Opera in musica
di WYWH

12/12/12, ore 15:49

mamma che bello questo capitolo è davvero bellissimo...
Sanae mitica come sempre che va dritta al punto esattamente come Matilde che ohohoh è innamorata di Jun?!
La frase che Jun ha detto a Yayoi è da togliere il fiato e lei non sapendo più dominare le sue emozioni scappa...
Ti prego posta subito il prossimo capitolo sono troppo curiosa...

12/12/12, ore 10:11

*___*
Sarò crudele, ma Jun che diventa un peperone dentro al bar mi ha fatto morire dal ridere. Ci credo che avesse bisogno di un iceberg per raffreddarsi! XD
Comunque tutto ciò dimostra quanto sia ancora innamorato di Yayoi e abbiamo la conferma che anche lei lo è. Solo che entrambi sono dei bei testoni e prima di decidersi di ammetterlo con l'altro e magari ragionarci seriamente non so quanto ne passerà.
Matilde è in un aposizione sempre più spinosa, a mio parere, raccogliendo anche le confidenze di Jun forse non riuscirà a mantenere il giusto distacco professionale con Yayoi.
Mentre invece credo che il divorzio sia stato colpa di entrambei: è vero che Jun è stato quello che ha fatto la mossa "decisiva", ma aveva comunque dei dubbi e Yayoi non gli ha nemmeno chiesto perché, ha accettato e basta. Io toeno a dire che se forse ne avessero discusso avrebero potuto trovare un'altra via.
O mamma mia! Anche Kishimoto sarà invitato all'Hanami? Prevedo scintille a tutto spiano se Jun riesce a liberarsi dalla madre e raggiungere il gruppetto!
Continua così tesoro, ma attenta agli errorini!

11/12/12, ore 21:44

Avevo letto la versione precedente della tua storia e queste tue "correzioni" mi piacciono, soprattutto l'aggiunta di Hikaru! Non so perchè ma ho l'impressione che i bambini diano sempre un qualcosa in più alle storie!
Non amo particolarmente la lirica ma ti faccio i complimenti per aver azzeccato tutte le scelte delle "opere in musica" nei vari capitoli!
A quanto pare anche tu stai dipingendo un Jun un pò "fuori dagli schemi" e mi piace molto come hai introdotto Hikaru nella sua vita!
Un altra nota di merito per Matilde Cecconi! Non è affatto facile presentare un personaggio originale senza farlo apparire banale...E un plauso anche per aver rivisto la storia dal principio: è un merito che va riconosciuto quando uno scrittore non è soddisfatto delle sue idee e le "rivolziona" anche per i suoi lettori!
Ora che ho recuperato...ti seguirò con più calma e attenzione!
A proposito: sono curiosa di vedere Hikaru con Jun ora che ha scoperto che è il suo papà e come si comporterà Yayoi di conseguenza...

10/12/12, ore 17:54

Penso che questo sia il capitolo più bello di tutta la storia e anche il motivo per cui apprezzo molto di più questa versione che la rpecedente. Come avevi detto anche tu, la vecchia versione si stava come 'arenando' e non riusciva a trovare qualcosa che la sbloccasse del tutto per farle prendere una direzione precisa. Ora, invece, è come se fosse rinata a nuova vita trovando finalmente la strada giusta.
Bellissimo lo scambio, la tensione e tutta l'atmosfera che si è creata tra Jun e Yayoi, bellissime - come sempre, ormai dovresti saperlo!!! - le citazioni alle opere liriche che sono perfettamente calzanti con il testo, quasi fossero state scritte apposta per questo. Bellino il piccolo Hikaru, che alla fine si è trovato tra i due fuochi senza però sapere come stanno davvero le cose.
Se da un lato posso comprendere Yayoi, dall'altro comprendo anche Jun e penso che il modo di Yayoi sia stato molto 'comodo'. Jun però ha un sacco di colpe, come quella dei documenti lasciati a bella posta sul tavolo; cioè: la prendevi per scema tua moglie o cosa? Yayoi, d'altro canto, avrebbe dovuto imporsi, dire 'no!' o 'vedi di piantarla, Principesso senza pisello!!!' (XDDDD). Ma credo che lei non fosse ancora passata per la fase in cui o cambi o cambi. Il suo matrimonio con Jun l'ha aiutata, da questo punto di vista, ma le ha dato l'input di cambiare troppo tardi.
Adesso vediamo se saranno in grado e come di raddrizzare le cose, di venire a patti, di imparare a conoscersi davvero.
XD e poi Jun non può prendersela con Matilde! Dopotutto, lei ha detto di conoscere Yayoi! Ha solo 'finto' di non ricordare il nome! *le sblink* XDDDDD
Davvero, un ottimo ottimo capitolo. Mi è piaciuto proprio tanto e quindi non posso che rinnovarti i complimenti per aver deciso di dare una svolta a tutta la storia. Mi spiace solo per una cosa... e la lirica, come passione di Yayoi, adesso non ci sarà più? T_T peccato! Mi piaceva molto!
E, inoltre, ora voglio vedere come la metterai anche con la zecca cavallina di Seiji XDDDD

09/12/12, ore 19:50

grazie mille per l'abbraccio e devo dire che l'attesa è valsa la pena continua così questa storia è meravigliosamricca di sentimenti un bacio

09/12/12, ore 01:21

molto bello questo capitolo su tutti i fronti....
Sulla percezione che gli altri hanno del rapporto di Yayoi ed Hikaru...
Il modo di descrivere la loro complicità, il loro amore sconfinato è davvero bellissimo ed Hikaru è un bambino eccezionale
Non vedo l'ora di vedere come reagirà Jun quando il bimbo lo chiamerà papà
Al prossimo capitolo

08/12/12, ore 11:37

Tu non sai la mia gioia nell'aprire efp e trovare il capitolo nuovo!
E che bel capitolo, semplice, lineare, ma importante.
Mi è piaciuta tantissimo l'idea di Hikarudi regalare il suo amico gatto alla mamma, in fondo era un po' che pensava a quel micino. Far scegliere a Hikaru i nomi è un tuo "vizio". XD
Così finalmente il bimbo sa che Jun è il suo papà e non poteva esserne altro che felice: in fondo gli voleva già bene, così gliene vorrà ancora di più. Ora capisco le paure di Yayoi, riguardo la reazione di suo figlio, e credo che più avanti gli farà qualche domanda, ma per ora è la felicità nello scoprire che il suo nuovo amico è davvero speciale a dominare.
Ora aspetto il seguito: Jun dovrà sapere che Hikaru sa!

15/11/12, ore 16:04

ahahahahah ma che carini immagino che ora la nostra Matilde si divertirà un sacco e si ha davvero molto materiale su cui lavorare la nostra cara psicologa... senza contare che tra poco arriva anche Sanae e secondo me la nostra ex manager ci metterà del suo ihihih e non dimentichiamoci di Hikaru questo bambino è fenomenale, quindi in conclusione qualcosa mi dice che ne vedremo delle belle :D
Confermo la mia prima impressione che nella sua fragilità Yayoi si sta rivelando la più forte.
a presto

15/11/12, ore 12:04

Dunque, mettiamo un po' in ordine le idee.
E' chiaro che questi due sono ancora innamorati uno dell'altro. *___* La scena nello spogliatoio è stata bellissima e tenerissima, davvero in quegli istanti è stato come se il mondo si fosse fermato, se quei cinque anni non ci fossero mai stati e tutto grazie ad Hikaru: il semplice sollievo di sapere che sta bene ha fatto sciogliere Jun. Lo ripeto, il fatto di non essere un buon padre sono solo sue paure. Mi è piaciuto anche il "gioco" finale tra il cuore malato fisicamente e il cuore malato d'amore.
Sono anche contenta che Yayoi sia riuscita a tenere alla larga Seiji ancora una volta e nemmeno a me è piaciuto il suo modo di considerare Hikaru, come se un filgio si potesse parcheggiare così quando non lo si vuole tra i piedi.
Sanae invece, non so perché, ma in questo periodo ho una certa intolleranza nei suoi confronti, quindi una sua comparsa non mi riempie di gioia, ma vabbé.
Immaginavo che Jun non sapesse per niente che il giorno della morte della madre di Yayoi coincidesse col suo compleanno, credo che l'averlo anche solo saputo, senza tutti i dettagli del suicidio ecc, avrebbe potuto far andare le cose in modo diverso tra loro due, non so, lui le avrebbe dato più attenzioni. Sono stra curiosa di sapere come entrerà in argomento con Yayoi, è chiaro che se vuole recuperare un rapporto serio con lei deve venire a sapere certe cose e Matilde col vingolo del segreto professionale non può essere molto d'aiuto.
Alla prossima.
PS Attenta a qualche errorino sparso!

11/11/12, ore 00:54

ciao ho appena finito di leggere questa storia e devo dire che mi ha preso tantissimo non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

07/11/12, ore 18:26

Eccomi qui!
Ma che carino Hikaru a preoccuparsi per la partita di Jun! E che bella tutta la scena dei Teru Teru Bozu, una volta ne ho visto uno preparato per scongiurare la pioggia durante il gran premio del Giappone di F1! Mi è piaciuto come questo semplice pupazzetto sia stato il tramite e il collegamento per tutto il capitolo.
Così come ho rivisto con piacere Kishida: per quanto Matilde riesca a smuovere Jun a volte credo che discorsi un po' più soft, meno aggressivi, non gli facciano male. Di la verità, ora che ha scoperto tutto Kishida sotto sotto tifa perché tornino insieme, altrimenti non avrebbe ricordato e riconfermato a Jun quella frase. Ha capito chi Jun sente la mancanza di Yayoi.
Così ci hai anche mostrato la famosa sera in cui Hikaru è stato concepito, da entrambi i punti di vista. Jun mi spiazza, da una parte vorrei dirgliene un sacco per essere stato con Yayoi quella notte, nonostante avesse i documenti del divorzio pronti, dall'altra questa sua indecisione mi fa capire che anche per lui la storia non era finita, solo il suo raziocinio la vedeva in quel modo. Se solo avesse ceduto ai suoi sentimenti, alle sue sensazioni, a dire a Yayoi: "mi sono accorto che c'è qualcosa che non va, proviamo a vedere che si può fare, se si può risolvere.".
Aspetto con ansia il nuovo capitolo e in particolare il momento in cui Jun farà la famosa domanda su Hikaru.

07/11/12, ore 16:13

che teneri che sono tutti e 3... sono troppo bellini...
Kichiro ha colpito nel segno facendo riaffiorare dei ricordi al nostro Jun
Qualcosa mi dice che i nostri 2 ragazzi si stanno nuovamente innamorando l'uno dell'altra, anche se in realtà non hanno mai smesso.
Però un conto è il ricordo di un'amore ed un altro è rinnamorarsi in modo e con occhi diversi.... secondo me sta succedendo questo, specialmente a Jun che comincia a vedere Yayoi per quella che realmente è.
complimenti al prossimo capitolo

22/10/12, ore 14:52

Mi avevi anticipato che questo era bello lungo! E quanta carne al fuoco!
Innanzitutto, sono contenta che tu abbia trovato il modo di usare nuovamente quel pezzo della Turandot.
Finamente sappiamo cosa è successo tra Yayoi e sua madre e anche la paura di questa di finire come lei. Ci credo che un evento del genere possa avere inciso sullo sviluppo della sua personalità. E' ovvio che Jun non sapesse niente di come è morta la signora Aoba e di tutto il resto, non posso credere che sapendolo non abbia mai fatto niente.
Mi è piaciuto come hai inframezzato la parte più pesante della seduta di Yayoi col pomeriggio di Hikaru e Jun. Secondo me quelle di Jun di non essere un buon padre sono solo paure e basta, per carità, normalissime paure, ma dovrebbe darsi una possibilità, anzi ormai è "costretto" a darsi una possibilità. XD
Immaginavo che Hikaru se ne sarebbe uscito con una frase del genere, almeno Jun sa che Yayoi è intenzionata a chiedergli scusa.
In questo capitolo i due si sono visti solo di sfuggita nel finale, ma spero che potranno avere dei momenti di confronto aperti, magari in campo neutro e senza doversi trattenere perché c'è il bambino intorno. Non so quanto possa essere ortodosso, ma credo che sarebbe utile un incontro a tre con Matilde nel ruolo di mediatrice.

22/10/12, ore 10:59

povera Yayoi ma quante ne ha passate questa povera ragazza, ma ora mi chiedo Jun era al corrente della storia della moglie?!
Ha mai davvero saputo da cosa derivava la fragilità di Yayoi, che poi sinceramente alla luce dei fatti tanto fragile non è anzi...
Aspetto il proseguo di questa bella e avvincente storia brava!
A proposito Hikaru è troppo bellino :D

20/10/12, ore 12:16

Immaginavo che Jun si sarebbe sfogato con qualcuno, e chi altri se non con Matilde? XD Certo che l'inizio della scena con lui girato di spalle che parla con voce fredda è inquietante, io forse al posto di Matilde me la sarei data a gambe! Certe cose che ha detto mi sono piaciute molto, come l'ammissione che lui ha davvero amato Yayoi, anche più di sé stesso. Così come mi è piaciuto il fatto che Yayoi abbia sentito quelle cose quando non erano rivolte direttamente a lei, in questo modo le ha sentite più vere, non so se riesco a spiegarmi. Io rimango della mia idea che entrambi, una volta sposati, non abbiano fatto niente per mantenere il matrimonio, tutti e due. Forse Jun vedeva nel divorzio una via d'uscita da una situazione di stallo, per smuovere qualcosa, ma il fatto che Yayoi non abbia nemmeno tentato di opporsi di dire proviamo a vedere perché siamo arrivati a questo punto, non ha fatto altro che dargli la conferma dei suoi dubbi.
La scena di loro due è tesissima, entrambi hanno paura dell'altro, che lo odi e non lo possa perdonare. Credo che Hikaru, con la schiettezza dei bambini, aiuterà Jun ha capire che non deve aver paura di fare il primo passo con la mamma, magari appena lo vedrà gli chiederà se hanno fatto pace, cose così.
Jun che si commuove al sapere che suo figlio ha chiesto di lui è stato fantastico, così come quel pensiero sulla salute del bambino: secondo me hai centrato un punto, nella mia visione Jun è restio sul discorso figli, non perché non ne vorrebbe, ma per paura che questi possano nascere con i suoi stessi problemi di salute. Ora il Taka stato molto vago e non ci ha deto se il problema di Jun sia ereditario o meno, ma comunque credo che Jun a queste cose pensi.
L'ultima parte, beh, da una parte mi solleva il fatto che Yayoi si sia rivolta a Matilde solo per un "controllo" rispetto ad un problema passato, dall'altra è una mazzata sapere che la madre è morta il giorno del suo compleanno, magari pure suicida, dato che soffriva di depressione. Chissà cosa ha sofferto la povera Yayoi.
Mi domando se Jun sapesse questo particolare, immagino sappia che la madre di Yayoi sia morta, ma mi domando se sappia la data precisa.