The end of nights we tried to die
di pucia

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/10/11, ore 20:31

Mi piace il paragone tra l'aria in senso proprio di ossigeno e in quello intesto come tempo, spazio.

Credo che l'insicurezza di Caroline traspaia bene dalla tua drabble.

16/10/11, ore 18:31

Ehilà.
Adoro Caroline e il momento in cui Katherine l'ha uccisa è ancora inciso nella mia mente come se l'avessi visto solo ieri. Eh vabbè, c'è da dire che l'ho visto solo una settimana fa, doppiato in italiano su mya.
La mia rabbia è stata inquantificabile quando ho sentito "si inizia a giocare" al posto "che i giochi abbiano inizio".
Chiudendo questa breve parentesi, posso dire che la tua drabble mi ha convinta per alcuni aspetti, mentre per altri no.
Mi spiego: le intenzioni sono ottime, l'idea pure.
La drabble è scritta complessivamente bene. Ho amato la frase in cui Care chiede a sè stessa cosa ne sarà di lei, se i giochi inizieranno anche per lei.
Mi ha convinta un po' meno l'ultima frase. Non per il significato, ma per il modo in cui è stata composta.
"...so soltanto che ormai la mia aria di vita è finita".
L'ho riletta più volte e credo di aver capito in parte cosa volevi dire.
L'aria impregnata di ossigeno, di vita che Caroline respirava quando era ancora umana e viva sembra essere terminata.
Forse è quell' "aria di vita" che stona un po'. Ma sono opinioni prettamente personali, in più sono mezza intontita, quindi quasi sicuramente avrò sparato cavolate a raffica.
Resta il fatto che la drabble mi è comunque piaciuta, e che non mi sento di giudicarla nè fuori dal carattere di Caroline, nè scritta male.
Quindi il mio giudizio è positivo, senza dubbio.
Al prossimo capitoletto!
l u l l a b y

13/10/11, ore 22:59

ciao! allora questo è proprio il tuo stile di fiction, veramente unico! cattura l'attenzione non c'è che dire, ma poi non aggiorni? dai, aggiungi gli altri personaggi ce ne sono vari di cui vorrei leggere! (per esempio, Caroline),che ne pensi?=^-^=

12/10/11, ore 20:23

Ok arivata a questo punto non ho parole, Stefan è così poetico nell'evocare immagini bellissime, sei stata davvero brava, complimenti ancora ^^

12/10/11, ore 20:21

Bella drabble, perfettamente adatta a Damon Salvatore che, fino ad Elena, è rimasto così deluso dall'allamore dal volerci rinunciare e considerarlo la sua 'morte' cosa verissima tra l'altro. Complimenti ^^

12/10/11, ore 20:19

Bella idea alla base della raccolta e bellissima drabble. Ho amato questo punto ''un piccolo saltino verso la morte, un lungo passo per la vera vita.'' lo trovo così profondo e veritiero, considerando il mondo di the vampire diaries.

12/10/11, ore 13:44

Mi è piaciuto come hai reso la drammaticità della scena: per Stefan deve essere stato terribile venir ucciso proprio da suo padre. Personalmente penso che addirittura avesse creduto il padre capace di sparare a Damon - aka, il fardello della famiglia - ma non a lui.

Ragionamenti personali a parte, attendo il tuo prossimo aggiornamento. ^^

12/10/11, ore 12:46

E arriviamo a Stefan.
Immagino che questo sia il momento in cui Stefan e Damon cercano di liberare Katherine e vengono entrambi sparati dal padre, che ormai non li considera altro che mostri. Ma passiamo alla drabble in sè, come le due precedenti è scritta perfettamente. Stefan sa che quel colpo di pistola non ha fatto altro che avvicinarlo alla vita eterna e già pregusta la caccia a Katherine, di cui è perdutamente infatuato, dipendente. Il colpo alla schiena ricevuto proprio dal padre, di cui Stefan era il beniamino, deve averlo ferito profondamente, una vita vissuta sulle orme del padre, nel rispetto e nell'obbedienza e poi quel padre così comprensivo e amorevole, capito l'abominio che sei diventato ti volta le spalle. Non deve essere facile. Bellissima anche questa tua ultima drabble, aggiorna presto, ormai sono una tua fan :D

12/10/11, ore 12:41

Damon, darling. Mi si spezza il cuore a leggere certe cose.
Questa drabble è semplicemente perfetta. Assolutamente IC, anche se nel profondo. Damon non ammetterebbe mai questi suoi sentimenti al mondo intero, anzi molto spesso dà l’impressione di volerli nascondere anche a se stesso. Non ammetterebbe che Katherine le ha spezzato il cuore, mai. Anche se dentro, sa che effettivamente è così. E sfoga questi suoi sentimenti repressi con la rabbia, l’indifferenza, la freddezza, anche se sa che ferisce le persone. Che così facendo non fa altro farsi odiare.
Nessuna, a parte lei, poteva coinvolgermi in tutto questo,
con promesse così assurde, con bugie così perfette.

Questa è la parte che preferisco in assoluto dell’intero pezzo. La scaltrezza di Katherine ha decisamente portato alla disfatta dei due Salvatore, oltre a portarli alla vita eterna, li ha messi l’uno contro l’altro, anche se sono sicura che K. abbia tenuto sempre più Stefan. L’amore è stato davvero la fine, per Damon. In fondo gli ha portato via ogni cosa: la vita, la famiglia, gli amici. Tutto.

12/10/11, ore 12:23

*.*
La mia prima drabble su Katherine, non ne avevo letto altre. E' stupenda e Katherine è un personaggio che amo, sicuramente più di svamp-Elena. v.v
Bella l'idea di creare una raccolta di drabble sulla morte dei vari personaggi e cominciare con K. è stato decisamente un colpo di genio :D
La drabble è scritta perfettamente, nessun errore di grammatica e decisamente sentimentale, l'ultima immagine prima della morte, quella della figlia mai conosciuta è straziante. Mi è piaciuto anche il fatto che K. abbia dato uno sguardo al futuro, parlando dell'eternità che l'aspetta dopo la morte, anche se non sono sicura che se l'immaginasse come poi effettivamente è andata. L'ultima frase "Death Becomes Her" ce la vedo un po' come il riassunto dell'intera drabble. La morte la seguiva in vita e una volta morta, non ha iniziato che una nuova vita perseguitata dalla stessa con un'unica differenza, oltre ad essere la preda è diventata anche cacciatore, dispensatrice di morte. Questa raccolta finisce dritta nelle seguite v.v

07/10/11, ore 21:00

è bellissima fino alle ultime righe che accennano a Stefan.
Quelle non le ho capite poi molto...forse perchè ci sono un paio di ridondanze che confondono.

La frase finale è ancora stupenda e decisamente da Damon.

07/10/11, ore 20:57

Bellissima, questa drabble!
Credo sia la prima che leggo e che riguardi la morte di Kath.

Mi è piaciuta la giustificazione che hai dato al suo suicidio, il fatto che fosse stanca di fuggire, anche se poi non ha fatto altro per tutta la vita. ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]