Opera in musica
di WYWH

17/10/12, ore 10:20

Mi è molto piaciuto questo feed back.
Hai reso a pieno le sensazioni di una donna incinta, è verissimo parliamo molto con i nostri bambini quando sono dentro la pancia. Confidiamo loro i nostri timori di non sentirci all'altezza, questo accade anche in una situazione normale, figuriamoci in una situazione di difficoltà come quella di Yayoi. I figli ti cambiano a prescindere, ti fanno riscoprire una forza che non sai neanche di avere.
Mi è molto piaciuto anche come hai descritto la presa di coscienza di Yayoi sul fronte Sanae.
Hai descritto un rapporto d'amicizia profondo e vero, infatti io dico sempre che il vero amico è colui che ti fa piangere se necessario a farti reagire e che ti sta accanto comunque vada.
Brava davvero tanti complimenti, ora non vedo l'ora di leggere il seguito...
A presto

16/10/12, ore 21:57

Un capitolo così di certo non me lo aspettavo!
C'è poco da dire, credo che per quanto Yayoi possa avere voluto quel figlio tanto da nasconderlo a Jun per paura che le proponesse un aborto, nel ritorvasi effettivamente sola possa aver avuto dei dubbi e delle crisi come questa. In fondo nel bene o nel male Jun è stata la persona più importante della sua vita e lei l'ha amato molto, per quanto si sforzi di essere forte ci vuole del tempo per farlo uscire dalla sua vita. L'ultima parte del sogno apre alla speranza, la speranza che ci possa essere ancora modo per questa famiglia di essere felici tutti iniseme.
Ora sono curiosissima di cosa succederà nel flusso temporale normale. Di due cose sono sicura: Matilde avrà molto da fare e Jun e Yayoi inevitabilmente dovranno proseguire il loro confronto, se non altro per il piccolo Hikaru.

16/10/12, ore 21:29

Per cominciare, concordo sul fatto che tu abbia cancellato tutti i vecchi capitoli e sia ripartita con capitoli nuovi, ormai la storia ha preso una strada troppo distante dalla precedente.
La prima parte è molto carina ed è bello come Jun compia gesti paterni con Hikaru, forse è solo una sua paura quella di non essere bravo coi bambini.
Venendo alla seconda parte, hai sganciato una bella bomba! Immaginavo che la scoperta da parte di Jun che Hikaru fosse suo figlio non sarebbe stata proprio pacifica, ma nemmeno così agitata! Hanno litigato, però si sono detti anche cose che non si sarebbero mai detti in altri casi e questo è positivo, si sono feriti a vicenda, ma forse da qui potranno cominciare quanto meno a chiarirsi. Entrambi hanno detto e fatto cose sbagliate e detto e fatto cose giuste. Per esempio concordo con Jun quando le fa notare che lei non si è mai opposta a nessuna sua decisione, quando avrebbe potuto farlo. Mentre trovo orrendo il fatto che lui, dopo aver portato a casa le carte del divorzio, sia stato a letto con lei senza dirle niente. Altra cosa io non credo che il loro matrimonio sia stato solo sesso e basta, forse nell'ultimo periodo sì, ma credo che all'inizio le cose fossero state diverse. Credo che entrambi si siano adagiati nella condizione di sposati senza fare nulla per mantenere in vita il matrimonio. Ricordo ancora le parole del sacredote all'ultimo matrimonio a cui sono stata: il matrimonio vero non è oggi, oggi è una festa, il matrimonio vero è quello che si costruisce giorno per giorno insieme. Ecco credo che a loro due sia mancato questo.
Finisco con una nota positiva: mi è piaciuto molto quando entrambi nel figlio vedono le somiglianze con l'altro e soprattutto il fatto che entrambi associno il sorriso all'altro.
Ho visto che hai già aggiunto un altro capitolo: corro a leggerlo. ;)

16/10/12, ore 15:53

beh devo dire che la storia mi piace molto, molto più di quella che avevi scritto prima il cambiamento ha giovato molto.
Tornando al capitolo devo dire che entrambi hanno le loro ragioni Jun è sempre stato "egoista" ma Yayoi è sempre stata troppo "remissiva ed accomodante".
Ma il punto è cosa faranno ora?! Soprattutto Yayoi e Jun dovranno trovare le parole giuste per spiegare ad Hikaru che Jun è il suo papà, spiegargli come mai lui non sapeva della sua esistenza e perchè sua mamma ha fatto questa scelta. Perchè Yayoi ha tutte le ragioni di questo mondo ma ha sbagliato a non dire a Jun di Hikaru.
1° verso Hikaru che aveva comunque il diritto di godere dell'affetto di suo papà
2° verso Jun che aveva il diritto di sapere di suo figlio
Non si dovrebbe MAI confondere il rapporto tra adulti con quello genitori/figli
Sono molto curiosa di vedere quello che accadrà nei prossimi capitoli
ancora tanti complimenti
ciao

16/10/12, ore 14:16

wow le modifiche direi che preannunciano una storia davvero interessante...
vediamose indovino Hikaru è il figlio di Jun, ma lei non le ha detto nulla perchè dopo il divorzio non voleva che lui tornasse da lei solo per dovere?!
Se fosse così è una scelta coraggiosa e difficile, anche se lui ha il diritto di sapere che ha un figlio.
Va beh la smetto di fare congetture e vado a leggere i capitoli seguenti.
a presto

15/10/12, ore 23:04

Ho iniziato a leggere le prime righe del prologo e mi sono subito persa nella lettura di questa bellissima e malinconica storia!
Jun e Yayoi sono la prima vera coppia che vediamo in CT, sono ragazzini e sembrano già affiatatissimi. Col tempo il loro rapporto sembra crescere in un legame ancor più profondo e maturo. Tutti ricordiamo la lettera e la foto che Yayoi invia a Sanae, in cui racconta dell’esito positivo della visita di Jun e di come lui le abbia afferrato le mani dicendole di slancio “Tu per me sei più di un’amica!”
Mi è piaciuto molto il pensiero di Yayoi verso Sanae; perché per quest’ultima Jun e Yayoi hanno sempre rappresentato un modello, un esempio di amore solido e pienamente realizzato, ai tempi in cui lei sembrava ancor ben lontana dal concretizzare il suo, così a lungo sofferto e desiderato.
Uniti in una relazione troppo totalizzante sin dalla fanciullezza forse, e troppo legati dalla malattia di Jun.
Mi sono sorte tante interessanti riflessioni su questa coppia, quella che il Taka ha eletto come la più stabile e solida di tutte, ma non aggiungo altro perché voglio andare avanti con i capitoli! Voglio farti i complimenti per lo stile, bellissimo, che cattura e ti trascina fino all’ultimo rigo, e per come rendi bene gli stati d’animo di Yayoi e il modo di fare di Jun, persino nella sua gestualità!

14/02/12, ore 12:51

Ciao! che bella idea quella di associare ai capitoli la musica, una musica molto particolare: la lirica. Questa storia si preannuncia interessante, mi domando come andrà perché..beh...si comincia con una chiusura, con l'ultimo atto di un Matrimonio. Jun sembra molto distaccato, è stata fin da subito una farsa tra lui e Yayoi...chissà, è molto triste tutto ciuò. Belli i pensieri di Yayoi, Yayoi che ama, ama moltissimo, ama ancora, spera ma speranza non pare essercene...mah...
Questi pensieri mi hanno particolarmente colpita, forse perché Yayoi persa alla speranza che...vola via però...non so mi è venuta in mente quest'immagine :)
"...ma non era perché aveva cambiato idea su qualcosa, oramai la donna aveva accettato tutto, anche per sfinimento. È solo … solo che, in una remota parte di sé, la donna ancora si ostinava a pensare che le cose si sarebbero risolte; le succedeva sempre, quando non sembrava esserci soluzione al problema: all’improvviso, nella sua testa, cominciava a sentire una musica ritmata, allegra, che la faceva sorridere..."
Non posso che farti i miei complimenti, quanto prima continuerò la lettura, a presto!
Eldarion

P.S. bellissima Madama Butterfly...bella quanto triste e ingiusta anche...Non c'entra nulla lo so ma la mia opera preferita è la Tosca...
Riciao!

22/01/12, ore 09:39

Bellissimo capitolo, che spiega molto del rapporto fra i due. Devo confessare di avere delle riserve su Yayoi, "lascia che succeda" e questo un po' mi indispone. Sa benissimo che la decisione di accettare l'aiuto di Jun non sarà "a costo zero", che avrà un'impatto nella sua relazione con Seiji, ma si limita a seguire la corrente. Non fa niente per salvare il suo rapporto col fidanzato e allo stesso tempo non fa niente per riprendersi Jun, sta ferma nel mezzo aspettando che le condizioni intorno a lei cambino. Come ha fatto per il divorzio, ha lasciato che lui divorziasse da lei, ferma mentre il mondo intorno a lei ruotava e cambiava scenario.
Vediamo come si comporterà adesso..

21/01/12, ore 19:26

Aggiornamento! *___*
Per fortuna che secondo te dovevo solo modificare leggermente le recension, stai stravolgendo tutto! XD
Posso dirlo? Povera Matilde! L'hai messa in una situazione difficile, proprio spinosa, deve dosare le informazioni sia con uno che con l'altra. Nella vecchia versione almeno con Jun poteva andarci giù pesante! XD
Questo incontro tra i due che continua a posticiparsi mi sta facendo stare sulle spine, figurati che sentivo quasi l'ansia di Jun mentre la cercava nei corridoi e faceva domande a Matilde, perché sì, lui ha dei ripensamenti molto seri. Non so se te l'ho già scritto, ma mi piace molto il fatto cha abbia dei dubbi prima ancora che Yayoi sia rientrata nella sua vita.
Così siamo già al giorno dell'appuntamento col piccolo Hijaru, muoio dalla voglia di vedere interagire ancora quei due, è bello il fatto che creino un rapporto tra loro prima di scoprire di essere padre e figlio, potrebbe rendere le cose un filo più semplici quando verrà il momento. E Matilde non indovinerebbe mai che la felicità di Jun è data da un bimbo, nemmeno lui l'avrebbe creduto possibile.
Per finire, ma non meno importante, la mamma di Jun è sempre una piattola!!! Ricordo che anche nella vecchia versione cercava di presentare le figlie dell'amico al figlio, ma addirittura essere rimasta sollevata quando ha divorziato! :( Vorrei proprio vedere la sua faccia quando Jun si presenterà da lei con Hikaru e magari pure con Yayoi, l'infarto se lo piglia lei, di sicuro.
(Recensione modificata il 14/10/2012 - 11:01 pm)

21/01/12, ore 17:30

Accidenti!!!! C'erano quasiiiiiiiiii!!! UFFAAAAA!!! XDDD
Per un pelo non si sono beccati! O, meglio, colpa di Yayoi che non si è fatta raggiungere!
A questo punto credo che Jun abbia davvero capito chi sia la famosa infermiera e che presto o tardi riuscirà a incontrarla.
Ora però sono curiosa del famoso favore che Yayoi ha chiesto a Matilde, chissà di che si tratta. :O e Matilde è lollosissima nel cercare di non farsi sgamare da Jun, lasciandogli solo bricioline di informazioni XD è proprio una disgraziata! XD
La madre di Jun è una stronza, invece. Una di quelle ricche e snob che meritano solo di essere strigliate come si deve e zittite in modo da farle vergognare addirittura di esistere. Il modo in cui ha sempre trattato Yayoi è da madre inutilmente gelosa del figlio che vorrebbe che lui scegliesse solo quello che dice lei e come lo dice lei. Già il fatto che usi il tono lamentoso e che punti sul senso di colpa me la fa odiare. E la colpa è anche di Jun, perché non credo le abbia mai risposto picche. Soprattutto, non credo le abbia mai risposto picche quando trattava freddamente Yayoi. :| Uomo senza spina dorsale, altroché! -_- e il fatto di decidere per gli altri credo lo abbia preso da lei! TSK!!!
Sono sicura che in futuro, magari, ci farai vedere un degno confronto anche tra le due donne! *___* e spero che Yayoi la metta a tacere come si conviene! MWAHAHAHAHAHAA!!! *risa sadica e perfida*
Ok, passo subito al prossimo capitolo per vedere del famoso incontro tra Jun, Hikaru e... forse anche Yayoi??? *_*
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 05:25 pm)

15/01/12, ore 13:41

La storia si addentra sempre di più nel vivo.
Sinceramente questo capitolo è quello che mi ha messo più curiosità di tutti, soprattutto perché da ora in poi vedremo Jun e Yayoi tornare a frequentarsi come prima del matrimonio, e per una volta sarà proprio lui a doverla aiutare.
Matilde è una vipera (in senso positivo): temo nessuno riesca a sfuggirle, compreso Jun. Avrà dell'ottimo materiale di studio, e ciò mi fa pregare che non cada in un risvolto drammatico, perché nonostante tutto, il passato e la fine dell'amore (forse mai iniziato) la tua è proprio una storia dai toni freschi. ♥
A presto, spero. ;)

14/01/12, ore 14:52

Awwww! Che puccioso questo capitolo!
Finalmente Jun incontra il piccolo Hikaru, anche se ignora chi sia davvero nonostante tutti quei piccoli input forniti più o meno a caso. Il bimbo è molto tenerello e mi è piaciuto molto come lo hai descritto, col suo modo di essere irresponsabile ma responsabilmente XD
Allora sarà così che si incontreranno Jun e Yayoi? Mentre lei accompagna Hikaru al suo incontro con questo fantomatico "Jun"? Mhhhh!! staremo a vedere!!!
E comunque il pezzo su Matilde mi ha fatta spisciare di risate XDDD Poverina, lei ci prova in tutti i modi a fare incontrare quei due, ma sembra che il destino voglia remarle contro con ogni mezzo a sua disposizione. Mi piace che sia stata lei a scoprire per prima la faccenda del bambino e mi ha fatta ridere un sacco il modo in cui stava per soffocarsi col caffè XDDDD
Jun intanto sfugge, almeno fisicamente, ma mentalmente non può sfuggire al fatto che forse con Yayoi le cose non siano affatto finite. Ho trovato tenerissimo che proprio a seguito del primo bacio scambiato con la giovane lui abbia sorriso nella stessa maniera con cui ha sorriso con Hikaru! *_* E' tenero e denota che, sotto sotto, non è finito proprio un ghezz XDDDD
Ma staremo a vedere!
Un'altra cosa che mi incuriosiva e di cui non ci hai ancora parlato, ma spero lo farai, è la questione della mamma di Yayoi. A quanto ho capito, lei non era ben vista in famiglia, soprattutto dai parenti del marito. E vorrei anche capire cosa ne sia stato di lei; mi hai incuriosita!!! :DDD
Intanto, staremo a vedere che succede tra Jun-Yayoi-Hikaru e Jun-Yayoi-Seiji io aspetto i fulmini e le saette XDDDD
(Recensione modificata il 10/12/2012 - 05:08 pm)

13/01/12, ore 22:38

Questa ff è davvero interessante! Amo molto Jun ma so di essere tra le poche persone a cui piace, forse proprio per questo suo essere "perfettino" (infatti a modo mio cerco di renderlo un po' più "umano"), e questo vederlo così egoista, menefreghista (ma fino ad un certo punto ^_-), disordinato, confuso e stronzetto all'inizio mi ha un po' disorientato, ma poi mi ha colpito in modo molto positivo! Interessanti anche i personaggi secondari: Matilde mi piace molto per la sua spontaneità ma, ecco, in quest'ultimo capitolo se fossi stata Yayoi l'avrei riempita di legnate, altro che diventare amiche!! Bellissima anche l'idea di usare arie da opera, e pure azzeccatissime, anche se di opera non so quasi nulla mi hai molto incuriosita! Complimenti davvero, non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/01/12, ore 22:13

Questo capitolo è stupendo e Hikaru è un amore! *___*
Bello come riesce a fare amicizia con Jun, con la spontaneità tipica dei bambini e come Jun rmanga affascinato da questo bambino, che in fondo gli ricorda Yayoi, anche se non credo abbia realizzato di trovarsi davanti al figlio di lei e quindi suo.
Credo che Jun avrà un bel po' da pensare in merito a questa esperienza, soprattutto al fatto che l'abbia fatto sentire felice come è stato una sola volta: come quando ha baciato Yayoi la prima volta. E allora mi domando, Jun Misugi, se non sei mai stato così felice nemmeno per il calcio, non valeva la pena di provare a risolvere quello che non andava nel tuo matrimonio e di salvare quella felicità, quando ti sei accorto che c'erano dei problemi, invece di mandare tutto all'aria col divorzio? Almeno tentare, magari poi avreste divorziato comunque, ma ci avresti provato! (Fine sfogo da fangirl).
Matilde invece ha già capito tutto, però presumo che Yayoi le abbia chiesto di non parlare a nessuno del bambino, ma sono sicura che Matilde troverà comunque un modo per indirizzare Jun.
(Recensione modificata il 12/10/2012 - 05:08 pm)

13/01/12, ore 22:02

Wow bellissima questa storia non mi aspettavo che fosse stato jun a lasciare amy, in quel modo poi, magari e i divorzi fossero così facili ci sarebbero meno problemi:-). Adoro matilde è troppo forte. Di solito odio gli psicologi me li immagino tutti sull'attenti pronti ad esaminarti e a sparare giudizi su di te senza che in realtà ti conoscano veramente, ma matilde è diversa.continua così questa storia è bellissima, brava:-)kisss alla prossima