Diamond's Destiny
di Sylence Hill

07/02/12, ore 15:21

Ehi, sono contenta che la mia recensione ti abbia fatto tanto piacere!
Ma la meritavi, così come meriti questa, se no non sarei qui! ;)
Dunque... Il signorino è irlandese, vero? Non conosco il gaelico (cioè, so pochissime parole), ma quando, a nove anni, sono stata a Dublino, lo leggevo dappertutto...e Dublino è un mondo a parte, davvero.
Ne ho letteralmente amato il tempo seempre tempestoso, anche se mi sono ammalata (dettagli!), ma considerando che il mio sogno climatico (e non solo) è la Siberia...argh, lasciamo perdere! Sono un pinguino, io xD
Ricapitolando... Oh, temo che andrò fuori tema anche stavolta, ma quando Rachel parla dei suoi occhiali mi è venuto da ridere, perché io...Dio, lo giuro, sono il contrario. Sono perdutamente miope, ma gli occhiali -che ho solo da alcuni mesi- li porto per tipo due minuti al giorno, visto quel che devo vedere li poso e mi arrangio, piuttosto vado a sbatter contro i pali (la mia performance a Londra, due anni fa: "ma tanto era un palo inglese!), ma...sono maledettamente testarda, ecco xD
Ma parliamo del capitolo, di cui devo dire tanto, idiozie sulla sottoscritta a parte.
Se Mr Whittle si sparasse, maagari... Cioè, i cacciatori di dote sono atroci, assolutamente. Ma i cacciatori di dote come lui...eh, son da fucilare. Io so (c'è poco da fare, lo so!) che Rachel lo incontrerà di nuovo, e che stavolta qualcosa in testa glielo romperà...un tacco, pure un libro di Platone, un tirabaffi turco, l'Iliade, uno stivale (oh, teoricamente quella che tira l'Iliade e gli stivali sarei io, ma sorvoliamo), ma qualcosa glielo deve tirare, deve farlo per me.
E le Gemelle? Voglio saper che combinano, e che combinerà Rachel.
Rachel che, in questo capitolo, in quanto a "combinare" non ha scherzato mica, bisogna ammettere!
Questo Gabriel McHeart...mi piace forse un pochino più di prima, ma è normale che continui ad essere diffidente?
Non lo so, non lo so, mi deve ancora conquistare. Non mi piace tanto l'atteggiamento che ha con Rachel, troppo...non so, "esperto", e confesso che all'inizio del capitolo mi ha fatto veramente venire l'ansia... Cioè, non parlava, non si muoveva.
Come mio padre quando sbaglio una declinazione di greco, anche se adoro sia il greco che mio padre.
Da brividi.
E poi... Che s'anneghi nel Liffey, se non va a ripescare la Williams! (ignorami, ti prego, ignorami).
Nah, Gabriel, puoi fare di meglio!
Tu, invece, sei stata straordinaria (infatti io mi fido di te e di Rachel, mica di quel McHeart lì! xD).
Rachel... Eh, è tanto tanto emozionata, la Rachel. L'irlandesino sembra sinceramente attratto da lei, e a questo lei non è abituata. E' tenera, lei, lo ribadisco. Non sembra che abbia quasi ventun anni, da come si comporta, è ancora tanto bambina, e assolutamente dolce. Ma con l'irlandesino dovrà cercare di farsi valere! Alla fine del capitolo un po' l'ha fatto, ma si vede che è rimasta turbata, ed è anche comprensibile...Santo Cielo, devi assolutamente aggiornare presto, tu!
Però...cosa ci fa il signorino al ricevimento, visto quello che pensa dei nobili (che poi è un po' quello che penso io, quindi su questo -ma solo su questo- io e Gabriel andiamo d'accordo)?
Che rapporto avrà con le Gemelle? Ma perché faccio queste domande, io?
E la Oscombt...nel prossimo capitolo appare, vero? E Julius Williams e Signora, sono preoccupati?
Dio, mi manca Julian... Ci vuole lui con la sua nave, tra tutti questi intrighi!
Ultima cosa, Rachel quando comincia a parlare è mitica. Cioè, è quasi più logorroica di me, ed è straordinaria, la cosa.
Ma gli occhi dell'irlandesino, mi sa che nascondono una storia...o comunque qualcosa d'interessante. La sua famiglia, la sua città (cioè, io ormai lo do per dublinese, e magari lui e di tutt'altra parte. Son terribile, l'ho già detto? xD)...
Son troppo curiosa, c'è poco da fare.
Bravissima!
Pregando che tu non mi odi a morte per quest'assurda recensione...
A presto, spero ;)
Marty

06/02/12, ore 22:37

Ma che interessante gioco di sguadi tra Rechel e lo sconosciuto... sprattutto inaspettato!
insomma ci troviamo per la trafficata bond street per comprare il modellino così a lungo desiderato da julian...quando i suoi occhi mezzi verdi e mezzi marroni, incontrano quelli color diamante di un misterioso lui.
mi piace molto che lei lo veda per la prima volta attraverso il riflesso del vetro e non direttamente, dà molto l'impressione dell visione!!!
un gran bel capitolo!!! buon inizio!!

25/01/12, ore 20:55

Sono Martina ;)
Che dire, questa storia è bellissima.
E' la prima volta che recensisco, e rimedierò con una delle mie solite Odissee ;)
Hai creato un'atmosfera molto realistica, e mi piace soprattutto il modo in cui hai delineato la famiglia di Rachel.
In genere, nelle storie riguardanti la nobiltà dell'Ottocento, probabilmente per la rigidità dei costumi dell'epoca, la "famiglia" nel vero senso della parola passa in secondo piano, ma questo nella tua storia non è successo, ed è una cosa che adoro ;)
Il mio personaggio preferito, per adesso, è la madre. A proposito, come si chiama?
Lei... Oh, è mitica, lei. Assolutamente. Non è la tipica donnina bigotta che vessa la figlia per un'educazione impeccabile, lei...lo fa a modo suo, diciamo.
E' bella, spigliata e irriverente, autoritaria ed ironica quanto basta, e anche il suo sincero amore per il marito è...proprio bello, ecco!
Anche il piccolo Jules è tanto tanto carino, è simpatico, adora le navi -anch'io, anch'io!- e si chiama Julian, come il figlio di John Lennon...
Julius Williams mi piace, non è un nobilastro arrogante o eccessivamente serio, è un marito e papà affettuoso e nella sua vita s'è dato seriamente da fare, ama la moglie e i figli, e...ha la mia stima, punto.
Ed eccoci arrivati a Rachel!
Lei... Mi piace, mi piace tanto, anche se penso che dovrebbe essere un attimino più ribelle.
Nella società dell'epoca, a mio parere, bisognava ribellarsi per sopravvivere, e a quanto ho capito anche lei lo farà, ma...forse potrebbe essere meno "attenta" a quel cavolo d'educazione obbligatoria di quei tempi, spaccare il naso alle Gemelle Crafter...ehm, perdonami, ricapitoliamo.
E' dolce, lei, forse un po' troppo insicura, ma è tenera, ingenua, anche se fino a un certo punto...ha un animo pacato, e si capisce che quel mondo ovattato di feste e vestiti sfarzosi le sta stretto, anche se in un certo senso vive in un mondo ovattato anche lei...
Mi piace anche il fatto che lei, la primogenita, sia nata in contemporanea all'impresa editoriale di suo padre e Julian all'impresa navale, e che questo abbia poi influenzato i loro caratteri.
Sarebbe stato ancora più carino se fosse successo il contrario, ma non ci far caso, io sono un po' matta ;)
Quanto all'uomo dagli occhi diamantini...a parte il fatto che adoro questa definizione, lui mi piace poco.
Cioè, mi spiego... E' comparso in tutto tre volte, e solo esclusivamente di vista, non posso realmente dire che non mi piace, ma...non lo so, è un' impressione.
Mi è sembrato un bel po' altero, ed è talmente glaciale... Mette in soggezione Rachel, e questo non mi piace xD
Ma lo conosceremo, lascia perdere le mie pseudo - fissazioni e presentami questo signore, che sono curiosa! ;)
La scena finale mi ha ricordato tanto una bellissima scena del film di Guerra e Pace -stravedo innanzitutto per il libro e per Tolstoj, ma anche il film è meraviglioso-, anche se per me le scene più belle sono quelle delle battaglie...argh, devo stare zitta, zitta. Sono assurda, talvolta, l'ho già detto? ;)
Ebbene, credo di aver finito. Ancora tanti tanti complimenti, spero di leggere presto il prossimo capitolo!
Adesso una presentazione tra Rachel e Diamond Eyes è praticamente dovuta... Vediamo, vediamo.
Oh, ti dirò, aspettavo con ansia questo capitolo per vedere come si comportavano Amanda e Marianne con Rachel e viceversa...non c'è che dire, quelle due sono dei bei tipini e Rachel è stata abbastanza brava, ma voglio un duello all'ultimo sangue!
Non ascoltarmi, eh. E' solo che quando leggo di queste discussioni implicitamente velenose ("meravigliosamente gelide", come direbbe Victor Hugo, nello stile del ventinovesimo capitolo di Notre Dame de Paris, uno dei miei preferiti), mi vien sempre da chiedermi: "e diamine, perché non le spacca la faccia?"...effettivamente, non credo che essere cresciuta tra l'Iliade, la Costituzione Spartana di Licurgo, Delitto e Castigo e la Campagna in Russia di Napoleone di Guerra e Pace mi abbia fatto troppo bene... xD
Dicevamo, mi piacerebbe rivedere le Gemelle e le situazioni che potrebbero crearsi con Rachel e le varie reazioni/conseguenze...e voglio conoscere Wilhelmina Oscombt, naturalmente!
Scusa, è che questo genere di personaggi m'incuriosiscono sempre, oltre a farmi prudere le mani... Non chiedermi perché, ho la mania di analizzare anche i sassi, e ogni volta che incontro un personaggio nuovo, di qualunque sorta esso sia, voglio sapere tutto xD
Ad ogni modo -sì, finalmente sono arrivata alla fine!- questa storia è bellissima, e i personaggi sono proprio promettenti.
A presto, spero! ;)
Marty

09/01/12, ore 20:47

* _________________________________________________________________________*
Oh. My. God.
ç .ç
Ma che bellissima sorpresa!
Sono commossa per questo bellissimo regalo!
*Rachy respira affannosamente, troppo felice per poter parlare*
*Sviene*
*Si riprende*
*__________*
Grazie! Grazie! Grazie! Grazie!!!
Semplicemente stupendo come capitolo!
In piu, adoro l`epoca in cui hai ambientato la storia!
E la protagonista, Rachel Williams è ... è ...
Fantastica!
Fisicamente siamo quasi uguali!
Ma come hai fatto? Leggi nel pensiero?
*si ricorda di averlo messo nella propria descrizione*
Ah...beh, direi che la mia figuraccia giornaliera l`ho fatta!
L`unica differenza fisica è che io, a contrario di Rachel, sono pallidissima!
Eh già, ho la pelle molto chiara...
Allora, la trama è molto interessante e non vedo l`ora di vedere come continuerà la storia!
DIirettamente delle seguite/ricordate/preferite!
Ciaio e grazie ancora!