The temptation of the forbidden love
di pucia

02/01/12, ore 22:18

Questa è una coppia più "classica", ma che a me piace molto. Trovo che le parole da te utilizzate riassumano alla perfezione ciò che sarebbero - o sono, chissà? - stati Voldemort e Bellatrix Lestrange: "Erano fatti l'uno per l'altro, erano stati creati per procreare il male."
Penso che siano perfetti, per stare insieme, benché nella mia contorta visione non sono mai stati insieme: penso piuttosto che Bellatrix abbia combattuto contro se stessa per tutta la vita affinché non si innamorasse di Voldemort "che tanto puro non era". E penso che sia proprio per questo che è poi impazzita: la lotta contro se stessi è quella più aspra e difficile, quella con le conseguenze più gravi. Comunque, rimane il fatto che siano perfetti, perfetti per stare insieme (e le beffa della vita sta tutta qua, dato che, di fatto, Voldemort non può amare e dunque non possono stare insieme nel vero senso della parole) e che tu sia riuscita a ritrarre questo amore totale, spiazzante in tutte le sue sfumature, senza un briciolo di dolcezza che sarebbe sicuramente stata fuori luogo. Non è per niente semplice, tutt'altro.
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 02:41 am)

02/01/12, ore 22:16

Mi era capitato, in passato, di pensare a questa coppia, dunque non l'ho vista così assurda, per una volta. Benché Molly e Arthur per me siano la coppia perfetta e indivisibile - e dunque ho dovuto fare uno sforzo sovrumano per immaginare Molly che lo tradiva - ho provato a scindere la mia visione di Molly dalla Molly umana e peccatrice che sicuramente esisterà e sarà stata ormai repressa. Ebbene, penso che se accade nel mondo reale, possa benissimo accadere anche nel mondo di HP. Le debolezze umane rimangono le stesse, bacchetta magica o meno (mi pare che pure JK avesse detto una cosa simile, una volta), ed è interessante vedere che proprio su Sirius, che in realtà lei tratta con tanta freddezza, ricadono le sue attenzioni. Lui diventa la sua valvola di sfogo, se così possiamo chiamarla, il suo piccolo svago peloso (?).
È una Molly diversa, con meno morale sicuramente, forse in qualche modo realistica e incarnante una categoria di "donne" molto dilagante in questo periodo. Una Molly che io non riesco proprio ad immaginarmi, se non leggendo la tua drabble.
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 02:46 am)

02/01/12, ore 22:14

È assurda, ma è geniale! Mi è piaciuto molto sebbene mai avrei pensato a... questo! :D

02/01/12, ore 21:51

Questo capitolo mi ha molto sorpresa... non avevo mai sentito di questo pairing ^^
In ogni caso sorpresa non vuol dire disgustata, anzi! Mi è molto piaciuto... brava!

16/12/11, ore 09:22

Bellissima! Adoro Bellatrix e Voldemort insieme, anche se "ufficialmente" non sono una coppia. Apprezzo il fatto che Bellatrix abbia dato tutto quello che poteva dare per amore, perchè io vedo l'amore come un sentimento totalizzante, che ti spiazza e ti fa fare cose che non avresti mai fatto. Bellatrix è impazzita per amore di Lord Voldemort, e se lui avesse saputo amare, avrebbe amato sicuramente lei.
Quindi, ancora una volta, complimenti!

12/12/11, ore 19:51

Anche Voldemort/Bellatrix è una pairing a lungo sfruttata.
pesonalmente, ho sempre ritenuto quello di Bellatrix un amore mai ricambiato, proprio perchè Voldemort sembra incapace di provare sentimenti, ma il tuo capitolo mi piace molto.
Bella l'immagine della riga finale!!

12/12/11, ore 19:48

ugh! Ecco, Sirius e Mrs. Weasley non riesco proprio a immaginarmeli... Anche se, considerando lo stato d'animo di Sirius e i suoi recenti trascorsi lui potrebbe anche essere al limite dell'IC: non è poi da scartare l'ipotesi che Black abbia trovato una qualche donna con cui...passare il tempo? ^^ E che dopo una decade e passa in prigione e gli eventi terribili accaduti nel suo passato non abbia badato molto al suo aspetto.

In ogni caso, ho trovato la tua drabble scritta abbastanza bene (noto ancora la ripetizione di cui scrivo nella recensione del capitolo precedente. ^^)

12/12/11, ore 19:45

Anche questa è una coppia insolita, che però non mi dispiace.
Mi piace tantissimo il titolo che hai dato a questo capitolo, che rievoca Cappuccetto rosso!!

Noto che questa è la seconda o la terza volta che usi una struttura uguale: Lui/.../lei/... , che io personalmente trovo un po' ripetitiva. è una cosa intenzionale?
Attendo chiarimenti. ^^

12/12/11, ore 19:42

Questo pairing sì che è originale!!! (e devo dire che non mi dispiace affatto ^^).

12/12/11, ore 19:40

Beh, qui ci dirigiamo decisamente su "classico". Lily e Severus hanno sempre furoreggiato nel fandom HP da quando il settimo libro è uscito.
Mi piace molto il paragone Severus ----nero, peccato che non ci sia qualcosa di simmetrico anche per Lily, che viene definita, forse in maniera un tantino OOC, popolare.

12/12/11, ore 19:37

Carini Harry e Luna!!
Anche qui c'è qualche perplessità sulla concordanza verbale, ma trovo i due personaggi piuttosto IC.
Naturalmente non c'è stato mai neanche l'accenno di una possibile love story tra i due nei libri della Rowling, non voglio dire questo, ma io ho sempre avuto limpressione che la compagnia di Luna tirasse un po' su il morale del ragazzo sopravvissuto, ecco. ^^

12/12/11, ore 19:35

Sono un po' perplessa riguardo al pairing (ok, io e Ron nn siamo mai andati d'accordo e non ci sono speranze che ci andremo mai) e a come hai scritto la drabble.
Forse c'è qualcosa che non va nelle concordanze verbali?

Comunque mi piace l'immagine che hai descritto, questa volontà di ignorarsi che sembra essere contraddetta dal destino, perchè i due si ritrovano sempre.

12/12/11, ore 19:32

Com'è che mi ero persa questa tua raccolta??

Come primo capitolo, non mi sembra affatto male, anche se la coppia Draco-Hermione è stata lungamente e profusamente utilizzata... Mi piace tuttavia il tuo modo di intenderla, come qualcosa che non ha un futuro: trovo che così sia molto più concorde con i personaggi di zia Row. ^^

Un ultimo, solo, appunto. La lezione di pozioni non dovrebbe essere "galeotta"? ^^

09/12/11, ore 14:10

Questa è FANTASTICA! Non trovo per niente difficile immaginarmeli insieme, anzi sono perfetti, fatti l'uno per l'altra. In effetti anche durante i film me li immaginavo spesso insieme, insomma Voldermort si fida ciecamente di Bellatrix e sembra che questa fiducia non sia mai stata tradita. In un certo Bella è la compagna perfetta, che non chiede nulla in cambio se non servirlo fino alla sua morte. Il titolo è più che azzeccato e la drabble è scritta divinamente, complimenti Pucia! :D

08/12/11, ore 14:45

Voldemort e Bellatrix! Una delle mie coppie impossibili preferite! Siiiii *____* è fantastica! Loro assieme sono il male puro!