La parata del Narciso spinato
di Marselyn

23/05/12, ore 18:25

Mi piace il tuo stile e come scegli con cura le parole. Uno stile conciso e raffinato!

30/10/11, ore 21:03

Ed eccola qui: la degna fine di una splendida raccolta.
Penso che proprio da questa ultima drabble esca la vera Narcissa: una ragazza ormai diventata donna che ha seguito la strada tracciata per lei, finendo per sentirla propria. Ogni tanto, però, il dubbio rispunta: le scelte fatte sono state le migliori?
Non ti ripeto ancora i complimenti sullo stile perchè te li ho già ribaditi più volte nelle altre recensioni facendoti capire quanto io abbia apprezzato il tuo modo di scrivere: il tuo linguaggio è talmente evocativo da apparire come una poesia.
Concludo qui altrimenti tendo a diventare ripetitiva e noiosa: tanti tanti complimenti!!

30/10/11, ore 16:44

Bellissima raccolta, questa fine mi sa tanto di dolce-amaro. Stupenda dico sul serio, un bacio Sara.

29/10/11, ore 16:16

Immagino che sia stata una scelta dura per Narcissa. Fare una maledizione senza perdono, immagino sia stata Bella a darle il tormento. Bella comunque la drabble, sofferta direi. Un bacio Sara.

29/10/11, ore 16:01

Oh *____* meravigliosa questa drabble. Ho visto tra le righe una Narcissa costretta a scegliere tra dimostrare la forza come la intendono i Serpeverde (e sospetto proprio sua sorella ...) o scegliere la debolezza, impensabile per una famiglia come la sua.

Mi piace, davvero!

29/10/11, ore 11:40

Questa è meravigliosa, dico davvero!
Al di là del fatto che anch'io, come te, penso che Narcissa sia stata spinta dalla famiglia a sposare Lucius Malfoy (anche se non metto in dubbio che poi sia davvero nato l'amore tra i due), ho adorato il modo in cui questa poche frasi sono scritte.
In questo momento non riesco a spiegarmi meglio o a dire qualcosa di più sensato: ti ripeto solo che ho trovato splendida questa drabble.
Quindi ora inserisco la recensione e vado subito a rileggerla!
Davvero complimenti!

28/10/11, ore 17:06

Bella, si parla dell'amore con Lucius vero? Immagino che il loro sia un matrimonio combinato tra famiglie Purosangue e per questo lei si fa tutte queste domande. Stupenda anche questa, un bacio sara.

28/10/11, ore 14:34

Bellissima, Narcissa non crede di stare sbagliando perché ha sempre e solo avuto quell'insegnamento dai suoi genitori e quindi spiffera tutto a Bellatrix. Però in cuor suo sa perfettamente che la sorella era felice e non era certo un delitto essersi innamorata di un Sanguesporco. Segue comunque le cose peggiori anche se avendo visto come era contenta la sorella non avrebbe dovuto. Credo che questa sia la più bella finora. Un bacio sara.

28/10/11, ore 14:32

Bella, direi che Narcissa qui si comporta come vuole la sorella. Lei non sente per niente odore di Sanguesporco, ma mente per sembrare come Bellatrix. Un bacio Sara.

28/10/11, ore 11:32

Cissy in fondo in fondo vede che Andromeda sta bene con Ted. Ma non può non fare ciò che la sua famiglia nobile (e l'invasatissima sorella Bella) si aspetta da lei. Povera Andromeda, comunque.

Sei davvero brava e questa raccolta me la ricorderò e la metto tra i preferiti.

28/10/11, ore 11:29

Questa drabble mostra in qualche modo come Narcissa sia una ragazza tutto sommato intrappolata in quei principi di purezza del sangue.
E la Burrobirra è dannatamente buona, mi ha sempre dato l'idea di una vivace convivialità, che ahimé Narcissa non può ... vivere. E tutto finisce in frantumi.

28/10/11, ore 10:45

Mi scuso per non aver recensito le altre due drabbles, ma ho appena letto anche quelle quindi preferisco commentarle qui tutte assieme.
Bè, che dire... Ci avevo visto giusto quando, solo alla prima drabble, ti avevo detto che la raccolta mi piaceva molto!
Innanzitutto trovo lo stile che utilizzi particolarmente adatto ad una narrazione di questo genere: le parole si susseguono in modo scorrevole le une alle altre, creando immagini che rappresentatno perfettamente quella Narcissa ancora giovane e ingenua. Mi piacciono molto le conlusioni di tutte le drabble, il tuo rivolgerti direttamente alla ragazza: ciò permette di immedesimarsi ancora di più con il personaggio, entrando completamente nel mondo che lo circonda.

La caratterizzazione della giovane Narcissa è perfetta, a mio parere; è proprio così che l'ho sempre immaginata: innocente, ingenua, priva di malizia, dipendente dalla sorella e ansiosa di accontentarla in tutto e per tutto, nonostante non comprenda appieno tutti i gesti e tutte le parole di Bellatrix.

Davvero molto brava, complimenti!
Attendo le altre drabbles!

27/10/11, ore 09:47

Bella, direi che mi sembra alquanto normale che Bellatrix abbia in qualche modo convinto Narcissa a passare dalla parte del male. Ritengo comunque che tra le due, Narcissa abbia un'umanità speciale che l'altra non possiede, non a caso è diventata madre e moglie, mentre Bella vabbé stendiamo un velo pietoso su quello che ha fatto lei che è meglio. Un bacio Sara.

26/10/11, ore 17:42

Oh la biblioteca. Mi sento così affine a Narcissa! E soprattutto, la famosa e celebrata sezione proibita compare XD brava Narcissa, brava!

Sì, comunque anche per me l'impaginazione è un parametro XD

25/10/11, ore 15:07

Narcissa è una delle donne che adoro di più in HP. Siccome mi piace anche come scrivi, e lo stile che hai nell'impaginare le tue storie, ti seguo molto volentieri. E complimenti per la prima drabble, è veramente spettacolare.