Sorting Hat Ceremony
di pucia

18/10/11, ore 21:50

Caroline ci sta divina.
Ma nessuno finisce a Tassorosso?
Magari Tyler e Matt?
Alla prossima
Aria

18/10/11, ore 20:57

Sì, io amo Caroline e sì, ce la vedo benissimo a Grifondoro, è giustissimo ^_^
Lei non era ed è ciò che sembra, non è superficiale anzi, è una giovane che si nascondeva dietro la chioma bionda per nascondere l'abbandono del badre e l'assenza materna, è uin vampiro che ha rinunciato alla sua natura per essere ancora se stessa. E' Caroline, con i suoi amori e timori, ma soprattutto con la sua forza di superare gli ostacoli.
Ottima scelta, Cappello! Come sempre complimentissimi ^^

18/10/11, ore 17:35

Ho letto tutti e 5 i capitoli questa storia bellissima è bella proprio perchè è diversa dalle altre complimenti per l'idea
ciao -Ele-

18/10/11, ore 16:25

Fedele alla mia capacità di non saper stare alla larga da fantifcion su Caroline Forbes, eccomi anche qui!
E' proprio una drabble carina e gradevole.
Un semplice e fedele ritratto di ciò che Caroline è veramente.
Mi piacciono i motivi per i quali le hai affibiato un'identità da perfetta Grifondoro.
Care ha un cuore d'oro, coraggio da vendere - soprattutto in situazioni dove si sente costretta a proteggere coloro che ama.
E' l'amica che tutti vorrebbero avere.
Giustissimo.
Ibrido.
Ho avuto un mezzo collasso - esagero! xD - mentre leggevo questa parola.
Devo ancora abituarmi alla nuova natura di Tyler *frigna* e so già che lo preferirò sempre come dolcissimo licantropo, piuttosto che come euforico ibrido, che purtroppo tanto mi ricorda il "vecchio" Tyler.
Un piccolo appuntino, o consiglio, al solo scopo di migliorare la drabble.
Tu scrivi:
"Ti sono capitate di tutti i colori".
Ma suonerebbe meglio:
"Te ne sono capitate di tutti i colori".
Spero di leggere altre tue shot/drabble/tuttoquellochevuoi su Care, o anche altri personaggi!
Ah, e ti avviso che Pearl ha bussato alle porte del mio cervellino, e quando avrò tempo scriverò anche su di lei! :D
l u l l a b y
(Recensione modificata il 18/10/2011 - 04:25 pm)

13/10/11, ore 22:54

ciao Pucia, che simpatica questa trovata,ma continuerai con gli altri personaggi, vero? sai, per un attimo mi è preso un colpo...pensando che la narrazione fosse conclusa, e che i primi tre avevano già "occupato" le case...ho pensato che avessi messo Katherine in Tassorosso! non potevo capire perchè, ma quei poveri studiosi e buoni ragazzi si sarebbero divertiti un pò! o no? =^-^=

13/10/11, ore 11:48

Assolutamente Katherine! Anche lei in Serpeverde, me lo aspettavo eh, come son contenta! Come hai detto tu la scelta era abbastanza ovvia v.v Io da viva l’ho sempre vista come una donna forte e indipendente, che sa bene ciò che vuole, caratteristiche che si è portata dietro nel passaggio alla vita da vampira. È un’egoista cronica, è scaltra, veloce e agile e soprattutto non prova pietà per nessuno. Bellissima l’idea di associare ad ogni caratteristica un animale. Katherine ama essere al centro dell’attenzione e fa di tutto per esserlo, i suoi occhi sono ingannevoli, ammaliano le persone, tanto anche i fratelli Salvatore ne hanno provato l’influsso, ma come hai detto tu i suoi occhi sono iniettati di sangue. Bellissima drabble, ben scritta sia dal punto di vista narrativo che grammaticale. Aggiorna prestissimo, sono curiosa di sapere chi sarà il prossimo.

12/10/11, ore 20:02

Non poteva esserci scelta più adatta, Katherine Pierce è nata per Serpeverde. E' egoista, egocentrica, cattiva, manipolatrice e concordo con il cappello ''Se non hai una scorta di uomini che ti inseguono non sei contenta!'' è verisso!
Complimenti, mi hai stupita con questa raccolta ^^

12/10/11, ore 20:00

Ma belle scelte ha fatto il cappello, concordo con entrambe e in più ti dico che, secondo me, non è stato facile collocare Stefan dato il suo passato. Ovviamete Damon a Serpeverde sta d'incanto XD

12/10/11, ore 19:58

Ciao, ma che idea originalissima, complimenti in primis per questa scelta ^^
Mi piace molto che tu abbia collocato, anzi il cappello, Elena a Grifondoro, la vedo bene con quei colori e con il carattere che ha ^^

09/10/11, ore 10:52

Damon in Serpeverde è perfetto!! xD
Hai saputo ben descrivere il suo lato cattivo ma anche quello buono.
Insomma sei stata completamente IC..Complimenti!! <3
Ora sono curiosa su chi sarà il prossimo personaggio e in che casa andrà.
Quindi.. Posta al più presto!!
Un bacione. :D

08/10/11, ore 17:34

Il mio personaggio preferito.
Serpeverde, me lo aspettavo, ma anche no.
Forse lo avrei visto un puntino su tassorosso, non ci sarebbe stato male.
Alla prossima
Aria

07/10/11, ore 14:55

Damon *.* Finally! Lo aspettavo con ansia, sono felice che sia finito a serpeverde, compagno di camerata ahaha (non sono pazza, su Pottermore sono serpeverde :D)
Ancora una volta descrizione del personaggio IMPECCABILE, ci sono tutti gli ingredienti: impulsività, materialismo, vendicativo, ma anche estrema senisibilità per certi aspetti, attaccamento alle persone amate, sprezzo del pericolo.
Si, sarà meglio...SERPEVERDE!
Davvero ben scritta, senza errori di grammatica, davvero complimenti, aspetto il prossimo capitolo, chissà chi sarà?! Surprise, surprise! :D

03/10/11, ore 19:46

Ohh sì!
Serpeverde non ci va. Stefan è lo squartatore, certo, ma reprime con tutto sé stesso la sua natura.
Ok che nel passato ha sterminato mezza America, ma ha passato un secolo a reprimere i suoi istinti naturali. E questo di certo è qualcosa che gli rende molto onore.
Se fosse ancora lo squartatore del passato lo metterei nei Serpeverde senza pensarci, ma effettivamente lui ha un cuore tenero, se vogliamo essere sinceri.
Si preoccupa sempre di Elena (si preoccupava, ma vabè) e vuole sempre bene a suo fratello nonostante tutto.
Sono d'accordo con te anche questa volta.
Ma a questo punto mi chiedo dove metterai Damon... dimmi non nei Serpeverde perchè no, lui non è un Slytherin...
Aspetto presto il continuo
Bacioni
Fra <3<3
PS SUBITO TRA LE PREFERITE!

03/10/11, ore 19:40

Oh mio Dio, questa raccolta è superfantastica.
E tu mi dirai... ma come fai a saperlo di già se sei al primo capitolo? E io ti dico... ho capacità precognitive (più o meno... diciamo che indovino sempre la canzone successiva su mtv e quando mi interrogano) e so già che questa raccolta sarà sublime.
Ho letto che l'ispirazione è venuta da altre parti, ma comunque questa idea è davvero originalissima. Sappi che non smetterò di seguirti neanche se mi dovessero pugnalare. Amo TVD così come amo tantissimo HP, anche se ormai questa magnifica saga è giunta al termine.
PAssando a Elena, sono d'accordissimo sul Grifondoro. Lealtà e coraggio, affetto profondo per la famiglia e gli amici, farebbe qualsiasi cosa per loro.
Azzeccatooo! :)
Passo al prossimo....

02/10/11, ore 21:16

Beh, la descrizione di Stefan è dolcissima.
Hai fatto un buon resoconto su di lui, tanto che non mi aspettavo finisse a corvonero, ma mi piace comunque.
Scommetto che Damon sarò serpeverde, perchè tassorosso è impossibile e grifondoro abbastanza improbabile, anche se non è mai detto.
Alla prossima Aria