L'interpretazione degli incubi
di Herit

04/09/12, ore 02:00

Ciao, é la prima volta che recensisco questa storia e lo faccio con molto piacere! Il segreto é stato scoperto. Filippo é a pezzi, la sua anima va in frantumi e, a me, sembra di andare alla deriva con lui. Quella realtà, quella situazione di equilibrio che tanto cercava di preservare é andata persa! Verrá mai ritrovata? Penso proprio che sará molto difficile! Lorenzo e Filippo hanno uno scontro: ció che Lorenzo non riesce a perdonare a Filippo é il fatto che gli abbia tenuta nascosta una parte cosí importante della sua vita. Loro sono gemelli e dovrebbero condividere tutto. Per questo penso che Lorenzo si nasconderà, inconsapevolmente, dietro la scusa di un' omofobia che é dettata solamente dall'ignoranza per andare contro il gemello dal quale si sente profondamente tradito. Questa, però, é solo una mia supposizione magari pure sbagliata!!! =p Spero solo che Lorenzo cambi idea!!! Al prossimo capitolo!!! =)

28/12/11, ore 20:28

Ciao, vorrei segnalare questa storia perché non solo si mostra con un italiano ben scritto e una forma quasi impeccabile, ma l’autrice sfoggia un sensibilità eccellente nella cura dei personaggi e nel descriverne il comportamento. E’ una storia realistica, inserita in un contesto dove il lettore si immedesima subito. Siamo a Venezia e giuro che questa storia te la rende benissimo! io ci sono stato e me la sono subito ricordata. Ci si sente a tu per tu coi personaggi. E ogni personaggio ha una personalità curata, ben strutturata, coerente con le proprie azioni, credibile e motivata. E’ una storia a 360° che non tratta solo la questione amorosa, oggetto solito delle storie yaoi, ma anche un contorno fatto di amicizia, sentimenti … personaggi secondari. La storia è dunque completa e nelle sue descrizioni, l’autrice non lascia nulla al caso né stanca, inserendo dettagli inutili. La storia è in corso e al terzo capitolo, ma per me, già ne vale la pena. La segnalo quindi con soddisfazione.

30/11/11, ore 00:00

Ansia! … Filippo che non viene ammesso agli esami! Ci sono stato così male io per la maturità che non potrei mai scrivere una cosa del genere! Peso, troppo peso. Ma anche questa è una novità apprezzabile in una storia. E lo stolker fuori dal locale per me è sempre Riccardo. Mi piace che Filippo percepisca strana l’atmosfera e che tema di dire la verità a Giovanni, questo ragazzo è sempre più vero. Inoltre, questi discorsi rendano profetiche le parole dello scorso capitolo, quando Filippo voleva fare sesso invece di prendere ripetizioni, quindi, Filippo sosteneva di –voler bocciare- per continuare quegli incontri segreti con Giovanni. Mi piace anche un’altra cosa di questa avventura veneziana: la segretezza.
Non che i gay debbano nascondersi, ma in genere, nelle storie si spazia sempre sul tema. Uomini che si baciano ovunque, liberamente, senza preoccuparsi di nulla. hanno tutti le palle quadrate e spesso sono ragazzi … Cioè, bimbetti che non temono l’opinione dei genitori o il passa parola della gente perché tutto il mondo è paese, purtroppo! Quindi,apprezzo la segretezza nella quale si nascondo i tuoi personaggi, poi che centra, acquistare la sicurezza di camminare nel mondo a testa alta, fieri di ciò che si è una bella conquista, ma ritengo che il lettori debba viverla nella storia, al fine di comprendere l’evoluzione emotiva del personaggio.
Filippo è sfuggente e testardo. E’ inquieto e si picchia con quel tipo, senza pensarci due volte. Le prende e si fa male e l’espressione – la tua bocca è solo mia – ci sta tutta per Giovanni. E’ molto maschia, complimenti! Inoltre, mi piace come descrivi l’universo maschile. Ci capisci e descrivi le cose senza sfociare in un’eccessiva dolcezza tipica da donna che a volte rende i maschi delle storie un po’ troppo dolci. Come le donne descritte dai maschi, hanno tutte troppe palle^^ Apprezzo sempre di più questa storia e le mie simpatie vanno per Lorenzo, e per il trauma che certamente dovrà affrontare. Scoprire una cosa del genere in questo modo, da un consanguineo, inoltre, deve essere veramente peso … Più che altro perché si tratta di un tradimento. Di una mancata confidenza dettata da una non fiducia … Almeno, così la potrebbe prendere Lorenzo
Ti saluto curioso e attendendo il prossimo capitolo. Troverai una mia recensione al prox aggiornamento.
ilConteSandstorm

29/11/11, ore 23:30

Ho appena finito il secondo capitolo e sono rimasto inquietato.
La telefonata nel cuore della notte con tanto di messaggio finale “vieni da me” sa di … ex. E forse stiamo parlando di Riccardo. Comunque, ammetto di esser sadico, mi allieta sapere che Giovanni è combattuto. Leggere che non è preso da Filippo come Filippo lo è da lui, giuro, mi rende ancora più curioso. Insomma, tendo sempre per un lieto fine, ma mi piace quando è la storia stessa a dimostrarmi quanto salda sia una relazione o un legame. Cosa che nelle fan fiction, invece, si tende un po’ a dare per scontato. E’ che viene … nessuna colpa. Comunque, lodo sempre quando capitano situazioni come questa. Mi è piaciuta molto la conversazione fra Lorenzo e Arianna, era un momento fra amici speciale. Fatto di confidenze. Fatto di segreti che non si possono svelare. Lorenzo mi piace e contemporaneamente mi fa “tenerezza”. E’ il maggiore dei gemelli, credo o così sembra. Si preoccupa, ma dietro la sua apprensione sta quel mix intrigante di gelosia, sentimento e bisogno di non perdere una parte di sé. e’ interessantissimo, giuro! C’è un vero lavoro di psicologia dietro questa storia. I personaggi sono veri, hanno caratteri tangibili. Hanno spessore e mi sorprendo che tu abbia ancora poche recensioni … Ma forse hai una vita di web, face book e simili, poco attiva. Ho notato che spesso chi ha tanto odience è perché ha un sacco di collegamenti esterni, oppure, la tua storia è così ben scritta che tanta gente incappa nel “e ora che le dico?” mi è capitato di sentire una versione del genere …
Tornando a noi, mi piace che Filippo disegni ma non si senta in grado di fare fumetti. Mi piace che il suo percorso scolastico sia confuso. Che abbia sentito la necessità di staccarsi dal fratello. La sua umanità è bellissima.
Ti rinnovo i miei complimenti.

29/11/11, ore 23:07

Diavolo, ma ti leggi quando scrivi?!
Questa storia è scritta talmente bene che si avvicina ai libri! Hai un modo di trattare i dialoghi e gli ambienti assolutamente da … maestro? No so, c’è una base strutturale e scolastica nel tuo modo di costruire fabula e intreccio. Complimenti, non è da tutti. Inoltre, sono rimasto colpito da come hai presentato Venezia. Ci sono stato e mi ci sono ritrovato. Sapevo delle Calle, perché leggendo la cartina del turista me le ritrovavo dappertutto, poi beh, il grande Giacomo Casanova ha saputo dir la sua, quando l’ho letto. Mi è piaciuta l’atmosfera che hai creato, quel legare statue e monumenti alle condizioni psicologiche dei protagonisti. Ho percepito inoltre quei contrasti tipici della realtà, nel rapporto fra i tuoi personaggi. Sono rapporti che non si possono limitare a poche parole ma che meriterebbero paginate di riflessioni.
Del resto, così è la realtà. Non esistono persone per le quali proviamo sentimenti riducibili a poche parole. il contrasto fra i due gemelli eterozigoti potrebbe essere uno stereotipo ma tu lo hai ben affrontato e sei già ampliamenti fuori dall’accusa. Filippo e Lorenzo si accostano bene. Parlano come fratelli. La gelosia che c’è fra loro intriga, porta a riflettere e non è affatto banale. Ho notato che Lorenzo non sa nella dell’omosessualità di Filippo e che Filippo potrebbe perderci due dita della mano, se lo scoprisse … Ahia! L’omofobia è una brutta bestia ma esiste e in qualche storia è giusto contemplarla. E’ un tema difficile ma già dopo il primo capitolo ho fiducia in te. So che tratterai benissimo la tematica.
Parliamo di Arianna e della bella descrizione che hai fatto del sorriso di Filippo. Per un attimo ho pensato che lui la odiasse e che quello fosse un riso falso, giuro. Forse ero influenzato dalla presentazione … Poi ho letto che è la migliore amica del fratello … e mi sono un po’ intortato … Va be’, capirò in seguito come stanno le cose, tanto leggerò in fretta il resto della storia che ho già scaricato.
Sono curioso di scoprire questo Giovanni che non piace a Lorenzo e perché non gli piace. Insomma, Lorenzo discrimina Giova, solo perché è gay o c’è dell’altro? hai parlato anche dell’odore che ha Filippo quando esce dalla casa di Giovanni nella Calle^^ eh eh … Cara Venezia! Beh, a parte questo, mi troverai nelle prossime recensioni, capitolo dopo capitolo.
Brava, scrivi davvero bene e la storia c’è tutta. Interessante, coinvolgente e pullulante d’interrogativi …

10/11/11, ore 15:48

WOW!
Lorenzo scopre Filippo o_o
oh mio dio, prevedo terremoti, tempeste,disastri ambientali e urbani, il giorno dell'apocalisse è vicino D:!
E ora?
Che succederà D:??!?!
Coomunque,mi spiace per Vanessa, meno male che viene difesa, almeno se l'è prese per qualcosa >w Ma quel dialetto mi ricorda un po' il mio, sei del nord X°D?
comunque che dire, mi piace =3!
Alla prossima, un bacio ^.^

09/11/11, ore 19:30

Ehm. Ciao! Avverto subito che non ho ancora letto la tua fic, ma ho tutta l'intenzione di farlo appena ho un momento di pace e tranquillità! *guarda l'ora, fra poco deve fare babysitter*
In realtà questa fic mi ha incuriosita e divertita perchè appena ho letto le prime righe ho notato che : 1) è ambientata a Venezia, la mia amata e odiata città. 2) che i due gemelli hanno lo stesso mio cognome! xD Quindi o io e i gemelli siamo imparentati e io non lo sapevo *e io certe cose devo saperle ù.ù*, oppure fatalità hai trovato questo cognome adatto. *anche perchè io ho tre fratelli, ma nessuno di loro ha un gemello >.>*
Quindi appena torno dal lavoro mi fiondo a leggere. Lo so, questa recensione non ha senso, ma dovevo condividere questo mio entusiasmo con qualcuno. Quindi a presto e chissà che non ci siamo beccate per caso in giro.

Acidia

22/09/11, ore 23:52

complimenti questa storia mi è davvero piaciuta :) scrivi molto bene e i personaggi che finora hai mostrato mi sono davvero parsi ben descritti e interessnti, come lo è infatti la storia.
Aspetto con ansia di sapere come finisce!

22/09/11, ore 15:10

uuuuh, il gemello sembra geloso o,o
c'è, si, geloso perchè stiamo comunque parlando di suo fratello, ma forse anche per altro, chissà XP
Arianna e Peppa sono tenerissime *-* Davvero!
E chi è che tormenta Giovanni o,o?
Non prende sul serio la storia fra lui e Phill?
Quante domande >.

Piacere, Kuro XD!

Ok,
ho letto,
ho pensato,
ho concordato con te sul fatto che venezia sia una città splendida,
e sono arrivata alla conclusione che sono curiosa di sapere il seguito XD!
Non ho trovato molti errori sinceramente, e alcune volte mi sono persa, ma quella è una predisposizione mia, te non c'entri XD
Sono curiosa di conoscere meglio i personaggi e la storia, quindi crdo la inserirò nelle seguite =3

Alla prossima, un bacio ^.^