Dream of paradise
di angel15

06/01/12, ore 12:38

il secondo capitoloooo!anche se poco movimentato,come dici anche tu, io l'ho trovato conivolgente a suo modo..era ovvio che non poteva succedere gia' qualcosa di piu succulento =3 Adesso le domande che mi pongo sono ancora di piu..ad esempio, perche Alec ha degli incubi cosi spaventosi da farlo svegliare urlando nel cuore della notte?!?cosa gli sara' successo?e poi ci sara' un motivo del perche Landon e' cosi'... Non sto nella pelle dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!!! Alla prossima!!kiss

06/01/12, ore 10:41

Buongiorno!
Ebbene ecco il Conte anche in questo spazio, non esattamente puntuale ma in ritardo di un solo giorno. Trovo la storia molto interessante e il capitolo non sarà stato movimentato ma fonte di molte riflessioni e zeppo di dettagli che aiutano il lettore a proseguire la storia da solo, fra una supposizione e l’altra. Mi basta citarti la paura del buio di Alec e le sue fobie. Io, che non disdegno i Thriller sto già immaginando i peggio traumi o episodi degni di una turba psichica in piena regola. Inoltre, questa mia ipotesi che lego a Harry, e non in maniera positiva, si allaccia benissimo al carattere timido e introverso di Alec, che lo porta a tremare a ogni perché. E l’aggettivo “cosino” gli sta bene, sia perché di corporatura non è un toro, sia perché al carattere mite e facile all’imbarazzo, che io userei per appiccicare il termine “cosino” a qualcuno. Sei stata una maga, mi hai letto nel pensiero.
Il gatto Achille è bellissimo. Poi a prescindere dalla superstizione e complimenti per il discorso sul venerdì 17, i gatti neri non portano sfiga! Povere bestie, non hanno requie nemmeno oggi che la stregoneria è fuori moda. Prima li ammazzavano per riti o per scacciare la mala sorte, oggi prosegue la maledizione … Però non va dato troppo latte ai gatti o gli verranno i vermi intestinali, attento Landon! : )
In conclusione, la storia continua a piacermi e non mi va di definire Landon un bastardo. Lo trovo molto coerente col suo stile. Poi, come dici tu nella nota di autore, è ospitale e non è da tutti lasciare il proprio letto all’ospite. Comunque, quando Alec fa le sue riflessioni su Landon e si lamenta perché è etero lo capisco. Ma se è etero non ci si può far nulla. o forse sì. nel caso, mi chiedo che cosa ti inventerai per far vacillare Landon e portarlo ad ammettere che è attratto dal cosino, dunque da un uomo. cosino, ma pur sempre uomo. Non è un percorso facile, soprattutto in una storia come questa, che cela seco qualcosa di enigmatico e una trama che corre parallela alla relazione amorosa, ancora germinante e lontana dall’esplodere. Però, la cosa incuriosisce e hai visto quante recensioni al primo capitolo?! 27! LOL, io me le sogno. Ma te le meriti. La gente ti segue e ha fiducia nel tuo lavoro. Apprezza ciò che scrivi.
Ora mi congedo. Aspetto il prossimo aggiornamento.
Il Conte SandStorm

06/01/12, ore 02:46

Oddio, tesoro, è stato bellissimo!!! Ma come fai a scrivere cpsì, si può sapere ? Sei davvero brava, adoro il tuo stile, il tuo tono ironico, tuttoooo!!! =)
Allora, Alec è semplicemente dolcissimo, mi ricorda moltissimo Dorian! Mi fa una pena, lui e i suoi incubi =( Poverino, chissà cosa gli è capitato!! Non vedo l'ora di scoprirlo, ma credo che dovrò aspettare un bel po', eh ???? XD L'ipotesi è che abbia assistito a qualcosa di brutto, che non riesce a cancellare o superare ... Eppure Henry, da quel poco che ho visto, è un bravo padre ... ma allora, cosa sarà??? Oddio, sono curiosissima XD Ma attenderò paziente =) Landon è troppo figo!! Lo amo, giuro XD si è sforzato ad essere ospitale, però, dai =) Un po' di merito dobbiamo riconoscerglielo!!! =) Achille, poi, mi fa morire!! E' un gatto bellissimo XD Già me lo immagino!! Fantastico XD Insomma, tesoro, la storia è bellissima, mi ha già presa un sacco ... La recensione fa un po' schifo, ma è tardi e sono un po' stanca, per cui .... Chiedo perdono XD Ci sentiamo al prossimo capitolo, bella *.* Kiss! Syl

05/01/12, ore 21:22

bentornata!!!!!!!!!!!!!!!!!un capitolo tranquillo!!!però mi piace come piano piano ci introduci i personaggi e devo dirti che landon mi mette una curiosità assurda..sopratutto su come si evolverà il suo rapporto con alec che penso sia tutto da scoprire..
aspetta con ansia i prossimi capitoli
ciao ciao martina

05/01/12, ore 17:53

bellissimo *___* e Landon è quasi umano **
e poi Alec è tenerissimo e non ho mai pensato fosse pazzo anzi XD
adoro i pg con gli occhi da bambi sai?OççççO eh si
e poi Achille...adoro i gatti con nomi particolari, quando ero piccola il mio grigio con gli occhi chiarissimi si chiamava Attila <3
beh cara...aspetto il seguito sperando di non dover attendere molto ù___ù
scherzo XD mettici tutto il tempo che ti occorre =D
alla prossima ^__^

05/01/12, ore 17:29

Non ci sono parole per descriverlo <3 Stupendo, bellissimo, ma no è di più...
Mi hai anche fatto piangere con la triste storia su come è nato "l'amore" tra Landon e Achille =( che spero non sia vera con l'altro Achille, quello che conosciamo noi...
Alec è davvero tenerissimo, fa davvero tantissima tenerezza; ma dovevi farlo proprio così problematico?? però così riesce a intenerire Landon...
Landon mi piace un sacco anche se tanto s*****o, ma in alcuni momenti dovremmo prenderlo d'esempio, soprattutto con certe persone, ma noi abbiamo già un Landon in versione "ridotta" XD
Come già menzionata in una delle piccole recensioni in tempo reale, Lucy chi è?! all'inizio l'avevo già odiata perchè mi data l'odea di qualcuno che avrebbe o aveva già fatto danni, quindi una spiegazione del comportamento di Landon... Poi quando Landon ha detto che Alec le sarebbe piaciuto, il mio giudizio si è un po' trasformato, sembra una sorta di Anne (ecco che ricompare anche qua =P) però magari è per questo che è il motivo del comportamento di Landon, o anche perchè era/è una sorta di Luke/Anne (non riesco proprio a togliermeli dalla testa?!)

Vabbè adesso concludo perchè mi sembra di aver detto tutto almeno spero, se mi verrà in mente qualcos'altro te lo riferirò, magari alla nostra colazione che aspetto con ansia =P
Dimenticavo... Adoro tantissimo quel gatto Achille =P sia questo della storia sia quello reale =) ma non potrei non adorare molto di più la sua creatrice /padrona =D

PS Ma perchè ogni coppia che crei mi ricorda quella che conosciamo realmente?? soprattutto che conosci te?? Questo non va bene XD

05/01/12, ore 17:09

Ohcchebbello.
Nuovo capitolo, nuovo Landon-uomo-dalle-buone-intenzioni, e nuovo Alec decisamente sempre timido, ma anche con un filo di mistero in più.
Ho cominciato a ponderare sulle possibili motivazioni di quegli incubi, e l'unica che può per il momento essere plausibile, per una come me che della storia sa solo quello che hai scritto, è che Alec abbia avuto qualche problema con il suo essere. Che qualcuno l'abbia tormentato perchè gay? Se così fosse voglio dire, presto fatto! Il Signor Landon cuore di pietra (con ripieno morbido morbido) è al suo servizio! :D
Questa recensione sta un po' sconfinando nella terra dei carciofi fritti (follia, intendo), ma sù, il contenuto è sostanziale: ho passato giorni atroci ad aspettare un nuovo capitolo ed ora che è arrivato sono un po' esagitata.
Bene. Messo in chiaro questo, posso continuare :D
Landon mi piace proprio. Lui, Achille (che per qualche ragione ora sono una sola entità nella mia testa..) sono tipo due facce della stessa medaglia. Solo che Landon, a differenza del suo gatto, non accetta carezze dagli sconosciuti. Ma direi che gli occhi da Bambi di Alec faranno strada.. vero? **
Oh, e per finire, grazie mille dei commenti sulla mia storia :) Davvero, sapere che apprezzavi quello che scrivevo è stato una buona iniezione di autostima! Non c'è di meglio che sapere che un autore che stimi in qualche modo ricambia o apprezza quello che fai :)
Quindi grazie mille per questo e, soprattutto, per il nuovo capitolo!
Attendo con ansia il prossimo, nel frattempo macchinerò un po' di nuove teorie! :D
(spero tutto bene con l'esame all'università!)
Bye bye! :D

05/01/12, ore 16:25

Okay, è la mia prima recensione su EFP e sono un po’ agitata ed un po’ esaltata, ma totalmente soddisfatta che sia una tua storia, dopo quasi 5 anni di solo lettura, la prima che recensirò.
Riconfermo tutti i complimenti che ti avevo scritto nella mail per la storia in generale e passo subito a “fangirl-are” su questo capitolo.
Mi è piaciuto tantissimo tutto, dal dolcissimo incontro tra Achille e Alec alla cioccolata calda finale.
Il modo che ha il “cosino” – amo il fatto che Landon lo chiami così, ma amo tutti gli altri nomi con cui lo ha chiamato, come “occhi da Bambi” – di rapportarsi all’ambiente che lo circonda mi fa venire voglia di abbracciarlo e coccolarlo tutto. E’ timido, educato e, come si capisce dalla storia, ferito da qualcosa di molto brutto, e qui confesso di essere curiosissima, inoltre è anche un po’ svampito, un piccolo sognatore che si perde nel suo mondo (dove Landon è gay e lo ama)! Se non bastassero tutti i piccoli dettagli caratteriali, per amarlo, ci aggiungi anche la descrizione di una personcina minuscola con gli occhi da Bambi, un cucciolo insomma. Lo amo già!
Anche Landon è adorabile, con tutta la sua (finta) stronzaggine ed il suo alternare questa alla dolcezza. Sembra un po’ un orso che non sa relazionarsi con gli altri e prova a sforzarsi per il piccolo Alec, non vedo l’ora di vedere come farai a farli avvicinare.
Questo capitolo, inoltre, ha fatto risaltare un tuo ulteriore miglioramento nella descrizione delle scene e dei comportamenti; ormai riesci a farmi immaginare perfettamente ciò di cui parli, con l'aiuto di piccoli dettagli o con la scelta giusta delle parole da usare: migliori sempre di più, bravissima!
Niente, oltre a riconfermare il mio amore per il tuo modo di scrivere non so cosa aggiungere quindi, con un gigantesco abbraccio, passo e chiudo ;D

05/01/12, ore 16:12

Eccomiiiiii..
Dunque...Non so come verrà fuori questa recensione, perché non ho molto tempo ç_ç
Leggo un POv alla volta e recensisco ogni parte, singolarmente ^^

Partiamo da POV di Alec (*_*):
_Lo adoro XD Adoro il suo imbarazzo, la sua curiosità, il modo in cui si guarda in giro, arrossisce, prega che Landon non lo prenda in giro per le sue paure *_*
Sono proprio curiosa di sapere perché ha tanta paura del buio :D Povero Alec ç_ç
_ Achille è un cucciolo? Perché a meno che non sia proprio piccolo, ai gatti il latte non si può dare, non lo digeriscono ^_^ (Informazione inutile delle 16.00)

POV Landon:
_Ok, questo str**** mi fa morire dal ridere LOL
Occhi-da-Bambi, ma poverino! Alec è così tenero!
E anche Landon gattofilo ** Bravo, caro...
"Sei chili di gatto." Il mio ne pesa otto, quindi lo capisco, ma ti rinnovo quello ce ho detto prima XD Giusto per informarti, anche a me piace l'immagine del gatto che beve il latte XD
Alla fine non sembra così bastardo, però XD
Non l'ha preso in giro, nonostante fosse in procinto di farlo :D

POV Landon:
Cosino LOL Mi fa morire quando lo chiama cosino...O quando lo paragona ad Achille **
Alle cinque di mattina, non è piacevole sentire gente che urla, effettivamente, povero Landon ç_ç
Però, dai...è COSINO! Salvalo **
*Sta già partendo*
Il gatto mi fa morire dalle risate XD
E, alla fine, Landon attenua la sua bastardaggine e Cosino-Alec fa la cioccolata (che adesso vado a preparare pure io XD)

Beh che dire..
SOno davvero curiosa e non vedo l'ora di leggere il capitolo 3 **
Mi sta già prendendo :D
Continua così, sei bravissima :* :* :*

Un bacio carissima ^_^
Bea <3

05/01/12, ore 15:58

Che bello, è da quando ho letto il primo capitolo che desiderato continuare a leggere questa fiction... Alec è tenerosissimo, viene voglia di strapazzarlo... Landon invece è proprio un bastardo, spero proprio che si sciolga un po'... Sono curiosissima di sapere chi è Lucy, mi sta già simpatica (poi se questa impressione perdurerà dipende da quello che lei combinerà nel corso della storia xD)... Non vedo l'ora di vedere (perdono per il gioco di parole) i visi dei personaggi, soprattutto di Alec... Chi sa cosa gli è successo per avere incubi del genere tutte le notti e per avere questa fobia... Achille fa morire... Avevo un gatto del genere... Tutti quei chili non sono pochi e mio nonno diceva che era pelo non grasso (si si)... Spero di leggere presto un seguito perchè fino ad ora la storia è davvero interessante... Complimenti

02/01/12, ore 20:27

Per essere soltanto il primo capitolo, la storia e' estremamente coinvolgente! I personaggi sono gia' interessanti,anche se credo che quel che ho letto sia solo la punta dell'iceberg (si scrive cosi vero?^^).. Domande gia' mi sorgono spontanee sul carattere e la storia dei rispettivi personaggi!non vedo l'ora di leggerne il continuo!!con un'inizio di storia cosi bello,non riesco ad immaginarmi cosa potra' succedere nel prossimo capitolo! Bye bye

27/12/11, ore 13:43

Mi scuso fin dall'inizio per la recensione in ritardo ma ho notato la storia solo ora. La trama èinteressante e ho il presentimento che ne vedremo delle belle; riguardo ai personaggi devo dire che mi intrigano molto, sarà che adoro le coppie Stonzo e insensibile/dolce e timido o forse sono semplicemente Landon e Alec. Mi è particolarmente piaciuta la battuta in cui Landon passa dall' "aggettivo" coso a cosino. Lo stile di scrittura è molto scorrevole e la trama coinvolgente. Complimenti, spero aggiornerai presto.
Dafne

20/12/11, ore 09:05

Nooo let my cry noooo! Ma che sfiga, ti perdono solo perchè questa nuova storia mi piace tantissimo. Approfitta di questo tempo libero per scrivere i nuovi capitoli di "let my cry" e di questa nuova storia (mi raccomando! Sono in modalità TERMINATOR....)
SU FACEBOOK ho visto che hai avuto dei problemi a postare questa storia, che non l'hanno riconosciuta come tua. Hai risolto?
Passando alla storia: nn ho mai visto un egocentrico, bastardo ed egoista simile.... Ma comunque mi ha fatto morire dalle risate, con tutti quei MIO, SUO... Alec invece mi incuriosisce molto. Spero solo che solo per il fatto che sia gay, non ci vada a letto subito, anche se è normale che sia attratto da lui viste le sue tendenze. Spero che nonostante la timidezza, mantenga un pò di dignità e non ceda subito ak suo fascino.
Comunque mi insospettisce questo suo interesse per il crimine e questi suoi incubi. Henry non ne ha parlato molto ma sembrava preoccupato, come se nascondesse qualcosa... Poi un dubbio: l'investigatore sapeva che il suo amico henry aveva un figlio? Ma gari lo sapeva ma non lo aveva mai conosciuto? Sapeva che il figio del suo amico aveva questi problemi? Credo di no visa la sua strozaggine. Non sapeva nemmeno il suo nome.
Ah... Ma nn è che Alec ha qualche potere paranormale? Scusa è che ho un sacco di confusione, ma potresti chiarirmi le idee?

20/12/11, ore 00:11

Imbarazzo!
Non mi ero accorto che avevi postato una nuova storia, scusa del ritardo di questa recensione ma eccola. Che dire, ritorna un tuo classico, il bastardo bello e menefreghista. Questo personaggio sento che ti è caro e lo accarezzi sempre con cura particolare. I gesti, i modi, i pensieri ... Lo dipingi con la stessa cura cui Klimt spandeva il suo amatissimo oro, se mi concedi l'arditissimo paragone. La forma è migliorata rispetto agli ultimi capitoli dell'altra storia che non è sospesa. Hai fatto bene a dar sfogo alla tua ispirazione. Questa trama promette bene, mi piace e mi incuriosisce già. Alec mi ricorda un po' Dorian, anche se è meno timido e anzi, io ci vedo molta malizia nel suo carattere. LOL! Mi piace la battuta sull'aggiustare il tiro da "coso" a "Cosino" e che dire, mi sa che ti romperò le scatole al prox aggiornamento.
Ancora complimenti e come sempre, in bocca al lupo per gli esami, compagna di gogna-studio!^^
IlConte Sandstorm

19/12/11, ore 18:23

Bell'inizio, scorrevole e intrigante allo stesso tempo. Si comincia facile come facile sembra essere la psicologia dei personaggi, almeno a prima vista: il ragazzo bello e menefreghista, probabilmente fragile o comunque segnato da una qualche debolezza a livello psicologico e emotivo con qualche difficoltà a instaurare normali relazioni e vivere interazioni che vadano oltre l'approccio fisico per così dire "codificato" e che nasconde la sensibilità che lo intralcia e lo spaventa con la ruvidezza tipica di chi vuole scoraggiare l'approccio da parte degli altri.
Il ragazzino gay esile e dolce, intelligente e sensibile e....non sappiamo cos'altro ma così intelligente e curioso e con così tanti problemi psicologici dobbiamo immaginare che ci sia molto altro....
E questa sarà la chiave del loro rapporto direi....
Da non dimenticare il "cameo" gentilmente offerto dalla tettona e l'interpretazione del padre di Alec nel ruolo del padre di Alec che più padre di Alec non si può....e qui scusami ma non è che questo padre che lavora con il protagonista poi improvvisamente gli ammolla un figlio di 17 anni in questo modo: se non ha un secondo fine...è un pò poco credibile, il nostro eroe lo saprebbe già che il suo collega ha un figlio soprattutto se questo figlio preoccupa il padre al punto da non lasciarlo solo a casa perchè soffre di incubi, sebbene abbia 17 anni....vabbè ci sarà qualcos'altro da sapere....
Molto brava per l'originalità te lo devo proprio dire nel punto in cui il nostro protagonista realizza che il cosino è gay, perchè cosciente della propria bellezza maschile e dell'effetto che fa sulle donne riconosce la stessa reazione nel cosino....furbo è furbo il nostro eroe, mi da l'idea di uno abituato a indovinare in fretta cosa c'è o ci può essere nella testa degli altri quando si viene a lui tanto per essere pronto a nascondersi dentro la sua corazza.
Bella presentazion comunque, promette bene e "prende". Complimenti. Alla prossima.
York