Risveglio
di tartufo

03/04/12, ore 17:47

Ciao, ho appena finito di leggere questa meraviliosa e commovente fic! Ho ancora i lucciconi agli occhi... snif. Sei stata molto brava!!
Un bacio

28/03/12, ore 13:22

Ho versato fiumi di lacrime negli ultimi capitoli. Adesso non ho nemmeno la forza di piangere anche se lo vorrei tantissimo. Ormai dovresti saperlo, quando si tratta di recensire la conclusione di una storia non so mai cosa dire. Riesco solo a dire che mi hai emozionato tantissimo. La fine di Kurt e come ha cercato di ricostruire i cocci lasciati dal dramma vissuto dai suoi cari per quello che gli è successo, come se gli fosse stato concesso questa opportunità di risvegliarsi per riportare l'armonia e la pace nel cuore di quelli che lo amano per poi andarsene di nuovo.
Lo spaccato finale sul futuro degli altri personaggi col piccolo Kurt è stato qualcosa che ti lascia il sorriso sulle labbra. Voglio immaginare che nel piccolo Kurt ci sia qualcosa del vecchio Kurt. Ed è stato bellissimo anche il lieto fine di Blaine e Dave.
Scusa per la recensione mal riuscita. Aspetto altre tue storie.

20/03/12, ore 13:08

No! Tu non puoi farmi questo! Queste storie che terminano in una stanza d'ospedale mi fanno sempre male... non riesco nemmeno a vedere le lettere sulla tastiera tanto per le lacrime che mi pizzicano gli occhi.
Questo è stato veramente straziante e venire a conoscere le ragioni di Kurt, i motivi e le visioni che lo hanno spinto a decidere di uscire di scena, pur sapendo che le persone che ama saranno felici in futuro, un futuro dove lui non ci sarà, è stato un colpo al cuore, come anche il dolore di Burt.
Adesso aspetto di conoscere il contenuto della lettera indirizzata a Blaine e a Dave.
Al prossimo capitolo *in lacrime* T T
Ciaoooooo!!!!!!

14/03/12, ore 20:31

Nella sua tranquillità, questo è stato un capitolo molto bello e piacevole; per certi versi, mi ha ricordato molto la scena della gita al mare del film "La custode di mia sorella".
Ogni parte, ogni punto in cui descrivevi il rapporto di Kurt con ognuno dei presenti mi ha decisamente commosso e sei riuscita a differenziarli a seconda del momento: Burt che è sempre il padre affettuoso pronto a proteggere suo figlio, Carole che è la donna che cerca in tutti i modi di essere una madre per il suo figliastro, Dave e Blaine, ognuno con il suo modo di rapportarsi a Kurt standogli vicino, il primo desiderando la sua vicinanza, il secondo ancora legato interiormente a lui, Finn e Rachel con il loro lieto annuncio che è una ventata d'aria fresca e la luce di un felice futuro in mezzo a tanti drammi da superare.
E la conclusione del capitolo? Adesso mi sto agitando.
Al prossimo capitolo.
Ciaoooooo!!!!!!

11/03/12, ore 14:29

Che bello, hai aggiornato! * * Quasi non ci speravo più.
Mi avevi già anticipato l'essenza delle decisioni di Blaine e Dave nella risposta alla mia ultima recensione, ma ha avuto tutto un altro sapore leggerlo sapendo tutto dalla bocca dei diretti interessati. Come anche sentire la rabbia, la delusione, il rammarico di Kurt che si è visto sfuggire in questo modo dieci anni di vita e, insieme ad essi, tutto il suo "mondo": la sua famiglia distrutta, i due ragazzi che ha amato che hanno intrapreso strade che, forse, non era destino che imboccassero perché non è nella loro natura.
Adesso resta solo da vedere come Kurt reagirà a tutto questo; Blaine e Dave, bene o male, sono più positivi (ma vorrei vedere quanto sono sinceri con loro stessi).
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!!!

26/01/12, ore 22:14

Ed ecco che i nodi sono venuti al pettine. Si era capito cos'era accaduto ma vedere tutti questi retroscena è stato veramente sconvolgente, soprattutto per quanto riguarda Blaine. Non avrei mai immaginato che questo suo accostarsi alla chiesa fosse stato preceduto da un tentato suicidio.
Quando ho letto il suo pronunziare il nome di Kurt, hanno iniziato a bruciarmi gli occhi per le lacrime.
Ironia della sortee, proprio oggi stavo pensando una possibile felicità per Dave; certo, non può legarsi a quella ragazza solo per paura di rimanere da solo ma sappiamo troppo poco su di lei e sul loro rapporto e io personalment penso che l'amore vero guarda prima di tutto all'interiorità. Della serie "Oh, eccoti. Alla fine ti ho trovato".
Resta da vedere, adesso, cosa farà Kurt. Be', non c'è molto che possa fare, ora come ora. Ma qualche spiegazione gliela devono; non ha scelto lui di rimanere in coma per dieci anni.
Al prossimo capitolo.
Ciaoooo!!!!

23/01/12, ore 22:20

Ma non puoi terminare il capitolo in questo modo. Ho bisogno di sapere cosa accadrà adesso.
Ammetto che stavolta mi è molto piaciuto vedere il bel quadretto familiare Finchel con tanto di figlioletto al seguito; è stato veramente un bel pensiero quello di chiamare il bambino con lo stesso nome dello zio Kurt.
Ma adesso aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando di sapere finalmente tutti i retroscena della Klainofsky.
Vorrei farti una recensione più dettagliata ma in questi giorni sono stanchissimo e, in più, mia sorella non vuole sentire il rumore della tastiera. Spero di rifarmi la prossima volta.

19/01/12, ore 18:40

Sappi che sto iniziando ad annegare nei sospetti e nelle ipotesi.
Primo: Dave ha fatto lo sbaglio più grande della sua vita, temo e non ho altro da aggiungere (ma chi sono io per giudicare?)
Secondo: non ho ben chiara l'attuale situazione di Blaine ma quei pochi indizi che hai lasciato mi fanno sospettare un suo.... ritiro. Lo chiamo così per evitare di spoilerare (vabbé che non ci azzecco mai con le mie teorie campate per aria).
E il mio odio verso la squadra di football (unita alla squadra di hockey) del McKinley è aumentato di non so quanto; diciamo che si può sommare all'odio che già provavo per loro, moltiplicato per il numero delle ferite e delle percosse che hanno inflitto a Kurt. Più o meno il risultato è quello.
Spero solo che Kurt non riceva troppe emozioni tutte in una volta.
E, soprattutto, mi chiedo chi prevarrà tra i due nel cuore di Kurt. A me stanno bene entrambi in queste fanfiction dove non si sa mai cosa devo aspettarmi.

16/01/12, ore 22:02

E fu così che la bomba esplose!
Seriamente, sono rimasto spiazzato dalle rivelazioni di questo capitolo: il divorzio di Burt e Carole (notizia peggiore non potevo averla), finalmente scopriamo qual'era la scelta che Kurt doveva fare e il modo in cui è finito in coma e, soprattutto, "quanto tempo" è rimasto in coma. Una sorpresa dopo l'altra, non c'è che dire.
Forse faccio male ma, in questo momento, mi interessa veramente poco questo strano potere di Kurt visto che la mia attenzione è tutta per il triangolo Blaine-Kurt-Dave. Ti confesso che, in quest'ultimo periodo, mi piacerebbe vedere uno scossone di tal genere nel telefilm (della serie "voler essere al posto dei RIB per far andare il telefilm come tu vuoi"). Adesso, un ble fronteggiamento tra questi tre è proprio da vedere, anche se dubito che Blaine e Dave siano rimasti dieci anni che Kurt uscisse dal coma; cioè, nel senso... dal punto di vista sentimentale. Chissà perché ma ho questa sensazione.
Non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento. Questa fanfiction si sta facendo veramente interessante.

13/01/12, ore 21:30

Adesso inizio a capire qualcosa. Kurt riesce a vedere sprazzi di passato e futuro toccando le persone che lo circondano, a quanto ho capito. Sinceramente, è una cosa che vorrei non capitasse mai a me, non che la trovi inquietante, ma mi sentirei male nell'avere la visione di qualcuno che sta rischiando di morire.
Rimangono, comunque, molti dubbi e molte domande. Prima fra tutte: cos'è successo a Kurt da ridurlo in fin di vita?
E c'è qualcosa nell'ambiente familiare Hummel-Hudson che non mi convince molto. Spero che tutti questi dubbi vengano presto dissolti come nebbia. Scusa se mi trovo un po' a corto di parole, ma ho avuto una giornata pesantissima e sono mentalmente affaticato e stanco; avevo giusto la forza di leggere questo tuo aggiornamento.
Mi rifarò con la prossima recensione.

10/01/12, ore 22:00

Ad ogni storia che scrivi, noto sempre un'innalzamento e un miglioramento di stile. Seguendoti si nota quanto stai maturando.
Anche questa nuova storia promette bene e sembra interessante. Ammetto che ciò che si può comprendere , per adesso, è semplice, ma il modo in cui sei riuscita a descrivere le sensazioni di Kurt, uscito da un coma a quanto credo di aver capito, è stato veramente preciso e realistico; per certi versi, mi ha ricordato molto la sensazione che si prova durante una paralisi del sonno, quando senti di essere sveglio ma non riesci né a muoverti né a parlare. Solo a pensarci mi sento male ed ho avuto la stessa impressione mentre leggevo.
Adesso, sono curioso di sapere come procederà la storia e che ruolo avranno Blaine e Dave e, soprattutto, cosa è successo a Kurt e qual'è questa "decisione" che lui vorrebbe tanto evitare. Le rimembranze finali mi hanno dato parecchio da pensare.
Ti faccio ancora i complimenti.
Ciaooooo!!!!!!!