Il codice di Hammurabi
di Saerith

03/11/11, ore 01:24

28/10/11, ore 18:44

che aquolina,mi hai fatto venire all'inizio:bacon,uova all'occhio di bue,pancakes,latte freddo al cacao.....il caffè americano,non l'ho mai assaggiato ma,dalle facce di yoshiko e sanae e se sà davvero di bruciato,mi sà che non mi son persa un granchè.
Yoshiko e sanae,hanno trascorso una bellissima giornata a NewYork.Si sono divertite come matte a girare per le strade,a guardare le vetrine dei negozi,provare tanti vestiti,a fantasticare un po'....a sanae,ha fatto persino meno male,pensare alla sua situazione con tsubasa,bene la cura newyorchese,stà dando buoni frutti.Chissà se là noterebbe,con indosso quel vestito bianco con le rose.Ho seri dubbi visto che,l'unica cosa che riesce a fare è allenarsi e,l'unica cui riesce a pensare è,vincere i prossimi Mondiali.Kumiko non cambierà mai,appena lo ha visto,lo ha subito braccato e trascinato in un bar.Qui,però,tsubasa,mi è piaciuto,le ha restituito i braccialetti:mi spiace,aver accettato il tuo regalo ma,vedi,non è il caso che lì porti.Mi mettono a disagio.Lei ha incassato il colpo ed è stata zitta ma,davvero,si arrenderà così?
La giornata di yoshiko e sanae è proseguita,hanno visitato ancora la città,yoshiko ha ragione,sanae,non deve sentirsi in colpa se,ogni tanto,pensa a tsubasa e,vorrebbe,che fosse lì con lei,anche se è vero che è giunta fin lì per cambiare,non vuol mica dire che non ci deve più pensare a tsubasa.Ed è arrivata la sera e nuove amicizie:Jamail,cody e chris ma,quel cody,cosa vuole da lei,le farà davvero la corte?

28/10/11, ore 14:38

Fantastica, non trovo altro aggettivo per descrivere questa ff! Mi sto proprio sfregando le mani al pensiero di quel che succedera'....devo dire che mi e' molto piaciuto l'atteggiamento un po' piu' spensierato di Sanae, che continua si a pensare a Tsubasa ma forse con meno dolore rispetto al solito....non si puo' dire invece lo stesso per il caro capitano! Bene bene bene...speriamo che finalmente impari qualcosa da questa lontananza. Complimenti come sempre per il tuo modo di scrivere, sei bravissimissima...spero tanto di trovare presto l'aggiornamento! Ciaoooo

27/10/11, ore 11:51

Ciao!...Bene, bene...Sanae pensa ancora a Tsubasa e..si scopre vanitosa, beh...dovrà pur dimostrare una certa femminilità prima o poi e poi...sono certa che stavolta Tsuby lo noterebbe quel bel vestitino.
Mi piacciono i pensieri di Tsubasa e finalmente si toglie i braccialetti...erano come manette dunque...Sarò cattiva ma a me non spiace che Kumi sia abbattuta per l'atteggiamento del capitano d'altronde al cuor non si comanda...ma lei avrà capito?
E così, ecco gli amici di yoschiko, speriamo che Sanae non si faccia incantare da questo Cody...Penso che le riserverebbe solo dolore...No ti prego..
Speriamo che Tsubasa si faccia sentire in qualche modo e le dica almeno che le manca o...vabbè che si faccia sentire e basta: sarebbe già qualcosa per la nostra eroina che non sa quanto lui si stia arrovellando :)
Forza capitano muoviti!!!!
A presto
Eldarion

27/10/11, ore 11:19

noooo passi il cugino di Yoshi ma Sanae con un ricco viziato nooooo se Tsubasa facesse un qualunque gesto per farle capire che l'ama anche a distanza...
Salvate Anego da quel damerino!!!!! questa è una petizione ufficiale ahahahahah
molto bella la descrizione di New York e dell'effetto che ha su Sanae e su Yoshiko....
al prossimo capitolo
Krys

27/10/11, ore 08:44

hihiihiihih! lo sapevo hihihihih! Assomiglia unpò a Draco di Harry Potter! hihihi

27/10/11, ore 00:08

Oddio mi hai fatto morire di nostalgia... Rockfeller Plaza... l'Hard Rock... Top of the rock....*___*
Coff coff... non tergiversiamo! Ok se non si fosse capito, mi hai perfettamente immersa nella Big Apple! Complimenti per tutta la fase descrittiva!
Un inizio di capitolo completamente rilassante, nel senso che si percepisce proprio che Sanae si è lanciata nella sua avventura americana, significativo al riguardo il suo pensiero su quanto faccia "meno male" pensare a Tsubasa in quei momenti.
Quella della prova dei vestiti è una bella scena, l'amicizia tra le due ragazze la fa da padrona ed è stato davvero piacevole leggerla, specie poi alla fine, quando Sanae prova il vestito con le rose e la ragazza compie un altro passo verso la maturità, scoprendosi più femminile e desiderosa di esserlo, ma non per compiacere un ragazzo, ma semplicemente per se stessa.
Da NYC torniamo in Giappone dove torni, in una sorta di parallelismo, a mostrarci come passa le sue giornate Tsuabsa, incosapevole causa della fuga di Sanae.
Kumi torna con i suoi ingrati e, concedimelo almento per me, FASTIDIOSISSIMI compiti! Sorvolando sul tedio che produce in me questo personaggio, ho adorato il riferimento alla torta al limone (che per la cronaca ADORO!xD)!
L'ho travoto molto dolce e mi piace che da questo pensiero, sia poi nata in Tsuabsa quella decisione necessaria per mandare un primo messaggio chiaro a Kumi, restituendole i braccialetti.
Tornando a NYC più precisamente a Times Square ci lasci infine col botto!
Arriva Cody e mette subito gli occhi su Sanae... e questo TEMO E SO che sarà fonte di tantissimi guai, sorvolo per chi!xD
Complimenti per la storia quindi e per come l'hai strutturata, sono sempre più coinvolta e cuoriosa... a mercoledì prossimo!
P.S. Ho visto la vera stele con il codice al Louvre e ti ho pensata tantissimo! xDDD

26/10/11, ore 23:38

Questo capitolo si apre con l'arrivo di Sanae negli USA e devo dirti che si percepisce davvero il suo entusiamo, lo stacco dalla routine giapponese.
Per un attimo ho riprovato anch'io le sensazioni dell'arrivo al JFK e del viaggio in taxi prima di arrivare a Manhattan, catapultati all'improvviso tra le macchine in corsa e lo skyline oltre il finestrino... questo per dirti che hai creato delle immagini veritiere e una possibile identificazione con il personaggio e la sua esperienza.^^
Mi è piaciuta tantissimo l'idea del regalo di Matsuyama e anche l'accenno sui sentimenti di Yoshiko, che rivedendo Sanae si sente un po' più vicina al ragazzo che ama, lontanissimo in Giappone.
La scena in cui Yoshiko si mette il ciondolo al collo è molto dolce e toccante, perché ti da modo di evidenziare, come giustamente pensa Sanae alla fine di quel momento, che entrambe le ragazze soffrono a causa dei loro sentimenti, pur se per ragioni completamente diverse.
Ed è significativo come l'ombra di Tsubasa compaia a intervalli durante il capitolo, perché Sanae può anche essere andata al capo opposto del mondo, ma il suo amore è comunque volato via con lei, stretto nel suo cuore... e la sua frustrazione è come un lampo nel cielo sereno, completalemente palbabile ogni volta che i suoi pensieri si soffermano sulla mancanza, sulla situazione incerta e sui suoi sentimenti, all'apparenza, non corrisposti.
Ottima la parentisi che ci parla proprio del Capitano, immerso nella sua routine che poi un po' è cambiata, a dirla tutta!
Perché sente la mancanza di cose, che per sua ammissione, aveva dato per scontate e il vuoto improvviso lasciato da Sanae, paradossalmente, ha reso più forte la sua presenza nella sua vita, come qualcosa impossibile da ignorare.
Tsubasa confida comunque, superficialmente, nel suo rientro, convinto che poi tutto sarà come prima... ma conoscendoti ne dubito proprio!!
La parte finale del capitolo mi è piaciuta particolarmente, perché il momento di confidenze tra Yoshiko e Sanae risulta intimo, oltre che chiarificatore della posizione di quest'ultima.
Bello come ci spieghi della sua cotta che si evolve in innamoramento, dell'amico che diventa all'improvviso qualcosa di più, dell'attrazione fisica e dei batticuori.
Tutto è credibile perché filtrato dall'esperienza di due adolescenti, che si trovano anche a fare confronti tra i ragazzi (tra i più carini^^).
Yoshiko però ha una marcia in più, è un passetto avanti rispetto a Sanae e la consiglia mettendo in luce i difetti comportamentali di quest'ultima, vedi la troppa disponibilità con Tsubasa (il siparietto con i ricordi di Sanae con Tsuabsa che chiede questo e quello mi ha fatta ghignare!), suggerendole una ritirata strategica e di farsi un po' desiderare (mai consiglio fu più azzeccato in materia, in amor vince chi fugge!).
Gli ultimi pensieri di Sanae mi hanno intenerita, perché si percepisce proprio che è confusa, che prova nostalgia ma che comunque è determinata a godersi la vacanza, come è giusto che sia! Chissà che cosa combiner-AI! ;)

24/10/11, ore 16:49

Sanae,è arrivata in America.Ha fatto bene ad andarci,le farà bene staccare la spina per un po',tanto anche se fosse rimasta a nankatsu,non sarebbe cambiato nulla con tsubasa.Lui non ha mai tempo per lei,Lui deve allenarsi.Cavolo però,non pensavo fosse così maniaco.Finito di correre al parco,arriva davanti al cancello di casa,suona il campanello e,nell'attesa che sua madre gli apra,si mette a correre sul posto!Solo ora che sanae se ne è andata,s'accorge di quanto stava bene con lei al suo fianco,di vederla sempre sorridente però,sente la mancanza dell'amica con qui andare fuori con gli amici o di quella sempre presente agli allenamenti,non come fidanzata con la quale trascorrere del tempo insieme .Mi sà che,per svegliarlo,ci vorrà ancora molto tempo
Che tenero hikaru,con quel regalo e quella lettera:quando mi sento solo,stringo l'hachimaki che mi regalasti tu e,siccome tu non hai niente di mio,ho pensato di regalarti questo.Un ciondolo a forma di cuore.Mi raccomando,pensami quando lo indossi.Che pensiero e regalo stupendo,da vero ragazzo innamorato,che galantuomo.Tsubasa ci sarebbe mai arrivato?Macchè,se pensi che,prima di partire per il brasile,ha regalato a sanae,il suo pallone da calcio.....mi spiace però,che soffra molto la lontananza forzata da lui.Mi è piaciuto molto,come s'è dichiarata a hikaru,ho apprezzato e ammirato il suo coraggio,sapeva che sarebbe partita ma,si è fatta avnti lo stesso.Mi meravigliano,invece,i consigli di yukari a sanae:è un maschio,non ci arriva...poverino,è un ragazzo timido....io le avrei detto:mia cara,devi armarti di coraggio e,se davvero sei sicura di amarlo,farti avanti e confessargli tutto perchè,se aspetti che lo faccia lui,diventi zitella!Bello il racconto di sanae,da come da caro amico,tsubasa,si sia trasformato in un grande amore,forse fin troppo grande ma,ha ragione yoshiko:i sentimenti non si possono controllare e chi meglio di un amico,può diventare speciale?Bellissima la risposta di sanae:avrei dovuto sceglierne uno più sveglio......sinceramente,mi sono sempre chiesta anch'io,cosa ci trovasse in uno così e,non mi riferisco solo all'aspetto.Vero è che wakabayashi(senza cappello però)e misaki sono più carini e,soprattutto,più svegli di lui ma,come dice un detto:al cuor,non si comanda.Ed ha perfettamente ragione,yoshiko,quando le ha detto che,questa situazione,è anche colpa sua.In tutti questi anni,è stata troppo servizievole e disponibile con tsubasa.Sempre pronta a soddisfare ogni sua richiesta,sia in campo che a scuola,anche se lui non le chiedeva niente,lei era lì,pronta a  servirlo e riverirlo come un Principe.Verissima questa frase:non puoi essere il suo zerbino per sempre,devi avere più considerazione di te.Stuzzicalo,fatti rincorrere.Divertente la risposta di sanae:l'unica cosa che è capace a rincorrere è il pallone da calcio,ancor più bella quella di yoshiko:vero ma è perchè sà che,come sempre,a bordo campo ci sei tu.
Il metodo da mantide religiosa di kumiko,sempre pronta a saltare addosso a tsubasa,non mi è mai piaciuto,quello gentile ma con discrezione di yoshiko sì e,infatti,è stato efficace ma,quello da schiavetta sempre servizievole e disponibile,di sanae,non l'hò mai sopportato,sono contenta che,yoshiko,glielo abbia fatto notare,è così che si comportano le vere amiche

22/10/11, ore 23:56

ma allora,sanae,ci và davvero in America.E,per ottenere il permesso dai suoi,ha studiato tantissimo e fatto mille rinuncie,per essere la prima agli esami.Brava ma,allora,è capace ancora di pensare e lottare, per una cosa che riguarda sè stessa,invece di farlo solo per tsubasa.Pensa bene yukari,l'amore per lui,là  stà consumando rendendola l'ombra,della persona che era,prima di conoscerlo.Mi ha fatto piacere leggere di uno tsubasa che s'accorge di soffrire senza di lei,di sentirne la mancanza.Un'anima in pena perchè lei non lo guarda più,non lo aspetta più al ponte,non lo aiuta più con i compiti...ed è sempre più geloso di tatsuya.Che ridere il loro incontro in piscina e,chissà che faccia ha fatto,quando gli ha detto del viaggio di sanae e lo ha sentito parlare al telefono:stò lavorando,amore.Stasera al ristorante?Ok,scegli tu.Ma,la cosa più divertente,è quando,pensando che stia facendo il doppiogioco con sanae,và da lui deciso a chiedere spiegazioni,salvo poi rimanere senza parole,una volta davanti a lui.E,tatsuya,lo punzecchia......bellissimo

22/10/11, ore 00:08

povera sanae,sempre in pena per tsubasa,sempre ad aspettare che si faccia avanti,che si dichiari.Kumi non l'ho mai sopportata nemmeno io,irritante il suo continuo ronzare dietro a tsubasa.Però lei,ce l'ha avuto il coraggio di farsi avanti,di non nascondere il suo amore per lui.La scena del braccialetto è emblematica,così come l'ingenuità di lui,gli ha pure detto grazie e,diciamo la verità,se non fosse stato per lei,se non si fosse dichiarata dopo i mondiali e,di fronte al suo rifiuto,gli avesse parlato dei sentimenti di sanae(l'ho ammirata tantissimo,in quella scena),è così sicuro che,il bell'addormentato capitano col pallone in testa,si sarebbe dichiarato a sanae prima di partire per il brasile?Anche qui fà l'eterno indeciso,le vuole bene,sente la sua mancanza quando non si presenta agli allenamenti ed è geloso di tatsuya,un caro amico d'infanzia di sanae.Malinconica la chiaccherata via e-mail con yoshiko,sanae è convinta di non contare nulla per tsubasa però,l'idea di mettersi un vestito a scacchi bianchi e neri,non è affatto malvagia deve solo stare attenta ad una cosa,tsubasa potrebbe scambiarla per un pallone e darle un bel  calcio

19/10/11, ore 21:22

Ciao!Bel capitolo!
Yoshiko ha dato un bel consiglio ha Sanae..Ci voleva qualcuno che le facesse notare che bisogna farsi desiderare!^^ Poi lei sta soffredndo per la distanza con Matsuyama..Spero che riserverai qualche bella soripresa anche per lei!
Sono sicura che Tsubasa inzierà a rendersi conto di qualcosa quando lei inzierà ad ignorarlo..o almeno lo spero!
Continuerò a seguire la tua storia perchè mi stuzziaca molto!
Mione1986

19/10/11, ore 18:21

Ciao!...E Tsubasa continua a rosolare a fuoco lento...OTTIMO! Belli Sanae e Tsubasa che si struggono! :)
Mi è piaciuto, e trovo realistico, il dialogo tra lei e Yoshiko, questa ragazza è molto saggia: Sanae non doveva essere così disponibile, lui la da' per scontata ora! Vediamo che succede, lo dimenticherà e tornera ad essere un amico? Io spero di no...No...ti prego...Sigh!
Vabbè, sarà quel che sarà...
A presto
eldarion

19/10/11, ore 17:18

bello questo scambio di idee tra le 2 amiche e si Sanae davvero si fa in 1000 x Tsubasa... Che xò sotto, sotto comincia a farsi qualche domanda ed è passato solo 1 gg si sono proprio curiosa cosa accadrà ai sentimenti di questi 2 ragazzi nell'arco di questo mese e 1/2 di lontananza...
Una domanda... non mi fai innamorare Sanae del cugino di Yoshi vero?!
:D sono curiosa non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
ciao
Krys

19/10/11, ore 15:38

Ciao, non posso far altro che farti tantissimi complimenti! La tua storia promette veramente bene....sono curiosissima di sapere come si evolvera'. Credo che molte fan della coppia Sanae Tsubasa avrebbero voluto vedere un atteggiamento diverso da parte di lei, in effetti e' sempre stata troppo disponibile nei confronti di Tsubasa e mi auguro che questa partenza faccia davvero smuovere il Capitano!
Ancora complimenti e continua cosi'!!!