The Marriage Stone - La Pietra del Matrimonio
di Josephine Darcy

26/02/13, ore 18:20

Eh sì, ora abbiamo un po' le idee più chiare circa il mondo magico. Era l'errore madornale della Row circa il numero della popolazione magica. E non solo noi abbiamo idee più chiare, le ha anche Harry, che sta comprendendo il proprio ruolo nel mondo.
Non noto errori né orrori in questo capitolo, puoi stare tranquilla.
Complimenti, alla prossima,
Chiara.

25/02/13, ore 23:51

Molto importante per me questo capitolo! Anzi direi più che altro "illuminante"! Anche io ho meditato sul perchè di tutta la popolazione magica inglese vi siano solo 40 studenti in tutto per anno! Cioe' mi sembravano decisamente pochi e gia' ho ponderato in passato di considerarli "l'elite" magica! Come anche pensa Harry sono convinta che chi ha un ruolo dominante ha il DOVERE di prendersi cura di chi è soggetto a loro per tal motivo (in effetti i motivi sono settordicimila!!!) AMO questo Harry Condottiero Potente! Mi piace che nemmeno per un attimo pensa che possano mentirgli o comunque pensa di lasciar fare agli altri ma si mette in gioco in prima persona trovando anche il tempo di considerare che potrebbe arrecare problemi a quella gente attirando severus (e qui la mia parte Maniaca mi impone di ricordarti che vuole una lemon con Harry/chi-vuoi-tu-basta-che-ci-sia!) sirius e remus! Inoltre tutte le altre spiegazioni (cooperazione magica etc!) sono davvero notevoli e sono contenta di averle lette perchè mi hanno condotto a questioni su cui poco mi sono soffermata in passato…ad esempio l'eccessivo terrore di voldemort e del marchio nero! Invece in quanto alla fama di Harry non ci vedo nulla di strano...ma sono di parte ed orgogliosa di ammetterlo! Aspetto presto il prossimo aggiornamento!
Bye!

16/02/13, ore 13:53

Interessante queta fic! Mi piace questo Harry piccolo ma puro, bellissimo e potente! Sto ancora rodendo dalla curiosità del sinifi ato dell'incantesimo Voce del Re! Sembra essere qualcosa di unico e potente! Mi piace anche come i sentimenti di piton (è da tanto che non lo chiamavo con il nome italiano!! Ormai mi ero abituata a snape!!) stiano evolvendo nei confronti del mio bel corvetto! Deve avere un autocontrollo sovrumano per resistere alla tentazione rappresentata dal piccolo grifone! Avere la possibilità di avero e frenare se stesso da tale tentazione deve essere oltremodo difficile! Tuttavia mi aspetto qualche lemon prima o poi (spero vivamente per il PRIMA!!!)! Insomma…adoro le snarry e sto fremendo per vederli tra le lenzuola (ma anche sul pavimento, contro un muro, nella vasca o ovunque l'autrice voglia!!!)! Alla fine se è vero cio' he alrik ha detto sui dissennatori non posso che capire le motivazioni del loro gesto! Peccato che non abbia previsto anche gli effetti che tanta devastazione e morte provocheranno al piccolo Harry che ha gia' di per se' una buona dose di demoni personali da esorcizzare!!! Aahhh ma sono sicura che severus non gliela farà passare liscia per nessun motivo al mondo (diventa ben protettivo per Harry ed inoltre è lui stesso che vede come sono forti le ripercussioni che tali eventi hanno su Harry sopratutto la notte! Senza contare che anche diana sembra affezionarsi al ragazzo!) e credo che nemmeno sirius e remis ci andranno leggeri! Non per niente si dice "non destare il cane che dorme" e qui si è andato a destare anche un lupo all'occorrenza parecchio irascibile se gli si tocca il suo protetto! Di buono potrebbe venire un rafforzamento di rapporto tra i tre "salvatori" di Harry… ma spero che sirius non smetta mai di comportarsi da chioccia apprensiva per Harry!!! Aspetto il prossimo capitolo (ma hai un giorno fisso in cui aggiorni?)
Bye!

13/02/13, ore 19:16

capitolo corto ma molto ricco d'informazioni...mi stupisce il fatto che nonostante Alrik sia un mago non sembra conoscere alcuna magia, neanche la più lelementare come mobilicorpus

12/02/13, ore 21:30

Wow, ottimo lavoro direi! L'originale l'ho dovuto rileggere due volte per riuscire a mettere in ordine gli eventi, capisco quindi la tua difficoltà nel tradurlo. In ogni caso splendido capitolo, crudo e disarmante. E la devozione che questi uomini iniziano a provare per Harry è disarmante. Bello, non vedo l'ora di leggere il prossimo e soprattutto di vedere l'arrivo furioso di Sev. Un bacio a presto

12/02/13, ore 13:54

Appena ho letto l'avvertimento iniziale mi sono bloccata un attimo... aspetta!!! Violenza esplicita? OH MERLINO!! Me lo sono dimenticata questo capitolo nell'originale?? Ma poi me lo sono ricordata quando ho cominciato a leggerlo ma all'inizio ho veramente creduto di aver saltato un capitolo! Immagino la tua faticata per la traduzione di questo immenso capitolo: credo che mi sarei messa le mani nei capelli se fossi stata al tuo posto.. al prossimo (fantastico!!) capitolo! Mel

11/02/13, ore 21:41

Sì, un gran bel capitolo, anche se molto crudo.
Ma Harry non è la prima volta che viene a contatto con una realtà più dura e gelida del ghiaccio, sappiamo che ce la farà anche questa volta. E per un motivo ben preciso, che è uno dei meriti maggiori di questa storia: l'autrice ha infatti saputo colmare quelle discrepanze che la Rowling aveva creato per errore.
Complimenti, ottima traduzione di un capitolo davvero difficilissimo.
Chiara

11/02/13, ore 14:18

Arlik mi fa... pena (?) Non so se sia la parola giusta, ma la sensazione è quella... un misto di dispiacere e non so che altro.
Le loro intenzioni sono buone, il modo in cui hanno preso Harry serve più che altro a far credere che l'eroe è stato rapito con cattive intenzioni, ma... Non lo so... Oggi non trovo le parole, per Salazar! Be', Voglio sapere che fine han fatto i tre 'moschettieri' (!!), ma se non mi sbaglio, se ben ricordo, per un po' non compaiono... no?
Complimenti per la traduzione, a te e chi ti aiuta :) Grazie o Eizarg, al prossimo capitolo... (?)
Ciao,

Luna

11/02/13, ore 14:07

Io non smetterò mai di farti i complimenti per la traduzione, sei straordinaria, è un lavoro fatto veramente con maestria! Grazie per aver lasciato i "Gremlins" come li chiamo io ;) in originale, a volte davvero è la scelta migliore. Inutile dire che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli. Harry e la sua famiglia sono ancora lontani dal capire quanto ci sia in ballo, ma è proprio nei prossimi capitoli che tutto inizierà a quadrare... ssssssh basta non dico altro!!!

11/02/13, ore 12:26

aarghhh!!! certo che alrik è davvero tonto!!! se gli spiegava la situazione harry lo avrebbe seguito di sua spontanea volontà e con le mani libere si evitavano la strage!!! cavoli... chissà cosa li aspetta adesso!!! piton sarà furioso come una biscia!!!! hihihi!!! si libereranno dai dissennatori ma sarà il professore a farli fuori tutti!!! XD

11/02/13, ore 00:47

Wow è l'unica cosa che mi viene da dire. Questo capitolo è stato assolutamente stupefacente,l'ho praticamente divorato. Adoro questa serie e spero che tu riesca a postare il prima possibile il seguito. Questa è una,se non l'unica,serie che ho salvato nei preferiti di tutti e due i telefoni,l'ho anche nel menù start e sono sempre a controllare se hai aggiornato; è stressante non poter leggere come va avanti,non smetterei mai di leggerla e credo lo provi il fatto che l'ho riletta,forse,più di sette volte e pensa che ancora non è finita...se continuo così credo che a storia finita la saprò a memoria ��.Beh,mi sono trattenuta a lungo,credo sia ora di togliere il disturbo prima che ti assalga un'improvvisa voglia omicida nei miei confronti �� concludo ringraziandoti poiché grazie a te posso leggere una meraviglia del genere,grazie mille per tutto il lavoro di traduzione che fai e grazie anche alla tua beta ��. ... Ok,ok,ora tolgo sul serio il disturbo. Un bacio �� Mar ����

28/01/13, ore 17:57

Wow...bhe sono sinceramente colpita, la storia di per sè è molto bella ma è davvero tradotta benissimo...rende tanto in inglese quanto in italiano, non sono propriamente un genio ma facendo il liceo linguistico qualcosa ci capisco e ho letto qualche capitolo in entrambe le lingue...sono, per così dire, nuova in questa storia...l'ho appena trovata e letta tutta in un giorno, cosa che raramente faccio visti i miei interminabili non voluti impegni, che questa storia mi ha fatto del tutto dimenticare!...adoro il rapporto che si sta creando tra Piton e Harry; non sembra per niente forzato, ma il naturale evolversi delle cose...bhe complimenti davvero!! Comunque volevo anche sapere se hai un aggiornamento fisso o aggiorni quando trovi tempo, capisco che il tempo è sempre poco e molti lo fanno...ho letto qualche nota a fine capitoli ma non ci ho prestato troppa attenzione, troppo presa dalla storia, ma ho visto che hai fatto una piccola vacanza natalizia ma mi sembrava di aver capito che prima avessi più o meno un programma...bhe spero potrai soddisfare questa mia piccola curiosità...per il resto non ho niente da dire, la trovo semplicemente stupenda e intrigante...con la speranza di aver presto notizie
Baci bene_dettina

28/01/13, ore 14:59

Benvenuto al nuovo capitolo!!! Severus inizia a sciogliersi parecchio :)
Non sono molto convinta sulla traduzione di winter land, ma d'altro canto non saprei cosa proporre di meglio, terre invernali è brutto :( e anche freddolandia non suona benissimo ;)
quindi anche stavolta complimenti per la traduzione, sei davvero brava, è difficile scegliere queste sfumature.

So che tu non propendi per il seguito di lynned0101 ma io sono emozionatissima che sia alle battute finali...

Buon lavoro!!! I prossimi capitoli saranno *davvero* emozionanti e non vedo l'ora di leggerli in italiano... Harry capirà com'è il mondo fuori dalla sua conchiglia... e mi stupirò ancora per la maestria di Josephine Darcy, per certi versi è meglio della Rowling, il suo mondo mi pare molto, ma molto più dettagliato e spiegato nei minimi particolari rispetto a quello di JKR.

28/01/13, ore 12:46

aehm... se questo è prima della tempesta, cosa succederà poi??!!! sapevo che severus aveva sottovalutato harry anche perchè non ne conosceva davvero la storia ma non pensavo che anche il preside fosse stato così cieco!!! hihihi!!! mi scappa da ridere a pensare a severus, visto così il suo regalo sembra mooolto per tornaconto personale!!! si è beccato il più figo in circolazione in sostanza!!! che tega!!! almeno i suoi rapporti con i malandrini sembrano reggere bene altrimenti quando passeranno a essere una vera copia mi sa che harry sarebbe rimasto vedovo!!! XD non oso pensare cosa combineranno harry e severus appena decideranno di arrivare ad un livello superiore!!! mitico!!!

27/01/13, ore 18:36

wow questa storia è sempre più avvincente!!! e sono curiosa di sapere che cos'è un debito di sngue, la prospettiva pèer harry non sem,bra molto allettante...