Thirteen
di Beatriz Aldaya

31/12/11, ore 01:31

Esilarante!
Mi è piaciuta molto questa storia.
L'ho trovata decisamente originale e ho apprezzato molto la caratterizzazione dei personaggi.
Luna mi è sembrata perfetta, ma anche Victor non era niente male.
Molto, molto divertente...belli sia i dialoghi che il finale.
Ho apprezzato anche lo stile scorrevole e il lessico.
In conclusione davvero una bella storia, dai toni leggeri, sei riuscita a strapparmi un sorriso.
Brava...complimenti!
BS.

28/12/11, ore 14:06

Che carini Viktor e Luna!
Adoro soprattutto l'ultima parte quando Viktor prova il discorso per invitare Hermione al Ballo del Ceppo, e alla fine Luna gli regala la sua sciarpa.
Davvero divertente e carina :D
Un bacione,
Ela

28/12/11, ore 01:29

Oddio, Viktor Krum che interagisce con Luna Lovegood, questa è l'idea più carina del mondo!
La tua storia è davvero molto carina, sei davvero riuscita a mettere insieme Luna e Krum in una storia e mantenerli perfettamente IC, bravissima!

La scena dell'autografo è stata forse la mia preferita, lei che continua a parlare della sua sciarpa e lui che alla fine si rassegna a firmargliela, mi ha fatto davvero sorridere!

L'unica, unicissima, piccolissima cosa che ti devo far notare è un piccolo errore all'inizio della storia: Luna fa lo stesso anno di Ginny, perciò in quel momento ha tredici anni, non dodici. Comunque è una stupidaggine, era giusto per trovare il pelo dell'uovo.

Complimenti!

17/12/11, ore 16:02

Che carina! ^^
Come ben sai, adoro da morire Luna, quindi questo è già un punto a tuo favore. E poi... l'idea di inserirla in quel contesto è azzeccatissima, paragonata all'orda di fan sfegatate di Viktor... geniale!
Luna la immagino esattamente così: un po' svampita, per nulla interessata a ciò che interessa alla massa. E' molto... Luna! E sicuramente, avrebbe continuato a tartassare Viktor per riavere la sua sciarpa!
Divertentissimo anche lui, per come lo hai trattato. Tronfio e sicuro di sè quando le chiede inchiostro e pergamena, e poi insicuro e impacciato quando prova il discorso da fare a Hermione... l'ho adorato!

Grazie, perchè, ancora una volta, con il tuo stile e la tua fantasia, mi hai fatto sorridere!
Alla prossima! ^^

Vavvina

15/12/11, ore 15:40

Che dolce, Luna! Devo ammettere che il fatto che le continuasse a chiedere la sua sciarpa è molto IC. Viktor che parla da solo per prepararsi il discorso per Hermione fa veramente ridere, sul serio. Davvero molto carina ed originale la storia. Un bacio Sara.

15/12/11, ore 09:03

Ahahaha la storia è davvero carina e divertente. Già dalle prime battute, anche senza presentazioni, si intuisce di chi stiamo parlando... ^^
Luna mi piace molto come personaggio, soprattutto se, come in questo caso, non viene caricata troppo di elementi irrealistici e forzati, ma viene resa in tutta la sua disarmante fantasia, semplicità e purezza. Penso che sia davvero, davvero azzeccata, complimenti! Il fatto di raccontare un momento così particolare, poi, mi ha sorpreso non poco. Inserire Luna nel contesto "reale" del periodo del Torneo Tre Maghi è stata un'idea davvero originale!
Anche Krum ti è venuto molto bene. Ho adorato il pezzo in cui lui tira fuori la penna, pronto a firmare l'ennesimo autrografo e poi il fatto che si renda conto di avere preso un granchio. Mi ha ricordato una situazione reale (della serie, quelli che pensano di essere chissà chi e partono già con la penna o la macchina fotografica in mano e poi in realtà tu volevi solo chiedere che ore sono :)
Mi è davvero piaciuta!! Brava!!

13/12/11, ore 22:42

Che carino Viktor che ripassa il discorso per Hermione e si nasconde tra gli scaffali! Non l'avevo mai visto interagire con Luna, è buffo vedere lei che si fa largo tra le bimbem... volevo dire, le ammiratrici sfegatate con il solito candore e lui che la scambia per una di esse e le passa un libro a caso per farla sloggiare.

30/11/11, ore 21:45

Una storia veramente ben riuscita, la tua, non c'è che dire!
Tom è molto credibile, la sua caratterizzazione è perfetta: perché sì, dopotutto è ancora un bambino, ma già si vede in lui uno scorcio di Voldemort. A un certo punto ho pensato che avrebbe davvero fatto del male a Claire!
Mette i brividi, sul serio. Brava!

Ci vediamo a dicembre^^
-un bacio, nan96-

24/11/11, ore 01:24

Mi è piaciuta parecchio!
Un Tom bambino credibile, un'atmosfera davvero inquietante e il sapore del grottesco e di un no! che vorresti gridare quando propone alla bimba di far vivere la bambola.

Hai saputo rappresentare con originalità e personalità uno scorcio sulla vita di Voldemort... prima che fosse Voldemort.

Brava!

16/11/11, ore 15:00

Oddio è bellissima!
Mi è piaciuta un sacco la tua storia, cara :3
E' proprio carina, mi piace come la bambina sia terrorizzata da Tom quasi inspiegabilmente e come Tom si diverti a giocare con il terrore che vede riflesso nei suoi occhi.
Veramente, una storia con i fiocchi, giusta per Halloween.
Hai centrato in pieno caratterizzazione, tema e anche brividi.
Complimenti!
Non so che dire, sei proprio brava, sai? :3
A presto cara :D

Erica Weasley

15/11/11, ore 19:00

E' buffo, sai?
Un contest su Halloween e questa è la prima storia che leggo davvero mirata a far paura xD
Ci sei riuscita, senza dubbio... Leggendo quelle poche righe ho veramente avuto paura che Tom facesse del male alla povera Claire!
Complimenti per il primo posto (partecipo anche io ad entrambi i contest xD)
Tanti baci ♥

Wynne!

14/11/11, ore 23:08

Bella, bella, bella!
Mi è piaciuta davvero tanto la tua storia.
Mi è piaciuto il modo in cui hai caratterizzato Tom e ho trovato decisamente originale la tua idea.
Inoltre hai saputo valorizzare bene il tema di Halloween.
Lo stile è molto buono, fluido e scorrevole, anche il lessico non mi dispiace affatto e non ho trovato errori.
Molto carino anche il finale.
E devo dire che mi piace il modo in cui hai impostato questa raccolta, però dovrai sempre affrettarti a prenotare il numero 13, ogni mese.
Se vuoi puoi prenotarlo per tutto l'anno, cioè, ogni volta terrò a mente che vuoi il tredici, così anche se dovessi arrivare tardi qualche mese, lo avresti comunque con sicurezza; a patto che se qualche mese dovessi non farcela mi avvisi prima, così libero il giorno.
Fammi sapere.  ;)
BS.

14/11/11, ore 19:46

Mia cara, fantastica, ragazza... che altro posso dirti, che non ti abbia già detto nel giodizio per il contest?
Non so, non ho mai letto quasi nulla su Tom/Voldemort, in realtà... ma tu me lo stai facendo fare! Con l'altra fic, prima, e con questa chicca ora! Come mi sono innamorata della Bellatrix di 'The mirror of erised's violin' (era così il titolo, vero?? xD), allo stesso modo ho adorato il Tom che hai plasmato. Perfetto, semplicemente.
So di essere ripetitiva, ma quella vittoria te la seo guadagnata alla grande!

Un bacione, a presto,
Vavvina

14/11/11, ore 10:46

Oh santo cielo, stupenda dico sul serio. Tom è decisamente IC e accidenti che paura. Mi sono spaventata anche io insieme alla piccola Claire. Un bacio Sara.

14/11/11, ore 01:02

Un Tom davvero perfetto qui, specialmente quando è visto dagli occhi della bambina. Da brividi quando dice di essere uno spirito e propone di far vivere la bambola, da paura quando si congeda con quelle parole.