Rebellion - Il cancro del Mondo
di V e r m o u t h

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
06/01/13, ore 03:01

Intanto salve~
Premettendo che la storia mi piace da morire e che scrivi benissimo, volevo dirti, come roleplayer, che il mio cuoricino ha fatto crack. Io ruolo una Bielorussia e, tralasciando il fatto che la vedi come me, il che un po' mi spaventa, ma anche allieta, vederla morire cosí dopo aver 'tradito' il fratello, mi ha fatto piangere come una bambina. Sì, ti ho odiato sulle prime ( ma odio tutti quelli che fanno violenza su Nat, quindi shh ), ma poi, andando avanti a leggere, ho capito che la sua morte era necessaria.
Aggiungo che ho iniziato a leggere alle 22 e sono al 16mo capitolo ora, alle 3 meno 10 ( capitolo che leggeró domani perché devo somatizzare la storia del tutto).
Ecco sí, volevo farti sapete che la tua storia mi piace tanto e che purtroppo ti devi sorbire tutta sta papardella di recensione Ps: dimmi che non è finita quí.

Saluti,
Alice.

25/10/12, ore 21:55

Cara, carissima Vermouth (o meglio, V e r m o u t h), avevo letto questa storia qualche giorno fa tutta d'un fiato e la rileggo ora per poterti fare una buona recensione: infatti questa fanfiction è molto bella e ben strutturata, dunque vorrei lasciarti qualcosa in più di uno scemo "Aggiorna presto, la storia è ok".
Dunque, partiamo dall'ambientazione. Sono poche le storie che sono ambientate in un futuro, e direi che è più unica che rara una storia in cui il futuro non è altro che il presente, ma peggiore.
Parto ad esempio dalle armi. Non so se ci siano mai state armi sofisticate, ma quelle che mostri te sono dei giorni nostri (anzi, c'è un vero revival delle armi antiche quali pugnali, scimitarre e via dicendo), dunque mi pare di capire che se il progresso c'è stato il mondo è già nella fase, diciamo così, discendente dello sviluppo. I Rak hanno proprio ragione, il mondo sta morendo, e ciò va fermato. Ma non vedo perché i governi (e dunque le nazioni) andrebbero sconfitte e distrutte, non avrebbero potuto cercare un accordo? A mio dire, Victor (quel maledetto! Scusa, ma come lo hai rappresentato te è veramente antipatico, non riesco a trattenermi...) ha un bel po' di secondi fini. Sì, "Madre Terra" qua, "Madre Terra" là, ma alla fine vuole solo toglere di mezzo gli altri...
Sono molto interessata agli aspetti geografici (del territorio, della politica, dell'economia) che hai speculato partendo dai giorni nostri, ad esempio, il fatto che il Sahara sia "salito" fino a raggiungere Sud Italia e Spagna (nuuooo! Il mio Romanuccio!), ma anche la crisi mondiale a cui fai riferimento. (Se ti va, rispondimi con tutti i dati che hai speculato, poi ti dico il perché)
Lo sai che mi sono copia-incollata tutte le varie frasettine in cui dici anche solo una parola che faccia capire la situazione mondiale? Comunque, tanto per rientrare nella recensione, hai saputo descrivere con un grande realismo ogni scena, nessun gesto era di troppo, ed il linguaggio utilizzato era sublime (hai usato appropinquarsi! Ma io ti stimo... *perde reputazione usando sciocche parole subito dopo aver lodato una molto forbita, e ci fa pure la figura della scema-pazza*).
La scena che mi ha fatto piangere è stata quella in cui Lovino perde la vista... era una visione troppo toccante, e le lacrime sono scese a fiotti. Poi però mi hai fatto sorridere per la Spamano prima del funerale di Vittoria IX, era molto...dolce (perdonami, non mi vengono altre parole per descrivere quei due <3).
Ora che ho (più o meno...) finito (ma anche no, vorrei dire tante cose, dal demone dentro Russia e quello dentro a Victor alla travagliata storia d'amore -triangolo?- tra Natalia, Ivan e Victor. Sempre tra parentesi, la descrizione del trafiggimento del rumeno era particolarmente vivida, sei veramente una brava scrittrice!), passo alla cosetta che mi ha fatto scrivere questo bel rotolone di recensione: mi piacerebbe scrivere una specie di spin-off su come si sia arrivati a questo 2300, vorrei mettere le cose che hai accennato qua e là in un'unica storia... solo che ho paura di fare pastrocchi, dunque se mi facessi una specie di cronologia (anche solo del tipo "2134 - ascesa al trono di Inghilterra di Vittoria VI, non molto amata dal popolo; 2183 - sfollamento di Reggio calabria dopo un'estate particolarmente calda; 2216 - epidemia di febbre malarica" etc etc), magari non dicendo tutto tutto ma lasciandomi un po' di fantasia... ok, avrai capito. Comunque, se non vuoi, basta che me lo fai sapere! Ci tengo molto...
Bacioni, e aggiorna presto!
Lyu.
(Recensione modificata il 25/10/2012 - 09:56 pm)

01/04/12, ore 21:28

sempre, sempre piu avvincente! Ti adoro, la tua FF è assolutamente al primo posto della mia classifica! **
continua così!

01/04/12, ore 20:45

Ma finalmente!!! Finalmente riesco a recensirti, e l'università mi stava uccidendo. ._____.
Oh, che soddisfazione. E visto che è passato del tempo, me lo sono pure riletto, il capitolo. <3 Dunque, che dire. Intanto, che ad un certo punto ho avuto il fuorviante filmino mentale di YaoxLee Shang di Mulan. Brividi.
Sciocchezzuole a parte, questo sì che è un capitolo che ti tiene col fiato sospeso, fino alla fine!! La parte iniziale, con le sofferenze di Ivan, danno l'aspettativa di un collasso imminente, e ho provato tanta pietà per il povero Russo. E soprattutto, proprio come Arthur, ammirazione: non si è piegato a confessare la menzogna neppure quando la prospettiva di una morte veloce si faceva ben più allettante di quella sfiancante per fame e sete. Che sollievo, quando finalmente Arthur si è deciso a liberarlo, e che emozione quando i tre dell'Alleanza hanno scelto di partire alla volta di Mosca! Poi, il pezzo con Yao e il piccolo Rak mi ha commossa, è una ventata di tenerezza, talmente forte da poter con la sua dolcezza superare la portata di qualsiasi violenza.
Infine, la parte più bella, direi. Il vero e proprio climax del capitolo, l'incontro tra Ivan e Victor, lo svelamento dei segreti di entrambi. E non sai quanto mi ha stupita la nuova rivelazione circa la natura del demonio che ha preso possesso di Romania, perchè in un certo senso va ad intaccare l'idea del Generale Inverno: da strenuo difensore della Russia diventa un diavolo meschino, una specie di parassita che mira ad esistere, egoisticamente e forse più umanamente di quello che invece era il ruolo assegnatogli all'inizio. Paura. TANTA. Non vedo l'ora che pubblichi il prossimo capitolo!!!
(Recensione modificata il 22/04/2012 - 08:48 pm)

31/03/12, ore 15:02

Ogni volta che leggo un capitolo di questa storia ne vorrei subito un altro, sono desiderosa di sapere, di assorbire le parole, le frasi, le atmosfere... tutto. Questo per dirti quanto sia bella.
Come sempre il capitolo mi lascia con gli occhi spalancati. Credevo che stessimo giungendo alla fine anche se la cosa mi sembrava strana visto che più volte hai parlato di una storia piuttosto contorta e per quanto fino ad ora i colpi di scena non siano mancati una conclusione del genere sembrava troppo semplice.
Ed infatti non è finita! E si aggiunge altra carne sul fuoco per di più!
L' ultima parte mi ha fatta morire, è stata una sorpresona. Anche Blaca ha un demone dentro di sè se ho ben capito. Non capisco però se è totalmente controllato dal demone -niente meno che Vlad!!!- e quindi, come ha fatto capire, la sua anima è stata divorata, sostituita da quella del demone che tiene in vita in un certo senso il suo corpo (che altrimenti sarebbe morto) o meno. E se così fosse allora l' anima di Ivan è destinata ad essere mangiata? O mammina... non me lo aspettavo comunque.
Spero di non aver ipotizzato un mucchio di sciocchezze.
All' inizio del capitolo avrei dato un calcione sia ad Arthur -perchè non si trattano così i prigionieri- che ad Alfred. La fa facile lui a dire "poi con Mosca te la sbrighi tu"... vorrei vedere se ad essere attaccata fosse stata Washington è.é
Ivan però ha tenuto il contegno che lo caratterizza. Bravo *tira fuori bandierine e fa tifo*
Mi è piaciuta molto la parte con Yao. Si sta mostrando un validissimo comandante inoltre la scena con il bambino è stata molto toccante e forse non può fare a meno di affezionarglisi nel momenti in cui viene a sapere - proprio pochi attimi dopo l' incontro col piccolo Rak- della morte di Lee. Bella davvero, anche perchè quel ragazzino, quel Rak, con coltello e pistola fa riflettere. In fondo non credo che il mondo dei Rak sarebbe tanto migliore di questo se si continuano a mandare i bambini in guerra per cause che magari sfuggono a delle menti ancora giovani e inesperte. A questo proposito ancora una volta Victor mi lascia perplessa, non capisco se è uno che crede davvero nella missione dei Rak e allora propende, forse più per carattere che per necessità, per "il fine giustifica i mezzi", oppure la sua sia solo cattiveria pura e semplice con l' intento di costruire sì un mondo diverso ma per il suo personalissimo egoismo, per la sua gloria, un mondo che sia come dice lui e in cui comanda lui.

22/03/12, ore 21:13

MALEDETTOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Non posso, NON POSSO leggere certe cose e rimanere indifferente. °-°
Bastardo di merda.
Stronzo figlio di lo so io che cosa.
I serpenti erano i miei animali preferiti!!! çAç
Lo sono tuttora. ù______u MA IO LO ODIOH. Quello là. L'inturbantato.
Siccome non posso riempire la recensione di non-sense, provo a darmi una calmata e scrivere qualcosa di costruttivo.
Allora. L'inturbantato è un troione e questo lo sapevamo. Ma mi piace che lo rendi più nobile e con un forte senso dell'onore, cosa che comunque non lo rende meno troione. Tutto il dialogo con Victor è stupendo, davvero. Poi, la scena di Alfred in ospedale: da spezzare il cuore! E' commovente vedere l'affetto di una nazione così grande e concentrata su sè stessa come l'America: un segno che non si è dimenticato delle sue origini, ma soprattutto di un legame sincero e sentito, soprattutto dal momento che Alfred è L'UNICO personaggio che si reca in visita da Arthur, almeno per quanto ne sappiamo noi.
Giappone è sempre stato uno dei personaggi a me più indifferenti. Lo vedevo molto noioso, monotono, non mi diceva nulla. Però non mi è mai piaciuto tanto come nella tua fic: il pezzo con lui come protagonista è un piccolo gioiello, complici le descrizioni che mi hanno realmente catapultata all'interno di questo giardino idilliaco. <3
Infine, veniamo all'arresto di Ivan. Beh, me lo avevi spoilerato, quindi niente effetto sorpresa, per me. xD In verità, attendo di vedere a cosa porterà questo arresto, perchè da parte di Russia non mi aspettavo niente di diverso dalla sua reazione calma e apparentemente pacata, ma che potrebbe trasformarsi quando si renderà conto della gravità delle accuse.
Dio quanto sono curiosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! <3<3<3

PS: Turchia culo.

22/03/12, ore 11:22

Sadiq! Ma che mi combini? Allearti con... con... con. Va bene, è un sicario, lo capisco, deve lavorare porello u.u
Questo Sadiq mi mette un poco i brividi. La colpa è del serpente, sappilo. E' bella la familiarità che c' è tra lui e il suo serpente -anche se è inquietante-
Hai capito il piano di Victor? Al momento credo che Ivan sia uno dei più forti -e anche il più carismatico a mio avviso-, quello che si sta dando più da fare e che si è giocato al meglio le sue carte (anche escludendo l' aiuto del Generale Inverno) è normale che voglia toglierselo dai piedi, e poi sospetta di lui.
Tanto Ivan se la caverà. E' Ivan, DEVE cavarsela anche perchè senza di lui onestamente non so quante possibilità di vittoria avrebbero gli altri. Molto poche.
Lo adoro Ivan *_*
Mamma mia, Ivan dice le cose con una sincerità disarmante. AL posto di Yao mi sarei sentita piuttosto abbattuta considerando che gli ha detto palesemente di essere inutile.
Non so perchè ma già nello scorso capitolo sospettavo che Arthur non sarebbe morto, non so, mi era sembrato strano,ecco. E' difficile da spiegare anche se non nego che un mezzo dubbio mi era sorto.
America è molto abbattuto, ovviamente. Ho temuto in qualche suo gesto inconsulto vista la situazione.
Nella parte relativa a Kiku si è respirata una tranquillità triste e tormentata, nel senso che l' ambiente e le descrizioni molto placide contrastavano con l' inquietudine palese dell' animo del personaggio, mi è piaciuta molto.
Sono curiosa come sempre di sapere come si evolverà la situazione. Cosa faranno altri personaggi come Grecia, Giappone, Cina, anche Germania e Veneziano che sono un po' spariti diciamo in questi ultimi capitoli, più che altro mi domando che linea adotterà l' alleanza contro i Rak. E come la prenderà il mondo dell' arresto di Ivan? O.o
Come sempre complimenti per il capitolo.

Haru.

21/03/12, ore 23:58

nooooo Ivan! Non possono arrestarlo!! Dannato Victor!
(mi sta prendendo piu di quanto credessi O.o)
continua così, i tempi sono perfetti, così come la lunghezza dei capitoli, lo stile di scrittura, la storia e le emozioni che riesce a darmi!
COMPLIMENTI!

15/03/12, ore 21:50

continuo a seguire questa FF con grande entusiasmo, ogni capitolo mi lascia sempre con la bocca aperta, e scrivi davvero in un modo sublime! continua, aspetto con ansia il prossimo capitolo! ^^

14/03/12, ore 21:34

Oh, finalmente riesco a rimettermi in pari! Allora allora allora. Devo confessare che quando ho scritto la scorsa recensione, in realtà avevo già letto questo capitolo. Quindi, la recensione di oggi è in un certo senso collegata a quell'altra, e ora mi spiego meglio. Non a caso ho parlato di climax, l'altra volta! xD Sapevo che lo scorso capitolo era una pausa, una breve rincorsa per uno degli eventi più tragici e, penso, fondamentali del racconto. Muore Arthur. ARTHUR. L'Inghilterra, uno dei personaggi principali e sicuramente una delle nazioni più potenti e attive in questa guerra. E adesso, non so davvero più cosa aspettarmi. Ed è un pregio, perchè tieni il lettore col fiato sospeso fino all'ultima riga!! Oh, un complimentuccio piccolo piccolo, poi, per la presentazione di Scozia. Concisa. Sintentica. Ed è bastata ad inquadrarlo alla perfezione! Bravissima!

13/03/12, ore 18:39

Finalmente riesco a recensire!!! Dio mio, scusa il ritardo ma ho avuto una settimana pienissima. .-.
Allora, cominciamo. Intanto, colgo l'occasione per far notare quanto tutti, TUTTI i capitoli siano scritti egregiamente, sempre con lo stesso stile preciso, semplice ma non troppo, e soprattutto molto duttile: si adatta perfettamente alle scene più dinamiche, come a quelle lente e riflessive. E qui... Beh, qui abbiamo un intero capitolo di "lentezza". Il ritmo non accelera mai, MAI, fino all'ultimissima riga, in cui la risata folle di Ivan scuote il lettore. Brava, davvero. Perchè anche in una "pausa" narrativa come questa, indispensabile dopo tanta azione, riesci a non annoiare, e ad emozionare. Certo, bisogna dire che la storia è un continuo susseguirsi di alti e bassi: prima i Rak sembrano invincibili, poi la rivincita dell'alleanza mondiale, quindi la scoperta del "tradimento" di Natalia, Ivan infinitamente più potente controllato da Inverno... E adesso l'ultimo colpo basso: l'uccisione della regina, e i Rak sembrano più pericolosi che mai. Aspetto con tanta curiosità la reazione dei nostri eroi, e non posso non chiedermi a quali eventi drammatici potrà portare il climax di questa guerra!!!
Ora devo uscire, ma prometto che prestissimo recensirò anche il tuo ultimissimo capitolo! A presto!!! <3

11/03/12, ore 21:30

Che bello! Non mi aspettavo un aggiornamento in tempi così brevi, sono contentissima. Il capitolo mi è piaciuto un sacco, come i precedenti del resto, è molto ben costruito e le descrizioni calme permettono al lettore di immergersi completamente all' interno della storia e dei suoi ambienti. In questo capitolo succedono parecchie cose importanti, viviamo la cecità di Lovino e il dolore di Antonio, sappiamo che il Giappone non si trova in una situazione proprio favorevole, Cina in mezzo a un funerale che in fondo non sente appartenergli, Victor che rappresenta la Romania -onestamente non ricordo se lo si era già detto o meno ^^", perdonami, in ogni caso per me è stata una sorpresa- e che... cavolo... è seduto vicino a Ivan! E Ivan ha l' occhio lungo e intuisce qualcosa ma soprattutto... Arthur...il fratello... ecco, la domanda a questo punto è: ma che cavolo sta succedendo? Per caso lo scozzese sta facendo un lavoro sporco per Ivan? Perchè la frase "Il dolore è la miglior palestra per la resistenza di un uomo." la dicono entrambi. Sappi che ho un grosso punto interrogativo sulla testa anche perchè se così fosse, se Russia è una sorta di mandante e Scozia il sicario mi verrebbe da chiedermi perchè? Al momento una cosa del genere non credo potrebbe giovare a nessuno. Tranne a Victor, ovviamente.
L' unica cosa che mi lascia perplessa è il rapporto tra Antonio e Lovino, o meglio, mi lascia perplessa Antonio. Premetto che non è una critica, semplicemente io Spagna lo vedo ben diverso, qui mi sembra un po' deboluccio, anche nel primo capitolo in cui è comparso, quando Lovino lo salva. Per me Carriedo è un combattente fondamentalmente, uno forte, decisamente forte sebbene il perenne sorriso e gli atteggiamenti vivaci possano far pensare il contrario. Quando si parla di lui non posso fare a meno di tenere in conto la sua storia, delle guerre, delle dominazioni, del suo essere "conquistatore" a capo di un grande impero, quindi vederlo così è... strano. E' l' opposto di come lo immagino, ho sempre pensato a lui come a quello forte, quello che protegge Lovino. Ovviamente, ripeto, non è una critica ma un' opinione, ognuno è libero di interpretare i personaggi come meglio crede.
Ti ringrazio per la risposta chiara alla scorsa recensione, ora capisco certe cose, mi hai tolto un po' di dubbi. In effetti hai ragione tu, non avevo riflettuto sulla diversità di significato tra servo e schiavo, mi sono concentrata molto sul punto di vista di Ivan e ho tralasciato il resto.
Detto ciò, ancora complimenti!
(Recensione modificata il 11/03/2012 - 09:33 pm)

11/03/12, ore 19:46

Noooo! Arthur! *comincia a rileggere ossessivamente l'ultima parte sperando che le parole cambino* Scozia, che cosa hai fatto? Perché? Spero proprio che Inghilterra non muoia!
Perfetta la parte di Lovino ed Antonio, mi è piaciuta molto, ed anche il funerale è descritto bene. Mi aspettavo che i Rak tentassero un attacco anche lì però, con tutte le Nazioni riunite sarebbe stato davvero conveniente per loro... oh beh, suppongo che il piano di Victor sia più complicato di così. Quanto odio quell'uomo! Ma ora che Ivan sospetta di lui, dovrà stare attento a come si muove...
Ed Arthur invece sospetta di Ivan?! Beh, in effetti è piuttosto plausibile, considerato quanto è inquietante e spaventoso, soprattutto con il Generale Inverno che convive dentro di lui!
Complimenti e saluti!
Melanita

09/03/12, ore 22:26

io...amo questa fanfiction... !
scrivi in un modo davvero sublime, ormai è la mia FF preferita!
devo dire che l' ultima immagine, quella di Ivan nel letto che ride mentre piange, è davvero splendida, mi ha emozionata!
continua, è meravigliosa, assolutamente.

08/03/12, ore 21:21

Ho letto i diversi capitoli della storia con calma e in più giorni, indecisa se commentare o meno, non perchè la storia sia brutta, affatto, semplicemente al momento ci metto un po' a capire se determinate storie possono rientrare nelle mie corde e questa decisamente fa per me, è difficile da spiegare ^^". Elucubrazioni personali a parte, trovo che questa storia sia ben scritta, ogni tanto ovviamente c' è qualche vista o qualche periodo che poteva riuscire meglio ma quello capita a tutti noi, la scrittura è scorrevole e si legge che è un piacere, la trama è di sicuro la ciliegina sulla torta, mi chiedo sempre come si evolverà la storia e come farai muovere i personaggi, ciò che apprezzo molto è l' introspezione e il contesto in cui è inserita, nonostante devono accadere tutta una serie di azioni -si parla pur sempre di una guerra, di una ribellione su scala mondiale- l' analisi dei personaggi e dei loro pensieri è sempre presente e veramente ben curata, ti faccio i miei complimenti per questo.
Molto bella anche l' idea del Generale Inverno che a quanto ho capito riposa dentro Ivan. Non so come inquadrarlo il Generale, non capisco bene che tipo di entità sia a dire il vero. E' buono o cattivo, è una sorta di spirito protettore della Russia o è una parte di Ivan stesso?
Molto triste la fine di Natalia, innamorata sempre di Ivan, tuttavia il rapporto che hai delineato tra loro è molto toccante, Ivan le vuole bene alla fine, non la ama ma la vuole bene. A proposito... ma Ucraina non c' è? La sciarpa che porta Ivan se ben ricordo non l' ha fatta lei?
Se ho letto bene gli avvisi c' è shonen-ai o yaoi,non vorrei sbagliarmi, non ricordo bene... anche se per quanto mi riguarda la storia va già bene così, sono curiosa in generale di vedere come rapporterai i vari personaggi, (ho intuito una Spamano qualche capitolo addietro *muore*) - parlo di rapporti, in senso generale, in ogni caso.
L' unica cosa che non mi torna è la frase che Ivan rivolge a Toris, ovvero: "non sei venuto qui come schiavo, ma come il più privilegiato dei miei servi.", non so fino a che punto possa avere senso, le due affermazioni mi sembra che si contraddicano a vicenda visto che prima dice che non è stato accolto come schiavo ma subito dopo smentisce dicendo che proprio tra gli schiavi -o servi, insomma è sempre servitù, sempre subordinato- è il più privilegiato.
Inoltre mi viene da supporre che sì, Ivan ha aiutato i paesi che poteva come la Lituania, appunto, ma non lo ha fatto di sicuro perchè è un buon samaritano, altrimenti non sarebbero diventati suoi paesi satelliti -come si lascia intendere- , non sarebbero diventati suoi sottoposti o servi o... bho... insomma il succo è quello. Se l' avesse fatto per altruismo li avrebbe lasciati liberi. Non nego che un minimo di altruismo o di bontà nella sua azione ci sia -parlo di Ivan "umano", non di Ivan/Russia- ma per come la vedo io nella complessa personalità del russo non può che essere egoista anche quello, nasce da qualcosa di più, da un sentimento non ben definito di affetto che inevitabilmente diventa smania di possesso, almeno nei confronti di Toris (mi riferisco a quel "sei mio").
E poi mi piace come prende la notizia della morte della regina, credo sia il pezzo che ho apprezzato di più, è perfetto, è da lui, perfetto davvero, cinico e disincantato, soddisfatto in un certo senso, perchè finalmente Arthur ha capito di non essere intoccabile e Ivan, diciamocelo, ci sguazza in certe cose XD
Detto ciò ti rinnovo i miei complimenti.
A presto,
Haru.