Dancer In The Dark
di Lily White Matricide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
04/04/12, ore 19:50

Mi dispiace tanto che sia finita, ma questo capitolo è il più bello che io abbia mai letto. E' straordinario, sei stata veramente bravissima. Non mi è ancora chiaro se Severus si è innamorato o meno di Lily Luna, vorrei che tu mi dessi una spiegazione, perché non ho capito se tra i due c'è solamente affetto o altro.

04/04/12, ore 19:40

La scena dell'abbraccio è unica, per favore, non farla finire così! Potresti andare avanti a parlarne per anni, ti prego D: Lilù è troppo forte, Severus dal canto suo è un mito, così goffo e impacciato con una quindicenne.
Anche Harry si è trasformato in una mammina iper protettiva :) Bellissimo.

04/04/12, ore 19:29

Anche a me mancherà. Certo che Lilù è invadente, lo sta proprio sistemando, Piton, è bellissima questa storia.
Lui, dal canto suo si sta un po' sbloccando, sta imparando a fidarsi della ragazzina, a volerle bene. Sempre con il suo carattere e il suo modo di fare, ma è già un passo in avanti. Mi ricorda terribilmente una persona, cavolo.

04/04/12, ore 19:22

Mi sembra già più matura Lily, le piace scrivere e la considero addirittura migliore della nonna paterna.
Ho sempre di più l'impressione che tra lei e Severus si stia instaurando un rapporto molto speciale *_* Spero che anche conHarry, Severus chiarirà :O

04/04/12, ore 19:17

Si sono incontrati finalmente! Severus potrebbe essere anche più carino, però:) Ho la netta sensazione che tra lui e Lilù si instaurerà un ottimo rapporto.
Lily Luna non mi piace molto come personaggio, la farei un po' più matura e meno ragazzina, anche se è ancora giovane.
Stiamo entrando nel cuore della vicenda a quanto pare

04/04/12, ore 19:11

Ma non si starà mica innamorando di Lilù? Molto carina la scena dell'incontro, è un peccato però che Severus si tiri indietro proprio adesso... è ancora indeciso.
Sono proprio incuriosita, questa long mi sta prendendo parecchio.
Cate

04/04/12, ore 19:06

Una svolta totalmente inaspettata. Non mi sarei mai immaginata che Lily Luna cercasse di contattare Severus perché continua a sognarlo e che ne fosse in un certo senso, affascinata. Questa ff è una meraviglia, ne sono più che mai convinta.
Continuo a recensirla e la aggiungerò alle preferite, quando sarò arrivata all'ultimo capitolo

04/04/12, ore 19:00

E' stupendo, hai fatto piangere anche me.
Non ho capito bene se Lily è un fantasma o meno, è veramente bella la scena tra i due. Finalmente Piton ha un' occasione per sistemare alcune questioni irrisolte, per scusarsi e per avere un'altra possibilità. Quando tu scrivi che la nuvola di capelli rossi gli ricordano i capelli di Lily, credo sia sbagliata: Lily, ne sono sicura al 99% dei casi, ha i capelli lisci.

04/04/12, ore 18:56

Ma è bellissima:) Già come primo capitolo mi incuriosisce, sono curiosa di leggere il seguito. Sono molto sorpresa da questa sorta di Lily Luna/Severus Piton, anche se non si può proprio definire tale. So che non c'entra molto, ma io preferisco gli occhi castani di Lily Luna che quelli verdi della nonna :)
Al prossimo capitolo!

28/01/12, ore 14:33

Meglio tardi che mai, dice (forse) la saggezza popolare!
Infatti qua sono giunto, alla fine! Non potevo non recensire l'ultimo capitolo, dopo che l'ho seguita con tanta passione sta storia. eh oh.
L'epilogo di una storia che, per il pairing, non mi ispirava, ma l'autrice sì che mi ispirava. Infatti ha tirato fuori un lavoro che definire MAGISTRALE è superfluo e anche riduttivo.
In ogni caso, non dubitavo chea vesse smesso di scrivergli pergamene: cioè, nel giro di pochi anni si è recata da Sev a Les Poulains, che necessità ci sarebbe, in fondo? Anche se a parlare parlano, e mi sembra anche giusto. Anche perché quante cose possono fare là in mezzo al nulla XD
Tra l'altro torna il tema della reincarnazione, di Lilù che si accorge che qualcuno, prima che nascesse, è stato là e ha consumato con il suo Sev quell'amore che lo dilaniava e che forse ha portato la reincarnazione a cercarlo.
Comunque ce la vedo Lilù come scrittrice e cantante. Hai capito. Murder, he says! :P Quella frase della panchina è ultra awwww! So fluff <3 <3 <3
Ed è lei ora a ricevere i fiumi di parole di Jalissiana memoria XD ho anche un'idea ulteriore sul perché Sev non la segua in giro per il mondo. Alla fin fine, lui è sempre stato nell'ombra, anche quando aveva la possibilità di non starci, per cui perché doverne uscire ora? Le vecchie abitudini sono dure a morire. Poi vabbè, anche la ragione che ha espresso è ultrasensata.
Soprassiedo sul "finalmente sono a casa", altrimenti rischio di morire disidratato dalle lacrime ç_ç.
La cosa divertente è che ragionano proprio come se fosse la seconda vita... ma non gli hanno mai detto che la seconda vita è sempre una nuova vita? :)
Alla fin fine, comunque, le insicurezze, le paure, i timori siamo solo noi a poterli scacciare, dobbiamot rovare noi la forza interiore pura che ci rende possibile il cambiamento. La Flame Within degli Stream of Passion, volendola vedere così. Infatti ora ora mi è venuto in mente che sarebbe stato bene intitolato anche Burn My Pain.
Comunque la pippa mentale femminile nei confronti delle ex è sempre presente. Non ce se crede. XDDDD Anche se una è stata tua nonna! Comunque fa proprio il discorso da innamorata, che puccia <3
Sev zuccheroso è una cosa inconcepibile. Ma da anziani ci si addolcisce *thank God* per cui, alla fin fine, è plausibile che sia più "affettuoso" (per modo di dire, eh!). Lilù che corre tra le onde è proprio da lei, almeno per quello che hai descritto.Tra l'altro me li immagino a Les Poulains davanti al mare, stile Monaco sul Mare di Friedrich. Questo silenzio mi sa di atmosfera romantica, non so se te l'avevo già detto. Figo.
Il problema è che Lilù ritrova le cose di Lily (sti ricordi del passato :P noto che sei affezionata all'argomento), tanto che trova un ciondolo. Non mi dire che è QUEL ciondolo!!! E la veste perlacea... com'è possibile? era uno spirito! O_O Sta storia è così sovrannaturale.
La luce è la dimensione di Lilù ç______ç mò piango, te lo dico. Sev è sempre così altruista... E comunque anche se non si danno del lei, hanno un linguaggio molto controllato e distaccato da un certo punto di vista.
Lilù mostra la sua debolezza: anche se ha un controllo su se stessa, ciò che vogliamo nascondere esce sempre, da un lato o dall'altro, ritirando fuori il nostro io bambino. Sev è adorabile, mentre fa finta di fare il burbero per spronarla a aparlare :)
E parlano dell'argomento tabù. Lily. tra l'altro mi sto immaginando questo cielo che diventa sempre più plumbeo, visto che il sole è ormai tramontato sul mare. Che immagine ultra pittoresca, come quella di Lily che la guida verso quella casa, che la guida verso la felicità, tanto che quando ci arriva finiscono le visioni. Ma chi ci dice che la stessa Lilù non si sia condizionata da sola, per la somiglianza con la nonna? Chi lo sa!
Alla fin fine Sev, con una risposta misurata e neanche tanto chiara, ha fatto capire a Lilù che l'importante è quello che si è oggi, non il passato, il passato ritorna, ma non è completamente noi. C'è una serie di esperienze e di maturità che ci separano dal passato, di vita in vita, ma anche di anno in anno, volendo. Lily e Lilù potrebbero essere la metafora di passato e presente anche nella vita di una persona. :)
Comunque sì, improbabile. Talmente improbabile che Sev si scusa, l'avrei spupazzato in quel momento. XDDD
E gli chiede se lei ricambiava, ma lui lo dice chiaramente. L'ha ricambiato che era ormai TROPPO TARDI. Cioè, ti giuro, ti avrei fatto una standing ovation, a te e a Sev. Brava, brava, brava! Non sempre erano destinate a stare insieme, le coppie ç____ç cioè, un climax di rara bellezza, caspiterina! Ed i ricordi sono importanti, ma non devono diventare una dipendenza. Se anche il finale non fosse di rara bellezza io la chiuderei qua, questa rece, perché non so se ti sei resa conto della verità umana che hai trasmesso, di come tu, in una storia particolare, abbia descritto gli errori di un intero, o quasi mondo. Io non posso che essertene grato, e mi ricorda sempre perché è così bello seguire le tue storie, e farsi in quattro per scrivere sti papiri. Perché non c'è niente da fare, ma quando si racconta la vita così com'è, ogni altra parola sarebbe quasi inutile.
E poi Sev, che dice quella cosa sulla cantante che gli ha fatto rivedere il mondo... che ha reinsegnato A LUI a vivere. INteressante, la parola, perché mi fa notare come la presenza della persona abbia in realtà smosso una forza interiore A LUI!
Vogliamo parlare dell'immagine finale? Loro stesi a vedere il cielo stellato e il mare di notte, e fanno un discorso sulle onde, sui corsi e ricorsi storici, sulla metempsicosi... E sul fatto che l'amore - la mia aura romantica esce fuori rinforzata da questa storia - può continuare, ad ogni giro e ritorno. Sempre. Non so se l'hai scelto per caso, ma ti giuro che ho pianto.
Cos'altro dirti? Sei grandissima, per tutti i motivi che ho scritto nella rece e che non sto a ripeterti, perché non vorrei tediarti. Ma non smettere mai di scrivere, questo ti posso dire, perché di autrici che descrivono la vita così com'è *scappa la lacrimuccia* ce ne sono fin troppo poche. e tu sei una di quelle.
Ci si becca su Irish Rain. :)
Ale <3

27/01/12, ore 09:15

Sono qui, ancora viva e vegeta lol Bene, come sai io non ho recensito tutta la tua storia - al contrario, sono apparsa solo in un capitolo per dirti che mi piaceva. La mia opinione sulla NG non cambia, ma devo dire che in questa tua piccola long ho lasciato un pezzo di cuoricino lol
Diciamo che tendenzialmente preferisco non leggere dei Reapyement perchè spesso li trovo campati per aria, e pure poco credibili, ma come sempre sei riuscita a sorprendermi. Anche se all'inizio ero un po' scettica su questa versione di Lily Luna, mi sono convinta che... è fantastica, semplicemente. Mi sono molto piaciuti i capitoli in cui incontra per la prima volta Severus, e il modo di rapportarsi a lui.
Quello di scrivere la sua storia è stata una bella idea, e mi piace come l'hai reso; devo dire che il caro Severus mi ha un po' sorpresa in questa storia, però mi piace come sei riuscita a renderlo. Più "maturo" se vogliamo paragonarlo a quello che conosciamo, probabilmente per via dell'età che è aumentata(già, quella non diminuisce mai lol) e anche per via delle aspettative che probabilmente aveva per questa "nuova Lily".
E poi il finale. In realtà per quasi tutto il tempo sono stata convinta che Severus si interessasse a lei proprio per via di questa somiglianza con la sua amata defunta, ed è una delle ragioni per cui raramente leggo i Repayement, e anche qui sei riuscita a sorprendermi. Il modo con cui Lily Luna ha affrontato quest'argomento, sulla base anche di ciò che è accaduto e che ha visto, è stato molto toccante, ma tangibile. Sembrava di essere presenti lì, assieme a loro, ad aspettare la risposta di Severus. Questa vita poi che hanno condotto lontano dal mondo - come lo direi io - è stata anche una sorpresa, però gradita.
Alla fine tutta questa inutile fase delirante epr dirti che sono contenta di avere letto questa storia, è stato come un viaggio tra gli antri dell'anima(da dove mi è uscita sta cazzata?o.o mah xd), e non è stata per nulla scontata. La mia idea sulla NG e sul pairing in questione non cambia, però devo riconoscere che hai il merito di avermi parzialmente convinta che l'impossibile può diventare possibile. Grazie.

p.s. Questa doveva essere una delle recensioni premio per il contest su Severus, ma riguardando quanto ho scritto è un problema se invece di 4 ne hai una approfondita? Non esitare a chiedere le altre 3 se pensi che questa non basti :=) Un bacione!

14/01/12, ore 09:00

L'intensistà di questa storia mi ha colpito fina dall'inizio, ma devo dire che in questo epilogo hai raggiunto il massimo. La tua è una storia di sentimenti, un racconto di anime. È una storia interiore. Non so se riesco a spiegarmi come vorrei, ma quello che voglio dire è che leggendola si sente quello che provano Sev e Lilù e forse un po' si sente anche quello che hai provato tu nello scriverla. Si sente l'amore e la rinascita di Severus che riesce a liberarsi e ad andare avanti. Si sente l'amore profondo della piccola Lily, piccola si ma immensa per come ce l'hai descritta. E infine si sente il tuo amore, quello che ci hai messo dentro e che è vero e forte. E infine spero che tu riesca a sentire un po' dell'amore che ho provato io nel leggerla e nel ringraziarti infinitamente per questi momenti che mi regali. Grazie Ale. Abbracci.

10/01/12, ore 20:58

Ok. Ci sono.
Dunque... Devo dire che questo capitolo mi ha emozionata particolarmente. Molto più degli altri... E già gli altri avevano avuto la loro parte! *_*
Ciò che mi ha colpito di più, alla fine di questa storia, è che il rapporto che si è creato tra Severus e Lily Luna non è... normale. Cioè, non che abbia nulla di male xD Solo che (almeno da quanto ho capito io :P) i due non sono inclini a comportarsi come i consueti "fidanzatini" tutti baci e carezze... Anzi! Severus è piuttosto restio a simili gesti. E' come se i due si comportassero come padre e figlia. Esternamente, dico. Perchè, in fondo, il loro è un amore così, così, così intenso che non ha neanche bisogno di grandi manifestazioni fisiche. Ed è la cosa che mi ha colpita di più. E mi è piaciuta!
Quindi tanti, ma tanti, tanti complimenti, carissima, perchè hai creato una piccola perla :)
Un abbraccio grande, e aspetto altre tue creazioni in proposito!
Ancora un saluto,
Iurin

10/01/12, ore 13:03

*Versa copiose lacrime sulla tastiera*
Noooo...è finita!! Perché? Devo dire che questo pairing mi piace sempre di più.
Il dialogo finale in riva al mare è una meraviglia. Lilù che vuole capire se Sev ama lei o un surrogato di Lily Evans, ma come hai già scritto nello scorso capitlo, lei NON è Lily Evans, ha tutte le sue particolarità di personaggio a sé. La visione di Severus, l'amore di Lily arrivato troppo tardi rappresentano strascichi nostalgici del passato, eppure sì, il passato non ci abbandona ma ci accompagna aggiungendo qualcosa al nostro presente, e noi siamo come la marea, che s'intenda in senso religioso come ritorno alla vita o in senso filosofico come riscatto, "ricominciare daccapo": il significato di questa coppia, d'altronde.
Grazie per tutte queste bellissime emozioni che ci hai donato,
Ero

09/01/12, ore 16:10

Fine stupenda. S-T-U-P-E-N-D-A.
Ho il quadro mentale della spiaggia e del faro e il mare e Sev e Lily Luna che camminano vicini, ed è tutto semplicemente stupendo! :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]