I doni della morte
di black dalia

07/04/12, ore 23:28

Evviva ke bello hai aggiornato XD
Questo capitolo è dolcissimo =3 (pranzo a scrocco a parte XD)
Mi sa che Ace si innamorerà della sua cara sorellina XD
Sabo non saprei, dovrei sapere come la pensa su di lei, mentre Uphy dovrebbe stare più attenta, non credo sarebbe un bene sapere che lei è rinata e che conosce gl'eventi futuri.
Chissà se nonostante questo Ace si unirà lost alla ciurma di Barbabianca, e Sabo morirà o vivrà?
Aggiorna presto che non vedo l'ora di scoprirlo XD
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

07/04/12, ore 19:44

allora questo capitolo mi ha inanzitutto sorpresa:essendo anche il capitolo che rivelava il segreto di sabo quindi che lo riguardava direttamente credevo che lo avresti narrato dal suo punto di vista, il fatto che hai usato il punto di vista di ace mi ha sorpresa, però non posso dire di averla trovata una cosa negativa.
Sia perchè forse adoro ace o forse perchè tutte le mie storie sono narrate dal suo punto di vista e ormai ho imparato ad adorare questo tipo di narrazione, mi piace quando narri dal suo punto di vista, sarà anche perchè ritengo che ace sia un personaggio interessante,come ovviamente sono interessanti anche il suo modo di pensare e i suoi raggionamenti.La sua piccola mente contorta già da bambino è una delle cose che adoro di più in lui!
E poi, anche se non pensavo che lo riutilizzasi così presto, pensando che in un capitolo narrato da lui stesso hai espresso quale fosse la sua prima impressione su ufy, trovo che un capitolo del genere dove mostri come la sua idea su si lei inizi a cambiare fosse necessario, per evidenziare ,mettere in evidenza questo cambiamento.
Comunque prima o poi mi piacerebbe anche vedere un capitolo narrato da sabo, dove esprime sia cosa ha pensato la prima volta che ha visto ufy, sia in tutti i momenti che hanno condiviso , sapere come la sua prima impressione cambi col tempo trascorso fino a sapere cosa pensa di lei adesso.In fondo i pensieri di ace sono più facili da capire e intuire anche quando non gli esprime, sabo mi ha sempre dato l'impressione di essere più imperscrutabile, è difficile capire invece cosa pensa lui!.
Comunque questo capitolo in sostanza mi è piaciuto , trovo che ti riesca molto bene pur avendo 20 anni usare un linguaggio quando occorre, che sia semplice, spontaneo e scorrevole come in questo caso.
Però non so come dirlo, certi capitoli rispetto ad altri hanno un tono più "veloce" , non so come spiegarlo non è propio una cosa che fai, è piuttosto una sensazione che da un capitolo.
Adesso però sono un pò preoccupata però: Credevo che sapendo cosa è accaduto dopo che il padre di sabo ha scoperto che era vivo cercasse di evitarlo, ma qui pare che se lo sia dimenticato, o no sia riuscita a impedirlo, quindi ora mi chiedo:Cosa farà per cambiare il destino di sabo? sono molto preoccupata, ma anche curiosa, questa sembra un impresa anche più difficile del braccio di shank, e in un certo senso anche più importante!
Comunque ho una domanda, tu segui il manga o gli episodi? perchè nel manga certi eventi come la rivelazione del padre di ace (quando incontrano quel vecchio pirata....) non c'è, e a me piacerebbe che non andassi troppo veloce, anche se sono impaziente preferisco che tu racconti TUTTO piuttosto che fare grossi tagli o salti temporali.
Anche perchè ritengo che momenti come quello siano importanti! e la visita di garp prima che vadano a vivere da soli? e la visita di makino? mi piacerebbe vedere anche quelli!
Comunque la decisione finale spetta solo a te e mi fido del to giudizio.
Ah mi stavo dimenticando anche se mi sembra che tu stia cercando di mantenere il personaggio di Rufy più icc possibile anche se è in versione femmina, come anche il modo in cui si sviluppa il rapporto con i suoi fratelli mi piacciono le piccole differenze che ci sono in lei dovute al fatto che è già a conoscinenza di tutto quello che accadrà, che a volte si rischia di dimenticare, anche se il sapere le cose in anticipo la fà sembrare più intelliggente e forse anche più matura quindi cambiare in parte le 2 cose dette prima secondo me, questo è l'unico tipi di OCC che non solo è accettabile ,e non rovina il personaggio ma lo migliora.
Adoro questa trovata della reicarnazione!
"Però, ci sono dei suoi comportamenti e delle sue affermazioni che mi hanno fatto sorgere il dubbio che lei sappia di me più di quello che vuole far credere: "io voglio che tu viva, Ace" mentre pronunciava quelle parole avevo scorto nei suoi occhi un dolore schiacciante e fù in quell'attimo che mi chiesi chi fosse davvero Uphy." questa frase di ace mi è piaciuta molto e esprime in pieno quello che intendo!
al prossimo capitolo!

02/04/12, ore 14:40

*-* ... Iniziamo prima con il presentarci xD Mi chiamo Licia e adoro sia Rufy che "Rufy al femminile" =) Qualunque sia il suo nome... Esprimendomi sinceramente, devo dire che questa è una fanfiction molto bella e piena di fantasia *^* Rufy femmina ci sta proprio e anche il suo frutto del diavolo mi ispira proprio *-* Perciò ti tranquillizzo su due cose: 1_ Non voglio tirarti vedrure marce perciò stai tranquilla xD Anche perchè la storia mi piace davvero tanto e anche come scrivi si capisce molto bene che cosa sta succedendo in quel momento =) 2_ Questa storia va dritta nei miei preferiti =) Hai capito bene =) Mi piace tanto e sono (MOOOOOLTOOOOO) curiosa di sapere come va a finire *-* La morte è arrivata al momento giusto =) Uphy ( bellissimo e molto originale anche il nome della protagonista ) cosa farà? *^* Come si comporterà al momento decisivo della "morte" di Sabo? *^* Voglio saperlo >_< e non sto aspettando altro! *^* Aspetto il tuo prossimo aggiornamento! Tanti complimenti e tanti saluti
Licia =)

17/03/12, ore 17:57

Complimenti, bella storia! Osservazioni:
1) Io aggiungerei l'avvertimento "Gender Bender", indicante (appunto) il cambio di sesso di un personaggio...
2) Concordo, quello è un ottimo Frutto (e, trattandosi di uno Zoan, voglio proprio vedere come si combinerà, con le Rumble Balls di Chopper -- mentre, poiché fa parte del gruppo Elettrico, dovrebbe avere gli stessi punti deboli del Rombo Rombo -- chissà quale sarà il più potente?), soprattutto considerando il suo scopo... però, chi mangerà il Gom Gom? Spero un alleato (magari Usop), perché un avversario sarebbe ostico (come abbiamo imparato a Skypiea)...
3) La parola "morte", in questo caso (cioè come personificazione), va scritta con l'iniziale maiuscola...
4) Perché Shanks si stupisce tanto, all'udire le parole di Uphy?! I bambini, sono così, istintivi, o gli piaci o non gli piaci -- e, in quest'ultimo caso, c'è da preoccuparsi perché, spesso, intuiscono la vera natura delle persone...
5) Poiché il manga è ancora in corso, non è detto che, andando avanti, non s'incontri un Sabo redivivo (nel qual caso, si trova, con ogni probabilità, nelle fila dei rivoluzionari -- e, tenendo conto che, Robin, passa i due anni proprio con loro)... ma, francamente, credo che lo scopo di Garp fosse quello, di tenere i suoi nipoti, il più possibile lontani dalla Marina (dopotutto, anche lui non si trova molto bene, se fa impazzire Sengoku, solo per avere più libertà d'azione), poi, certo, non voleva che diventassero pirati (per non essere costretto, a catturarli o ad assistere, impotente, alla loro esecuzione) però, avendoli affidati a una fuorilegge come Dadan, non poteva certamente aspettarsi, che diventassero due bravi ragazzi...
P.S. Su Wikipedia, c'è scritto che il compleanno di Barbabianca è il 6 Aprile... In ogni caso, se proprio vuoi farmi un regalo (visto che, qui, altri hanno proposto le loro coppie ideali), una bella Ace/Moda (la ragazzina [anche se io le do, almeno, quindici anni... non è molto più giovane di Kaya] che, nelle miniavventure, gli salva la vita) è d'obbligo!
(Recensione modificata il 17/03/2012 - 10:36 pm)

14/03/12, ore 20:43

non è brutto come dici, è solo semplice. a me piace, soprattutto uphy che si mette a urlare di essere una femmina e i fulmini dal corpo. più che altro a me al posto di ace mi sarebbe venuto un colpo a sentire quella frase, "Voglio che tu viva" lì per lì può sembrare detta così, però ace con tutti i complessi che ha gli sarà venuto il sospetto che lei sapesse qualcosa di più su di lui, o no?

13/03/12, ore 17:01

Perdonamiii nn ho scuse x il ritardo, ma nn avevo tempo con quella seccatura comunemente chiamata scuola >-<
cmq il capitolo è bellissimo cm sempre e, permettimi di dirlo, Alleluja hanno scoperto che è una ragazzaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!XD
Lo so sn fuori, ma la tua storia mi ha fresa in una maniera incredibile XP
Aggiorna prestissimo ke nn vedo l'ora ^.^
Un bacio e alla prossima.
Jeo 95 =3

12/03/12, ore 12:14

be forse perchè mi aspettavo qualcosa di diverso ma questo capitolo mi è piaciuto meno degli altri, però neanche è così brutto da meritarti la frutta e la verdura marcia, dai! allora l'inzio mi piace, poi anche il fatto che si affrontano con ponyemy nella foresta è credibile e ha una certa logica, in fondo il rapimento di rufy e il non farsi beccare è successo perchè rufy aveva urlato,mi piace l'idea che questa volta siano stati loro con il loro litigio a farli venire! e ancora più divertente! certo sono contenta che rufy almeno stavolta non sia stato torturato, però lo trovavo un evento significativo, ma dopotutto hai fatto in modo che sabo e ace lo aiutassero lo stesso, e questa volta anche lui ha potuto aiutarli, non so quale versione mi piace di più se questa o quella originale.La parte della rivelazione sul identità di ufy invece mi è piaciuta molto al inizio,la parte finale invece mi ha lasciato un pò incerta su cosa pensare.
Intanto ho un dubbio:Durante il combattimento lei usa il suo potere? l'hanno già capito che ha il potere di un frutto e può scaricare elettricità? o l'hanno capito solo ora? e trovo un pò strano che si siano spaventati da ufy e che lei assuma un atteggiamento minaccioso, quello lo trovato un pò forzato, non mi ha convinta molto.
Il fatto e che mentre in altri capitoli come soprattutto i primi 3 dicevano anche i pensieri di ufy e ace, questo capito mi è sembrato un pò distaccato, una semplice descrizione, aveva un tono un pò distaccato, forse è questa la cosa che me la fatto piacere meno rispetto agli altri.
Ti consiglio di unire azione , descrizione senza abbandonare la parte introspettiva, perchè che tu descriva le sensazioni e i pensieri dei personaggi mentre "agiscono" è una delle cose che più mi piace.
Però mi chiedo se non sia stata anche in parte colpa mia che ti ho messo troppo sotto pressione con la mia impazienza, per evitare di essere di nuovo troppo assilante cercherò di non dirtelo più, scusa ancora.

09/03/12, ore 15:40

Eccomi! Scusa il ritardo, ma un qualcosa-che-non-mi-piace mi ha tenuta lontana dal Pc e dal sito ç.ç
L'intervento della Morte... eh sì, previdente lei; ricorda a Uphy, conoscendo la sua impulsività di ragionare. Qui è anche possibile, poiché è anche più intelligente dell'originale ^^'
Davvero carina l'ide del leggendario uccello del tuono! Sarà che mi piacciono gli zoo-zoo... Anche se mi aspettavo più uno strano e un po' inquietante paramisha...
Mmm... mi chiedo... quindi ora il braccio di Shanks è salvo oppure Uphy cercherà lo stesso di dare una lezione ai bandati?

14/02/12, ore 19:43

LO sciopero dei briganti!!! questa è bella! ma ace si è reso conto che è una femmina? no perchè moccioso mi sembra un po' maschile.
l'avevo detto io che gli veniva un colpo a trovarselo di fronte così dal nulla. devo dire che mi inquieterebbe una che sa tutto di me senza che io l'abbia mai vista.
nn vedo l'ora del prox capitolo

14/02/12, ore 19:30

mamma mia. ma dove si è mai visto un uccello che non sa volare? insomma, però non c'è gusto se sa già tutto, lo sputo era il classico e poi ace si è rassegnato a rufy perchè lo ha sempre seguito ma se si trova uphy così di colpo il colpo poi viene a lui e a sabo.
cmq da morire dal ridere ace che casca dal tronco con un urlo di uphy, basta poi che nn si innamorino quei due

14/02/12, ore 19:12

povera uphy! (alla fine ce l'ho fatta a chiamarla col suo nome). insomma, vedere ace vivo vegeto decenne e incacchiato col mondo deve essere difficile dopo averlo visto sette anni prima morto per salvarlo. comunque io capisco che lei debba salvare le persone a cui vuole bene, ma così rischia di stravolgere la storia! (sia quella di one piece sia la Storia del mondo). al prox capitolo incontrerà i suoi fratelli! nn vedo l'ora! solo che sarà strano una sorella intelligente dopo aver visto un fratello tonto.

13/02/12, ore 17:13

hello ciao! ci si rivede finalmente! come sempre anche questo capitolo è fantastico e mi è è piaciuto un sacco! forse un pò anche più degli altri, sia perchè si inizia ad entrare sempre più nel vivo della storia, sia perchè questa volta l'hai raccontata dal punto di vista di ace, sarà che scrivo sempre le storie dal suo punto di vista o lo adoro, ma mi piacciono molto le storie che parlano dal suo punto di vista, e poi tu lo scrivi davvero bene, questi sembravano propio i pensieri di ace! lo rendi davvero benissimo,non mi dispiacerebbe affatto se anche in altri capitoli descrivessi dei capitoli dal suo punto di vista, non che mi dispiaccia leggere i pensieri di rufy ma ace da piccolo era una sagoma, adoro il suo modo di pensare! pensavi di scrivere anche alcuni capitoli dal punto di vista di sabo? perchè mi piacerebbe vedere anche il suo punto di vista! pensavi anche di fare dei capitoli in cui descrivi gli stessi eventi da due o 3 punti di vista? perchè anche quello mi piacerebbe! credevo che rufy non sarebbe riuscito ad avvicinarsi a ace non seguendolo ma a quanto pare per fortuna sembra che sia andata anche meglio della prima volta! ufy è riuscita addirittura ad attirare la curiosità e l'interesse di ace! ed è rimasto anche colpito e la apprezzata, anche se non sa ancora che l'uccello era lei, credo che visto quanto è rimasto colpito avrà una bella sorpresa quando scoprirà che è lei, non vedo l'ora di vedere la sua reazione, e anche quella di sabo!
E poi non vedo l'ora di vedere quando scopriranno che è una femmina, a proposito quando pensavi di rivelarlo? io ho ipotizzato che fosse o quando la legano al albero, però secondo me sarebbe troppo presto, dovrebbero scoprirlo o una volta che fanno il bagno, o la prima volta che lo fanno insieme , sarebbe divertente in quel frangente! oppure un altro momento adatto sarebbe quando si scopre che sabo è un nobile, o quando ufy "scopre" che ace è il figlio di roger, così rivelerebbero tutti i loro segreti , e si sarebbero conosciuti sa abbastanza tempo, che ne dici? comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ! chissà cosa succederà adesso!
ps: complimenti i tuoi capitoli stanno diventando un pò più lunghi(o e solo una mia impressione?) e anche aggiornarle prima.

13/02/12, ore 15:36

Ke capitolo fantastico XD Una curiosità per chiarirmi un pò le idee: ma Ace crede che Uphy sia un maschio?
Vedo che la chiama sempre al maschile, ma magari ho sbagliato io XP
Cmq complimenti, mi è piaciuto molto, nn vedo l'ora di leggere il seguito XD
A presto.
Jeo =3

06/02/12, ore 12:05

Shanks! Come al solito è figo, ed è così carino con Uphy! *-* lei è emozionata, e in effetti sono anni che non lo vede!
Uphy non ha amici... non vedo l'ora di vedere quando incontrerà Ace e Sabo! Chissà se Portuguese reagirà in modo diverso...
Non mi sono ancora abituata a vedere Uphy leggere o.O è qualcosa di troppo strano! Però qui lei sembra più calma e riflessiva del solito Rufy... chissà, la consapevolezza di dover cambiare la storia gli ha dato un po' di intelligenza...?
Capitolo carino! ^^ mi piace questa storia! Brava! :D

03/02/12, ore 19:16

Povera Uphy, è costretta a leggere i libri! Però, stranamente le piacciono!
Mentre leggevo ho pensato "Che bello, Garp e Uphy insieme... chissà cosa combineranno ora, in fondo è sempre Rufy!" invece, Katrina si mette in mezzo. All'inizio ho pensato "Ma che vuole questa!?" poi, vedendo che voleva prepararla alla vita, ho sorriso.

-gee-can non cambierà proprio mai-

XD ahahahahah! Rufy si è reso conto che anche se è una ragazza diventerà comunque un marine! O almeno così vuole Garp! Povero illuso... però mi spiace un po'!
Lui vuole solo un nipote che segue le sue orme, cerca di ottenerlo con metodi leggermente violenti, vuole solo essere orgoglioso del nipote... va beh... chissà che succederà con Shanks!