Erba fondente, crine di unicorno: come tutto ebbe inizio
di NiNieL82

11/04/13, ore 11:20

Ciao! Ho iniziato ora a leggere questa beh... Capolavoro, per la barba di Merlino! È fantastico. Scritto benissimo, idea originale quella di farlo dal primo anno in poi. Ero così demoralizzata dal fatto che tutte le old generation fossero ambientate al settimo anno che la settimana scorsa mi sono cimentata anche io in questo progetto. Davvero un lavoro fantastico, adoro profondamente Remus e non vedo l'ora di assistere alla vera e propria nascita dei malandrini! James è sempre stato il mio preferito e devo dire che qui lo fai adorare davvero, si nota un cambiamento dall'estate ad Hogwarts! Diane è fantastica, e la sua guerra aperta con Sirius inizia a farsi interessante... Uhm... Non vedo l'ora di vedere come finirà! Lily è la dolcezza in persona, e davvero fantastico come si scioglie anche per un solo secondo davanti a James. Severus è, e sempre sarà il personaggio che odio di più. Davvero un gran buon lavoro! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Ciao _mik_

16/11/12, ore 15:40

Ciao Niniel! Scusami tantissimo se abbiamo ritardato a commentare ma.. beh, volevamo farlo insieme ^^ Il capitolo ci è piaciuto moltissimo. Adoriamo la rissa iniziale xD E anche la conversazione tra Sirius e Remus, mi piace che abbiano fatto pace in questo modo. E' molto da loro :D Accidenti però, povera Diane, che brutto modo di iniziare a conoscere la verità su sua madre.. spero che Lucius non la incalzi di nuovo in questo senso, sarebbe davvero tragico se venisse a sapere tutto da lui! Mi piace anche la relazione tra Piton e Lily, se solo lui le avesse dato retta.. Beh, sicuramente ha un bel caratterino la rossa, quasi mi aspettavo che affatturasse Malfoy anche lei xD Aspettiamo il prossimo capitolo! ciao ciao Lisa & Vale

P.S. grazie per la dedica. :)

26/01/12, ore 11:52

Niniel non dovresti nutrire così il nostro già di per se ingombante ego. XD Il capitolo è davvero carino. In effetti immagino che essere un Black tra i Grifondoro almeno all'inizio non sia stato granché facile, Povero Piccolo Sirius! Non mi aspettavo per nulla che il primo approccio tra Remus e gli altri fosse così.. aggressivo! Accidenti dovrebbero essere migliori amici e invece quasi fanno a botte! XD Lumacorno mi sta davvero sulle scatole, da sempre, e ancora una volta ha dimostrato di avere il tatto di.. beh di non aver affatto tatto! Idem per James, e pensare che io lo adoro.. Aspettiamo il prossimo capitolo! Un beso chica Lisa e Vale

17/11/11, ore 20:35

Oh Neniel...è ..è davvero splendido! Adoro il piccolo Sev e anche il piccolo Sirius! ^^ Che carini! E mi piace l'idea di far incontrare prima Remus e Minus invece di accorpare il "trio d'oro" e aggiungere solo all'ultimo il povero Peter. Si lo sò che alla fine si comporterà malissimo, ma non credo che fosse sempre stato "cattivo". Insomma un altro capitolo davvero molto bello, e non pasticciato come il nostro XD Nessun appunto da fare sul tuo stile, è scorrevole ma descritttivo e ti fà proprio entrare nella storia! E potevi davvero evitare i ringraziamenti "gongola cercando di nascondere il sorriso soddisfatto", sono io che dovrei ringraziare te per le meravigliose recensioni che continui a lasciarci! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e di sapere quale sarà la terribile vendetta di Sirius XD ciao ciao un bacione Lisa

03/11/11, ore 11:31

Ehilà! Eravamo troppo curiose di leggere la tua storia per resistere e infatti eccosi qua. Siamo rimaste un pò perplesse all'inizio, ma mi pare di capire che la nascitura sia un nuovo personaggio (nipote di Grindelwald?!). Che triste la parte di Kreacher... non ci eravamo mai soffermate a riflettere che dopo la decapitazione probabilmente il pulire quel macello toccava al nuovo elfo. Ci dispiace tantissimo per il PPK (Povero Piccolo Kreacher). Invece abbiamo riso come deficienti alla parte di Lily! ihihih non oso immaginare quante ne abbia combinate XD Hai uno stile davvero molto bello Niniel, è molto descrittivo ma senza risultare pesante, anzi rimane scorrevole e molto piacevole da leggere. Siamo davvero curiose di leggere i prossimi capitoli! ciao ciao LIsa e Valentina

19/10/11, ore 17:04

Mi piace.
Sì, mi piace tantissimo come hai impostato la storia e sono curiosissima di leggerne il seguito *-* ! Per ora,ti metto tra le seguite,comunque. Brava,davvero :)