Luna di cristallo
di jessica80

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/10/16, ore 16:43

Ciao! Devo dire che la storia mi è piaciuta davvero moltissimo, l'ho scoperta solo adesso e ho letto i 12 capitoli tutti d'un fiato! Mi rattrista il fatto che il tuo ultimo aggiornamento risalga al settembre 2012 quindi credo non ci siano più speranza che continui *si asciuga una lacrimuccia* un vero peccato, mi stava coinvolgendo davvero tanto!

28/12/12, ore 22:19

LO SAPEVO! sapevo che jareth avrebbe preso le sembianze di jack per "stare" con sarah! che dolce però! orribile, però che dolceeeeeeee (la mia mente perversa)! xD a questo punto però nn so fino a che punto jareth si fosse intromesso o fatto passare per jack -.- e devo saperlo! e che carino che rose chiami jareth papà! solo che li mi viene un altro dubbio: lui ha preso le sembianze di jack nella sua testa, oppure lei veramente capisce/pensa/sente che lui è suo papà??? quanto amore! <3 e la prima scena che si ricorda con sarah! xD aaaaaaaa, sono quasi morta. nonstante sorpresa siccome nelle altre storie nn ti spingevi oltre accenni O.o jejejjeje che dire? nn vedo l'ora che continuiiiii! baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3

27/12/12, ore 19:36

Ciao! Finalmente ti recensisco, scusa davvero per il ritardo! Sembrerò disgrafica ma per me una cosa è avere il tempo di leggere e un'altra avere quello per scrivere, quindi in realtà avevo letto il tuo nuovo capitolo già da due mesi ma senza farti sapere niente...(e qui per espiare la colpa mi autopunisco con delle pacche in testa).
Ma veniamo alla storia: mmh...interessanti, questi sviluppi! Jareth con le sue belle trovate tira gli schiaffi a raffica, ma è tipico del suo carattere, complicare la vita anche alle persone che ama. Sono sempre più preoccupata per la minaccia che incombe su Sarah e sulla piccola, però...
Comunque, ti volevo incoraggiare, perchè scrivi molto bene e se non ti lascio dei messaggi con continuità non è certo per colpa del tuo racconto, ma solo per una mia mancanza di tempo e organizzazione!
Buone Feste!

24/12/12, ore 00:41

Noooooo!! L'ho letteralmente divorata e ora mi sento persa perché manca il finale!
Complimenti, sia per l'intreccio che per la forma, davvero ben scritta e scorrevole, senza scadere nel superficiale o nello sbrigativo. E che splendore Jareth! Sia Jareth Re dei Goblin che Jareth/Jack sono descritti magnificamente come le due facce della stessa medaglia. Continua, ti prego! Ti sei guadagnata una fan!

24/09/12, ore 00:21

Ciao cara, eccomi... perdona il vergognoso ritardo, ma ho avuto una settimana... vabbè, ma che te lo dico a fare, veniamo a noi.
Come già sai, a me il capitolo è piaciuto, e hai saputo giostrare molto bene i ricordi del re sulla sua vita umana con i fatti presenti, mischiati alla perfezione senza fare casini.
Ho trovato quasi commoventi alcuni passi del chappy qui presente, ma non sei scaduta eccessivamente nel sentimentale e questo l'ho apprezzato molto.
La piccola Rose è carinissima ed è , a parer mio, esattamente come ci si immagina una bimba della sua età, con la sua spontaneità e sincerità disarmanti, senza pregiudizi e... beh... mi pare di avertelo già detto, ma Sarah in questo frangente il minimo che potesse fare era impallidire... me la immagino mentre prende la prima cosa che le capita sotto mano e la infrange sulla bella testa bionda di J. XD
Aeron, questo sconosciuto... che finalmente impariamo un pò a conoscere, ma com'è che i due cugini-fratelli sono diventati così nemici tra di loro, cos'è che ha fatto scattare la molla dell'inimicizia? Questa è un'altra storia che m'interessa molto, e spero l'approfondirai.
Beh, c'è poco da dire, se non che mi tocca aspettare i prossimi sviluppi buona buona... che presto mi farai avere, non è vero?
Su... non essere negligente come me, fai la brava fanwriter! :P
Notte, un bacio grande.
Fede

10/07/12, ore 15:14

Ciao! Sono molto contenta di questo nuovo capitolo, in effetti da un po' mi stavo facendo un sacco di viaggi su cosa poteva succedere! =)
Hoggle mi fa una pena enorme: perchè deve trovare sempre e comunque gente che lo ricatta e lo riempie di disprezzo? Anche qui risalta la noncuranza con cui i fae trattano non solo gli umani, ma anche le creature del loro stesso mondo. Però sei stata brava a mettere in luce ancora una volta quello che secondo me è il lato più bello di Hoggle: il coraggio di affrontare anche il rancore delle persone amate pur di proteggerle.
Oh my God, ancora un finale sospeso al massimo, con 'sto benedetto padre che c'è e non c'è...Mi verrebbe da aggiungere qualcosa ma sto zitta e muta in attesa del prossimo capitolo!

13/06/12, ore 12:54

Ok, ragazza, cominciamo... sappi che sto sacrificando un pezzo di pausa pranzo per recensirti, quindi, questa mia vale doppio stavolta! XD
Non fare caso ai miei deliri... al solito...
Dunque, inizio col dirti che mi piace molto il personaggio di Elbereth e soprattutto mi intriga questa sua dualità: è cattiva, non è cattiva... cosa mai nasconderà? E qual'è stato il suo rapporto con J.? Personaggio ambiguo e interessante, ti consiglio di approfondirlo perchè mi affascina molto più dell'altro antagonista lì... quello che vuol fare la festa a Sarah.
Molto tenero Hoggle che rimugina sulle proprie ambivalenti emozioni, sul suo amore impossibile, e l'hai davvero ritratto alla perfezione! Come sai io tengo molto a lui, e qui l'ho ritrovato in tutta la sua burberaggine e pacioccosità nanifera! <3 Per quanto riguarda i suoi sentimenti, sai già come la penso quindi non approfondirò oltre l'argomento.
E poi sì, sono totalmente d'accordo con te, Jareth era geloso fradicio, in maniera quasi imbarazzante, dall'alto del suo egocentrico e 'maestoso' cervellino fatato! XD
Ed ecco qua: la perspicacia e la sensibilità di Rose, essendo lei bimba senza preconcetti e aspettative, la fa da padrona in questa seconda parte.
Ti devo fare i miei complimenti perchè mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le sue reazioni, le trovo molto appropriate e azzeccate per una bimba della sua età.
Ovviamente sappiamo tutti chi varca la soglia della porta, no? ;)
No, perchè se così non fosse, vorrebbe dire che non c'ho capito un cappero, però... non si sa mai... niente è ciò che sembra...
Adesso sono proprio curiosa, sì... ma so che sei incasinata, quindi avrò pazienza e attenderò in un angolino zitta e buona.
Infine: il chappy è scorrevole e fresco, niente di particolare da farti notare.
Brava cara.
Bacione. :*
(Recensione modificata il 13/06/2012 - 12:56 pm)

11/06/12, ore 23:30

Il ritorno della tigre!! E' bello riaverti di nuovo tra noi :D
"Lo smalto blu notte che ricopriva le lunghe unghie contrastava palesemente con il turchese della veste di taffetà e organza." ecco Elbereth fa i miei stessi abbinamenti, come lo smalto rosso, e la maglietta azzurra! XD
Comunque è una disgraziata, si è lavorata Hoggle proprio per benino!!! O_o
Inutile che ti dica che ho adorato tutta la parte conclusiva, con la piccola Rose che riconosce il suo papà...il suo papà magico!!!
Alla prossima!!!

11/06/12, ore 22:49

Omiodio! ci siamo! CI SIAMO! il grande momento è arrivato! *^*
mamma mia...!
Per un attimo, però, sai che ho pensato? che Rose avesse poteri magici (chissà perchè questa pazza idea) e fosse riuscita ad aprirsi la porta proprio per questo... Quanto alla sala che crolla... wow..sembra proprio degno del peggiore dei Re di Goblin ù_ù
Quanto a Hoggle. :) mi piace come l'hai descritto. E' proprio lui in tutto e per tutto. Non avrei saputo nemmeno immaginare una descrizione migliore. Cioè...il parallelismo tra i due eventi...
Lei, invece, mi sta già apertamente sulle balle... cosa vuole? =_= o meglio...cosa vuole lo sappiamo bene però... =_=* che rabbia!
Bene...per il resto non dico altro..tanto sai... pensa alla famiglia che come sempre ha la priorità! Se non ti avessi sentita sta settimana credo ti avrei mandato un mex (la chiamta è sempre un impiccio se sei impegnata!) quella dopo.

11/06/12, ore 21:21

letta tutta d'un fiato e ho solo poche cose da dire:
1) No no no no, sarah sposata con qualcuno che non è jareth non sta bene, ok che in qualche maniera è felice ha una figlia che adora ecc, ecc, ma a mio parere Jareth/Sarah è la coppia migliore (che ci posso fare? li adoro *.*)
2) jareth in questa storia è un grandissimo.....meglio che non fiato va, però è così che ci piace, bello dannato e crudele muahahahah
3) Elbereth mi sta già sugli ammenicoli...
4)adesso che ho finito di sclerare e dire cavolate attendo con ansia il seguito, anzi doppia ansia ^.^
brava davvero, dritta nelle preferite
alla prossima ciauuuu
(Recensione modificata il 12/06/2012 - 08:46 am)

09/04/12, ore 17:31

ciao! non capiscocome mai no hai ancora aggiornato! la storia è bellissima! spero di vedere presto il nuovo capitolo!

03/03/12, ore 23:11

Oh, che bello, un nuovo capitolo! Mi è piaciuto tanto, in tutte le sue parti. Non solo riesci a fare "vivere" i personaggi con la personalità e le caretteristiche che hanno nel film, ma hai reso veramente credibile il cambiamento nella relazione Sarah-Jareth, dovuto al fatto che lei è ovviamente cresciuta. In fondo, non è solo Sarah ad essere cambiata, ma anche Jareth, e questo è un aspetto molto interessante in un essere fatato (e tendenzialmente 'immutabile') come lui. Certo che però è proprio un testone!! Quella soffre per marito e figlia (leggendo ero angosciata anche io con lei)  e lui non sa fare di meglio che tormentarla e renderla ancora più instabile? D'altra parte Jareth è sempre Jareth e noi gli vogliamo bene così! =)
La personalità di Aeron si rivela sempre più disturbata (anzi vira verso il maniaco). Riusciranno i nostri eroi a sconfiggere lui e le sue truppe? Attendo fiduciosa la prossima puntata, continua così che vai benissimo!
L.T.

PS: Al nome Elbereth una spia si è accesa nella mia povera testolina: per caso compare ne Il Signore degli Anelli? Se me lo dici tu mi risparmio di spulciare tutti e tre i libri! (in effetti anche io per queste cose sono un po' sul disturbato, mi rendo conto)

03/03/12, ore 16:30

Cara Jessica,
io, come tu sai, ho apprezzato molto il tuo voler prenderti una pausa per scrivere qualcosa di più allegro, anche perchè ne son venute fuori delle cose davvero carine... però credimi, secondo me, per adesso il tuo meglio lo stai dando tutto a questa storia. Non ci sono paragoni, proprio no.
Come sempre, tu sei bravissima a dipingere Jareth in tutta la sua mente malata, e sei una di quelle che ci riesce davvero bene.
Questo capitolo è davvero, davvero bello.
Scritto benissimo in ogni aspetto, e guai se mi contraddici... non potevi fare di meglio, credimi.
Cosa dire, mi è piaciuto tutto, il dialogo con Hoggle, (quanto è lui qui!), il risveglio di Sarah... e poi l'incontro con il re nei corridoi del castello/labirinto... Il suo voler giocare con lei al gatto col topo è molto molto jarethiano, ce lo vedo proprio, un misto di subdole insinuazioni, giochetti mentali vari e seduzione, proprio come nel film; solo che adesso è tutto condito con molta più malizia e libertà di gesti e parole. Un rapporto ad armi pari, una guerra tra adulti, tra anime diverse ma allo stesso tempo affini... lo scontro di due mondi. Stupendo!
Beh, che dire, fa bene a temere la reazione di Sarah (anzi io credo che la tema anche più di Aeron XD), avrà sicuramente pane per i suoi denti... XD
Ecco, adesso anche Aeron ci si mette, ma secondo me è giunto a tale conclusione solo perchè ancora non sa con chi ha a che fare, si sa, la nostra Sarah non è una ragazza comune e io credo che gli saprà dare del filo da torcere, se malauguratamente dovesse finire nelle sue grinfie.
Lo stato d'animo di Sarah è reso davvero bene, in tutti gli aspetti, mi si stringeva davvero il cuore quando pensava alla sua bambina... come quando si immagina di aprire l'armadio e di ritrovarsi di fronte un'amara realtà... sono davvero pensieri da mamma, ci si immagina sempre il peggio, non c'è niente da fare. :)
Sarà che mi sento tirata in causa, ma Sarah che riabbraccia Rose, per me, è una scena bellissima e commovente, non ci posso fare niente... ancora non l'hai descritta, ma io me la immagino già.. ecco, e sbrigati a scrivere il prossimo quindi, che non vedo l'ora di leggere. <3
Bravissima J. continua così!
Bacione
Fede

03/03/12, ore 15:55

Alla faccia del "affronta la tua preoccupazione, va da lei e dille la verità, e prega gli dei che ti possa perdonare" =_= non ha capito nulla!!! è un idiota fatto e finito!!! ma...quando mai sbatterla al muro vuol dire dirle la verità? speri che legga nel pensiero? mamma che nervoso! ù_ù questo qui è proprio Jareth, l'originale. ù_ù***
Mi è piaciuta tutta la scenetta con Hoggle, la tensione, il nervosismo, il rapporto tra i due espresso così bene... e...terrificante la scena dell'apertura dell'armadio...rendeva davvero l'idea... ù_ù;;;;;;;;;;;
Mò son proprio curiosa di vedere come fanno i cattivi a prendersi Sarah e cosa si inventerà il citrullo...glielo dice prima o dopo? non è che se gli dice la verità prima questa prende e va di sua spontanea volontà dai nemici? ò_O oddio...
Che dire...? continua così e non ti perdere d'animo (ma anche se continui con gli intermezzi comici io non li schifo mica, sai?)
un bacione! C.

26/02/12, ore 14:39

Perdona il mio mortale ritardo nel recensirti la storia da come l'ho lasciata si evoluta incredibilmente, ho dovuto leggerli tutto d'un fiato ti rinnovo i comlpimenti e quello che mi ha colpito di più è laa crudeltà di Oberon, sfido che Jareth sia uscito fuori così...aggiorna presto ora un bacio

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]