Scambio... culturale?
di SimplyMe514

29/02/12, ore 10:45

Con notevole ritardo, ho trovato questa tua storia e, ricordando le altre due della serie, mi ci sono subito fiondata e ho letto di fila tutti i nove capitoli. Sono davvero divertenti!!
Gli ultimi sono i più carini: Hermione con un succinto abito rosa che tenta di convincere tutti a bere punch è particolarmente esilarante e il colpo di scena sulla fabbrica delle Mary Sue mi ha stesa, lo giuro!xD
Però preferisco di gran lunga i capitoli dispari, anche se in quest'ultimo 'Mione comincia decisamente a farmi pena: poverina, non è colpa sua, è che proprio non ci arriva!xDD
Tra l'altro, durante la lettura, mi è venuto in mente che sarebbe carino anche scrivere una storia leggermente più "seria" sulla reazione di tutti gli altri personaggi (e sopratutto di Harry!!) dei capitoli dispari alla trasformazione di Hermione, Ron e Draco. Boh, è un'idea un po' stupida, comunque io l'ho buttata lì!xD
Come al solito, apprezzo la tua precisione e cultura sull'universo Potteriano: posso solo immaginare il lavoraccio che hai fatto per mettere insieme gli ingredienti per la pozione dell'odio e dare una giustificazione sensata per ogniuno!!
Ti faccio i complimenti! :)

28/02/12, ore 20:55

*Ehm ehm...cinque principali eccezioni alla legge di Gamp sulla trasfigurazione degli elementi!... ehm ehm!*
Ehhh, com'è dura la vita per 'Mione! Con tutto quello che fa per allietare le vite dei suoi compagni la Stanza neanche si degna di fornirle il rinfresco?! ;D
Povero Aberforth, scartato via così! Onestamente, rimane l'unico barista a cui mi rivolgerei. Ma parliamo di cose serie: qualunque decisione si prenda, si sa, ci sono sempre delle conseguenze. Ed in decisioni come quella di organizzare una festa del genere le conseguenze devono essere giustamente proporzionali. Era impossibile che gli insegnanti non se ne accorgessero. Suvvia, siamo ad Hogwarts! (e qui non aggiungo altro) Il risultato, devo dire, è stato a dir poco eccezionale. Niente di meno che l'incubo peggiore della vera Hermione: l'espulsione.
Molto Rowling style il fatto che tu sia andata a cercare un nome appropriato per l'elfo domestico, dettaglio apprezzabilissimo che ho adorato.
Tanti tanti complimenti, questa storia mi strappa sempre un sorriso. Alla prossima!

27/02/12, ore 18:35

"Alla carica!" Buahahahahahahahahahahahah! Tu sei decisamente un genio, e quello è decisamente uno dei pezzi migliori!! Avrei voluto dare una mano alle fatine xD Buahahahahahah grasse risate!!
Comunque, ho appena notato una cosa spaventosa! Cioè, questa storia è una genialata e c'è stra poca gente che recensice! Ma adesso ci penso io, che in quanto a demenzialità batto quasi la storia u.u
Capisco benissimo che i capitoli con 'Mione e Dray *vomita* siano i peggiori da scrivere, però sono troppo belli da leggere xD
OH! Ridiamo un po' di dignità alla povera Stanza della Necessità, che all'improvviso diventa conosciutissima a tutti, meglio delle proprie tasche, e soprattutto diventa sempre e solo discoteca o nido d'amore *rabbrividisce* Troppo troppo bello quel pezzo!
Ahahahahah Aberforth! *_* che uomo =P
Brava, brava, brava! Riesci proprio a far emergere tutti i luoghi comuni che impazzano nelle fyccine...Hogsmeade NON è un centro commerciale alla moda, è uno dei paesi magici più vecchi in Gran Bretagna! Oh insomma...
Nooo, 'Mione che tratta male gli elfi ç_ç povere creaturine!
Mi è proprio piaciuto questo capitolo =)
Continua così, mi raccomando!
Nip.

26/02/12, ore 21:46

Sìììì, 'Mione è stata cacciata, insieme a quella sottospecie di Malfoy e Ron! *me salta di gioia per tutta la casa* *me gode tremendamente per la loro disgrazia*

Io preferisco i capitoli pari (mi hai traviata...), ma anche questo non è male.

"Bisognava essere belli, popolari, saper ballare, possibilmente reggere l'alcol (e poi? Qualcos'altro) e... ah, sì, essere a conoscenza dell'esistenza della Stanza delle Necessità. Che avrebbe dovuto essere un segreto, (ah, mi pareva! Qui la storia torna normale) ma era il segreto peggio mantenuto della storia, visto che quando dava appuntamento lassù le bastava nominarla e tutti capivano subito e si presentavano infallibilmente. Qui, invece, era tutta un'altra storia: dovunque si voltasse vedeva gente irrimediabilmente brutta e goffa, (brutto e goffo a chi?) orribili casi di acne, (povera Eloise Midgen!) ragazze invisibili che per capire cosa fosse la popolarità avrebbero dovuto cercare la parola su quella cosa che non toccava da un bel po', un dizionario, (concordo sulla seconda parte della frase, ma non sullaprima: chi non conosce Pansy o Hermione, quella vera? O Ginny!) bambinetti a malapena svezzati che si sarebbero presi una sbronza colossale solo sentendo l'odore di uno dei suoi soliti cocktail (e che male ci sarebbe, poi?) e soprattutto una massa indistinta di persone che anche se con un po' di fantasia potevano essere considerate mediamente carine non sembravano essere molto interessate a una festa di quel tipo e probabilmente – orrore! – avrebbero rifiutato l'invito (io manco l'avrei voluto, quindi...).

Dopo una serie di accurati appostamenti individuò una manciata di ragazzi con la giusta aria da playboy e qualcuna che a giudicare dagli argomenti di cui le piaceva parlare (corredando i discorsi di familiari risatine, per una volta) si sarebbe divertita, ma quanto a numero di invitati e a Indice di Bellezza Medio (esisteva?) (no), la festa avrebbe fatto pena. (beh, non he la presenza di Dracuccio, 'Mione e RonRon aiuti)"

Ahahahah, ho riso troppo.

La parte migliore, però, è indubbiamente il dialogo con Aberforth. In effetti, è vero che nell'uso della Stanza vengono sempre fatti migliaia di errori e quello del cibo è molto frequente!

Scusa ma sono un po' di fretta, causa studio, quindi ti saluto, dicendoti solo di aggiornare presto.

Prometto che la prossima volta farò una recensione DECENTE.

Harry Potterish

(Recensione modificata il 26/02/2012 - 10:25 pm)

16/02/12, ore 11:06

Bè, mi sembrava giusto dopo che mi hai personalmente ringraziato lasciare una recensione!
In realtà ti chiedo scusa per non aver mai recensito prima, ma ho scoperto la tua storia solo quando era già al settimo capitolo.
E' una genialata assurda! Cioè, è un'idea troppo fantastica! Sei stra brava, mi diverto un sacco a ogni capitolo! Capisco benissimo che i capitoli con Mione & Co. siano i più difficili da scrivere però sono i più divertenti perchè smonti troppo bene tutti i soliti clichè delle fyccine da quattro soldi!
Che dirti quindi...complimenti! Contribuiamo a ridare un po' di dignità ai poveri personaggi bistrattati! Veramente veramente complimenti, mi piace molto la tua storia =)
Piton che fa il polipo viscido è qualcosa di decisamente inquietante e ribrezzevole (ribrezzoso? insomma, che fa ribrezzo =P).
Continua così, prometto che d'ora in poi mi impegnerò anche a recensire! =)

12/02/12, ore 13:58

Questo capitolo è fantastico!!! Oddio, ho riso troppo, adoro i capitoli pari :)
La prima parte dove Hermione va da Piton e lui ci prova spudoratamente con lei è un qualcosa di geniale: seriamente, come si può pensare che una relazione tra di loro sia anche solo vagamente credibile???
E poi, tu sei un mito! Cioè, io ti adoro! Hai distrutto la fabbrica delle Mary Sue!!!!!! Finalmente!!! Non se ne poteva più di quelle lì.
Tibby è carinissimo, mi ha ricordato molto Dobby...
Ed ora che Draco è rinsavito e la fanfic non è più in pericolo Mary Sue, che cosa arriverà? Gary Stu? Fred/Lucius/qualunque essere che respiri che ci prova con Hermione?
Uffa, vorrei che il prossimo fosse un capitolo pari...
Aggiorna il più presto possibile

09/02/12, ore 14:56

Alla faccia del "non so quando riaggiornerò"! Fili meglio di un treno, ragazza mia *________*
Dell'ultimo capitolo mi è piaciuto particolarmente quando il Principe delle Serpi è stato sbattuto fuori dalla squadra di Serpeverde, ho goduto come un riccio! Anche se l'idea che invece Dracuccio e Mione scopino come ricci (per rimanere in tema!) mi è rimasta sullo stomaco. Mica colpa tua, eh! E' quel "gattina" che... cioè... brrrrrr!
Fossi in Mione, gli avrei già regalato un calcio nei gingilli di famiglia.
Dio, che senso.
Vabbé, passiamo ad altro!
La storia procede benissimo, concordo sui capitoli pari, questo nuovo trio nel mondo degli psicopatici mi diverte immensamente. Ti faccio i miei complimenti per i nomi ragionati della Mary Sue, dubito che ci sia tanto lavoro dietro alla creazione di una MS normale!
Attendo il prossimo capitolo! (Cercherò di essere più presente con i commenti, modem e resto permettendo!)
Un abbraccio, alla prossima!

P.S. ARGH MI ERO DIMENTICATA DI PITON VERSIONE VISCIDA! ;______________;
Ti manderò il conto del mio analista.

05/02/12, ore 21:27

Cara, hai avuto l'idea più geniale del ventunesimo secolo e, se fossi nata maschio, ti sposerei all'istante!

In attesa di trovare un finale "col botto" per le mie "Cronache" (che dovresti citare ogni tanto, ricordandoti di mettere i diritti d'autore), metto la storia tra le seguite e le preferite!

RS

05/02/12, ore 17:32

"Ignorare tante morti e cambiare tutte le regole, specie se ciò si accompagna a personaggi piatti e grammatica morta e sepolta, è un'altra storia."
ALL HAIL! Ahimé, ci sono talmente tante 'What If...?' che sarebbero più da 'What the fuck...?' che ormai la gente ha sviluppato una vera e propria reazione di panico solo al vederlo, quell'avvertimento. Ma concordo totalmente con te nel dire che bisogna dar loro fiducia. Nel tuo caso, poi, fiducia incondizionata. ù_ù
Crabbe/Tiger è un gran mistero. L'erba pipa dei Mezzuomini [cit. Saruman] ha rallentato il cervello dei traduttori ù_ù

Ah, ultimo commento riguardante le tue note: STIMA per aver citato Beatrix Bloxam XD L'ho fatto anch'io, in un impeto di autocelebrazione, nella mia seconda storia, e nessuno ha capito la citazione XD
Via, via. Rompiamo gli indugi e andiamo a leggere, ché non mi tengo più, dalla curiosità! :3

"Solo io e te in questo mondo di pazzi... è quasi romantico, no?"
NO (meme-style). Qualcuno liberi una dozzina di Bolidi Felloni in quell'Infermeria. SUBITO. Se non lo fate, mi assumo io il comando dell'operazione.

"Non le venne neppure in mente di chiedergli come facesse a conoscere James Bond: il suo Dracuccio certe cose le sapeva e basta."
Infatti, figurarsi. Hello Fyccy.

"«No, signorina Granger, le Cinque Principali Eccezioni alla Legge di Gamp sulla Trasfigurazione degli Elementi non sono cinque incantesimi particolarmente impressionanti che trasformeranno qualsiasi tugurio nel perfetto locale dove tenere un festino. In punizione!»

«No, signorina Granger, la Terza Legge di Golpalott non ha niente a che vedere con fantomatiche pozioni afrodisiache. In punizione!»

Perfino quella lagna infinita del professor Rüf, quello che non si poteva stare ad ascoltare per più di un minuto di fila e che 'Mione avrebbe consigliato a chiunque come rimedio contro l'insonnia, ebbe da ridire: «No, signorina Grant», non ricordava nemmeno il suo nome! «La Rivolta dei Folletti del 1901 non fu scatenata da una sordida storia di sesso che coinvolse il capo ribelle Ranulph il Rancido. In punizione!»"
T'assicuro che non ho intenzione di comportarmi da Mione, ma... penso di amarti. QUESTI sono gli irascibili, truci, amabili professori di Hogwarts! VIVA LORO!

"sulla storia della Coppa del Quidditch dalla fondazione della scuola all'anno precedente avrebbe preso Eccezionale"
SCHIATTA, 'Mione *GRRR*

"“La Storia della Magia non è un giornaletto scandalistico”"
Continuo ad amarti con rinnovato ardore! *___*

"Ma la sua immagine, per Salazar, quella sì che ne soffriva!"
OoOoOoOoHhHh, povero bambino! *A MORTE! A MOOOOOORTEEEEE!*

"«Quella, la tua ragazza? Che ha fatto per conquistarti, ti ha raccontato che viene dalla famiglia di maghi più antica d'Inghilterra? Perché ehi, notizie dell'ultim'ora: ti ha mentito»."
\O/! LOLlo pesantemente.

"«Come sarebbe a dire, di cosa? Di te, delle tue lamentele continue, dei tuoi amichetti e dei tuoi atteggiamenti da galletto! Vuoi fare sciopero? Benissimo! Sei fuori da questa squadra! Fuori!»"
D: Quando ho visto il tuo aggiornamento, oggi, credevo solo che avrei letto, riso, apprezzato e recensito la storia, non che mi sarei innamorata di questo tizio (che, per la cronaca, non ho idea di chi sia, né se esista, nell'universo della Row, oppure te lo sei inventata tu. Comunque lo amo.).

"impossibile, inaccettabile, inconcepibile!"
Ullallà, Fyccy-Malfoy, quante parolone LUNGHE in una sola frase! Attento che non ti si annodi la lingua, eh.

Tesoro <3 GRAZIE per averci risparmiato l'orrenda e tritissima scenettina d'ammmmòre tanto coccolacchiottosa quanto p0rn.

E, naturalmente, grazie per l'ennesimo mitico capitolo (dispari)! <3

05/02/12, ore 15:33

Ammiro il coraggio con cui scrivi i capitoli dispari. Immedesimarsi in Dracuccio e 'Mione.... brrrr. Ma andiamo avanti, Malfoy (no, non riuscirò a scrivere quella specie di diminutivo un'altra volta. E' troppo per me.) è stato buttato fuori dalla squadra di Quidditch! Muhahahahah! Per non parlare di tutte le punizioni che ha ricevuto 'Mi... err... quell'altra.
La MarySue del capitolo precedente, poi! Per un momento, ho pensato che avresti fatto tornare Avalon (si chiamava così, vero? mi ricordo c'è tra i suoi altri mille nomi c'era anche qualcosa che c'entrava con i fiori, o i boccioli...). Invece la nostra perfetta studentessa speudo darkettona, oltre ad avere un nome molto più corto, sembra appartenere all'albero genealogico dei Potter! Che poi, dico io, ma perché per essere imparentati con Harry bisogna avere la sua stessa cicatrice? L'ho visto, o meglio, letto, molto spesso. Cos'è, una roba genetica? Oppure Voldemort si diverte a farsi rimbalzare maledizioni addosso un giorno sì e l'altro pure?
Ti faccio i complimenti come sempre, sei davvero brava. Alla prossima e buona scrittura! :D

05/02/12, ore 14:49

Sono molto vicina a desiderare di strappare il manico di scopa dalle mani di Malfoy e usarlo sulla testa di Dray e 'Mione! Ron poverino è troppo cerebroleso di suo, rischierei solo di migliorarlo). Questo è il mio modo per dire che anche questo capitolo è geniale!!! Dray e 'Mione che tentano di comportarsi "normali" sono da antiologia! Soprattutto perchè in due non arrivano a mezzo cervello!!! Davvero brava!
Mamma mia che viscidume l'idea di 'Mione che tenta di sedurre Lumacorno... preferirei pulire tutte le scorte di pozioni che assistere ad una scena del genere!! In ogni caso penso che la povera McGranitt sia vicina all'esaurimento nel vedere ridotta così la sua prediletta!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo per vedere come se la caverà Draco con la Mary Sue! Almeno lì posso parteggiare apertamente per i protagonisti senza che mi vengano manie omicide! ;)
Avalonne

05/02/12, ore 14:39

Ahahah, è troppo divertente! Avevo già letto gli altri due capitoli della trilogia, ma posso affermare che questo è il mio preferito.
Concordo, i capitoli pari sono i più divertenti, però anche questo non era male...
Speriamo che il vero Malfoy si salvi dal disastro Mary Sue.
Harry Potterish

P.S.: ieri nella fretta mi sono dimenticata di dirti che Crabbe diventa Tiger non per un motivo preciso, ma perché, probabilmente, quella fumata della traduttrice ha voluto dare al personaggio un cognome in antitesi con la sua personalità. "Tiger" in inglese vuol dire tigre e Tiger, in realtà, è uno che di personalità e grinta ne ha pari a zero... O almeno questa è la spiegazione che mi sono sempre data io :)
(Recensione modificata il 06/02/2012 - 01:34 pm)

04/02/12, ore 13:18

adorabile, adorabile, adorabile! di più non so chedirti, mi sto ribaltando dalle risate... sinceramente ho sempre trovato abbastanza "ridicole" alcune storie che stravolgono la trama alle radici, e il tuo modo di scrivere mi piace molto. risultato? storia inserita fra le seguite, e non aspetto altro che il prossimo capitolo! continua così che vai alla grande :)

02/02/12, ore 17:05

Dunque! Intanto grazie per avermi citata nello scorso capitolo ^^
Non sono una accanita e assidua recensitrice (che poi, esiste questa parola??), ma un commentino su questa storia mi viene d'obbligo... Io ho letto e adorato anche le altre due storie della serie, questa che unisce il "fenomeno Mary Sue" con quello "Dramioni" è se possibile ancora migliore!
Il tete-à-tete Piton-Hermione è stato tanto nauseante da risultare spassoso e le varie reazioni di Ron terribilmente...ronnesche ^^
E vai tranquilla con i capitoli dispari, ti riescono benissimo anche quelli! (Vogliamo altri allenamenti-di-quidditch-spacca-Dracucci!)

01/02/12, ore 22:27

Buon Dio, Marty, vai come un treno! Ti piacciono proprio, 'sti capitoli pari, eh? ^^
(Noto che Fera ha inserito la ff tra le preferite... brava ragazza ^o^)
Ma bando alle ciance e cominciamo a leggere ciò che si prospetta tremendamente esilarante!

ç_ç
Lo so, capita spesso, ma ogni volta che leggo una descrizione MarySueggiante mi viene da piangere. E' un po' come la morte di Mufasa, se mi spiego.
Povera Hermione, quanto la capisco... anche se la coerenza storico-cronologica è l'ultimo dei problemi, in una FYCCY. *Brrr*

"«Gelosa? Guarda che puoi rilassarti... è carina, ma non è il mio tipo».
Segretamente confortata ma neanche remotamente intenzionata ad ammetterlo"
AMORI! Ma che carini :3... ma ora torniamo a LEI. *Sgrunt*

"«No, Ron... quella ha una cicatrice!»
«E allora? Può capitare a tutti una brutta caduta da piccoli...»"
A chi lo dici, ho battuto una musata sul marciapiede, l'altro giorno, e di cicatrici me ne rimarranno quante ne vuoi. Le posso distribuire in abbondanza a tutte le MS del mondo, guarda XD

"Intanto la ragazza misteriosa aveva terminato la sua piccola sfilata e si era voltata a scrutare i presenti, godendosi tutti gli sguardi che riceveva di rimando.
«Molto bene. Vorresti presentarti?» la incoraggiò Silente."
*Ri-GRRR!*
MA INSOMMA! Solo la Umbridge ha osato interrompere un discorso di Silente con ciance non richieste, come si permette, QUESTAQQUA'? è_é!
(Anche se una parte non troppo nascosta di me vuole sapere come si chiama XD)

"Harriet Lily Emerald Calista Dupont"
IL CATINO! IL CATINO, PRES--*SBLEAARGH*...troppo tardi =.='

"«E se non sto dicendo sciocchezze significa “la più bella” in greco, e una Mary Sue lo è sempre»."
Sì, solo che raramente le FYCCYNARE sono così accorte e acculturale. BLEH.

"«Ci sono delle regole anche sullo Smistamento di queste Mary-non-so-cosa?»"
SPARKLY-POO!
...No, forse è meglio spiegarsi. 'Sparkly-Poo', più o meno letteralmente 'Cacca Brillantinosa' è la Casa immaginaria appositamente pensata per le Mary Sue, secondo un qualche genio il cui nome al momento non ricordo, ma che meriterebbe riconoscimenti e medaglie su medaglie. \o/

"«Hermione, frena un attimo. È compassione quella che ho sentito? Ti dispiace per Malfoy?»
«Dispiacerebbe anche a te se sapessi»."
Essì. ù_ù Certe cose non si augurano nemmeno al peggior nemico. Buona fortuna, Draco.

"«Come fa una sola persona ad essere coraggiosa come una Grifondoro, ambiziosa come una Serpeverde, leale come una Tassorosso e intelligente come una Corvonero? Tutte quelle virtù messe insieme la farebbero esplodere!»"
Amore! Ronnino Piccino Cocchino Pirulino non si smentisce mai <3
(Ho adorato questa piccola citazione ^o^)

"«Ricordi quando ti ho detto che le Mary Sue sono perfette? Voleva darle un'occasione di far vedere quant'è brava anche in questo».
«Hai intenzione di prenderla sul personale?»
«Io? Neanche morta! Se fosse normale forse sì, lo ammetto, ma competere contro la perfezione assoluta? Fatica sprecata...»"
Oh, GRANDE, Hermione! Inutile farsi venire il sangue amaro. Prendila a sassate, piuttosto ù_ù

"«Pregheresti invano, Weasley, non sono sordo. E cos'è questa storia che Harriet è pericolosa? Voi non capite niente dell'amore a prima vista!»"
ç_ç Lo detesto, ma mi si stringe il cuore, a sentirlo parlare così ç_ç

"«Okay, lo salviamo» [...]
«Il problema è come...»"
Sassate. Always a good motivator.

"«Niente ma, signorina Granger. Se discuti dovrai scontare una punizione... io e te da soli, sai...»"
UN CATINO! UN CATINO, PRESTO! QUESTA NON E' UN'ESERCITAZIONEEEEH!

"perché i colpi che un Ron ormai sul punto di vomitare stava dando a quelle povere, innocenti radici raggiungevano anche il banco nella loro violenza, lasciandovi lunghe scalfitture."
...Vuoi catino? [Cit. "Vuoi broccoli?" di Kronk, 'Le Follie dell'Imperatore']

Obbontàddivina. ò_ç Sì, hai visto bene. L'emoticon rappresenta alla perfezione la mia attuale espressione. Ho un sopracciglio alzato in segno d'orrore puro e un bulbo oculare in avanzato stato di discioglimento. Bleh.

Comunque è un capitolo mitico, 'manco a dirlo XD
A prestoooooH!