Il codice di Hammurabi
di Saerith

10/12/11, ore 15:13

La tua fic è breve, ma veramente carina. E per chi, come me del resto, ha sempre pensato che Tsubasa è un imbecille a lasciarsi scappare una ragazza così, questo tuo racconto è balsamo sulle ferite. Continua a scrivere così, alla prossima! Tanja

09/12/11, ore 09:01

Ciao e così è finita.... Finalmente Tsubasa ha detto le parole giuste al momento giusto senza fatica perchè dettate dal cuore... Sanae poi è grande come sempre anche se davvero è fantastico immmaginarla nascosta dentro l'armadio delle scope o sgabuzzino che sia x sfuggire a Tsuby...
Mi dispiace un po' x Kumy però Tsubasa con lei è stato molto brusco anche se chiaramente dipendeva dal contesto la sua priorità era Sanae
Aspetto con ansia il tuo lavoro che sono convinta sarà bello come questo e chi lo sa magari anche di più

07/12/11, ore 23:00

"E secondo te, avrei fatto tutta questa fatica per niente?" direi che qui si riassume tutto: la Sanae decisa e combattiva, la Sanae che ama Tsubasa tanto, troppo per certi versi, la Sanae un po' ragazzina che ha fatto sudare il ragazzo che le piace!
Bella questa conclusione, in "tono" con lo svolgersi della storia. una conclusione dolce, romantica ma non troppo!
Mi è piaciuto leggere di Sanae che scappava da Tsubasa. Giusto che Tsuby abbia chiarito con Kumi ma, secondo me, è stato troppo duro...questa è una nota stonata!
Mi sono piaciute le riflessioni di Tsubasa nel rendersi conto di quanto aveva sbagliato con quel bacio e di quanto avesse sbagliato con lei, sempre, nel non capirla!
Bella anche Natsuko, credo che sia una brava mamma, giusta, materna, generosa. La frase che le fai dire è magnifica e vera ma...non facile da mettere in pratica mi sa, e non per cattiveria ..
"Nessuna madre vorrebbe vedere andar via il proprio bambino, ma i figli non sono fatti per noi genitori, ci vengono dati per insegnargli a camminare con le loro gambe.-"
Che dire...anche a me dispiace che la tua storia sia conclusa! Anche a me dispiace quando concludo o sto per concludere di scrivere una storia. Tutte due le cose perché mi piace il contatto con l'autore nel primo caso e con i lettori nel secondo...Quindi...
A presto, spero di rileggerti quanto prima!
Ciao
Eldarion

07/12/11, ore 21:49

Eh si,Tsubasa,con quel bacio,l'ha proprio combinata grossa.Sono contenta che,se ne sia reso conto e,ora,non si dia pace,per quanto è stato stupido.Inoltre,mi fà piacere che,abbia capito anche,quanto,in tutti questi anni, Sanae ha sofferto,a causa della sua mania per il calcio.
Stupenda,la frase che gli dice sua madre:i figli,non sono fatti per noi genitori.Ci vengono dati,per insegnargli a camminare con le loro gambe.
Finalmente,s'è deciso a dirgliene quattro,a quella rompiscatole di Kumi:veramente,sei tu quella di troppo,Sugimoto.Là smetti di seguirmi come un cagnolino?Non mi interessi!Ti devo fare un disegnino,per fartelo capire?
Mi hanno fatto tenerezza,utti i suoi tentativi andati a vuoto,per riuscire a parlare a Sanae.Là trova prima che inizino le lezioni,ma lei se ne và.Là trova in terrazza ma,arriva Kumi e,lei se ne và.Là trova in biblioteca ma,appena lo vede,lei se ne và.E così nei giorni successivi,nascondersi nel ripostiglio delle scope,però,a me,sembra un po'esagerato.
Alla fine,però,la costanza di Tsubasa,è stata giustamente premiata(grazie anche a Yukari)e,i due,si sono finalmente chiariti.Belle,le parole di lui:tu per me,non sei mai stata nè un cane,nè un gioco ma,un Angelo.Il tuo posto,è nel mio cuore e,nessuno,lo prenderà mai.Vorrei portarti in Brasile con me,mi aspetterai?Sacrosanta,la risposta di lei:e,secondo te,io avrei fatto tutta questa fatica,per niente?
Mi è piaciuta,la tua storia,Certo,non sono una fan della coppia ma,mi ha fatto piacere leggere di una Sanae che,capisce che,fare la schiavetta-zerbino,non solo,non serve proprio a niente ma,non porta da nessuna parte e,di uno Tsubasa che,ha dovuto sudare sette camicie per conquistare il suo amore e che,ha finalmente capito che,nella vita,non c'è solo il calcio
Complimenti,Saerith e,a presto con un'altra tua storia,Benji79

04/12/11, ore 18:02

Eccomi in ritardissimo... causa formattazione mio pc!=___=
Allora devo ammettere che mi hai stupita davvero, non mi aspettavo che fosse accaduto nulla del genere i quella spiaggia con Cody!
E' una scena molto realistica e delicata, specie se mi soffermo sulle sensazioni di Sanae che non ha provato nulla di sconvolgente al suo primo bacio e che "si aspettava altro".
Cody è stato una sorpresa, nel senso che, pur essendo un estraneo e di sesso maschile per giunta, si è preso molto tranquillamente la briga di ascoltare la ragazza e aiutarla in qualche modo.
Complimenti una scelta davvero originale, che esclude la banalità di un triangolo amoroso, anche se ce l'hai fatto un po' credere come la povero Tsubasa eheheh cattivella!
Anche se a Cody non credo sarebbe dispiaciuto approfondire con Sanae, che nel frattempo compie il suo atto di forza, mollando il club di calcio!
Devo dirti che hai descritto davvero benissimo lo stato d'animo della ragazza, il suo nervosismo davvero palpabile e la dolcezza con cui ammette che il problema è Tsubasa, finalmente sincera dopo tanto tempo, con il perspicacie professore!
Quest'ultimo brano mi ha di nuovo stupita, perché è stato altrettanto originale!
Ma veniamo al nostro Capitano e alle sue ormai costanti telefonate intercontinentali nel cuore della notte.
E' nervoso e lo si percepisce fin troppo bene dalla sua corsa e il rientro a casa, poi il suo modo di parlare con Wakabayashi non ha più freni inibitori, capaci di lasciare dubbi.
Quest'ultimo ce lo presenti in dolce compagnia, a sottolineare la differenza che contrappone agli antipodi, a livello amoroso/sessuale, i due ragazzi a confronto.
Un plauso per l'uso del tedesco che ha reso possibile constatare il cambio d'ambiente e nazione.
Genzo in questo caso supera di gran lunga tutte le prediche precedenti con una bella cazziata, ma con la C maiuscola! Senza edulcorazioni e mezze misure mette Tsubasa spalle al muro, dandogli giustamente del presuntuoso e anche del c......e!
Una scena anche questa molto veritiera perché si rivolgono così tra loro due ragazzi che si conoscono da tempo, un altro "brava"!
Nel finale mi hai fatta davvero emozionare! Non per il bacio di per sé ma per tutte le emozioni che hai saputo inserire in quel contesto, tutte quelle che hanno provato i protagonisti.
Partendo dalla classe vuota e da Sanae che non ce la fa più a fingere, triste per l'imminente partenza di Tsubasa, quest'ultimo e la sua richiesta per un appuntamento chiarificatore, le mani della ragazza tra le sue e il sorriso sincero e spontaneo di lei.
Poi l'equivoco, perché di questo si tratta, sulla domanda sbagliata di Tsubasa che lo porta poi, per salvare la situazione, a quel gesto avventato che aggrava tutto, Sanae non può evitare di sentirsi un oggetto tenuto in considerazione solo perché un altro ci ha messo gli occhi sopra.
E l'emozione di quel bacio, che è un vero primo bacio, che ti rende felice, partecipe come può accadere solo con la persona che si ama.
Sanae colpisce Tsubasa alla fine del capitolo, credendolo uguale a tanti altri, mosso solo dalla smania di possesso, dalla competizione con un altro ragazzo.
Tsubasa invece l'ha baciata perché nel panico, perché innamorato, ma lei poi lo intima di non avvicinarsi mai più.
Lasci, e ci lasci, questi due ragazzi in un mare di casini, di confusione, delusione e rabbia... spero tanto che che riescano a chiarirsi e capire che si amano davvero, senza trucchi e senza inganni.

01/12/11, ore 15:07

Ciao! Che dire...dopo tante scene romantiche che finiscono tutte nello stesso modo eccone una diversa! :D
Tsuby è proprio strano, stordito, stupido, sciocco...Si fa consigliare su cosa fare con Sanae e poi che ti combina?! Rovina tutto con il suo "tatto elefantino"...eh noooo! Sanae ha fatto bene, capisco che lui non ci sappia fare con i sentimenti e che quando vede Sanae non capisca più nulla ma qui bastava poco, pochissimo. Come poteva sperare di risolvere tutto con quel bacio senza dire una parola? Ah...l'ha combinata grossa! Mi domando come si riappacificheranno, se si riappacificheranno...magari Tsu chiederà scusa...dovrebbe, tu non credi? Speriamo si renda conto che ha sbagliato e speriamo che anche Sanae non faccia troppo la sostenuta!
A presto, complimenti
Eldarion

01/12/11, ore 15:03

Ecco cosa è successo tra Sanae e Cody,in America.Lui,le ha dato un piccolo bacio,Sanae non ha provato niente e,quando Cody s'è avvicinato per dargliene uno più profondo,lei l'ha fermato.Ho apprezzato molto Cody,dopo questo gesto di Sanae,ha capito i suoi sentimenti,ammirato la sua sincerità e si è persino offerto di aiutarla a:conquistare lo scemo.Perfetta questa sua definizione di Tsubasa.Ed ecco svelato anche il loro piano B:Sanae,lascia l'incarico di manager della squadra.Mi è piaciuto,quello che le ha detto il Prof. Furoya:non lasciare che,siano i sentimenti,a manovrare la tua vita.Sei tu che,devi prenderli in pugno e,imparare a gestirli
Ma che bello,in questo capitolo,hai inserito anche Genzo.Anch'io l'ho sempre considerato il più sveglio di tutti,sulle questioni amorose,ma non solo rispetto a Tsubasa ma,anche a tutti gli altri.E,infatti....troppo divertente,Tsubasa,l'ha chiamato proprio mentre era in piacevole e dolce compagnia di una ragazza,Inneke:Tsubasa?!Proprio adesso.Ma tu sei fuori,sono le cinque lì da voi.Se è per qualcosa sul calcio,puoi anche andare a....che ridere che ho fatto,leggendo queste frasi.Però ha ragione,il fatto che,Tsubasa,lo chiami per questioni che,non solo non riguardano il calcio,ma Sanae,è un evento per cui,davvero,vale la pena di rinunciare a tutto il resto,e gli ha pure detto verità indiscutibili:se al suo ritorno è cambiata,c'è un solo motivo,ed è chiaro come il sole,ha trovato qualcuno che là apprezza senza fare tanti sforzi.Chi glielo fà fare di darsi tanto da fare,per uno come te,che vede il Mondo,solo a scacchi bianchi e neri come un pallone?E ancora:Perchè ti tratta male?Per darti una scossa,rimbambito!Tira fuori le palle e,parla con sanae!E così,che si parla,bravo Genzo.E,finlmente,i due ragazzi si sono parlati ma,purtroppo,lui ha rovinato tutto.Prima,con quella domanda a bruciapelo:hai conosciuto qualcuno in America?E,poi,con quel bacio a tradimento.I miei sentimenti per te me ne danno il diritto,questa frase,Tsubasa,doveva dirla a Sanae,non pensarla tra sè e sè.Povera Sanae era così felice che,lui,volesse parlargli,si era illusa ancora una volta e,per l'ennesima volta,è rimasta delusa dal suo comportamento.Comunque,Tsubasa,non ne combina una giusta,spero di saperne di più al prossimo capitolo
Quanto è odioso quell'Ishizaki.Se non si decide Tsubasa,a farlo fuori con una pallonata,lo faccio io.

01/12/11, ore 10:38

nooo questa è la fine!!!! Anche se ho capito cos'ha provato Sanae... lei pensa che lui l'abbia baciata solo perché si sente trascurato e non perché è innamorato davvero
Certo che anche Tsuby però tatto zero... prima le fa il 3° grado e poi senza neanche dirle un io ti amo Sanae, la bacia così... E meno male che Genzo al telefono le aveva detto di parlarle... e poi che frase è "i miei sentimenti me ne danno il diritto" per l'ennesima volta x Sanae pensa che Tsubasa mette davanti i propri desideri ai suoi...
attendo il prossimo capitolo con molta ansia....
Tse è pensare che sarebbero bastste le parole giuste al momento giusto...
Conoscendo Sanae appena le sbolle la rabbia si darà 1000 volte della stupida :D

01/12/11, ore 10:27

Che dire...gli ultimi capitoli sono stati davvero molto interessanti. Mi si stringeva il cuore leggendo le sensazioni di Sanae, quel suo "Perche' lo faccio?" rivolto a Cody (che devo dire ho molto rivalutato!), la tristezza al pensiero della partenza di Tsubasa...i dubbi per quello che sta facendo...bhe' basta senno' mi commuovo...
Impareggiabile il comportamento di Tsubasa, perdere ore di sonno per parlare con Yoshiko e Wakabayashi, per avere consigli su Sanae, wow troppo forte.
Colpo di scena sul finale di questo capitolo! Non ti preoccupare, nonostante sia una fan della coppia, non ho nessuna intenzione di mandarti a stendere, anzi COOOOMPLIMENTI!!!!, a mio modesto parere lo schiaffo ci stava bene e sai perche'? Ma come questa povera ragazza ha sofferto per tanti anni (non mesi!) e arriva lui bello bello gli da un bacio e tutto torna a posto? Anche no, troppo facile!
Continua cosi che mi stai veramente emozionando tantissimo, trovo il tuo modo di scrivere sempre piu' scorrevole, devo dire che soffro quando vedo che il capitolo e' finito e che bisogna aspettare una settimana per leggerne un altro ma questo e' solo colpa della tua bravura...alla prossima!

29/11/11, ore 15:55

Alleluja Alleluja Alleluja alla fine Tsubasa si è svegliato... Speriamo che Cody non faccia fare a Sanae nulla di troppo avventato o rischia di perderlo davvero mi sa...
Comunque che dire bellissimo capitolo
aspetto il prossimo :D ah proposito sia Yoshiko che Hikaru sono stati a dir poco meravigliosi :D

25/11/11, ore 15:43

MMhhh...maniere forti?! Più di così? Povero Tsubasa: spero di no! eE poi, a proposito del tirare troppo la corda bisognerebbe ricordare a Sanae che "chi troppo vuole nulla stringe" farebbe bene a smorzare i toni, insomma a parlare, dovrebbe permettere a Tsubasa di aprirsi, lui in fondo è sempre il solito timido...Non so ho un po' paura per questo parlo così!
Comunque belle le riflessioni di Tsubasa che si rende conto di aver solo preso con Sanae...Chissà magari si dà una mossa!
speriam bene

25/11/11, ore 15:39

"- No, non lo so, ma so cos’ha provato lui, quando io gli ho detto che eri andata via. Noi maschi saremo un po’ ingenui a volte, ma non siamo marionette da manovrare come fa comodo.- e detto questo si congedò."
Parole sante! Sanae farebbe bene a dar retta all'amico e a non tirare troppo la corda. Speriamo bene!
Carino Tsubasa geloso :)
Non vedo l'ora che questi due si "trovino"!

24/11/11, ore 18:16

Stavolta,capisco i dubbi di Tsubasa.Se fossi nei suoi panni,anch'io farei fatica a comprendere il nuovo atteggiamento di Sanae,inoltre,ha avuto una buona idea a chiamare Yoshiko,per capire il perchè,di questo improvviso cambiamento nei suoi confronti.
Grande Hikaru a ricordargli il fuso orario e a dirgli:io mi sono ritrovato all'Aereoporto,a fare la dichiarazione alla mia ragazza,perchè fino a quel momento,ero solo un idiota che pensava solo al calcio.Ho capito di amarla,quando mi stavo separando da lei,rifletti bene,su quello che ti ho appena detto.
Mi è piaciuta molto,Yoshiko,anch'io,al suo posto,l'avrei stuzzicato a dovere e gli avrei detto quella piccola bugia:sai cody,le ha dato quello che,ogni ragazza,cerca considerazione.Là riempiva di complimenti e la trattava come una Principessa,Sanae mi ha confidato che,mai nessuno,fino ad ora,l'aveva trattata così
Mi sono piaciute,anche le riflessioni di lui:è sempre stata dolce e carina con me.Mi sono sempre preso il meglio,senza mai darle nulla in cambio,se non noiosissime conversazioni calcistiche.Và in America e,le trova tutte,che avesse un interesse nei miei confronti?(Alleluja,c'è arrivato!)E,io,scemo che non me ne sono mai reso conto.(Finalmente,l'ha detto)
Anche quelle sucessive:quel ragazzo,le ha dato mille attenzioni,io me le sono prese e basta e non le ho mai neanche apprezzate.Con lui,si sarà confidata,avrà parlato dei suoi sogni e delle sue ambizioni,io invece,le ho fatto la testa così,con il mio sogno di andare in Brasile da Roberto,mi prenderei a schiaffi(mi offro volontaria ad aiutarlo)per quanto sono stato insensibile,una vera merda(concordo in pieno)
Sanae,invece,è triste e sfiduciata.Tsubasa,tra quattro mesi,partirà e,lei,ha paura che,a questo suo nuovo comportamento,lui,si abituerà e là troverà antipatica e odiosa,nemmeno Cody,le ha tirato su il morale(ho cambiato totalmente opinione,su di lui,è un bravissimo ragazzo)mi domando cosa intenda per passare alle maniere forti.Spero che,non sia farlo ingelosire,sarebbe molto pericoloso.Spero,invece che,i due ragazzi,si parlino apertamente
Mi hanno fatto molto ridere,le battute di Tsubasa.Mi ha preso per un idiota?Rivolta a Hikaru e Cazzo fai,Tsubasa?!Rispondi!Rivolta a Yoshiko

24/11/11, ore 17:37

Ora ragioniamo un secondo su come mi stai mortificando questo ragazzo! xD
Perché a vederlo cercare il numero di Matsuyama per chiedergli poi quello di Yukari... non ha prezzo! Mi ha fatto una tenerezza infinita, anche perché alla fine, a ogni suo tentativo, si becca l'inevitabile predicozzo da parte dell'amico di turno!
Non che Hikaru non abbia ragione, anzi! Gli dice in assoluto la cosa più sensata e utile di tutte, ma come dimostra l'atteggiamento di Tsubasa la sera stessa, quest'ultimo è ancora lontano dalla "retta via".
E per la serie "Dio li fa e poi li accoppia" la fidanzata di Matsuyama è pronta anche lei a dare la sua imbeccata al povero, sprovveduto Tsubasa.
Mi è piaciuto prima di tutto il lato solidale di Yoshiko nei confronti di Sanae, perché ne evidenzia in particolare l'amicizia sincera.
Poi sapendo che spesso parla con la tua bocca, non mi ha stupita per niente quel "non sei il suo ragazzo" che è proprio una pugnalata tra le costole... poveretto ancora! Così come le scuse pensate dalla ragazza, che ha messo spalle al muro il suo interlocutore.
La lavata di capo ha avuto effetto, è stato impagabile vedere come gli ingranaggi nella testa di Tsubasa abbiano finalmente preso a girare completamente, arrivando all'ovvio, per tutti eccetto per lui, fino a quel momento, risultato.
Forse piaceVI (?) a Sanae... e quel "cazzo faccio ora" ci sta proprio bene, che tenerezza però mi fa.
Ma passiamo alla manager fonte di tante preoccupazioni, che ci mostri in un momento di debolezza, perché nonostante tutto, anche lei non se la passa bene.
Sono comprensibili le sue paure e i suoi dubbi, che sconfessano il suo atteggiamento sicuro nell'ignorare Tsubasa, ovvero, però, anche i suoi sentimenti.
Mi si è stretto il cuoricino a vederla contare i giorni sul calendario, perché ho potuto davvero sentire la sua ansia.
In barba alle varie strategie, di tempo ne ha davvero poco e credo che in parte, forse, si domandi se lo stia vivendo come davvero vorrebbe, sacrificando dei momenti preziosi, se pur non esplicitamente d'amore. Non so, ho letto anche questo nel suo atteggiamento sconsolato.
Alla fine arriva poi il sorpresone di Cody, che spiega il titolo del capitolo, che fino a quel momento mi era sembrato strano.
E se il comportamento di Sanae aveva messo alla prova il Capitano, ora cavolo, mi aspetto roba davvero grossa (con un bel po' di ansia, aggiungerei)!
Bravissima Saren, un altro meraviglioso capitolo.
Scorrevole, piacevole ma allo stesso tempo denso di significati! Continua così e alla prossima!;)

20/11/11, ore 14:47

Adoro questo capitolo, con tutto il mio cuoricino! <3
Perché c'è lo Tsubasa che piace a me, quello un po' impacciato ancora ma che, classico della sua forza e tenacia, incomincia a buttarsi quando il cervello ha finalmente preso ad ingranare certi passaggi.
L'ho trovato davvero tenero a inizio capitolo, quando si fa bello e così quando ha iniziato a capire che le attenzioni dell'amica, forse eh, non erano poi così disinteressate.
La scena della cena è deliziosa e stavolta sadicamente soddisfacente anche per me, perché non sai la soddisfazione nel vedere la piattola rosicare dall'invidia.
Tsubasa e Sanae, se lasciati a comportarsi come vorrebbe il loro istinto, sono già una coppia anche se non se ne rendono conto ancora, ognuno a causa dei suoi personalissimi motivi o blocchi emotivi.
Eh poi mi porti tutti in riva al fiume e lì io... *_____*
Impagabile la scena della giacca sulle spalle, lode per non averla fatta finire lì e avermi donato la visione di un premuroso Tsubasa che cerca di scaldare l'amica, massaggiandole le spalle e le braccia... insensibile alle prese in giro, per giunta!
Ho A D O R A T O!
In biblioteca poi ho ghignato scuotendo la testa, un po' come quando Sanae ha beccato Tsubasa che la fissava, già lui completamente fuori dal suo habitat, nascondendosi poi dietro la rivista al contrario!
In ultimo volevo però farti particolari complimenti per l'uscita di Tacchan che ammonisce la sua scimmietta sul suo comportamento.
Devo dire che condivido in pieno le sue parole, molto mature e azzeccate, perché Sanae sembra averci preso gusto a vendicarsi (vedi anche il suo accettare un caffè davanti a un gelosissimo, palesemente aggiungerei, Tsubasa), anche se quest'ultimo è un parolone per descrivere il suo atteggiamento.
Vediamo cosa accadrà... come vedi non posso evitare di parteggiare per il mio pupillo, prima o poi accade sempre! ;)