Il codice di Hammurabi
di Saerith

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
17/10/11, ore 22:47

Ciaoo!!
Bene, la storia inizia a prendere il verso giusto!
Sane è davvero in gamba..non gli dice nulla e parte per gli Stati Uniti..(Magari fosse stata così anche nel manga!L'avrei amata ancora di piùùù*_*...)
Tsubasa la solita capra..Spero solo che si renderà conto dei suoi sentimenti in tempo reale e non nel 4000...
E Ta-chan..mi ha fatto morire!Grande!XD!!
Ben scritto anche questo capitolo, una piacevole lettura!^^
A presto
Mione1986

16/10/11, ore 19:23

Oh là, finalmente è LEI ad andarsene e a lasciare lui in braghe di tela! Come sono felice!
Mi sa che il ragazzo è un po' confuso, non ha ancora capito quanto sia importante per lui la presenza di Sanae, e non solo perché gli porta l'asciugamano o perché lo aiuta coi compiti... ma dimmi, gli farai dare una svegliata?? Oppure Sanae negli States troverà un bel surfista californiano che le farà girar la testa??? Attendo impaziente, nel frattempo ti ringrazio per la dedica del capitolo precedente, mi sono dimenticata... Baci!!

16/10/11, ore 19:13

Eccomi! Sono un po' tornata sulla Terra e posso dedicarmi alla lettura.
Dunque, capitolo introduttivo ma che già mi piace, denota una Sanae da un piglio abbastanza deciso (QUANDO MAI nel manga l'avremmo vista NON partecipare ad un allenamento?? Magari è successo e me lo sono persa =P)
Il viaggio negli States? Adesso aspetto di vedere se lo fa davvero ma... thumbs up, decisamente!
NB: Tsubasa è il solito scemo...

15/10/11, ore 15:25

Oh che soddisfazione!
Sarò perfida ma vedere questo Tsubasa in difficoltà mi fa piacere. Nel manga gira tutto intorno a lui, il suo unico problema è come sconfiggere un rivale sul campo o guarire da un infortunio, invece tu ci stai facendo conoscere il suo lato più “umano” e da “ragazzo normale alle prese con sentimenti normali che ancora non capisce”.

Ok, andiamo nello specifico. Vedo che finalmente il nostro capitano inizia, sempre più, a realizzare che Sanae sta cambiando e questi cambiamenti hanno, inevitabilmente, un risvolto anche nella sua vita. Si vede che è ancora ingenuo e che non capisce perché sia infastidito però nota eccome se Sanae non lo aspetta al ponte anche se si rende conto che non era un gesto dovuto. Decisamente lei l’aveva abituato troppo bene. Trovo giustissimo il comportamento di lei, dal momento in cui ha deciso di prendere in mano la propria vita e staccarsi da lui, rinunciando a quelle piccole attenzioni che gli dedicava. Probabilmente erano diventate talmente quotidiane che Tsubasa non le apprezzava e invece adesso… Peccato che Sanae non possa sapere quanto sta scuotendo il piccolo mondo di Oozora xD

La lista per il viaggio! Mi trovo perfettamente d’accordo con lei, pure io lo faccio sempre, nel terrore di dimenticare una qualsiasi cosa essenziale e poi spunto tutto. Me la vedo prepararsi per questo viaggio che ormai è diventato importantissimo, insomma è un passaggio essenziale per la nuova vita che si sta costruendo. Ottimo il rapporto con Yukari, si vede che l’amica la capisce e la sostiene, sempre attenta ai piccoli dettagli, tipo cosa può rivelare agli altri.
E arriviamo al pomeriggio in piscina. Povero Tsubasa!!! (solo in fondo in fondo però, ci godo a vederlo così scombussolato xD). Ho trovato azzeccato che fosse proprio Tacchan a rivelargli della partenza di Sanae, se proprio dobbiamo farlo soffrire non poteva mancare questa ciliegina, proprio il ragazzo del mistero sa molto di più sulla ragazza di quanto non sappia lo Tsubolo, che probabilmente riteneva di conoscere tutto. Perfetto tutte le sue riflessioni, contorte e, ovviamente, votate al peggio. Quando lo sente al telefono non pensa che abbia la ragazza, pensa subito malissimo cioè che tenga il piede in due scarpe, tipico di chi è geloso voler denigrare il proprio avversario.

E Tacchan, altrettanto perfidamente, si diverte a tenerlo un po’ sulla corda, bravo lui!!! Mi sa che ha già inquadrato Tsubasa, senza dubbio è già arrivato alla conclusione che prova qualcosa per Sanae, anni luce prima che il capitano lo capisca xD  Proprio da lui anche il tuffarsi e lasciarsi andare a quell’euforia che prende il sopravvento, euforia su cui preferisce non soffermarsi.

Un piccolo applauso alle finezze, come le chiamo io, che metti sempre e rendono tutto più completo: la cena in casa Nakazawa descritta con tutti i particolari, Tacchan che mette giù frettolosamente il telefono perché sta lavorando, segno che prende sul serio il suo lavoro (e ci ho visto la tipica serietà giapponese).

Attendo con ansia il seguito scoppiettante fregandomi, di nuovo, le mani! Complimenti ancora!

13/10/11, ore 08:16

Che bello un nuovo capitolo! Bene bene, finalmente si stà svegliando il bel addormentato! Speriamo non sia troppo tardi... ma non penso! Però non si sa mai magari Sany conosce un bel Americano...

12/10/11, ore 18:46

Geniale! Davvero geniale! Ho aspettato il secondo capitolo per vedere "dove andavi a parare" e devo dire l'idea è vermanete geniale! Sanae così spigliata, Tatsuya così schietto, Tsubasa così.... Capra! Scusa, ma ci sta tutto! Ho adorato soprattutto il fatto che non ti sei discostata molto dal carattere reale dei nostri personaggi... Hai reso tutto più veritiero, davvero geniale! Ora hai un compito arduo, e cioè non perdere il ritmo... Anche se credo che riuscirai a leggerlo benissimO!

A presto (spero)!

Hk^^

12/10/11, ore 18:31

Tsubasa arriva per primo al ponte ma Sanae non c'è, contrariato la ritrova ai pannelli con su scritti gli esiti degli esami e si risente, almeno superficialmente.
E' un passaggio molto importante per capire la psicologia di questo personaggio, che nel più classico del suo stile, "tarda" a capire i sentimenti che lo stanno scuotendo, lontano ancora anni luce da capire il motivo dell'allontanamento momentaneo dell'amica di sempre.
Che poi in questo momento non è nemmeno un vero allontanamento, perché anche Sanae si muove a piccoli passi, mossa più dalla stizza che da una vera esigenza di stare lontana da lui.
Ho trovato molto appropriato il primissimo brano del capitolo, che oltre tutto c'immerge ancora una volta in maniera completa nell'atmosfera giapponese (così come la successiva cena a casa Nakazawa), un po' come se avessimo tra le mani un manga o davanti agli occhi le immagini di un anime.
Mi è piaciuta la risposta di Yoshiko al messaggio dell'amica, non per il suo contenuto abbastanza chiaro ma per l'uso che hai fatto della lingua inglese, perché questo intercalare permette di comprendere, pur senza che tu ne faccia parola esplicitamente, che ormai la ragazza si è integrata nella vita americana e che questa è la sua quotidianità.
Il momento dei bagagli mi ha fatta sorridere, primo motivo fra su tutti, perché anch'io soffro della stessa fobia e depenno una lista man mano che inserisco le cose in valigia/borsa!xD
Yukari mi piace, sempre così fedele e diretta e anche se la scena non è molto lunga, anche in questo caso si percepisce facilemente il legame che unisce le due amiche.
La risposta di Sanae -Ceto che puoi, mica sto scappando come una ladra.- mi è piaciuta particolarmente, perché lei non sta facendo nulla di sbagliato, se non prendersi, per una volta, del tempo per sé, solo per sé.
E in stretto collegamento con quanto ho appena finito di scrivere, arrivano le dolenti note per il Capitano.
Come prima cosa, la tua risata finale, nei commenti, mi ha fatto venire i brividi e il tuo sadismo è concetrato perfidamente nella scena della piscina! xD
Perché tra Yukari e Tacchan, ovviamente hai scelto quest'ultimo, già rimasto un po' indigesto a Tsubasa nel primo capitolo, per comunicargli la notizia della partenza di Sanae.
Il Capitano rimane spiazzato perché non ne sapeva nulla, perché si sente l'ultima ruota del carro, perché trova anormale l'assenza di Sanae nelle sue giornate, al suo fianco.
Tutto questo può essere riassunto in un unico sentimento, alla spiacevole sensazione di essere tagliati fuori da qualcuno a cui teniamo, pur senza totale presa di coscienza, che è ancora più fastidioso se paragonato al prima, quando si era al centro di ogni attenzione, sempre al primo posto.
Non credo che Tsubasa riesca a fare questo confronto lucidamente e in maniera chiara nella sua testa, è ancora così confuso (la sua ingenuità è tale da fraintendere ulteriormente il legame tra Tacchan e Sanae anche dopo la telefonta che origlia!) ma le sensazioni rimangono è la disparità di trattamento è palese, un pugno nello stomaco.
Insomma a quanto pare hai deciso d'intraprendere una vera e propria terapia d'urto con lui!
Però bisogna dire che non sei nemmeno così cattiva come ti proclami, perché a un certo punto rendi Tsubasa il protagonista di una scena molto cool, ovvero il passaggio al volo a bordo piscina e da questo, associando perfettamente il momento al suo stato d'animo, lo rendi intraprendente e deciso nell'affrontare, se pur con tatto e discrezione, il suo ipotetico rivale. Perché Tsubasa è pur sempre il Capitano eh!
Perfetto il momento del chiarimento, se così lo posso definire, tra i due.
Tenero Tsubasa nel suo primissimo imbarazzo nel costatare la falsità delle sue ipotesi, contagioso poi il suo entusiasmo nell'apprendere che Tacchan  non è poi così speciale per Sanae.
Entusiasmo che sfocia in un'azione fisica, l'euforico tuffo in piscina, e che rende così bene il personaggio! Era sicuramente anomalo, fermo in disparte a bordo piscina.
Insomma mi piace come hai associato questi due stati d'animo, un'anomalia appunto nella "tristezza" e il solito entusiasmo, forse un po' più accentuato del solito ;), nella ritrovata spensieratezza.
-Certo che la scimmietta lascia una bella scia...- è un'ottima frase di chiusura per questo bellissimo capitolo, perfetta per racchiudere il concetto fondamentale che hai voluto trasmettere, i sentimenti di Tsubasa.
Questa storia mi sta piacendo moltissimo, perché mi coinvolge e mi rende sempre più curiosa... complimenti Saretta! Al prossimo capitolo!

(Recensione modificata il 12/10/2011 - 06:34 pm)

12/10/11, ore 13:27

ciao recensisco questo capitolo e anche l'altro... ho messo fin dall'inizio la tua storia tra le preferite xchè mi piace molto mi ero ripromessa di recensire in seguito il 1° capitolo ma poi mi sono dimenticata sorry :D
Comunque mi piace molto il fatto che Sanae si stia facendo valere ed anche questa versione di Tsubasa geloso mi garba un sacco :D Il fatto che forse finalmente il capitano si sia reso conto che non tutto è dovuto e non tutto è scontato?!
Brava mi piace molto attendo gli sviluppi e chissà se il nostro Tsuby si prende un bel aereo per andare a trovare la piccola Anego in America :D
a presto
Krys

12/10/11, ore 12:06

Ciao! bellissimo questo capitolo, sia per gli avvenimenti sia per il ritmo che hai dato alla narrazione: molto azzeccato, per nulla pesante!...Eh...così il nostro capitano sente i morsi della gelosia :) finalmente!!!!...un po' se lo merita. Io sono fan della coppia Sanae/Tsubasa quindi spero in un lieto fine ma, per ora, lasciamolo lì a "rosolare" ben bene ancora un pochetto :D
Sono curiosa del seguito.
Eldarion

08/10/11, ore 16:04

E’ un piacere leggerti! Questo è un dato di fatto e ti faccio i complimenti per come scrivi.

Passando alla storia in sé, mi piace molto la tua idea. Il Taka l’ha trattata un po’ male Sanae secondo me e il tuo punto di vista mi ispira molto e sono proprio curiosa di seguire il percorso che farà, la sua crescita personale, l’amore per Tsubasa e tutto il resto.  Tra le tue righe si respira proprio il clima giaponese e la tua cura nelle descrizioni dei dettagli ha fatto sì che mi visualizzassi le scene descritte.

Kumi mi ha proprio dato sui nervi, ci credo che Sanae non ne può più, così sfacciata… Tsubasa è proprio lui, preso dal calcio, che fuori dal campo non sa che pesci pigliare, ingenuo nel suo voler essere disponibile e gentile con tutti. Però sembra proprio che cominci ad accorgersi del vuoto che c’è senza Sanae, vedi il semplice gesto dell’asciugamano. Mi sono fregata le mani perché sono proprio le piccole cose che uno da per scontato e poi… Caro Tusby preparati ad un duro risveglio xD
Bello anche lo scambio di chat con Yoshiko, meno male che Sanae ha buone amiche (e un buon amico aggiungerei xD).

Sono proprio curiosa di continuare a leggere. Ovviamente fili dritta nei preferiti (senza nemmeno passare dal via che è più veloce xD).

Complimenti ancora!

07/10/11, ore 19:56

Ma che bell'inzio abbiamo qui...molto molo intrigante..va direttamente nei preferiti!^^
Capitolo lunghissimo!Ci ho messo tanto a leggerlo, ma veramente soddisfacente!!!
TRama molto allettante..se per una volta è Tsubasa a sudare un po' io sono felice!!
E kumi..mamma mia..mi fa una rabbia!!!!>_<!!
Mi piace il tuo modo di scrivere!
Continuerò a seguire la tua Storia!
Mione1986

06/10/11, ore 12:50

Oh, sono contenta che, finalmente, Sanae si faccia desiderare un po'! :D
Brava e... continua così!

06/10/11, ore 01:31

Oh molto bella e originale .. ah finalmente una che si ribella...ahaha

06/10/11, ore 00:03

Oh ma cosa vedono mai le mie pupille! *____*
Che emozione vedere questo primissimo capitolo on line! Sono contenta che sei tornata con una long su questi personaggi dopo Fioritura, perché si percepisce che ti piace "giocare", come hai detto tu, con Sanae e le tue idee sono sempre molto particolari.
Ma veniamo al capitolo numero uno!
Primissima cosa mi complimento per come hai saputo creare un'atmosfera scolastica tipicamente giapponese, insomma mi è sembrato di vedere i personaggi aggirararsi davvero tra i banchi e le aule.
Un'altra cosa che mi ha colpita molto è la caratterizzazione di Sanae, o meglio, come ce l'hai presentata.
Mi piace che tu abbia evidenziato come i suoi sentimenti siano mutati nel tempo, l'idea che anche lei stia prendendo coscienza pian piano del suo innamoramento l'ho trovata originale, di solito quando si parla di Sanae e Tsubasa, la ragazza è sempre quella con le idee ben chiare fin dall'inizio.
Questo mutamento che ci presenti poi si addice all'età dei protagonisti, in cui spesso la confusione ne fa da padrona, così come la gelosia, che è un sentimento molto viscerale e che facilmente è il più chiaro segnale di un interesse romantico.
Dato che ho parlato della gelosia, non posso non spendere due parole anche per Kumi... che è irritante proprio come deve essere per ricomprire il ruolo di disturbatrice! xD
La scena del braccialetto è azzeccatissima poi perché inquadra perfettamente tutti i personaggi che coinvolge.
Tsubasa, Sanae e Kumi mettono in evidenza proprio le loro peculiarità, o difetti specie se si guarda al capitano.
Una buona idea l'introduzione di Tacchan come amico di Sanae, per non parlare del fatto che ho apprezzato tantissimo la presenza di Yoshiko, anche se solo in chat, che mi sembra essere una buona amica per la manager protagonista.
In questo capitolo l'umore di quest'ultima è tendente proprio al nero, credo che sia un grosso segnale il fatto che abbia disertato l'allenamento... poi mi sembra abbastanza tentata da questo viaggio negli USA e qualcosa mi dice che il caro capitano ne combinerà qualcuna delle sue, pur non volendo, per spingerla a prendersi questa vacanza!
Al prossimo capitolo quindi e... si è capito che tutto questo sproloquio è per farti i complimenti??? xD

05/10/11, ore 16:32

Ciao! Rieccoti, finalomente...ho letto diverse tue storie, la mia preferita è My favorite song! Comunque sono contenta di poter leggere ancora qualcosa di tuo. Un titolo molto interessante e particolare. Belle le sensazioni di Sanae che capisce di essersi innamorata...Anche Tsubasa sta capoendo qualcosa di sè, o sbaglio? E' stato proprio uno sciocco a non rifiutare, ma non tutto il male vien per nuocere: chissà che ciò non aiuti il capitano e la sua bella Sanae a "incontrarsi"! Ma...sarà veramente capace Sanae di ignorare Tsubasa?! Per ora par di sì, vediamo!
A presto

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]