Un nuovo coinquilino per Sherlock Holmes
di Laura Anita Winchester

24/01/12, ore 23:15

yeeee ! ma che figo ! no va beh te l'immaggini una scena così in tv??? *-* e bravo sherlock XD c'è tipo che da ora in poi si accoppiano come conigli?? ahahah allora il rating rosso non è così rosso non ti devi vergognare e di certo non è volgare ma è abbastanza soft ^_^ non la cancellare ehehe ci vediamo nel prossimo capitolo !

24/01/12, ore 21:58

davvero un bel lavoro (come gli altri capitoli del resto :D) ok, però ora non farmi del male perchè recensisco saltuariamente, ma ti garantisco che questa storia mi piace davvero :3 *occhioni da gatto con gli stivali*
Piccolissimo consiglio, di colore più che altro: ho apprezzato che tu abbia segnalato il pezzo piccante, perchè alcuni potrebbeno volerlo saltare (ammetto che non esattamente il mio caso... *fischietta*), comunque tutto evidenziato in rosso potrebbe dare un po' fastidio agli occhi, magari potresti mettere, non so "qui inizia la scenza rating rosso" evidenziata e poi un'altra quando finisce, altrimenti questo capitolo è fantastico, mi piace :D
xoxo Ludo

24/01/12, ore 20:12

Ehy, sono nuova a leggere la tua FIC, *---* e l'ho trovata veramente strepitosa ed interessante!
parlando di questo capitolo posso soltanto dire ulteriormente che mi è piaciuto tantissimo, la scena di sesso
è scritta moooolto bene, è scorrevole e senza cadere mai sul volgare....accidenti, amavo già Sherlock ma il modo
in cui l'ha descritto tu....beh, mi hai fatta reinnamorare di lui!! XD
è proprio LUI!
Continua così!

Bacioni
MaCCa_95

22/01/12, ore 23:07

hey ciao. passato una buona domenica? Uff sono in astinenza anche io da Sherlock mi consolo con altri film di Ben XD allloraa wow gli ha preso il polso : aumento del battito cardiaco? pupille dilatate??? XD ee tra questi due...mi stupisco di come gli altri non siano suscettibili sulla presenza di una conquilinA a casa Holmes...ehehehe quel non finire l'acqua calda nascondeva ben altro! ne vedremo delle belle ! a amartedì :D

22/01/12, ore 19:25

Allora... mi rendo conto che è passato un sacco di tempo dall'ultima volta che ho recensito una storia..
Premetto che io sono una fan sfegatata del pairing Sherlock\John (nessuno riuscirà a convincermi che Mr Doyle non abbia mai sparpagliato qualche riferimento ambiguo qua e là nei suoi libri, in più i cari Moffat e Gatiss ci mettino in ogni episodio il carico da venti...), però apprezzo molto anche le ff con un nuovo personaggio.
Questa mi ha intrigato già dall'inizio, anche se devo dire che mi è dispiaciuto un po' per il povero John :(
Anita mi incuriosisce. Sherlock è un po' strano per i suoi standard, ma potrebbe essere comprensibile il suo cambiamento dopo la morte del coinquilino.
Più di ogni altra cosa però ho apprezzato il modo in cui hai "affrontato" i commenti negativi iniziali ai tuoi capitoli.. hai cambiato la tua storia in meglio e, soprattutto, non ti sei scoraggiata e hai continuato a scrivere :) quella di accogliere le critiche e migliorare il proprio lavoro è una capacità importantissima, non solo su questo sito ma nella vita in generale (ok, ora smetto di seminare perle di saggez... ehm.... si ok, smetto con quelli che sembrano gli sproloqui della zia Genoveffa -.-"). Ci tenevo a darti anche il mio sostegno (anche se sono consapevole del fatto che non riuscirò ad essere costante nel recensire ogni capitolo).
Dopo ciò, cosa posso dirti se non "aggiorna il prima possibile che voglio vedere in che pasticcio di situazione si andranno a mettere quei due"??
Aspetto con ansia il 7° capitolo!
El xx
Ps. voglio proprio leggere quando questa ff arriverà a giustificare il rating Rosso.

21/01/12, ore 23:57

Si decisamente questa storia mi stuzica sempre di più, no l'occ e il raitin rosso non mi dispiacciono anzi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che si presenta decisamente interessante.
ti prego aggiorna presto sono in crisi di astinenza da sherlock e di depressione per le molte fiction angost scritte sulla 2X3, a presto e buona notte.

16/01/12, ore 22:44

hey che sorpresa :D alloraaa Mycroft è un pò irritante , però sotto sotto un cuore ce l'ha pure lui (sarà una cosa di famiglia??) comunque il capitolo mi è piuciuto. Voglio proprio vedere la convivenza come si evolverà ehehe anche se mi incuriosisce il come Anita potrà aiutarlo nelle indagini. Quale ultimo episodio?? io sono rimasta al mastino dei Baskerville...a presto :D

16/01/12, ore 22:34

Oddio, che cattivone che è MicrosEhm, Mycroft. Arrivare alle minacce con una donna... Gli ci vorrebbe una bella ramanzina!ù.ù E povera Anita, costretta a condividere la casa con un pazzo. Che situazione... Fossi stata io, avrei cambiato nome, città e anche numero di telefono e di scarpe. Non si sa mai. D:
Oddio, non ci posso credere! Hai visto la terza puntata!?!?!? E dove l'hai trovata, io sto per strapparmi i capelli!ToT
Cavoletti lessi, voglio vederla anch'io! E fino ad ora la sto solo scaricando (tutta in inglese) D:
Ora mi metto alla ricerca della terza puntata! Devo solo trovare il cappello delle grandi occasioni!^O^
Ok, la smetto di fare la cretina. D:

Baci!
I4ever

16/01/12, ore 18:28

Decisamente i fratelli Holmes sanno come ottenere quello che vogliono, tra Sherlock e Mycroft non sò chi sia il più subdolo, per il momento la storia non mi dispiace anzi mi stuzica molto e Anita mi sembra un perdonaggio interessante e molto realistico, non vedo l'ora di leggere gli sviluppi futuri anche per sapere che ruolo avrà il dottor Watson in tutta la faccenda e come si evolverà l'intreccio tra i personaggi, a presto.

15/01/12, ore 20:59

mi è semblato di vedere uno Sherlock meno ottuso del solito *titti-mode*
La storia si sta facendo interessante, fortunatamente ho fatto appena in tempo a leggere quella di prima che la cancellassi, anche se non ho avuto tempo di recensirla. Mi piaceva anche quella di prima, sai? Ma se l'hai cambiata vuol dire che alla lunga questa dsarà più emozionante, giusto?
Ed ora cosa farà il caro MH, ma soprattutto... Sherlock accetterà di farsi aiutare da lui?
Non vedo l'ora che inizioni a convivere, sono certa che se ne vedranno delle belle! :D
xoxo Ludo

15/01/12, ore 14:11

Ehy, ho riletto i capitoli, e devo dire che adesso la storia è molto più bella!^-^
Sai, anch'io avevo trovato qualcosa che mi faceva storcere un pò il naso, ma non sono il tipo che sa fare recensioni critiche (sia perché non mi va di demoralizzare qualcuno, sia perché anch'io ho i miei difetti come scrittrice, e anche perché non sono capace di far capire ciò che non mi piace).
Quindi preferisco farmi gli affari miei e guardare invece ciò che è più bello della ff e concentrarmi su quello.
Ok, perché ti sto annoiando con questi inutili sproloqui mentali?
Ah, si! dovevo recensire ieri, ma dato che erano le 3 di notte ho preferito non far capire che sono pazza. E ora continuo a scrivere idiozie a causa della post-sbornia da film con Johnny Depp.
Credo di aver bisogno di uno psichiatra. Uno bravo però. D:
Ok, adesso vado a chiamare la Neuro. Prometto che non farò mai più altre recensioni inutili come questa! (Come se fossi capace di fare una recensione utile...D:)

Ancora complimentoni per essere riuscita a rendere molto più interessante la fanfiction!^-^
I4ever

P.S.:La storia di Watson che avrà un ruolo non mi fa più dormire la notte. Devo capire che parte avrà in questa storia! Sono troppo curiosa!>3<

14/01/12, ore 21:29

Ehi ciao nuova lettrice ;). Volevo farti i complimenti i primi due capitoli sono davvero belli! Certo la storia della morte di johnmi ha lasciata sconvolta. Però questo fatto del nuovo coinquilino mi piace!! Ahahah mi sa che non smetterò più di dire che mi piace!!
Ok meglio che la smetta...
martedì non vedo l'ora di leggere il prossimo...
Ancora complimenti...
Un bacio,
Katia

14/01/12, ore 21:18

Ok, non so proprio dove mettere questo commento, in modo che tu lo legga sicuramente. La storia mi è sempre piaciuta già da subito, e le nuove modifiche sono anche belle e molto interessanti, devo dire... Però, mi dispiace che tu abbia eliminato la scena in cui Anita metteva Sherlock davanti lo specchio e gli 'descriveva' il fisico... Fianchi stretti,altezza, sguardo... Era una bellissima scena, avevi corso troppo per essere al secondo capitolo, ma te ne sei accorta in tempo prima che fosse troppo tardi! Brava! Scrivi molto bene, ma perfavore, nei capitoli più avanti rimetti quella scena, era una meraviglia vera e propria!! Per favore!! T___T
Baci, Fede.
P.S.: Ho anche un'altro account, "_MyMemories_", te lo dico perché appena trovo la password commenterò con quello!

14/01/12, ore 21:05

moolto ma moolto meglio!! la storia ora è piu delineata ! voglio proprio vedere cosa combineranno questi due! di certo non sarà una cosa facile da scrivere...comunque per ora ci stai riuscendo bene! al prossimo :D (non mi far morire Watson che ne so metti che ora è in coma o che è partito per chi sà dove per rimettersi in forze)

14/01/12, ore 11:14

Sono qui per dirti una cosa, innanzitutto.
Non devi spaventarti troppo per la piccola selva di bandierine rosse che hai ricevuto per questa storia.
Alcune possono sembrare 'cattive', ma in realtà tentano tutte d'aiutarti a trasformare ciò che scrivi in qualcosa che non abbia un valore solo per te, ma per tutti i fan di questa serie.

Tu hai messo in scena una fantasia personale.
Segnalando con gli appropriati avvertimenti la natura della tua storia.

Non hai fatto niente di male, non preoccuparti.
Questo tipo di fic sono spesso vilipese da chi ha superato la fase (e ad onor del vero, a livello puramente qualitativo, ne hanno ben d'onde...), ma in realtà ciascuno di noi è transitato per quella strada.
Qualcuno ci è passato molto presto, tentando poi di dimenticare. Qualcun altro ha fatto una passeggiata breve, cambiando rapidamente sentiero. Ed altri hanno saputo mascherare con astuzia le loro intenzioni. Ma il primo passo verso i personaggi di fantasia è sempre quello di entrare nel loro mondo, per poterli 'toccare' e conoscere, senza curarsi di come loro sono, ma piuttosto fantasticando su come ci piacerebbe che fossero.

Qualcuno questo vizio non lo perde mai...

Qualcun altro invece inizia a capire (e spero succeda presto anche a te) che il modo più appagante di possedere  un personaggio altrui è quello di provare a comprenderlo, e riuscire a manovrarlo, molto più di quanto non lo sia immaginare d'incontrarlo. O di baciarlo.

Concludo facendoti i complimenti per come hai saputo prendere le critiche. Senza scomporti e tentando di ascoltare.

Chiunque prenda i giudizi negativi come fai tu è destinato a progredire velocemente nella strada della vita.

(Recensione modificata il 14/01/2012 - 12:35 pm)