Thirteen
di Beatriz Aldaya

16/05/12, ore 21:12

Stupendo capitolo! *____*
Dora e Charlie sono senz'altro una delle mie coppie preferite e ammetto che scrivi davvero bene di loro!
La scena dell'incontro, per quanto possa sembrare un cliché a molti, non mi ha dato questa impressione.
Era molto carina :D
E quella del bacio?
Teneri loro ^^

Baci.
Fra

15/05/12, ore 17:56

"facendole sperare di non aver mangiato nulla a colazione.": secondo me starebbe meglio "desiderare".
"Fai retro front": qui è decisamente "dietrofront".

Charlie mi piace come personaggio, anche se è così poco utilizzato (o forse è una fortuna, mi risparmio nauseanti Charlie/zia Muriel) e penso che lui e Dora sarebbero una magnifica coppia. Bella la scelta di dividere la storia in due parti: i due imbranati al primo anno (che tocco di classe la mappa disegnata da Bill e l'imitazione di Dora!) e i due sempre più imbranati al quinto anno (con Dora che si strozza con la torta e maledice l'orario perché ha poche lezioni con i Grifondoro). Davvero graziosa.

28/04/12, ore 22:42

La raccolta di one shot mi è piaciuta, anche se in alcuni punti ci sono errori lessicali ad esempio nella 2 chiami luna "bambina" cosa che a 12 anni è scorretta. Non ricordo altri errori in particolare sul momento. Ah e mi scuso per il ritardo ma ho dovuto leggere tutti i capitoli ed ho optato per una lettura e poi una recensione di massa, tuttavia non ho il dono di una memoria troppo luna e nonostante gli appunti non ricordo altre annotazioni particolari.. Comunque la sev lily mi è piaciuta una cifra anche se nella parte finale secondo me severus è "strano" probabilmente perché non lo vedo molto in quella situazione però boh. Spero di aver detto tutto! Alla prossima, -J

19/04/12, ore 20:16

Di solito la coppia James/Lily mi piace, ma qui no. Qui mi piace Piton.
Nella prima parte dà il meglio, naturalmente, indovinando tutte le pozioni con quel tocco di ironia che da grande userà solo a danno degli altri, ed è un peccato. La battuta è "sua" come se venisse dal libro, e non da un poeta.
La seconda parte mi ha fatta innervosire: quei due lì dietro disturbavano la mia pace interiore quanto la sua.
Anche se la narrazione è in terza persona, si percepisce bene il filtro della mente di Piton. Mi dispiace solo di non poter mettere un "Mi piace".

Una storia davvero coinvolgente: mi è piaciuto l'inizio, con Gellert che ormai lancia solo controfatture perché non spera più di vincere, e lo sviluppo del ricordo con la figura di Ariana, molto ben descritta fin da quando lui la nota nascosta dietro le tende (adorabile quando corre a riferire gli insulti di Aberforth al fratello grande). Anche Aberforth il brontolone fa la propria parte.
Poi la storia comincia a prendere un brutto colore, che l'innocenza di Ariana rende ancora più evidente, ma il fascino dell'intreccio resta.

Solo lei ci riesce. Solo lei.
Anche se la coppia Charlie/Dora mi piace di più, mi è quasi dispiaciuto per il disgraziato Stan, dopo aver assistito al retroscena della sua tragica dichiarazione (che sagoma l'amico!). Originale anche l'espediente che ha dato inizio al tutto: mai prendere dolci sconosciuti.

19/02/12, ore 18:16

Ahahahaha oddio, sto ancora ridendo!!! :D
Delle storie di gennaio che ho letto finora la tua è senza dubbio la più divertente ed originale, quella in cui l'uso del prompt è... inaspettato, ma davvero perfetto.
La scena è così realistica e buffa. Ci sono nel libro alcuni accenni ad eventi che però non ci vengono descritti... ecco, tu hai appena messo un tassello al posto giusto. Ron è veramente Ron, e sei riuscita a non cadere nella parodia, ma a scrivere semplicemente una storia che fa ridere senza esagerare!! :D

AHHHHHH!!!! Oddio che bella questa storia, la fine mi ha fatto morire dalle risate e il fatto che Dora fosse innamorata di Charlie è davvero molto carino. Bravissima, mi è piaciuta anche questa storia, come le altre d'altronde. Un bacio Sara.

C'è qualcosa nella coppia Charlie/Ninfadora che mi attrae. So che in realtà la coppia centrale non sono loro, ma adoro le velate allusioni. Non so come sia nata l'idea di questa coppia (non in te in particolare, ovviamente, in generale), ma li trovo azzeccati. C'è qualcosa... Non so, forse perché sono un po' anticonformisti o qualcosa del genere. Sta di fatto che mi piacciono, mi piacciono proprio. Sebbene mi piaccia anche con Lupin, eh. Va beh, torniamo al tema centrale di questa storia. Il povero Stan. Ahahahahahah, quanto ho riso! Povero Stan, ma anche povera Tonks! Sei stata davvero brava, perché sembrano proprio perfetti! Tonks... Beh Tonks è lei! Pasticciona e confusionaria, però non vuole ferire i sentimenti del povero Stan! E anche lui... Sembra davvero di rivederlo, qualche anno prima di finire sul Nottetempo! :) Complimenti!!!!

22/01/12, ore 15:00

Oh mio Dio.
Ma sei un genio!
Sarà che prima di questa flash ho letto una storia di un angst estremo, ma... Wow.
Wow!
Il modo in cui hai usato il prompt è qualcosa di magnifico. Una cosa tanto malinconica... e tu l'hai rivoltata in chiave ironica, e con un espediente geniale.
Ho adorato il punto di vista di Ron, che è assolutamente e perfettamente IC.
L'esaminatore è fantastico, così rigido...
Wow (ancora).
Complimenti (ancora).
Baci, Daph.

17/01/12, ore 15:12

Ahhh! Che risate, mamma mia Ron che deve prendere la patente è proprio uno spasso. Io non ci sarei mai arrivata a descrivere un momento del genere, con la frase che ci ha dato BS. Brava, un bacio Sara.

15/01/12, ore 13:26

Ciao, eccomi qui a recensire questa divertentissima storia a cui sono arrivata grazie all'iniziativa "12 Mesi di Fanfiction".
Devo dire che ho trovato la situazione davvero spassosa: Ron bocciato dall'esaminatore per non aver usato gli specchietti! Ahah :D
Ho apprezzato molto sia la caratterizzazione del protagonista, sia i suoi pensieri, davvero comici! ^^
Anche lo stile andava molto bene, quindi: complimenti, cara!
Al prossimo mese ;)
Baci
Gra Gra 96

13/01/12, ore 20:36

Oh, finalmente un'altra comica! L'esaminatore modello Petunia Umbridge in Moody che trova tutte le scuse per trasformare l'errore in tragedia e Ron che alza gli occhi al cielo e cerca la bacchetta: bella scena. Il finale mi è piaciuto, la rielaborazione del prompt anche.

13/01/12, ore 17:24

Ahahah!
Oddio, è geniale! E chi ci ha mai pensato a scrivere qualcosa sull'esame della patente di Ron? Io no di certo, e se qualcun altro l'ha fatto, io non l'ho letto!
Perchè devi sminuirti in questo modo, eh? Male, molto molto male!
Se una storia non è 'profonda' come le altre non vuol dire che sia brutta, sai? Anzi, trovo che ogni tanto scrivere qualcosa di fresco e non impegnativo sia una gran cosa... e a te, diciamocelo, vengono bene tutte e due le cose!
L'idea è geniale, te l'ho già detto, ed è scritta molto bene, come al solito!
Quindi, no alle lamentele! ;)

Alla prossima, un bacione!

Vavvina ^^

03/01/12, ore 17:30

Questa storia è stata esilarante! Il finale mi è piaciuto particolarmente soprattutto quando Luna si arrende e dice a Krum di tenersi la sciarpa. Me lo immagino, stupido come un vermicello che tenta un approccio da galantuomo. Per la barba di Albus Silente. Luna era perfetta. P E R F E T T A. Complimenti Bea.