Wherever You Will Go
di flors99

04/05/12, ore 13:39

Effettivamente Ron è troppo possessivo anche se la scenetta del prof Piton mi ha fatto morire dal ridere :-D mmm invece è entrata in scena Narcissa Malfoy..chissà che succederà ora...

04/05/12, ore 06:37

Ciao flors99,
hai scritto un capitolo davvero divertente, la reazione di Ron è stata fantastica, credo che ridacchierò tutta la mattina ripensandoci (devo pur occupare 6 ora di lezione). L'intervento migliore per contesto ed atmosfera è quello di Blaise: povero professor Piton, si è trovato in mezzo, suo malgrado, alla disputa che voleva sedare. Aspetto che venga svelato il mistero attorno ad Allyson, poi vedremo se Draco sarà molto diverso da Ron nei confronti della sorella.
A presto
UraniaSloanus

03/05/12, ore 22:33

Sono nuova di qui ma non vedo l'ora di sapere quali saranno le reazioni di Draco e di Allyson quando scopriranno di essere fratelli.
Narcissa si trova al castello per questo?
è una storia interessante, ben scritta e con quel tocco di comicità qua e là che non guasta affatto, in poche parole mi piace e attendo con fervore il prossimo capitolo!!
CIAO!!!

03/05/12, ore 22:12

Santissimo Salazar!
Sto morendo dal ridere! :D
Questo capitolo è assolutamente il mio preferito!
La trama generale mi piace molto, e questo capitolo l'hai scritto molto bene. E' scorrevole e sopratto fa ridere.
Oddio, la situazione amorosa di Severus interessa a molti, eh?!
Ahahah :D
Geniale, davvero.
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre.
Un bacio,
Serpe_

21/04/12, ore 23:06

Sono nuova su EFP, anche se è da parecchio che leggo "in silenzio".
Hai l'onore di avere la mia prima recensione: ho deciso di registrarmi per poter fare i complimenti a te e a tutte/i coloro che scrivono con fantasia ed originalità. Probabilmente sarò banale ma la tua storia mi piace molto: scrivi con proprietà e riesci, anche con poche parole, ad esprimere gli stati d'animo dei personaggi, la sfumatura che hai dato al personaggio di Ron è fantastica e, a mio parere, calzante.
Sono davvero curiosa di leggere la sua reazione di fronte alla mezza confessione di Ginny e Harry.

20/04/12, ore 21:06

wow mi piace un mondo questa storia :-D Posta presto!!!

18/04/12, ore 14:45

ok questo capitolo e bellissimo e va bene non fa niente che sei in ritardo ma la prossimima volta aggiorna prima non tenermi così sulle spine.
da Vale

17/04/12, ore 22:32

ciao, inizio col dire che le regole di Ron sono un po' stupide, vabbè che Ginny è sua sorella e le vuole bene ma deve anche rendersi conto che non può controllare ogni secondo che lei e Harry passano insieme. In più Draco si è reso conto che lo sguardo di Allyson è simile al suo e questo è già un passo avanti. Non vedo l'ora di leggere il capitolo in cui Narcissa Malfoy va ad Hogwarts :-) ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 07:42 pm)

17/04/12, ore 21:41

SALVE...XD
Finalmente, MAlfoy comincia a notare qualche piccolo particolare, che a in comune con la nostra protagonista. la scena del serpente è stata comica, anche se comprendo benissimo la paura, che in quel momento, aveva invaso l'intero corpo di Hermione! Anche io ho una terribile paura di quei cosi striscianti! -.-
Molto carino, anche se nel prossimo capitolo, credo che il caro harry, non ci sia più, troppo occupato a scappare da Ron e strozzare Malfoy! ahahahaha non preocuparti, è venuto molto bene.....ci vediamooooooooooooooooooooo!
SWAMPY.

17/04/12, ore 20:21

Carissima,
grazie mille per la dedica. Il mio addio dal mondo delle ff è solo dovuto al fatto che sto cercando ispirazione per un libro e le idee vanno colte al volo e bisogna essere attenti e pronti per catturarle. Non smetterò mai di leggervi e di recensirvi, anche se lo farò più brevemente *flors99 gioisce* e più di rado.
Bellissimo capitolo, che spezza un po' la vena triste e malinconica di Never Let Me Go e si basa su toni più spiritosi e divertenti.
Nella prima parte Draco inizia ad accorgersi di certe somiglianze e finalmente, ci aggiungerei io! Insomma, lui e Allyson sono mooolto simili. Ma al di là di ciò, l'imminente arrivo di Narcissa Malfoy a Hogwarts mi fa ben sperare nel fatto che presto scoprirò l'identità del padre di Allyson.
La seconda parte è semplicemente esilarante! Ribadisco, tu sei un'autrice comica nata: voglio leggerlo tutto il regolamento di Ron! Poor Harry!
E l'intervento di Malfoy? Quelle ultime battute mi hanno fatta scompisciare, ho idea che Harry dovrà mettersi al riparo e sfoggiare un po' della sua fortuna per uscire vivo dalla furia di Ron.
Bravissima e a presto
ThestralRuna6701 (è il mio nome su Pottermore. Tu ci sei? In che Casa sei? Io sono a Serpeverde e ne vado fiera! Ambiziosi, orgogliosi, intelligenti, furbi, non ci pugnaliamo alle spalle a vicenda... sì, sì, mi piace proprio! E poi siamo in alto in classifica e il verde è il mio colore preferito, ma questo c'entra poco... ;) Comunque, io accetto tutti, quindi dimmi che ti aggiungo!)
(Recensione modificata il 17/04/2012 - 08:33 pm)

26/03/12, ore 21:35

anche se il capitolo è corto è bellissimo e mi è piaciuto molto. Spero che tu stia meglio e avevi un motivo piu che valido se non hai aggiornato prima quindi tranquilla. Spero che poi non aggiornerai troppo in ritarto perchè sono curiosa di scoprire come continuerà.

26/03/12, ore 14:28

Che bello! Hai aggiornato! Mi dispiace molto per la tua caduta: spero che ora tu stia bene! Comunque, non preoccuparti per il ritardo, solo mi raccomando di fare attenzione e di cercare di rimanere incolume per noi lettrici e per la nostra curiosità. Okay, ora passiamo alla recensione vera.

Atto I - Finché Ronald Billius Weasley non ci separi
Il capitolo si apre con un momento di alta comicità: il dialogo tra Ron e la sua sorellina, non poi tanto ina, Ginny. Come gli fa giustamente notare lei, è cresciuta e a sedici anni può anche decidere di avere un ragazzo, specie se il ragazzo in questione è Harry e non la ferirebbe nemmeno sotto tortura o ricattato da Voldemort o costretto a toccare i capelli di Piton se non si decidesse ad ucciderla. Anche se forse nell'ultimo caso avrei dei dubbi... I discorsi di Ron sono quelli tipici del fratello geloso, privi di alcun fondamento, specie se si va a vedere quanto afferma in merito ad Hermione, ossia che anche lei aveva sedici anni, ma era diverso. Non si sa bene per cosa. Comunque, posso dirti in tutta onestà che Ron anche in quel caso avrebbe potuto ribattere, dicendo che Hermione è del 1979, quindi ha un anno in più, ed è entrata ad Hogwarts con quelli del 1980 perché ha ricevuto la lettera a settembre quando l'anno era già in corso... Quisquilie. Troppo bello anche il modo in cui hai definito questo rapporto, ergo incesto. Ammetto che Harry praticamente è uno di famiglia, quindi può essere strano pensarlo come "qualcosa di più".
-Cioè, è una cosa illegale!
-Ron...
-Lui è il fratello che non ho mai avuto!
-Ma se hai altri cinque fratelli!
-E questo cosa c'entra? Non cercare di cambiare discorso!
-Ron...
-Ginny, io non ho parole per il tuo comportamento!

E io non ho parole per dirti quanto tu sia fantastica come scrittrice comica! Questa scena è semplicemente esilarante, una delle più divertenti che abbia mai letto! Comunque, se me lo concedi, credo che l'affermazione di Ron in merito al fatto che Harry sia il fratello che non ha mai avuto è adatta, perché simboleggia proprio quel complesso di inferiorità che ha nei confronti del resto dei suoi famigliari. Chissà che aver distrutto qualche Horcrux non gli abbia fatto bene e gli abbia fatto acquistare un pochino di autostima...

Atto II - Two weeks notice: Due settimane per innamorarsi
Okay, forse a Draco ed Hermione occorrerà un po' più di tempo, ma la speranza è l'ultima a morire! Il passaggio sulla convivenza tra i due è scritto benissimo ed è anche piuttosto comico, a conferma di quanto ho scritto sopra. I pensieri dei due fanno piangere dalle risate: entrambi sono imbarazzati, poiché in preda agli ormoni. Draco non può negare che Hermione, al di là di capelli arruffati e aria saccente, ha fascino, mentre lei è inutile che si nasconda dietro ad un dito e dica che non ci trova nulla in lui: è addirittura già gelosa delle altre! Questo, però, mi fa ben sperare in un bacio entro breve. Ti prego, fa' che non diventi un'agonia come la storia del padre di Allyson, di cui parleremo più avanti, sia chiaro. Comunque già da qui si vede chi, in un eventuale matrimonio, porterà i pantaloni in famiglia. Inutile dirlo, la mia dolcissima (si fa per dire) Herm! Solo una cosa, quando parli delle loro liti non più troppo vere e dici che Mezzosangue era diventato come "un nomignolo che si da agli amici", su da va l'accento, perché è il verbo dare --> dà.

Atto III - Il Padrino Fratellino
Da questa parte, seppur breve, possiamo ben capire come mai il Cappello Parlante volesse spedire Harry a Serpeverde: come si fa a temere per la propria incolumità di fronte a Ron Weasley, il suo migliore amico? Capisco che da arrabbiato possa fare paura, però non raggiungerà mai i livelli di Bellatrix Lestrange o Molly Weasley! E questo dovrebbe essere quello che ha sconfitto Voldemort? Ma siamo messi bene! Il tuo Harry è sempre più realistico e quindi mi sento libera di detestarlo cordialmente!

Atto IV - Verità Nascoste
Prima di andare avanti, chiedo umilmente perdono alla somma callistas per averle copiato il titolo, ma dopo tutti i soldi che ha vinto con le scommesse di noi povere lettrici si è riarredata la casa, quindi non dovrebbe lamentarsi troppo... Sappi che io i soldi per finire di placcare d'oro la piscina della casa a Montecarlo non te li do!
Quando ho iniziato a leggere ero contentissima, specialmente dalla descrizione della scena mi aspettavo qualche rivelazione, poi nulla. Per me ad Allyson non importa molto dei suoi genitori se si arrende così: io al posto suo non dormirei affatto!
Comunque io continuo a sostenere che il padre è Lucius e la madre è Narcissa, anche se pure la Narcissa/Severus sarebbe intrigante, ma poco naturale...

Atto V - Flash Forward
Lo spoiler, ne sono quasi certa, è Draco che parla con Hermione e le dice che sua madre verrà ad Hogwarts. O almeno ci spero. Deve essere così, altrimenti la situazione Allyson non si sbloccherà mai!

Bene, ora che ti ho lasciato una recensione lunga quasi quanto il capitolo ma non altrettanto bella, ti saluto.
Baci e aggiorna presto
Harry Potterish

P.S.: sai che anche a scuola da noi, per farci andare d'accordo, ci obbligano a studiare a gruppi? Infatti domani devo vedermi con due che proprio non tollero... Per fortuna che le mei prof. non conoscono gli incantesimi di prossimità, altrimenti impazzirei!

26/03/12, ore 00:27

ciao inizio col dire che mi è venuto da ridere leggendo il discorso fra Ron e la sua sorellina Ginny. Specialmente la frase ''Ma lui é come un fratello! Ginny ma...ma...è un incesto!" Ron é sempre stato troppo protettivo nei confronti della sorella, ma questo non toglie il fatto che la ragazza è libera di vivere la sua vita e non deve dire quello che fa a suo fratello. Sono curiosa di scoprire come andrà la cena di Draco fra i Grifondoro :-) e il discorso fra Ron e Harry. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :-) ciao alla prossima.
(Recensione modificata il 13/11/2012 - 08:44 pm)

25/03/12, ore 22:03

non preocuparti! non è orribile!XD come vedi non ti ho fatto attendere! il prossimo capitolo, sembra molto interessante! non vedo l'ore di leggerlo! un baciooo!
SWAMPY!

25/03/12, ore 16:09

Ciao! scusa per il ritardo, ma mi stavo scompigliando dal ridere, tanto che il computer è andato a quell paese! come hai potuto comprendere, il capitolo mi è piaciuto mucho!XD continua così!
SWAMPY