Le cronache delle Principesse Combattenti
di bimbarossa

Molto tenero e dolce questo nuovo capitolo, che vede la nascita di Chiubiusa (attenta ad alcuni erroi di battitura durante la stesura del capitolo) sotto i punti di vista di un padre preoccupato e di una madre che ha paura del suo immediato futuro.
Mi è piaicuto davvero molto.

25/06/12, ore 17:49

Non v'è cosa più dolorosa di quel magnifico momento in cui Usagi piange le sue Guerriere, momento in cui vede sparire le sue più care Amiche.
Ho sentito un dolore vero quando ho visto quelle scene, un dolore della stessa portata delle mie sofferenze reali.
L'ho provato anche qui questo dolore, accompagnato dalla maestria delle tue parole, che me lo hanno riportato come l'ho sempre conosciuto, insieme ad un'Amicizia che avrei sempre voluto offrire a qualcuno, ma che nessuno ha mai ricambiato. L'ho rivissuto e mi sono sentita fortificata grazie al tuo impegno.
Grazie a te ho potuto rendermi più forte sentendo palpitare in me la rabbia, l'amarezza, l'amore svilito, la passione, la sconfitta e ho fatto di queste sensazioni il mio impenetrabile scudo.
La morte di queste cinque principesse ha scosso gli animi di tutti noi e tu hai dipinto un di grande scalpore per quanto intenso e completo.
Con concitata espressione chiudo queste righe, e un ringraziamento a te, e con un mare di complimenti per questo splendido capitolo.

25/06/12, ore 15:24

Ci vuole una morte per ricordarne un'altra.
Questa frase è quella che più mi è piaciuta di questo capitolo
E' la chiave di volta per capire meglio il dolore, i rimpianti e l'odio antico che avevano le Sailor nelle loro vie passate.
Per ricordare una vita, si deve morire.
Il binomio vita-morte non è mai stato rappresentato al meglio come in questa storia.
Mi è paicuto veramente molto, complimenti.
Chi sarà il protagonsita del prossimo capitolo?

Questa storia presenta un'ottimo stile narrativo, fluido e scorrevole.
L'autore è riuscito a rimanere pienamente nel contesto dell'anime, aggiungeno nuovi particolari alle vite delle guerriere Sailor che semplicemente non furono spiegati dall'autrice del manga.
La grammatica è ottima, l'autore riesce a presentare più punti di vista.
Merita senz'altro di andare tra le storie scelte.

10/05/12, ore 15:57

wow, ecco il nuovo capitolo, dedicato a Sailor Saturn.
Come al solito ti faccio i miei complimenti per lo stile di scrittura e per le descrizione che fai.
La tua storia merita, a mio modesto parere, di finire nelle "scelte", per i motivi che ho elencato sopra, e anche per l'ottima grammatica.
Complimenti vivissimi.

09/05/12, ore 20:21

Parole. Io e te ne abbiamo fatto la nostra ragione di vita. Sono le nostre migliori amiche e allo stesso tempo sono le nostri peggiori nemiche, come mi sta accadendo adesso.
Non trovo le parole giuste per comunicarti quello che tu hai trasmesso a me, lungo questi capitoli e, soprattutto in questo, emblema della Perfezione che per me hai raggiunto.
Non importa quello che mi dirà la gente, non mi importa se chi leggerà questa speciale occasione che condividiamo solo noi due si prenderà gioco di me lasciando le parole al vento.
Perché io credo alla meraviglia che hai raccontato. Io credo in Te, Elisabetta, e dopo aver letto la storia di Saturn, e di aver scoperto che non siamo poi così diverse, credo in Te ogni istante di più.
Questo è il capitolo che è più degno delle mie lodi, anche se non varranno mai abbastanza.
Mi piacerebbe continuare a parlare con te, ma purtroppo il tempo non me lo consente più, perciò aggiungo solo un'unica cosa. Grazie

07/04/12, ore 23:47

ok,il mio unico rammarico è stato di non leggere prima questa meravigliosa fic.
Accidenti,sembrava proprio di vedere un'episodio dell'Anime vero e proprio.
Il tuo stile di scrittura e scorrevole e diretto,non cadi in grossolani errori grammaticali nè di battitura.
La tua fic è un vero gioiellino:ho letto i capitoli tutto d'uni fiato.
Ti assicuro che anche dopo averla letta,difficilmente questa fic mi uscirà dalla mente.
I tuoi personaggi sono abbastanza Ic(si notano tutte le caratteristiche le guerriere avranno nelle loro vite future) e devo dire che il mio capitolo preferito,è ...no,sono tutti i miei capitoli preferiti.

05/04/12, ore 17:51

Hai tracciato tante storie di altrettante vite con una lucidità che invidio, restituendomi fantasie che solo grazie alla tua passione ho potuto fare mie per mano delle tue parole.
Il tragico epilogo di Selene, ha distrutto le mie certezze, ma ha lasciato terreno fertile per le mie giovani speranze.
Quel 'di tutte le mie ragazze, di mia figlia' resterà dentro di me come lo stendardo dell'amore che questa Grande Regina mi ha fatto amare.
Quelle due ultime righe, intense, appassionate, fiduciose, mi promettono un futuro del quale voglio conoscere il più presto possibile, le belle sfumature.
Ti ringrazio per questo ennesimo e significativo capitolo.

05/04/12, ore 17:44

Non avevo mai pensato ad una Protettrice delle galassie e tu mi hai dato un'immagine inedita e nitida.
La sua storia è triste, è sofferta, è crudele, quasi come il destino che ha infangato il nome e il corpo della nostra amata Regina Selene.
Le ferite lasciate su queste due Donne combattenti sono l'inchiostro che marchierà sempre la mia mente che porterà sempre in sé e con sé, le emozioni che ogni tuo capitolo mi lascia.
Il puzzle di questo destino si sta facendo più compatto, per quanto doloroso si sta rivelando.
Cresci ogni giorno di più, e io sono fiera di essere testimone di questo glorioso cammino.
Continua così

05/04/12, ore 17:36

Approfitto delle vacanze per rimediare alle mie mancanze nei confronti dei tuoi ultimi meravigliosi capitoli.
Non so come tu faccia, ma in ogni riga leggo la realtà che tanto avrei voluto conoscere tempo addietro.
Princess Pluto in tutta la sua rara bellezza, in tutta la sua complessità, l'hai resa qui innegabilmente incredibile.
Non ci sono altre parole per dirti che qui sei stata semplicemente magnifica.
Eccellente

22/02/12, ore 00:22

Ho letto la fic tutta d'un fiato e mi è piaciuta molto!

Il tuo stile è molto bello e le scene molto vive, sono riuscito ad immaginarmele tutte!

Bellissimo come hai narrato tutti i punti di vista dei vari personaggi, specialmente quelli degli Shintenou: erano così umani, ma peccato che peggioreranno dopo secoli di corruzione col potere di Metaria. Una nota di rimpinto ce l'ho: avrei voluto vedere Helios che mette al sicuro l'Elysion dalla distruzione della Terra.

07/01/12, ore 04:32

Hai descritto nel modo migliore, che io abbia mai letto, il mio personaggio preferito e ti ringrazio per questo v.v
L'intera storia è fantastica, hai ritratto la profondità dei caratteri delle Guerriere in modo sentito e di sicuro hai emozionato chiunque abbia letto la tua storia, compresa me. Attendo con ansia altre tue creazioni :)

03/01/12, ore 11:47

Questo è il secondo capitolo che ho atteso di più, secondo solo a quello dedicato a Jupiter.
Amo la tua Principessa di Urano, forte ma pur sempre umana.
L'ho sentita potente, sfuggente, addolorata per la morte delle compagne, e scommetto che per te non è stato facile descrivere quelle crude scene, soprattutto perché hai sacrificato il tuo personaggio preferito.
E' stata una lettura intensa, imbattibile, eccezionale.
I miei complimenti

18/12/11, ore 11:48

Mi sono appena accorta che non avevo ancora recensito questo capitolo, e ti chiedo scusa.
Ti posso assicurare però, che qui la Principessa di Marte è divina!
Passionale, rovente, statuaria e splendida.
Ha rinunciato alla sua castità, così come lo hanno fatto le altre Inner Princesses, ma per lei è stato molto più duro.
Amo ogni sfaccettatura del personaggio che è nato dalle tue mani, sei stata molto, molto brava!
Alla prossima

18/12/11, ore 11:33

Non so perché ma ho atteso questo capitolo quasi più degli altri.
Mi mancava questo personaggio, volevo sapere la sua storia.
Volevo conoscere l'immensa Signora di Giove, e ora finalmente, ho potuto apprezzare la sua forza, il suo rabbioso fervore, e ho sentito il suo battito pulsare .
L'attesa mi stava divorando ma per leggere questo, ne è valsa la pena, perché questo è ufficialmente il mio capitolo preferito!
Ora non mi resta altro che aspettare la nuova cronaca, ma nel frattempo ti ringrazio e ti faccio tutti i miei complimenti più sinceri.
Continua così