Scambio... culturale?
di SimplyMe514

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
01/02/12, ore 21:42

Oddio Piton con i capelli puliti...a Sirius, Fred e George prenderebbe un colpo!!!!
Guarda questa storia è divertentissima e incredibilmente OC (per i poveri studenti rimasti normali)! Hermione e Ron insieme sono una squadra davvero vincente e l'odio per Malfoy non scompare improvvisamente! Al momento dell'entrata in scena della Mary Sue ho davvero provato pena per Draco, anche se a lui non smebra dispiacere poi così tanto! Ma è possibile che il potere delle Mary Sue sia così intenso da colpire anche un povero personaggio normale? Draco non dovrebbe aborrire le spillette dei griuppi babbani? Misteri delle Mary sue!
In ogni caso bravissima, ti prego continua non ti far spaventare dai capitoli dispari che ti vengono ugualmente bene! Sono troppo curiosa di vedere come si destreggeranno i nostri eroi!!!!

01/02/12, ore 19:37

Ciao! Bellissimo questo capitolo o forse è meglio dire che è la storia in generale ad essere molto carina e divertente! Posso solo farti un piccolo appunto??? Nello scorso capitolo hai menzionato Tiger e Goyle, ma il primo non doveva già essere morto ai tempi della hogwarts in cui sono finiti Mione e Dray< attacco di nausea improvviso dopo aver scritto questi due nomi assurdi>, quindi quella IC? A parte questo, adoro la tua storia, anche perché sono dipendente dalle parodie delle dramione, e sopratutto non vedo l'ora di vedere come evolverà la storia ora che si è aggiunta anche la mary sue..
Un bacio!
P.S. Se proprio devo ammetterlo, a me piacciono di più i capitoli dispari, stranamente..

01/02/12, ore 19:19

D'accordo, te lo devo dire. Di solito ho sempre il terrore di leggere le parodie (nonostante le adori da morire) perché nella maggior parte dei casi si rivelano idiozia e demenzialità allo stato puro, con battute che non farebbero ridere nemmeno il mio gatto e in generale situazioni imbarazzanti persino per una parodia, ma tu..,.tu sei un genio! Questa storia è assolutamente magnifica!
Dai un quadro così dannatamente PERFETTO di tutte le assurde Dramione che ci sono in giro...e hai pure infilato il punto di vista dei personaggi ridicoli che le popolano! Ripeto, TU.SEI.UN.GENIO.
Che in effetti, c'è molto da pensare. Non amo moltissimo Tiger e Goyle, ma poverini, che fine hanno fatto? E Nott, quando mai ha parlato in sette libri? Perché improvvisamente è diventato superamico trottolino amoroso dudadà con Draco? La vita è sempre molto stramba.
E l'espediente con cui li hai fatti trovare in una situazione del genere, assolutamente geniale e perfettamente IC! Ron che tenta di far funzionare il pc con la bacchetta magica è così assolutamente Ron che non mi sorprenderei nemmeno se zia Row scrivesse un raccondo descrivendo questa scena.
E insomma, tutta questa storia è meravigliosa, complimenti! Corro a leggere anche le altre. (in realtà avevo già letto quella della Mary Sue, che, a proposito, è anch'essa meravigliosa. Vedo cosa hai combinato con l'altr xD)

01/02/12, ore 13:47

All'anima del ritardo dell'aggiornamento! XD
Guarda che io sono abituata a stare MESI senza poter leggere il capitolo che m'interessa, un paio di giorni li supero benissimo ^^

Ma CIAO anche oggi, cara!
Onestamente, non mi aspettavo che parlassi pure di Dracuccio *vomita nel catino saggiamente poggiato accanto al computer*, sebbene fosse tra i personaggi vittime dello 'scambio'.
WOW, vederlo così sperduto, così ridicolmente altezzoso (sì, ma senza la fine crudeltà del VERO Draco), come fosse vittima perenne del Reato di Lesa Maestà mi ha fatto capovolgere dalle risate XD
Lawl. Blaise è decisamente il migliore della baracca.
"«Sei diventato allergico alla scuola, Malfoy? Perché se è così sei messo male... non so se hai dimenticato anche questo, ma qui c'è lezione tutto il giorno...»"
UuUuUuUhHhH! Che paura...

Ringrazio pubblicamente il Bolide per aver spiaccicato le costole di Malfoy.
Per qualche motivo, mi consola vedere che, sebbene insieme, Dray e Mioncina siano più inutili di un Tassorosso in una fyccy ^O^

Se ricordo bene, dal prossimo capitolo si dovrebbe parlare della misteriosa new-entry dal nome zuccherosamente raccapricciante :3

A presto, cara!

29/01/12, ore 21:34

Onestamente, non so come questa storia abbia fatto a sfuggirmi finora. Adesso l'ho trovata e non la mollo più! Sì, lo so, sembra una minaccia. *Muahahahah!*
Ok, adesso basta. Dunque, io avevo adorato a dismisura la tua parodia sulle Dramioni. Forse l'avevo anche detto in un commento, o forse no, non ricordo. Comunque la trovavo fantastica, non puoi quindi immaginare la mia felicità quando ho scoperto questa nuova storia! Le parodie delle fyccine fanno sempre molto ridere in generale ma le tue mi piacciono tanto per vari motivi. Prima di tutto mi faccio delle grasse risate. Ma il bello è che posso gustarmi anche una vera e propria storia con l'IC DOC!
Dialoghi e battute brillanti e pure capitoli (lo so che è doloroso, ma ce ne saranno altri, vero?) dal punto di vista di 'Mione!! Voglio dire: ma che cosa si può chiedere di più? :D

29/01/12, ore 20:56

Alèèèè! Oh, OH!
Basta con le congetture, basta con i 'Re: Re: Re: Re:' nella casella di posta! SI LEGGE! *w*
Ho scorso le prime tre righe, e l'esordio era oltremodo interessante... e mi ha fatto capire di quale universo parallelo siamo tornati a parlare XD
(Vedo il mio nome tra i ringraziamenti, e ti scuoricino selvaggiamente <3 <3 <3).

"«Ma sei scemo? Malfoy lo fa a polpette!»"
SEE, quello delle FYCCY, forse. Il Malfoy VERO le prende pure da un barattolino di yoghurt scremato. ù_ù

"«Giusto per prepararmi psicologicamente, c'è qualcuno che ha avuto idee ancora peggiori?»
«Mmm, be'...» La prima risposta che le era venuta in mente era stata un bel “Devo proprio elencarle tutte?”, ma ci teneva alla salute mentale del povero Ron."
SI', meglio che stia zitta ò_ò

"«Ohssantocielo! Quindi adesso è un po' come se facessi parte della famiglia! Notizia bomba!»"
Be', è comunque bimbominkiesca, ma almeno dimostra di tenere a Hermione :D E' una cosa buona, giusto?

"Lo spinse via, piano, e lui barcollò molto più dello stretto necessario. Forse aveva capito l'antifona."
O forse perché è una pappamolla, e non ha nemmeno dovuto recitare ù_ù

"«Ma dai! Quell'immane cagna della Parkinson?» Be', visto il muso da carlino l'insulto non si allontanava troppo dalla realtà. «Ma c'è qualcuno qui dentro che non l'abbia ancora vista come mamma l'ha fatta, secondo te?»
Qualche fischio e apprezzamento proveniente dall'interno della Sala Comune fece meditare a Ron di nascondersi come poteva dietro Hermione per non far vedere le orecchie scarlatte.
«Senti chi parla!»"
Eh. Come dar loro torto. Povero Ronnie, che frustrazione. Gli dava fastidio quel povero martire di Dean, figurarsi se sapesse delle torbide storie in cui Ginny viene buttata dalle fyccynare.

*Sniff* Mimimi ç_ç Capisco l'idiosincrasia verso QUALCHE materia, ma questa cosa dell'assenza pressoché assoluta di lezioni (a meno che non sia una Hermione/Piton, in tal caso... DDDD:) non l'ho mai capita. Mimimi T_T

Lo Kneazle da pelare. <3 ADORO questi riadattamenti magici ai detti babbani! \o/

"«Mi mancava, sai?»
«Cosa?»
«Lo sguardo che hai quando ti fissi su qualcosa, soprattutto se ci sono di mezzo dei libri».
«Ehi, voi due... ancora un po' e mi verrà il diabete!»"
DEFLAGRA, Malfoy, sono adorabili, e NON stucchevoli! Che belli, e che IC! <3 a te e <3 a loro.

GIA', le celeberrime stanze private. *Lagrimo*.

OH! Grattastinchi! Tenerissima e straziante allo stesso tempo, la scena del seppellimento col topo giocattolo mutilato. Povera Hermione :(
(Sarà bene che alle fyccyste non sia venuto in mente di trasformarlo in... che so, un'avvenente gatta bianca col pelo puffoso, altrimenti io...! *GRRR*)

Poveri Tassi. (TassorossI mi suona orribile, e io ho un attaccamento viscerale con i plurali). Non mi stanno particolarmente simpatici, ma lo stato di desolazione in cui versano quando si parla di fyccy fa male al cuore... non che i Corvonero stiano messi meglio è_é

"«Perché quelli così belli sono sempre o già occupati o gay. Ti giuro che pensavo che ci fosse del tenero con Potter»."
LA MORTE. La Morte Multipla. La Morte Ripetuta. La Mortifera Morte. La Morte in Pratiche Uscite a Partire da Sei Galeoni e Novantanove.

"«Che Weasley e Malfoy, a forza di litigarsela, si mettessero insieme loro. T'immagini la scena?»"
I MIEI OCCHI! I MIEI POVERI, POVERISSIMI OCCHI! BRUCIANO! SANGUINANO!

"Fonti certe dicevano che quella mattina si sarebbe presentata una nuova studentessa"
Mi raccomando, Marty. FIORI, e non opere di bene. Il mio scheletro giacerà per sempre nella fyccy.

Concordo pienamente col tuo giudizio sul Principe Mezzosangue, che di 'Principe Mezzosangue' ha solo il nome.
Personalmente, mi è piaciuta moltissimo la scena dei Tiri Vispi e quella in cui, sulla torta natalizia della Tana, si vede un pupazzo di neve che pattina. L'ho trovato molto carino.
Per il resto, è_é all'ennesima potenza.

A presto, cara! <3

29/01/12, ore 15:42

Saaaalve! T'oh, vedo ora che sono anche tra i ringraziamenti ^o^ Grazie a te, cara!

Eccoci qui alle prese col terzo capitolo. Suppongo che entreremo nel vivo della FYCCY. *Brrr*
Speriamo bene. Anzi, non troppo male.

NO.
NOOOO! X°D Tremendo! Tu sei uno stradannatissimo genio! Non avrei mai, mai, MAI pensato a questa possibilità! X°°°°D
Sono a dieci righe dall'inizio del capitolo, e sei già ai livelli del capolavoro.

"E poi cos'era quell'esubero di single? Perché la gente si spostava più a branchi che a coppie, e per di più tutti con una fretta del diavolo? E soprattutto, perché tutte le ragazze indossavano quella roba da educande e i ragazzi dei seriosi completi stile pinguino?"
OoOoOoOhHhH, povera cara, mi si stringe il cuore. VAI, Hogwarts, distruggila *epic pose*.

Oh, Ginny <3 Non mi sei mai stata particolarmente simpatica, né caldo, né freddo, ma in questo momento sento di amarti.
"«Ma se mi chiami “'Mione” fin da... più o meno l'eternità!»
«E da quando l'eternità dura due secondi netti? Io ti porto in infermeria»." Brava <3 Magari la sopprimono. Confido molto in Madama Chips <3

"«Che feste? Guarda che da queste parti c'è il coprifuoco! La McGranitt chiude un occhio quando c'è da celebrare una vittoria a Quidditch perché sotto sotto è più fanatica lei di tutti noi messi assieme, ma figurati se ci lascerebbe far baccano ogni sera...»
«No, dico, ti sei rammollita? Sembra quasi che Minnie ti faccia paura... guarda che diventa una gattina, mica un drago!»
«Quasi quasi preferirei affrontare un drago a mani nude che l'ira di... Minnie?"
Vai, vai, aspetta che anche solo uno stralcio di questa conversazione giunga alle sue orecchie e la Mc la apre come un'albicocca.

"«C'è l'eco, per caso?» sbottò la McGranitt. «Sì, a lezione! Ad imparare, apprendere, assimilare nozioni, liberarti di un po' delle “mosche morte e idee deliranti” di cui parla il nostro inno scolastico di dubbio gusto... a meno che tu non abbia un'ora libera, nel qual caso mi scuso per la sfuriata, ma mi pare che tu abbia l'orario più pieno che io abbia mai visto da qualche anno a questa parte, quindi ne dubito».
«Ma... non credevo che ci fosse lezione»."
Mai vista una McGranitt più McGranitt di questa. Tu sei un genio, e io t'adoro. <3

Capisco bene il dolore fisico provato nell'immedesimarsi in quest'orrore. Povera cara, hai tutta la mia comprensione. Ma d'altronde agivi (e agisci) per un Bene Superiore, no? Mettere in piazza tutti gli orrori della società fanwriter, smascherarli, sbudellarli ed epurarli.
Su, su, che poi potrai tornare a parlare della VERA Hermione, e non di questo riassunto di ragazza.

Ennesimi complimenti. Sei mitica!

28/01/12, ore 21:45

MINNI!!!!!! ma è orribile, peggio di Mione.... è atroce.
e adesso capisco perché si chiama "scambio"... non pensavo che ce la facessi ad entrare nel personaggio di hermione delle fanfic, pensavo fosse troppo per la tua cagionevole salute artistica....

28/01/12, ore 07:34

CIAO!
Vedo che il delirio dato dalla febbre ha comunque portato buoni frutti ^o^
Già dal titolo del capitolo, siamo a livelli di masterpiece.
Risucchiati nella fanfiction? Siamo sicuri? Non è che siano stati risucchiati... NELLA FICCY? *Epic scaring music*

"Non sapeva bene come né perché, ma era decisamente ringiovanita. Quello era il corpo da adolescente di cui non le era mai piaciuto niente, a parte il cervello. E per completare l'opera, era in divisa. La sua vecchia divisa, che nostalgia... no, un momento. A ben pensarci, la cosa che stava indossando non le somigliava affatto."
NOOOOO! HERMIONE, NOOOOO! Be', dai, però il fatto che mantenga la propria fredda razionalità Sherlockiana depone a suo favore. Sarà bene che si spicci a tornare nel proprio tempo & luogo d'origine, prima che - boh - la FYCCY le risucchi il cervello. ç_ç
E TREMO all'idea di cosa possa essere successo agli altri poveri tapini.

"una grottesca imitazione di una sensualità che non aveva mai avuto se non, chissà come, ai suoi occhi."
Awww. Quel 'suoi' vale più di mille parole <3

"Alla tredicesima “adorabile” coppietta, di cui diverse omosessuali – non che si fosse mai considerata omofoba, ma si era chiesta più di una volta quale fosse l'atteggiamento del mondo magico, che per certi versi era ancora così antico, nei loro confronti"
Vero? In un mondo, per certi versi, molto 'medioevale' viene da domandarselo. Boh.

GINNY! NOOOOO! L'abbiamo persa Y_Y
(Pensando alla tua descrizione di Ginny-fyccynata, mi è venuta in mente una simpatica vignetta che ritrae una tipa ricoperta di trucco, con la didascalia che dice: "Excuse me, you got some face on your make-up", cioé "Chiedo scusa, credo tu abbia un po' di faccia sul make-up". Mi fa ridere non poco, e il collegamento è stato immediato.).

"«Frena, frena, frena. Tanto per cominciare non ci sono prese di corrente a Hogwarts, e lo so che tuo padre colleziona spine, ma non credevo che tu avessi idea di cosa fosse una presa, complimenti. Terzo, i miei capelli non sono cambiati di una virgola, e anche se fosse non ne farei un dramma, lo sai meglio di me». E quali boccoli, tra parentesi?"
<3 Grazie. Ti amo follemente. Tra l'altro, noto che, se dovessi riportare ogni frase, paragrafo, periodo che ho reputato geniale, dovrei copincollare l'intero testo. Tenterò, non senza sforzi, di limitare il mio entusiasmo.

"da quando il nobile sport degli stregoni dava un fisico mozzafiato? Pazienza per i Battitori, che usavano non poca forza fisica, ma a parte fare meraviglie per i glutei – e qui Hermione si assestò uno schiaffo mentale per riportarsi sulla retta via – il Quidditch non era il genere di attività che regalava muscoli torniti da statua greca."
L'idea dello schiaffo mentale per aver pensato una sporcaccionata come la parola 'glutei' è decisamente 'da Hermione'. Grazie, davvero. (N.B: i continui ringraziamenti - penso che si fosse capito, ma non si sa mai - sono dovuti al fatto che ti ritengo una Profetessa della Verità e dell'IC.).
Parlando di Battitori e di Fremione (immagino e TEMO che tu abbia familiarità col termine), è deliziosamente vomitevole vedere accurate (?) descrizioni dei muscoli addominali di Fred, quando si suppone che uno che fa il Battitore non colpisca i Bolidi con la pancia, ma imprima forza con le braccia. *Sigh*.
Scusa la digressione, ora torno in-topic.

"«Normale nel senso che non sei una specie di invasato, sai come funziona questo posto e non vedi niente di diverso nei miei capelli».
«Tre su tre. Perché? E che c'entrano adesso i tuoi capelli? Sono sempre gli stessi, no?»"
Ron! Ronnie! Ronnino Piccino! Sei tu! <3 (A parte che, parlando di uomini e capelli, considerato lo spirito d'osservazione di Ron - e degli uomini in generale - se anche Hermione fosse arrivata con un parruccone da clown verde, dubito che Ron se ne sarebbe accorto... ma va be' che i capelli di Hermione - quella VERA - sono... ehm... notevoli.)

"«Non mi dire che anche Malfoy è nella stessa barca».
«Non l'ho ancora visto, ma a rigor di logica direi di sì».
«Troviamolo».
«Di tutte le persone al mondo, non riesco a credere che sia tu a suggerirlo, Ronald Weasley».
«Non sarà divertente, ma da come parli sembra che qui siano tutti matti. Potrebbe aver bisogno di una mano»."
Oh, Ronnie <3 Mi piace come l'hai dipinto, in questa versione più matura - quello che ci si aspetterebbe, in effetti.

"«Quindi questo qui...»
«“Questa qui”, è sicuramente una ragazza»."
*Hm-hm*. Ahimé, la mano femminile è facilmente riconoscibile ù_ù

"«Diversi da chi?»
«Da tutti gli altri! Abbiamo le divise strane, ma loro sono tutti bellissimi, mentre noi... senza offesa, eh, lo sai che ti amo lo stesso... siamo normali. E non ci stiamo sbaciucchiando selvaggiamente. Ci toccherà mimetizzarci».
«Mimetizzarci? Sei entrato in modalità Auror?»"
Vista la situazione, dichiarerei lo stato d'allerta e metterei Hogwarts in quarantena ò_ò

AAAAAAAAAAAARRRRRRGHHHH! (E al diavolo la regola delle recensioni di non scrivere 'parole troppo lunghe, tutte attaccate').
E' finita. E' finitissima.
Cioé, LOL, ma mi immedesimo nelle frustrazioni di quei tre poveracci (c'infilo anche Malfoy, mi fa pure lui un po' di compassione).
Attendo con trepidazione assoluta il prossimo capitolo, genio.

27/01/12, ore 18:48

Le tue parodie sono sempre cattivissime verso le povere scrittici di fanfiction caramellose, zuccherose, coccolose, unicornettose, ciccittose, vomitose... Ecc. Cosa hanno fatto di male, a parte dire che è una storia di Harry Potter.... Niente, solo che dovrebbero specificare che è un'altro fandom, niente di più. Tu sei sempre bravissima e malvagia... Il che è ancora meglio.... ;-)

27/01/12, ore 17:30

Il capitolo è davvero carinissimo, più che una parodia in generale però direi che si è trasformata nella parodia di una Dramione, cosa che succede spesso D:
Ciò però non è importante, mi ha fatto ridere tantissimo lo stesso xD
Brava!

27/01/12, ore 10:09

L'escamotage di Ron che si accanisce contro il computer è una trovata geniale!
Un po' mi spiace per il povero Harry, assediato persino dai fan Babbani (un po', eh, mica mi sono trasformata improvvisamente in Hagrid)! Che vita infernale. Quasi che preferiva Voldemort, ne sono certa.
Ora il grande problema è: Hermione, Ron E Draco insieme a Hugwrts. Ron e Draco finiranno con l'ammazzarsi l'un l'altro, ammettilo!
Come incipit mi piace assai, quindi CONTINUA PRESTO ^______________^ (Sì, la faccina è per sottolineare la lieve minaccia insita nel tono :3)
Ci risentiamo presto! XD

26/01/12, ore 21:19

WAAAAAAAAAAH!

...Ah-hem.
Salve.
No, direi che non inganno nessuno.
CIAO! Conoscendoti, non ho temuto neanche per un momento che la tua storia NON fosse una parodia, e conoscendo (nonché 'idolatrando') la storia che ti ha dato l'ispirazione, SO che questa fyccy-parody sarà spettacolare, e mi farà consumare le labbra dalle risate.

Per cui non mi resta che porti i miei complimenti per il prologo - la giustificazione della presenza della saga nel mondo dei Babbani è spettacolare - nonché per la bravura nel destreggiarsi nella moltitudine di situazioni che - lo so! - si andranno a creare.

A presto! (Dimmi che sarà così!)

26/01/12, ore 20:10

Molto carina davvero, come idea!
Comunque non solo i babbani scrivono Fanfiction, sai? ù.ù
Potresti avvisarmi quando inserisci il secondo capitolo? Non mi andrebbe di perderlo ♥

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]