Opera in musica
di WYWH

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
13/01/12, ore 16:51

Bene bene, ma che che belle bricioline che ha steso Matilde, e portano dritte dritte da Yayoi ^.^ direi che più chiaro di così non si può.
Lei cerca di tergiversare però poi le da il numero di cellulare senza fiatare, lui poi non oppone nessuna resistenza..
Marta Flavi non avrebbe saputo fare di meglio ;)
Non resta che attendere e vedere se Matilde è stata una buona amica...
chissà se il tempo passato lontano li ha fatto maturare quel tanto che basta per poter stare insieme, o è vero il detto che chi nasce tondo non muore quadrato...
Thabit

12/01/12, ore 18:24

Devo dire di trovarla molto interessante. :) Jun e Yayoi sono la mia coppia preferita in Captain Tsubasa - ed effettivamente l'unica di cui leggo, se escludo Hikaru e Yoshiko. Ho apprezzato questo tuo modo di andare oltre l'amore perfetto che questa coppia, secondo me almeno, ha sempre posseduto. Devo dire di trovare Jun un po' meschino: ha tratti nuovi, ma da adulti nessuno di noi sa come potrebbe diventare l'altro, e Jun davvero non ha mai amato Yayoi (qui)? Può darsi. Eppure adesso lei gli è ricomparsa davanti, diversa, ma sempre la stessa. Cosa succederà? Beh, sono davvero curiosa di scoprirlo. :3 A presto, spero.

12/01/12, ore 11:47

Matilde è sempre la solita, meravigliosa e gran paracula! XDDD
Adoro il modo in cui punzecchia Jun, gli tiene testa, lo costringe a venire a patti con quello che pensa ma si rifugge di accettare. Matilde è un po' il Grillo Parlante di Jun e l'uomo ne ha davvero bisogno.
Certo che però sei sadica!!! XD Stanno nella stessa clinica e ancora non li vuoi far incontrare vis a vis! Non conta che Yayoi lo abbia visto!!! Poi si è andata a nascondere, non è stata proprio la reazione che mi aspettavo, ecco! XDDD Mentre 'sto cavolo di Kishimoto continua a fare l'uomo-zecca. Forse hai fatto bene a dargli una connotazione più negativa, perché nella prima versione della storia io tifavo per lui XD, adesso invece mi sta amabilmente sul cavolo, perché è il tipo d'uomo che non mi piace.
Jun, invece, inizia la sua fase ossessiva da Yayoi XD E gli incubi e le 'allucinazioni' (MWAHAAHHAHAAH! Appena saprà che sono VERE!), ormai è destinato e non vedo l'ora di vedere la faccia da pesce fritto che farà una volta che si troverà la donna davanti. Ed è vergognoso che lui si sia sposato pur non amandola davvero e senza essersi mai accorto di quanto Yayoi, invece, lo amasse a tal punto da accettare di annullarsi.
La reazione di Matilde, invece, è stata da manuale! Lo sapevo che il suo lato perfido avrebbe prevalso e anche io, come lei, sono curiosa di leggere che tempesta si abbatterà sulla clinica nel momento in cui le nostre due masse d'aria, calda e fredda, si scontreranno!!! XD Staremo a vedere!
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:59 pm)

12/01/12, ore 11:44

Ho letto i 4 capitoli tutti d'un fiato ^^
Devo dire che, come è già capitato con Genzo, il tuo Jun è molto simile a come l'ho sempre visto io. Devo confessare che lo schiaffo dato ai tempi del primo campionato non gliel'ho mai perdonato, per me da lì ha smesso di essere il campione perfetto che tutti amavano. Mi piace molto come hai reso il suo "lato oscuro" , la sua mancanza di sostanza, come se non avesse solo il cuore di cristallo...
Come sempre,  è un piacere leggerti ^^

12/01/12, ore 10:20

Ciao! Mi piace molto la tua Yayoi. Finalmente si è distaccata dall'immagine di gentile infermiera un pò sbiadita sempre alle spalle di Jun.E Jun finalmente non è più il perfetto studente, il perfetto gentiluomo, il perfetto giocatore di calcio. Anch'io ho sempre visto il loro rapporto come qualcosa a senso unico dalla parte di Yayoi. Lui accettava la sua presenza, sicuramente le era anche un pò affezzionato, ma amore... proprio no. Lei invece era innamorata, mi è sempre sembrato che si annullasse pur di rimanere accanto a lui. In pratica erano una coppia noiosa.
Jun disordinato poi è un'immagine bellissima :D
Non vedo l'ora di vedere come continuerà la storia.

Shike

11/01/12, ore 11:10

Come nella precedente versione Matilde è davvero sveglia:ha associato neme a colore dei capelli e gli strani comportamenti di Jun per capire di trovarsi davanti alla sue ex-moglie!. Poi mi piace moltissimo come sbatta in faccia la verità a Jun senza farsi tanti problemi, è ora che qualcuno apra gli occhi a questo benedetto uomo all'apparenza perfetto ma in realtà.... è meglio lasciare perdere. *scuote sconsolata la testa*
Vedo che l'incontro è stato posticipato ancora, però, come ti ho detto nell'altra recensione, mi piace che Jun ricominci a pensare a Yayoi senza che questa sia effettivamente ritornata nella sua vita, per lui in questo momento Aoba potrebbe benissimo essere al polo nord!
La reazione di Yayoi non è stata matura, ma istintiva, quindi ci sta che abbia avuto paura, non si aspettava un incontro così presto, ma immagino che in seguito non avrà sempre uno sgabuzzino a disposizione ogni volta! XD Vedo che hai spiegato il motivo per cui Jun non sa in nessun modo del figlio, avrei dovuto immaginare che l'avresti fatto, anche se credo che dopo cinque anni abbia molti più motivi per litigare con Yayoi per questo che se lei glielo avesse detto subito.
Così il piccolo Hikaru è un artista, che amore! Sono sicura che il piccolo avrà un ruolo decisivo in un eventuale riavvicinamento dei due genitori.
Mi è anche molto piaciuto il dettaglio di Yayoi che nota gli occhi spenti di Jun.
(Recensione modificata il 10/10/2012 - 09:51 am)

10/01/12, ore 21:57

Questa rece mi conviene riscriverla tutta da capo. ;)
Ero proprio curiosa di vedere come avresti risistemato questo capitolo e trovo sia stato saggio sia "declassare" Seiji a spasimante, sia posticipare l'incontro tra Jun e Yayoi, che probabilmente avverrà in clinica. Certo, quando Jun capirà che la misteriosa Ya-chan, con figlio al seguito altri non è che la sua ex moglie potrebbe essere giusto un filino destabilizzato. Mi sa che dovrà entrare velocemente nell'ottica di fare il padre. Tra parentesi, io ho tutta una mia teoria su Jun e i figli, ma non è il luogo.
Mi piace come hai approfondito il fatto del suo addio al calcio già in questo capitolo, così come mi piace il fatto che ogni tanto abbia dei ripensamenti su Yayoi, ogni tanto pensi a lei e si dispiaccia di aver perso del tutto i contatti con lei. Ho solo un piccolo dubbio, ma è la mia cavillosità a parlare: Jun pensa che Yayoi sia rimasta in contatto con le altre e i vecchi amici, questi probabilmente sapranno che ha avuto un figlio, nessuno ha fatto il collegamento tra il bambino e Jun e ha quanto meno provato a farglielo sapere?
Mi piace la scena tra Yayoi e Hikaru, il piccolo ha preso da entrambi i genitori: i capelli rossicci di lei e gli occhi di lui. Chissà invece che sarà la misteriosa scatola.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli aggiornati!
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 03:50 pm)
(Recensione modificata il 09/10/2012 - 03:52 pm)

10/01/12, ore 19:00

Ma lo sai che non mi fa lasciare due recensioni allo stesso capitolo? O_O io l'ho scoperto solo ora. Mi fa modificare quella precedente, ma non me ne fa mettere un'altra ex-novo. MAH. :|
CMQ, passiamo al capitolo! *_*
XD La parte della partita me la ricordavo!!! E l'ho sempre trovata molto LOL! XDDD Jun continua a essere il più bravo lo stesso, poveri compagni di gioco XDDD
Mi è poi piaciuto come hai reso la noia di Jun verso ciò che il calcio è diventato, così diverso da quello per cui aveva lottato e che aveva amato tanto. Così come l'inserimento degli scandali e del fatto che sia divenuto solo un mero mercato e giro d'affari, l'ho trovato realistico e calzante! :DDDD
E passiamo a Kishimoto! Che era una zecca me lo ricordavo anche da prima, ma per fortuna qui non è fidanzato ufficialmente con Yayoi, ma sono solo amici. E la cosa divertente è sapere che Jun ha saputo di Yayoi senza sapere che però si sta parlando di lei!!! Lascia l'alone di mistero attorno a questo povero disgraziato e derelitto scemo! XD Mentre Kishimoto, non so, mi sta più antipatico rispetto a prima. Nella precedente versione mi piaceva di più, ora lo trovo quasi molesto, anche se alla fine - poveraccio - non ha ancora fatto niente XDDDD
E poi ci sono state anche le parole di Kishida a confermare la sensazione iniziale. Credo che 'sto Kishimoto si prenderà una grande lezione da Jun, e forse, se non arriveranno alle mani, poco ci mancherà XD Me lo sento!!!
comunque mi fa troppo ridere il fatto che Jun senza parlare sempre di questa Ya-chan ma non riesca ad associarla a Yayoi. Probabilmente perché non l'ha mai compresa davvero, ma aveva finito col farsene quasi un'idea sbagliata, poiché lei viveva nella sua ombra e basta, senza riuscire a far emergere veramente sé stessa.
E poi mi ha dato un sacco fastidio il modo in cui parlava della disponibilità di Yayoi in maniera un po' negativa, come se lo avesse sempre infastidito solo perché lui non era in grado di essere come lei. Gli avrei tirato i capelli!!! XDDDD
Carino il momento tra Yayoi e il figliolo. *-* Hikaru è molto puccino *_*!!!
Passo al prossimo capitolo dove ho proprio idea che finalmente i due si incontreranno. Prevedono tuoni e fulmini!!! XD
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:35 pm)

10/01/12, ore 18:30

*_* e finalmente!!! Inizio a mettermi in pari con "Opera in Musica" *squillano le trombe, rullano i tamburi*
Ho deciso di rileggere e rirecensire, visto che hai apportato dei cambiamenti e già da questo primo capitolo ce li piazzi lì a bella posta! XD
Allora, la parte su Jun me la ricordavo e mi era sempre piaciuta XD Questo Baronetto poco barone, ma molto disordinato fa emergere quanto in realtà gli manchi la figura di Yayoi al suo fianco. E' come se si fosse lasciato andare del tutto, abbandonato a sé stesso e col pallino di farsi tutte le rosse del mondo XDDD *rotola e muore*
Yayoi, invece... TATTARATAAAAAAAA!!! *_* C'ha il marmocchietto!!! XD che tanto già l'ho capito di chi è figlio! LOL! XDDD Ed è già divenuta infermiera! ** Nella vecchia stesura l'avevamo lasciata ancora studentessa e ora ce la presenti già mamma, diplomata e in procinto di lavorare proprio nella clinica di Jun XD OLEEEE!!! XD
E con Kishimoto? Come la metterai? Sarà ancora il fidanzato di Yayoi anche in questa nuova versione o solo una sorta di terzo incomodo to be? XD
Staremo a vedere!! ** Passo subito al prossimo capitolo! ;****
Scusa se ci ho messo così tanto, ma se Dio vuole, è la volta buona che in un paio di giorni mi metterò in pari! XD
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 03:11 pm)

10/01/12, ore 18:12

Oggi la giornata ha avuto una fine veramente del cazzo, ergo, avevo serio bisogno di mettermi comoda, con la mia tisanina alla calendula, con le mie caramelle gommose e una barrettina di cioccolato a leggere la tua nuova storia.
XD che comincia proprio con i botti di Capodanno ritardati! Suolsi dir da me: "Aropp' 'o sparo, tanti auguri', e qui Jun ha brillato tutta l'artiglieria.
Ho desiderato di prendere una sedia e spaccargliela sulle gengive, perché per quanto si stiano divorziando, non può comportarsi in maniera tanto distaccata. Giuro, gli avrei rotto qualcosa sui denti. :| Yayoi ha sbagliato a usare quel comportamento sempre remissivo, ç_ç non è giusto, non con una persona così ingrata che non ti dice nemmeno 'grazie', ben sapendo quanto lei ha fatto per lui. Un fottuto 'grazie' glielo doveva. :| Maschio del cippirimerlo.
Yayoi, invece, avrà fatto pure degli sbagli (e spero potrai dirci quali *-*), ma è stata sempre troppo buona. Troppo innamorata, purtroppo per lei. ç_ç
Insomma, *_* un inizio di storia davvero coinvolgente, ben narrato e che manda a gambe all'aria una coppia storica (io ci godo XD perché mi diverto a vedere in frantumi le coppie canon! *ride perfidamente*) e ovviamente continuerò a leggere! *____* Poi, te, sei sempre stata la maestra delle citazioni! *____* Già con quelle teatrali, ora vai di lirica e non posso che esserne lieta, perché le metti sempre perfettamente azzeccate. Non me ne intendo molto, come non me ne intendevo di teatro, però saprò per cerco che in ogni citazione riuscirò a trovare qualche elemento del capitolo corrente, ergo, le leggerò sempre con attenzionissima! :33333
Al solito... \O/ attenta agli errorini sparsiiiiiiiiiiiiiii!!! *brandisce randello* XD
Ti seguo, tessò! :******

09/01/12, ore 12:27

Due cose: sono contenta che hai scelto di fare prima una storia solo su loro due e poi il resto. Inoltre sono d'accordo con te nell'attribuire dei difetti a Jun, non mi piace quando viene messo su un'altare e considerato perfetto. Qui poi lo vediamo a 30 anni, quindi ci sta tutto che abbia anche avuto dei cambiamenti dovuti alle sue esperienze di vita e un divorzio non è una passeggiata, se una storia d'amore è intesnsa è comunque un passaggio sofferto. E vediamo che nonostante la sua apparente perfezione e decisione nell'aver lasciato Yayoi, non se l'è ancora lasciata alle spalle, prova ne è il fatto che tra tutte le donne sono le rosse che l'attraggono di più, è come se cercasse qualcosa della ex-moglie in ognuna di loro. Forse la loro storia non era del tutto giunta ad un capolinea.
Il disordine di Jun secondo me è anche dovuto al fatto che fosse stato sposato, in fondo prima c'era la moglie che pensava a tenere in ordine tutto. Sulle sbronze non so, non è che coi suoi trascorsi una sbronza di troppo può essere pericolosa?
Sai, quando hanno presentato un nuovo membro dello staff ho quasi pensato che entrasse Yayoi e a Jun prendesse un infarto. XD
Invece trovo molto IC il fatto che Jun sia molto riservato sul suo passato, si sa che è stato sposato, ma non altro.
Per finire azzeccatissima anche la citazione del Don Giovanni, tra l'altro è nell'immenso programma dl mio prossimo esame. ç__ç *sissi torna sui libri a studiare*

Quando avevi annunciato novità non immaginavo che si sarebbe trattato addirittura di un personaggio così importante! Anche se non lo dici apertamente, immagino chi possa essere il padre di Hikaru, del resto mi pare che i tempi coincidano e le somiglianze col padre si rifanno a lui. Poi, di chi altro Yayoi dovrebbe serbare un ricordo così d'affetto come quando ne parle col figlio? Una frase che hai messo nell'overture mi fa intuire che ai tempi della firma del divorzio lei sapesse già del bimbo, ma credo che alla fine abbia deciso di tacere perché nella sua testa il bimbo sarebbe potuto esere solo la scusa per rimanere insieme, senza però amore.
Ora Yayoi avrà un posto di lavoro nella stessa clinica di Jun, quindi un incontro sarà inevitabile e penso che prima o poi vedrà anche il bambino. Se è come penso io spero non gli pigli un infarto. XD
Ora sono curiosa di sapere che ne farai di Seiji, da quelle poche righe non mi pare che Yayoi abbia avuto il tempo di rifarsi un compagno e comunque non si sata appena ritrasferedo in citta?
(Recensione modificata il 06/10/2012 - 08:41 am)

09/01/12, ore 12:11

Avendo bene o male seguito le tue altre storie, quando ho visto una tua storia su Jun e Yayoi non ho saputo resistere dall'aprirla.
Bene, qui pqrtiamo da un inizio, un'overture, che è una fine, la fine del matrimonio tra i nostri protagonisti.
Nonostante questa sia la coppia che nel manga si forma più facilmente, quasi naturalmente, anche a me piace farli penare e spesso immagino che si siano persi di vista per qualche anno per poi ritrovarsi adulti e "riscoprirsi". Chissà se succederà così anche qui.
Mi è piaciuto quando dici che "E ancora adesso Yayoi amava profondamente Jun. Per tale motivo accettava anche questo, il divorzio" Si capisce come l'amore di Yayoi sia forte da non potersi accontentare di una farsa e per amore dell'altro accetta di dargli la libertà affinché sia davvero felice. O per lo meno io la interpreto così. :)
Il finale della Butterfly è azzeccatissimo, l'estremo saluto di Cho Cho san al figlio prima di lasciarlo andare oltre oceano col padre e non vederlo più.
Anche a me piace moltissimo l'opera lirica e sono curiosissima di vedere quali opere abbinerai ai vari capitoli. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]