Opera in musica
di WYWH

02/03/13, ore 09:39

è valsa la pena di aspettare come sempre la storia è fantastica

27/02/13, ore 16:55

Di questo capitolo mi sono piaciute in particolare due cose.
La prima è di sicuro la chiusura, con il ricordo della mamma di Yayoi che incontra l'amore della sua vita proprio all'Hanami. Sembra che il destino di Yayoi sia lo stesso, come se si tramandasse alla figlia, ma in questo caso non ci sarà alcun drama e tutto potrà trovare la giusta strada per risolversi (VERO?! *donna avvisata XD*)
L'altra cosa che mi è piaciuta: *_* è il babbo di Jun!!! Mitico uomo XD Mi ha fatto spanciare la sua reazione alla notizia di avere un bel nipotolo!!! Sua madre m'è sempre stata sulle balle, fin da quando vedevo l'anime o leggevo il manga. Una palla cosmica! In questa storia era ancora più odiosa, tant'è che c'ho goduto quando Jun finalmente la manda pe' campi! E non se ne poteva più, eh!!! (anche se immagino che il discorso con lei non sia ancora del tutto concluso! Voglio lo scontro tra ex-nuora ed ex-suocera!!! \O/ SANGUE! CAPELLI CHE VOLANO!!! STRASCINIIII!!!)
Simpatico che anche Aiko - la fidanzata to be, but not so sure - avesse già una tresca altrove e quindi, cicciaciccia care madri novelle Maria de Filippi, pe' voi nun c'è posta XD
Apprezzo poi che Sanae sia caratterizzata come una donna e non come un'ameba zerbina, you know, sono allergica alla Ramazza e preferisco di gran lunga l'Anego! *_*
XD Matilde come al solito è mitica nel suo indagare travestito da psicanalisi XD muahahahahahahahahah! L'abbiamo capito che è un'inciuciona e ci piace così! XDDD
*_* e poi finalmente una presa di posizione di Jun, la sua reazione a voler correre da sua 'moglie' e suo figlio, voler stare con la sua 'famiglia'. Sia mai che è finalmente pronto ad ammettere che la questione con Yayoi non è per niente chiusa e che loro non sono destinati a essere 'solo' conoscenti???
E Yayoi? Un pochino si apre, però deve lavorare ancora un po' su sé stessa, immagino.
Vedremo cosa succederà :DDDD
(e nel frattempo vedi di non dimenticarti che hai anche "Kami e no negai" che aspetta di essere aggiornata!!! *occhio minaccioso*)
(muwahahahahahha e ho letto e recensito subito! Sono un mito!!! XDDD)

27/02/13, ore 13:16

Un viaggio in Pakistan wow deve essere stata una bella esperienza!!!
Ammetto che ho dovuto rileggere il capitolo precedente per riprendere il discorso, ma non mi è affatto dispiaciuto...
In questo capitolo ho adorato Jun per come finalmente ha messo al suo posto sua mamma... non se ne può più che diritto hai di gestire in questo modo la vita del figlio, non è più un bambino è un uomo di 30 anni ed è pure padre... certo avrebbe potuto dirglielo meglio e in un'altra circostanza, ma gliel'ha proprio tirata fuori dai denti questa volta Bravo!!!
Così Hikaru sarà davvero contento di passare la festa con la sua mamma, il suo papà, la zia Sanae e la zia Matilde ihihihihihi
beh al prossimo capitolo allora
ciao
Krys

26/02/13, ore 21:59

Tu sei perdonata solo perché in questo capitolo hai messo tanta carne al fuoco!
Mi è piaciuto come attraverso i vari racconti a Matilde e ad Aiko Jun e Yayoi ripensino più o meno alle stesse cose, anche se, ovviamente, da punti di vista diversi. Così come mi è piaciuto il padre di Jun, a cominciare dal fatto che Jun stesso si confidi con lui a proposito di Yayoi con naturalezza, in fondo l'ho sempre visto più complice del figlio rispetto alla madre. E' stato bello quando gli ha detto che se si sono rincontrati forse era destino che dovessero trovare il modo di stare insieme. La battuta con cui sdrammatizza di aver saputo di essere nonno è stata il lol, mentre spero che dopo questa la Signora Misugi si sia pigliata un bell'infarto e se ne stia fuori gioco per un bel po', anche se temo di no. Non vorrei dire ma temo che tra lei e Yayoi questa volta possa essere guerra aperta.
Aiko all'inizio non mi piaceva particolarmente, sembrava anche lei complice dei piani delle madri, mentre invece ha tutt'altri progetti è un fidanzato italiano! Credo che quest'effetto sia stato voluto.
Yayoi sempre testarda fino alla fine a non voler ammettere che tra lei e Jun possa rinascere qualcosa, capisco la sua paura, ma comunque non può dire che lei e Misugi si possono rapportare da semplici conoscenti. Chiaramente tu sei diabolica a interrompere sul più bello!
Sono curiosa di sapere cosa ci mostrerai nell'intervallo e, ovviamente, nel seguito.
PS La Tosca l'hai citata a caso o ispirata da qualcuno dei nostri discorsi in merito a quest'opera?

26/12/12, ore 23:32

Questi due sono ancora innamorati..C'è poco da fare :)
Credo che il divorzio sia stata una mossa avventata...magari con più dialogo, cinque anni prima,si sarebbero potute risolvere molte cose! Yayoi è una donna da ammirare: non so quante avrebbero rinunciato alla sicurezza economica che Jun avrebbe potuto garantire a lei e al bambino. Capisco il suo volerlo tenere all'oscuro della gravidanza, il non voler "usare" Hikaru per tenerlo legato a lei..
Sorprendente l'entusiasmo di Hikaru nello scoprire di avere un papà...forse è troppo piccolo per recriminare per non averlo conosciuto prima d'ora.
Matilde e l'amico di Yayoi (perdonami ma non ricordo mai il nome) credo daranno pepe alla storia e "metteranno i bastoni tra le ruote" al riavvicinamento tra i due...La signora Misugi è la solita rompiscatole...Sarei curiosa di vedere l'incontro tra lei e il nipotino.
La storia è davvero molto bella! Complimenti per aver dato questo spessore a questo Jun e a questa Yayoi avanti nel tempo (anche se come dici tu, è un fatto ineluttabile, che sono una coppia giovane e bella :) )

18/12/12, ore 15:40

Ommioddio... Io... Io... SONO RIUSCITA A RECUPERAREEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!! *parte la musica di Carramba* XD Non posso crederci!!! Tutti i trilioni di capitoli che avevi aggiornato.... Li ho recuperati e prima della fine del mondo!!!!!!!! XD *congiunzioni astrali, solo su Melantuchescional Channel* Allora: non pensavo che silurassi così presto quella pereta di Seiji, ma immaginavo che avesse l'ultima cartuccia da sparare facendo venire i dubbi a Yayoi. Adesso bisogna vedere come convincere la donna a tornare con Jun e ad accettare il fatto di amarlo ancora e che non è detto che le cose debbano per forza tornare come erano prima! Si deve poi risolvere la questione con la Vecia (ovvero la mamma di Jun) e chissà perché io sono convinta che Jun, all'hanami, la farà uscire carica di meraviglia. C'è infine anche la questione della madre di Yayoi a essere ancora in sospeso!!! Staremo a vedere come sbroglierai la matassa! Intanto di questo capitolo ho adorato il pezzo in cui vanno a prendere Hikaru e il bimbo salta di gioia :333333 (ho un cuore tenero. Sotto sotto). Adesso posso dire che aspetto con ansia il nuovo aggiornamento!!! XD

18/12/12, ore 15:10

Mi piace davvero molto come stai rendendo Jun in questa storia e così pure Yayoi. Sai bene come io non sia grande fan della coppia, ma apprezzo molto lo spessore che stai dando a entrambi! E in questo capitolo si evince molto bene la loro profondità e caratterizzazione :))) Apprezzatissima la comparsa di questa Sanae che per grazia di Dio è lontana dall'ameba rifilataci dal Taka, quando prima era la mitica Anego!!!! XD Mi ha stupito molto anche la reazione di Matilde, sempre mitica nel mettere Jun in difficoltà, questa volta si è trovata ad essere un po' gelosa di Yayoi e del rapporto che ha con Jun e di come l'uomo sia davvero in amo raro perso di lei!!! Mi ha sorpreso, sul serio! Carinissima la scena finale e quella frase buttata li da Jun che si sarebbe meritato una standing ovation XD mannaggia!!! Ma perché devono fare tanto i difficili, 'sti due??? Devono davvero aspettare che quel fesso di Seiji ci metta lo zampino??? Mhhhhh vedremo!!!! :DD

18/12/12, ore 14:36

Eh beh, il momento era finalmente arrivato! E così Hikaru sa che Jun è il suo papà ma chissà che faccia farà Jun quando saprà che il piccolo sa!!! (Questo discorso fa tanto: "io so che tu sai che lui sa!" XD) Molto puccia la scena del micio!! *^* sapevo che Hikaru alla fine se lo sarebbe preso. Era da tempo che stava dietro a quel micino, preoccupandosi per lui è ha trovato un perfetto escamotage per convincere Yayoi ad adottarlo XD che furbetto il piccolo!!!! Secondo me Makoto-Chana ha un debole per Yayoi XD e comunque noooooo! Una maledetta bambina che potrebbe minare l'amicizia tra Hikaru e il suo amichetto del cuore!!! T_T dannate femmine! è_é XD Vedremo cosa accadrà adesso e come si comporterà Yayoi, ma soprattutto, come si comporterà Jun!!! ;)

17/12/12, ore 16:10

WAZ WAZ WAZ!!! *sghignazzata malefica*
La parte finale è stata carinissima!!! Finalmente un momento di pseudo-intimità-sciogli-ghiacciolo! *w* Moooolto carini in questa complicità che si ritrova e riscopre. E VIA DALLE BALLE, SEIJI!!! è__é Nun te volemo! Sciò! Non c'entri niente, via!!! *Mela calciorota Seiji al volo*
Anche a me ha infastidito il modo in cui ha parlato di Hikaru, ma dopotutto lui è interessato a Yayoi e di suo figlio gliene frega un ghezz.
XD Matilde, come al solito, è un mito! Ma l'hai chiamata così in onore del film: 'Matilde, sei mitica!'? XD no, perché ci sta benissimo, eh! *rotola via* Il suo modo di punzecchiare Jun e di fargli capire ancora prima che riesca ad ammetterlo da solo di essere ancora pazzo di Yayoi è divertentissimo e sagace.
Quindi Jun non ha mai saputo nulla del fatto che il giorno del suo compleanno è anche morta la madre di Yayoi. Interessante! Sono curiosa di sapere come lo scoprirà e come si comporterà!!!
XD LOL! Sul pezzo in merito all'Hanami e alla mamma di Jun! XDDDD Quella donna è odiosa anche quando non è presente! XDDD Ma siamo proprio sicuri che Jun non riuscirà ad esserci per quel giorno???? Staremo a vedere, anche perché io non ci credo mica! *w* secondo me si sbologna allegramente la sua vecchia e corre da Yayoi! E poi c'è anche Sanae! XDDD Frecciatina trollosa quella su Tsubasa-padre XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHA!!! I dubbi sorgono a tutti, comunque, mica solo a Jun! *rotola via*

17/12/12, ore 15:14

Di questo capitolo mi è piaciuta in particolare la parte in cui Jun e Kishida parlano e si confessano. XD Kishida aveva già intuito fosse proprio quella Yayoi la ex-moglie di Jun!!!! Quel personaggio, per quanto secondario mi piace molto! Carino anche tutto il capitolo con l'inserimento dei Teru Bozu e la storia che Yayoi ha raccontato a Hikaru. Ecco che si incastrano per bene tanti pezzi e punti di vista. Dopotutto Jun aveva tentato di ripensarci, lasciando poi le cose come stavano. Mi è piaciuto poi anche come. Yayoi inizi a sentire una certa affinità con sua madre e si interroghi sulla vera storia, su quello che c'è dietro e che non conosce, su chi era davvero la donna. Io credo che molte risposte potrà dargliele solo il suo padre adottivo, Mamoru. Vedremo che riserverai per lei! :))))

16/12/12, ore 21:06

o che carini che sono...che bel capitolo sono troppo teneri ed hikaru è troppo tenero...
La signora Misugi è un vero tormento speriamo solo che Jun riesca a sganciarsi in tempo per andare da suo figlio...
Perché mi sa che altrimenti il bimbo ci resterà parecchio male
vediamo cosa succederà nel prossimo capitolo
ciao
Krys

16/12/12, ore 21:03

lol, sono morta dal ridere su loro due che si fanno riprendere sul lavoro perché distratti l'uno dal'altro. XD
Quella piattola di Seiji! Per fortuna Yayoi gli ha dato il ben servito, ma è riuscito comunque a farle venire più dubbi di quanti avesse bisogno su Jun. Yayoi sa benissimo senza che ci si metta lui che recuperare un certo tipo di rapporto con Jun non sarà facile, che bisogna chiarire i non detti, ma se la scoraggiano già in partenza non ci riuscirà mai. Matilde pensaci tu!
Bella la scena al bar, con i dubbi e le insicurezze di entrambi, anche se per diversi motivi. Come avevo sospettato Jun non sa quasi nulla della madrei di Yayoi, spero che potrà venire a sapere anche questa parte di storia, prima o poi.
Veniamo finalmente al finale: è stato l'AMORE totale: Hikaru che arriva correndo e urlando papà, Jun che lo prende in baccio e quasi lo stritola e poi non lo molla più. *___* Ho gli occhi a cuore peggio di Sailor moon. XD Il piccolo è contento di avere anche una nonna, ma non credoche la nonna in questione lo sarà altrettanto nei suoi confronti. :(
Ora attendo trepidante la seconda parte, spero che Jun riesca a liberarsi di sua madre e sono curiosa di sapere in che modo. Quella donna proprio non si regge.

14/12/12, ore 16:22

La cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è come hai saputo alternare al testo dell'opera lirica, la parte ora lugubre di Yayoi a quella più serena di Jun.
E così abbiamo finalmente scoperto cosa è accaduto alla madre di Yayoi e perché lei la detesta tanto. Sai, Kaoru mi ha ricordato molto la madre di Mamoru in Elementia: queste donne che muoiono per il troppo amore che diventa come un'ossessione le prenderei a bastonate XD. *rotola via* E comunque, noto che tutti i 'Mamoru' in fatto di donne sono nati sfigati!! XDDD AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!! Anche il padre di Yayoi si chiama Mamoru!!! XDDD E' destino!!! *rotola e muore*
Chissà se farai mai in modo che Yayoi incontri il suo vero padre, anche se sarebbe molto difficile. I parenti di entrambe le famiglie erano degli stronzi e comprendo la rabbia che la giovane si è tenuta dentro fin quasi ad esploderne. :((((
Però, chissà, magari questa terapia potrà farla finalmente uscire dal guscio in cui continua a stare rinchiusa per prender finalmente coscienza di sé stessa e imparare a non accettare tutto passivamente, ma a tirare fuori unghie e voce quando serve.
*_* bellino il pezzo finale, con quello spiraglio tenero tra Jun e Yayoi che vorrebbero tanto avere un futuro insieme ma non ne sono ancora consapevoli. Spero che una volta che Yayoi abbia ottenuto la forza necessaria, possa sfanculare la madre di Jun come si deve! MWAHAHAHAHAHAHHAHAHA!!! XDDD Staremo a vedere!!! :******

14/12/12, ore 15:33

Disse Badoglio: "l'acqua si imbroglia!" però forse in questo caso le acque potrebbero anche iniziare a sbrogliarsi, chissà. Di certo si può dire che per merito del fato fetente Yayoi sa che Jun l'ha amata davvero per il tempo che sono stati insieme. Mi è piaciuto lo scontro con Matilde, secondo me la persona più adatta a sbattergli in faccia determinate cose e che più abilmente riesce a estorcergli quelle parole che forse Jun non riuscirebbe mai a dire a voce alta. Porella XD si ritrova a fare lavoro di psicoanalisi doppio XD Ora però voglio sapere della madre di Yayoi! Ci dici che è scomparsa il giorno del compleanno della figlia ma non ho ben chiaro se intendi che sia proprio morta o solo sparita dalla circolazione!!! Curiosità!!! Adesso voglio vedere cosa succederà tra Jun e Hikaru!!! Lui mi ha fatto tenerezza nella sua genuina felicità di dover andare a prendere il piccolo!!! Vedremo, vedremo!!! ;))))

14/12/12, ore 14:59

Questo capitolo è stato un bellissimo crescendo di emozioni e dolore, ma anche di speranza, di voglia di lottare, di consapevolezza e di amore. Mi è piaciuto molto, l'ho trovato intenso e significativo. Era giusto farci vedere un po' com'è stata difficile la vita di Yayoi, da sola e con un figlio in arrivo. Penso sia stato proprio questo il momento in cui la donna ha finalmente deciso di riprendere in mano le redini della propria vita e di iniziare ad andare avanti, imparando a contare solo sulle proprie forze. In tutto questo ci hai saputo colllocare benissimo anche i suoi sentimenti per Jun che continuano a non essere cambiati, che sono sempre lì e che probabilmente vi resteranno per sempre. Mi è piaciuto anche il modo in cui hai inserito Hikaru in tutto questo e come sia stato quasi un faro, la sua presenza, necessario a Yayoi affinché potesse venire fuori dal buio che aveva dentro. Un ottimo intermezzo!! :333 E scusa gli errori ma ti sto scrivendo tramite l'iPod XD