TI AMO IN 160 CARATTERI
di desideria

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
Scheggia
07/04/07, ore 19:44

Ehi Mony...sn Scheggia...bellissima storia, mi ha colpito il ftt ke è anke vera e k tu hai avuto il coraggio di dire di aver dato il 1 Bacio...io nn ci riuscirei mai...sai sarei xsa in giro x ttt la vita...kmq bella storia... A...contattami x favore..vale.forever@hotmail.it Ma a Gabry poi l'hai + visto? Sai mi piace da 5 mesi un ragazzo ke fa piscina kn me...mi guarda, mi sorride ma nn si presenta..giuro nn c'è la faccio più...cosa faccio??

23/10/06, ore 21:20

Sigh...E' bellissima questa storia!!! Visto, sono venuta a recensire il prima possibile^^ Il fatto che sia una storia vera contribuisce a renderla ancora più bella e reale^^ E non è vero che non sei una scrittrice, dai XD Sei molto brava^^ La parte del primo bacio è bellissima ^//^ La fine è triste...Capisco la tua insegnante ora T___T Solo un appuntino ti devo fare >.< Evita il linguaggio sms, ti prego^^ E' un peccato usarlo in una storia bella, perchè secondo me la rovina un pò...Tipo "cm" al posto di "come" o "kiara" al posto di "chiara"...^_^ Non è niente di grave, ma a me personalmente in una storia da un tantino di fastidio XD Ah, scomparirò dalla circolazione per un bel pò...Colpa di virus, ecc...Volevo avvisare in giro xD Appena torno leggo anche l'altra tua storia...Ora non ce la faccio proprio, scusa^^ Un bacionee!! SmmmackXD

Rita
24/09/06, ore 20:50

Sono tornata a leggere la fine...semplicemente fantastica..cm ho già detto molte volte.. il finale è da favola, non potevi scriverlo meglio! un abbraccio Rita

21/09/06, ore 16:23

Alla fine la storia migliore di tutte è la vita! Complimentissimi, mi è piaciuto molto il tuo racconto! Bacioni.

Cry90
06/09/06, ore 19:49

Complimenti! Anche se non era la fine che mi aspettavo devo dire che va bene così... Anche io del mio primo amore porto sempre un qualcosa di suo ed è una foto. Ce l'ho sempre con me e mi da tanti ricordi. Mi dispiace troppissimo che questa storia sia finita...e vorrei, se tu sei d'accordo,rimanere in contatto...magari scambiamoci l'e-mail se è così inviami un messaggio privato così ti risponderò e parleremo un po'....se non lo farai non fa niente...spero cmq che leggerai le mie future ff originali!^^ Un bacio enorme Cry90!!^__^

cry90
31/08/06, ore 11:19

Questi capitoletti sono pieni di sentimenti e voglio congratularmi con te perchè ognuno mi ha fatto rabbrividire a leggerlo, perchè sono pensieri e azioni che io ho vissuto...e leggerle ora mi fa sorridere, si perchè vuol dire che non sono stata l'unica a viverle...Ma che è un percorso che prima o poi vivi o vivrai... Cmq in questo capitolo posso dire di essere d'accordo con te, il passato anche se è stato bello è passato e ora bisogno pensare solo al presente e al futuro...e perchè dobbiamo pensare che questi non possano essere belli come il passato!? Su forza continua che voglio vedere il seguito!^_^ Un bacione grande! Cry

Ed
28/08/06, ore 22:51

Allora, facciamo il punto della situazione.
Ho letto tutta la tua fan's fiction di un fiato, questa sera. E ti avviso che questa mia recensione non sarà proprio rose e fiori...-_-"
Il coinvolgimento emotivo che ti lega a questa trama è chiaramente visibile. Purtroppo tralasci spesso di presentare i tuoi personaggi, poichè tu li conosci bene e in carne ed ossa.
Questo però spesso confonde il lettore. Mi sono trovato spesso a leggere nomi che non mi dicevano nulla, personaggi che comparivano all'improvviso senza nessuna spiegazione o descrizione di contorno.
Chiara e Kiara sono la stessa persona?! Nei passaggi più densi di avvenimenti, come il tradimento di Gabriele nei tuoi confronti, risultano un po' condensati ed oscuri... forse perchè grande è l'emozione che ti lega alla trama.
Mi è risultato assai complicato fare mente locale in alcuni punti, poichè i tuoi periodi spesso mancano di punteggiatura.
A volte ti arrovelli in frasi complicate che chiudi in maniera affrettata (parlo del punto di vista grammaticale, non del contenuto).
Ti consiglio di dipanare la forma, cercando di trovare uno stile meno denso che non si addice molto al genere che vuoi trattare.
La trama, come ogni storia vera, è ampia e coinvolgente, tuttavia si notano certe lacune, come se dimenticassi di scrivere qualcosa... tendi ad affrettare troppo la narrazione degli eventi esplicativi della tua separazione con Gabriele, per esempio (non parlo della descrizione del tuo stato d'animo, ma dei fatti effettivi che hanno portato alla vostra rottura). Perdi totalmente l'argomento "Maurizio", che aveva messo una pulce nell'orecchio al lettore, ma che viene tralasciato in maniera così netta che viene naturale domandarsi se quel brano fosse stato veramente necessario alla trama.
Non escludo che tu possa utilizzarlo in seguito, ma almeno di questo argomento devi lasciare qualcosa al lettore nello spazio che divide la "pulce nell'orecchio" dall'effettiva realizzazione del fatto.
Spero di riuscire a spiegarmi come si deve^_^"
Inoltre, per quanto riguarda i brani dilungati dove descrivi il tuo stato d'animo... ti consiglierei di riassumerli in azioni, poichè altrimenti il racconto si trasformerebbe in un "introspettivo", non sarebbe più un genere "romantico".
Concludo qui, sperando di essere stato chiaro, di non averti recato offesa in modo alcuno, e di essere stato in qualche modo di aiuto :)
Recensirò senz'altro il prossimo aggiornamento.
In fede
Ed

26/08/06, ore 22:40

sii....continuaa!!!! tra un po' mi metto a piangere seriamente, questa ff dovrebbero metterla tra quelle:"nn leggetele xke sennò non ne uscite più!"brava

24/08/06, ore 15:42

ciaoooo!! questa storia mi piace sempre +..anke se sono rimasta male x come si stanno ripiegando ora le cose..cmq continua presto! un bacio Rita

24/08/06, ore 12:05

"Ci sono sere in cui mi fisso con determinate canzoni e le ascolto di continuo,canzoni che mi fanno ricordare dei magnifici momenti ormai passati; le ascolto pur sapendo di ferirmi ancora di più, le ascolto perchè in quel momento ho voglia e perchè non riesco a farne a meno, e chiamo l unica persona che mi può strare vicino e che in questo momento io che faccio?? la allontano…pur volendole bene… Sono nervosa per tutto e ogni minima cosa che mi capita mi sento fragile e ricomincio a pensare, a calcolare la mia vita, e a considerarla un problema, e li che le lacrime scendono gelide. Non riesco a studiare, sorrido solo per nOn ritrovarmi mille persone, pronte a mettere il coltello dentro la ferita. Nessuno può capirmi, e c’è chi mi ferisce ancora di più, con poche parole, dette x rabbia e che mi fanno del male, nessuno sa il momento che solo ..."IO".... sto passando." è sorprendente come io in questo momento mi riconosca in queste frasi.. bellissimo e triste questo capitolo, complimenti!

Barone D'altavilla Davide
23/08/06, ore 11:47

Non potevo certo esonerarmi dall' esprimere un giudizio a riguardo delle avventure della mia cara Monika,che mi riserva sempre critiche e rimproveri...vero.... :-) Devo essere sincero dopo aver letto l'ebook ,pensavo di trovarmi ad una talk show,si quelle trasmissioni in cui ci si racconta,in cui si ricordano esperienze passate e presenti,condite sempre da particolari molto ma molto minuziosi,a parte gli scherzi scorrendo tra le righe virtuali,ho scoperto lati della personalità di monika che mi erano oscuri,sconosciuti.La voglia di raccontarsi in maniera spregiudicata,il desiderio di rendere partecipi tutti dei propri sentimenti,e al tempo stesso la maestria nel creare nessi logici tra un esperienza ed un altra non è cosa semplice. Più che un ebook,lo definirei un diario,in cui monika ha riversato ogni tipo di sentimento,oscillando tra uno stato di velata malinconia ed uno di allegria sempre finemente pronunciata,un diario che rappresenta appieno la mia Monika,folle e "sbarazzina" ma al tempo stesso romantica e profonda,un'amica che non disdegna mai un aiuto, pronta a consolarti nei momenti di tristezza...

Gianna89
18/08/06, ore 14:32

complimentoni! ho finito in questo momento di leggere la tua storia... l'ho letta in due soli giorni, mi ha davvero appassionata, publica presto altri capitoli xchè nn posso davvero resistere...

13/08/06, ore 13:13

ma e davvero strappalacrime!!!!!!!!!!!!! vai divertiti!!!

10/08/06, ore 19:14

BELLA... DAVVERO MOLTO BELLA.... E STRAPPALACRIMEEE!!!!!!!!!!!! BRAVISSIMA!!!!!

09/08/06, ore 14:41

Sto iniziando a odiare questo imbecille...cioè ti ha trattata veramente così!? Ma io lo uccido...dimmi dove abitaaa!!! è_é Cry si sta arrabbiando...Ecco ora mi sono tranquillizzata...ç__ç mio dio come mi sento angosciata con questa capitolo. Io ti dirò la verità non ho mai provato la sensazione di 'essere lasciata'perchè ho sempre lasciato io!^^'' Cmq... in questo periodo, che sto vivendo frequentando, per modo di dire, una persona...mi ritrova a soffrire anche per niente...e posso capirti in quello che scrivi, certo è molto più doloroso quello che hai vissuto tu...ed è per questo che mi sto incacchiando con quel cretino!! Ma certo davvero questo le palle non sa cosa siano vero?!? Cmq...continua presto...voglio vedere come continua!^__^ un bacione enorme la tua Cry ps Tvb anche io!^_^

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]