Dopo anni
di Saeko_chan

06/02/12, ore 17:14

Ciao Saeko,
eccomi finalmente a leggere un altro bel capitolo delle avventure della giovane Tomoko. Devo dire che Logan, nonostante sia il solito sgarbato e asociale si è comportato abbastanza bene, anzi a volte mi è parso quasi volesse flirtare. ^_^ Poi arriva Rogue (io amo Rogue!) e finalmente una ragazza con la quale riesce a legare, menomale! Da domani forse la giovane studentessa potrà avere davvero degli amici, speriamo! ^_^ Non mi resta che procedere con la storia dunque.. a presto! :D Fra

02/02/12, ore 19:23

Ho letto tutti e quattro i capitoli della storia, ed alla fine non sapevo se recensire o meno... alla fine ho scelto di farlo perché credo profondamente nelle critiche costruttive, e magari potrai prendere qualcosa, nel mio commento, che possa arricchirti. :D
Partiamo col fatto che io sono da sempre molto diffidente verso i "nuovi personaggi" che hanno il sesso e l'età dell'autore/autrice, perché tendo a vederli come una proiezione dello scrittore stesso all'interno del fandom. Anch'io ho usato personaggi simili qualche volta, a volte bene e a volte male, penso di essere cresciuta sbagliando, rileggendo e cercando di migliorare, quindi assolutamente non critico la scelta.
Però ho notato che la tua protagonista soffre della sindrome della Mary Sue.
Probabilmente sai già che significa, ma per sicurezza ti allego il link di wikipedia dove spiega di che si tratta: http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_Sue
Secondo me potresti lavorare su quest'aspetto e realizzare un personaggio molto più "umano" (o forse dovrei dire mutante?) e interessante ai fini della storia.
Capisco che sia la figlia di Xavier, e in quanto tale destinata ad avere grandi poteri, ma... beh... forse questo è un po' troppo considerato che il gene X si dovrebbe essere manifestato da poco e qui sono già comparse mutazioni secondarie (telepatia + ben due controlli elementali).
Poi, vabbé, non sto qui ad elencare tutti i motivi che mi hanno fatto pensare a una Mary Sue, sarebbe fuori luogo. Dico solo che già s'intravede il flirt con Wolverine... o sbaglio? Forse sbaglio, perché come tu hai già detto anche nella storia, la differenza d'età rende questa possibilità poco credibile.

Okay, passo ad altro che sto diventando noiosa.
Xavier è leggermente OOC, ma questo non è un grosso problema.
Ci sono alcuni errori di battitura, ma nemmeno questo è importante, semmai ti segnalerei alcune incongruenze sui tempi grammaticali e... boh, secondo me a volte i periodi sono troppo lunghi e privi di virgole, a mio modesto parere rischiano di rendere dispersiva la lettura.

Ultima cosa: c'è anche qualche incongruenza della narrazione.
Nel capitolo due Tomoko afferma che "sua madre non c'è più", mentre nel capitolo dopo viene colta dal terribile presentimento che sia morta. Forse sono io che ho capito male?
Invece alcuni interventi dei personaggi sono poco verosimili... Tomoko racconta la sua storia a ogni domanda che le viene proposta, stressando particolarmente la sua formazione da ninja (ad esempio quando Tempesta le fa notare che è giovane per essere così piena di tatuaggi, e lei le racconta per filo e per segno tutta la sua potenza). Oppure Xavier che stuzzica la sua stessa figlia su un probabile flirt con Logan... e infine Tomoko che, appena conosciuti Rogue e Bobby chiede subito come fanno ad avere contatti.
Infine non ho ben capito perché, nonostante sembri trasgressiva e con un certo grado di incuranza delle regole, la protagonista sia infastidita dalla birra di Logan, ma questa è una curiosità mia...

Okay, questa è davvero l'ultimissima cosa (e non è una critica!) XD
Ti consiglio di aggiungere "movieverse" tra gli avvertimenti, per questo fandom credo sia particolarmente importante vista la grande differenza che intercorre tra fumetto e film.

Con questo ti saluto, spero di non essere stata pesante e che tu non ti sia offesa! Alcuni dei difetti che vedo nei tuoi scritti li rivedevo nei miei, forse è stato questo a spingermi a recensirti, di solito lo faccio raramente. ^^"
Ciao, a presto! :)

30/01/12, ore 22:05

Ecco la seconda mia recensione per la tua storia, ma non sò se sarai felice di ciò xD
Allora tenendo conto che vi sono millemila storie sugli X, e non essendo quindi le età un problema, non sò dire se li hai colti come concept.
Ma sinceramente mi sembrano una fusione tra le loro versioni viste nei film e nel cartone, di quando ero piccolo quindi, e questo mi piace rendendomeli familiari.
Il linguaggio anche essendo molto descrittivo, a quel che mi sembra, e nonostante qualche piccolo errore di "scrittura" (un "in" a posto di un "il" o simili ma io ne faccio di peggio quindi xD)
Avrei preferito forse una maggior attenzione sulla madre della protagonista, ma immagino ci sarà successivamente xD.
Mi piacciono poi molto i riferimenti a Naruto, il fatto che i suoi poteri sembrino più quelli di una kunoichi che di un mutante, il tatuaggio della volpe.
Bene, non vedo l'ora di leggere il seguito, ciao xD

27/01/12, ore 00:06

Carissima Saeko, la misteriosa protagonista giunta dal giappone promette di scombinare non poco le vite degli studenti della scuola per giovani mutanti, quindi la curiosità è ben alta da parte mia.
Logan è uno tra i miei personaggi preferiti, insieme a Tempesta e Rogue, e non ho letto molto su di loro, quindi mi affido a te, voglio proprio gustarmi una bella storia con questi personaggi!
Lo stile non è affatto osceno come dici tu, anzi te la cavi molto bene nella sintassi e la protagonista ti fa entrare con lei nelle scene che descrivi, perciò direi che hai fatto un buon lavoro! Al prossimo capitolo dunque! Appena avrò del tempo, corrrerò ad aggiornarmi sulle loro avventure!! baci telepatici!! fralara

12/01/12, ore 15:27

Molto bella. Sono nuovo e per adesso ho letto poco, soprattutto non avevo ancora letto nulla ispirato a fumetti o cose del genere... comunque veramente brava, complimenti. Occhio, ti seguo! :)

06/01/12, ore 15:08

Letto ed eccomi a commentare anche se non è nelle mie corde (sono "Sandalphon" da face xD)
Sarà che l'atmosfera mutante mi si confà ma non mi sembra così oscena come "cosa" come hai detto.
A parte quando la ragazzina vorrebbe ammazzare Wolverine che ho capito poco, infatti il suo potere è un mistero per me xD, per il resto mi piace. Interessante poi vedere questa figlia di Xavier come sarà :D