Nemici minuscoli
di marty3721

22/09/12, ore 16:30

interessante la stanza dietro il laboratorio. mi piace come l'hai descritta, hai dato un'immagine chiara e precisa della struttura della stanza... zi zi mi piace! L'idea dell'altalena che serve per prendere le ampolle sugli scaffali altissimi è davvero strepitosa! anche la comparsa del poffix è stata di mio gradimento. continua così :)

12/09/12, ore 19:10

ahi ahi si avvicina una brutta catastrofe per i follix... sono curiosa di sapere come se la caveranno...!!
la seconda parte ammetto che è un po' confusa, ho capito che le foglie che usano per volare e quindi per proteggersi in qualche modo dalla pioggia non devono essere nè troppo grandi nè troppo piccole. i poffix sono gli antagonisti della vicenda, che hanno rapito il figlio del vecchietto che vende le foglie.... il punto in cui parli del liquido non lo capita proprio.

12/09/12, ore 19:03

WOW! All'inizio non credevo che le tre protagoniste fossero delle sottospeice di fatine (nella vita non si può avere tutto, quindi niente ali), ma delle ragazze normali! mi sembrava che, quando la narratrice va a prendere le amiche da sotto casa, parli di nuvole. mi piace come hai descritto queste nuove creature (assolutamente inventate da te perchè io non ne ho mai sentito parlare), la condizione in cui vivono e la soluzione che hanno trovato per apparare il loro piccolo difetto, qullo di non avere le ali.
bravissima, ottima inventiva.

12/09/12, ore 18:52

non so come il mouse abbia cliccato sulla tua storia, quindi sappi che questa recensione è merito della fortuna! (stavo tranquillamente giocando ad un gioco di mafia, ma non importa) Questo inizio è molto promettente, il titolo del capitolo è anche divertente, e lo stesso vale per la situazione in cui si trovano le ragazze, abbastanza comune visto che tutti facciamo ritatrdo a scuola!

20/06/12, ore 16:30

Tre mesi di pioggia?? O.o
Ma siamo matti?? Sì, sei decisamente matta... Come ti è venuto in mente "follix spaziale" e "follix frittella" ahahahahahahahahahah è troppo toppisssimissimo FORTE!
Sono dei termini STUPENDI *.* ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahehkheehhehhheheheehehihihihihihihigihihihihihiohohohohohrohotohhohoohhohohoho
Honuhuhuhihuuhuhuhuhhhihihhujhhuuhhuhu sto MORENDO DALLE RISATE! Mi fai troppo ridere! Ahahahahahahahahahah
Un pollix nella casa del maestro?! O.O
Chiudo gli occhi per nn vedere cosa succede U.U spero che le lacrime di suo figli funzionano... Quindi riapro gli occhi pianoo... U.o
u.O o.O O.O e vado aaaaaa leggere il prossimo capitolo!
Ciao e baci

20/06/12, ore 16:23

Che sfigaa! Proprio solo quello della scuola deve restare in piedi? Quello del cinema no?
Sfiga assurdamente assurda *perplessa*
I follix mi stanno SIMPATICISSSSSSSIMISSI SIISISMISIOAFHUSEKSOAIOHEOJMISSIMI Sono così carini con la pelle verde e le orecchie a punta *.*
È molto bello il passaggio dal primo capitolo al secondo perché subito pensi che tori sia un'umana! E invece è una bella follettina... Scusa follixina. Ahaggahahahha
I pollix mi stanno già antipatici anche se non ho ancora capito cosa sono D:
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo
Ciao e baci :*

20/06/12, ore 16:15

Sembra interessante! :) ma per ora non posso dire niente perché non si capisce molto bene la storia!
Peró mi stanno SIMPATICISSIME le sbadate da guardaunpodovemettiipiedi o smettiladiparlarechemistorompendo, quelle persone sbadate e chiacchierone che se ne fregano di cosa ne pensa la gente!
Bah. 04/11/2011??? Mi a di essere arrivata un po' in ritardo a leggere questa storia, ma che ci vuoi fare? Ahaggahahahha eheheheh ihihihihehehehehehahahah
Ok, forse è meglio se la smetto, ti ho già detto i mil parere sulla storia? Mi sono riletta la recensione, e sì, te l'hl detto. Mi sto divulganti troppo perciò ti saluto...
Ciao e baci :*

07/03/12, ore 20:30

mmmm interessante... questo maestro si fa sempre più interessante!!
insomma che ruolo ha nella storia?
perchè cancella la memoria al sindaco???
non vedo l'ora di continuare la letturaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a n c o r a c o m p l i m e n t i i i i i i i i i i i i i i i i!!

07/03/12, ore 20:26

ma quanto è dolce sto maestro!! epovero suo figlio!!
inizio ad odiare sempre di più sti Poffix!! insomma!! ma cosa vogliono sti tipi????
non possono lasciarli npace...
eeeeee ci siamo... arriva la pioggia!!!!
ah! e poi che ridere quando hai scritto "il Maestro classificava le foglie appena raccolte in minuscole, piccole, medie, grandi ed enormi. Poteva sembrare un lavoro da niente, ma foglie troppo grandi ti facevano diventare un ‘Follix spaziale’, mentre foglie troppo piccole ti facevano diventare ‘Follix frittella’. E non tornavi vivo in entrambi i casi!"
ahahahah vado avantiiii
sei brava!

07/03/12, ore 20:21

uooooo che fantasia!!
complimentoni!! devo ammettere che all'inizio non avevo capito ceh si trattava di creature "fanatstiche" ma la cosa devo dire che mi ispira!! insomma!!
non vedo proprio l'ora di continuare!!
mi hai incuriosita un sacco!!!!!!!
poi hai dato una spigazione altamente esaurienet di tutto il mpondo di questi esserini (non ti offendi se li chiamo così vero????)!!!
bè vadoooooo al capitolo 3!!

07/03/12, ore 20:16

ahahah le amiche di tori sono davvero moooolto simpatiche accidenti!!
quella che si è dimenticata la cartella poi?? ahahaah ridevo un sacco!!
una volta è capitato anche a un mio amico.... no hai idea delle risate!!!
mi chiedo proprio come continui questa storia, sò solo che ... boh ... mi incuriosisce... quindi mi immego nella lettura!!!!!
a pressssssssssssssto!

18/12/11, ore 13:34

Ciao, devo dire che questo piccolo popolo da te inventato, i Follix, sono davvero interessanti! L'idea che poi loro debbano "trasferirsi" da una nuvola all'altra, quando queste scompiaono la trovo un'idea davvero molto originale! Ora sono curiosa di scoprire qualcosa in più anche sui Poffix che a quanto pare sono i nemici dei Follix! Complimenti!

By Cleo^.^

29/11/11, ore 22:53

“Avanti per 700 solmetri poi continuare dritti per altri 300 solmetri."
Ahah sono un mito xD Poi i solmetri mi hanno sorpresa davvero!!
Scusami se ci ho messo tanto a leggere, ma negli ultimi giorno sono stata un po' occupata!!
Il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, brava! Davvero brava!!
Aspetto l'11 oook? <3

12/11/11, ore 19:49

Oh ma uffa, sono proprio un disastro come Folliuter!!
Però mi è piaciuto un sacco e, no, non ho ancora capito come "acciderbolina" farete a salvare quella povera Jessica!!!
Quindi, la soluzione è una sola: continuare con il capitolo 10!! Su su su, che sono ansiosa, più che altro di sapere se mi riprenderò XD
Un bacio <3

12/11/11, ore 19:15

Sei un tesoro **
E grazie a te per aver deciso di farmi diventare una Follix!!
Beh, a dire il vero non so proprio come proseguirà!!
Quindi forse è meglio se vado a leggere il capitolo 9, così mi faccio qualche idea più chiara!!!
Sempre bellissima, comunque <3