Lo specchio delle brame
di Ismene_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
20/06/13, ore 12:34

Un capitolo molto, molto bello!
Helena corvonero mi è sempre stata molto simpatica, in effetti...
Mi dispiace che Riddle l'abbia presa in giro...
comunque, complimenti!!

20/06/13, ore 12:31

Ahahahah!! Che bello!!
Gazza e Mrs Purr, poveracci, menomale che si vogliono bene tra di loro, altrimenti sarebbero praticamente soli.
"Era stata nelle cucine, e portava un pollo. Ancora crudo, ma pur sempre un pollo." Grande Mrs. Purr!!! Decisamente una grande gatta!
Complimenti!

20/06/13, ore 12:29

Un bellissimo capitolo.
Sinceramente, vedo benissimo in queso personaggio anche Remus Lupin, ma così è ancora più bello.
Complimentoni!!!

20/06/13, ore 12:28

Premessa: Luna è il mio personaggio preferito.
Di conseguenza, adoro anche questo capitolo!!! E' meraviglioso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
"I nargilli non bastano, mamma. Ho bisogno di te. Ho bisogno che tu mi diriga, che mi aiuti ad arrivare al suolo. Che mi spieghi perché continuo a girare, all’infinito." Purtroppo, sua madre nontoprnerà. Ma Luna troverà tanti amici, che le vorranno molto bene e la aiuteranno.
Capitolo stupendo!!
Complimentoni

20/06/13, ore 12:25

Un capitolo veramente magico. Io amo pensare che un giorno, magari presto, Hermione tornerà, e ridonerà ai suoi genitori la memoria. Nel frattempo, però, è vello come hai descritto il loro senso di smarrimento, la loro sensazione di vuoto.
Complimenti!!!!

20/06/13, ore 12:23

Un bellissimissimocapitolo, davvero!
scusa se questa recensione è un po' breve, ma non saprei cosa dire sul tuo capitolo fantastico!
Veramente, veramente, veramente complimenti!
P.S.:io adoro il personaggio della Mc Granitt

20/06/13, ore 12:19

Un belissimo capitolo.
Si capisce molto della psicologia contorta di Barty Crouch Jr.
Be'...è decisamente pazzo, ma qui non ci piove. Se ne è accorto pure lui! E ne è fiero!!!
"Non sarai mai fiero di me. Sei contento, padre?
Io sì. Sono pazzo."
Ennesimo caso di scontri familiari (inizio a pensare che la Rowling ami i disastri familiari e le liti tra genitori e figli o tra fratelli. Vedi:Sirius,con i genitori e con il fratello; Lily, con Petunia; Percy dal 5 libro, con un po' tutti; Harry, con gli zii e il cugino; Voldemort con il padre etc...), al quale Barty risponderà cercando in tuti modi di non assomigliare al padre (non ti ricorda qualcuno? A me sì: Voldemort e, parzialmente, Sirius)
Bellissimo capitolo, davvero!

20/06/13, ore 12:07

Un capitolo dolcissimo!
Lo adoro!!!
Povera, piccola, innocente Ariana.
Ariana, che gioca con un'amica immaginaria. Ariana, che vorrebbe poterlo fare, ma non può. Ariana, che non si sente amata, se non da Aberforth. Ariana, che finirà in mezzo ad un duello, e ne rimarrà uccisa. Ariana, uccisa per errore probabilmente da uno dei suoi fratelli. Ariana, conforto di Aberforth ance dopo la sua morte, e motivo del litigio tra i due fratelli maggiori. Ariana, che in tutto questo rimarrà pura, dolce,gentile, immensamente fragile.
C'è tutta lei, in questo capitolo.
Complimenti!!

20/06/13, ore 12:01

Bellissimo capitolo, come al solito. Lo adoro!!
Sì, un giorno tutte le lancette torneranno a posto, e abbandoneranno il punto "pericolo mortale". Anzi, in effeti, quasi tutte. Arthur, Charlie, Bill, Percy, George, Ron, Ginny e Molly stessa torneramnno al loro posto. E sì, ci saranno tanti nuovi piccoli Weasley a scorrazzare per la casa. Adoro la speranza incrollabile di Molly. ogni tanto viene meno, si scoraggai anche lei, ma poi torna, piùà decisa di prima , a sperare.
"E ci sarà bisogno di modificare l’orologio e di ingrandirlo sempre di più.
Perché noi siamo Wealsey, siamo tanti, siamo insieme.
E tutto finirà bene.
Deve finire bene."
Complimenti, un capitolo fantastico e pieno di speranza!

20/06/13, ore 11:55

Stupendo.
Bathilda Bath. Una grande maga, un tempo, ora solo una vecchina priva di forze. Una vecchina priva di forze ma con tanti ricordi, ricordi di una famigliola felice, che viveva accanto a lei. Ricordi di un bimbetto che adorava i biscotti. Ora quel bambino è cresciuto, ed è in giro per il mondo, cercato sia dai mangiamorte che dal ministero (in questo momento, praticamente la stessa cosa), a cercare di sconfiggere il signore oscuro per salvare il mondo, magico e non.
Un capitolo meraviglioso, che racconta della morte di un personaggio secondo me molto bello.
Complimenti!!

20/06/13, ore 11:45

Bello, bello bello!!!!!!
Peter...be', non mi sta particolamente simpatico (ok, in relatà non lo sopporto, quel lurido e viscido traditore) ma questo capitolo è meraviglioso.
Peter vede nello specchio i suoi "amici", le uniche persone che hanno contato veramente nella sua vita (ma li ha traditi). Almeno si rende conto che ha sbagliato, a tradirli!
E' fantastico il modo in cui i malandrini perdonano Peter, già, ma loro hanno la forza di una magia che li unisce in un modo indissolubile: l'Amicizia. Comunque, nonostante tutto, io sto dalla parte dello specchio, che si sgretola lasciando Peter a bocca asciutta. Magari James, Remus e Sirius saranno così buoni da perdonarlo...ma non è che Peter se lo meriti poi tanto.
Complimenti, comunque! Un ottimo capitolo!!!

20/06/13, ore 11:38

Un capitolo semplicemente meraviglioso.
E' bello come il riflesso nello specchio, per Ron, sia cambiato. prima vedeva sè stesso pieno di fama e gloria...ora si vede con l'unica cosa che conta davvero: ("Ma non è un trofeo, né una spilla.Una bambina. Una piccola creaturina dai capelli crespi e gli occhi scuri")sua figlia. la figlia sua e di Hermione, la donna che ama probabilmente più di sè stesso. E più della fama e dell' onore che desiderava da ragazzino.
Complimenti, posso dire solo questo.

20/06/13, ore 11:33

Meraviglioso!!!!!
Qui si ci sono tuti pensieri di Petunia, tutto il suo disperezzo per ciò che è "anormale", ma anche tutta l'invidia che prova nei confronti di chi lo è. Perchè il disprezzo viene dopo l'invidia. Viene a causa dell' invidia. Un po' come nella favola della volpe e l'uva.
"Ma, mentre lui parla con il serpente, tuo figlio sta fissando come inebetito un pesce palla."
Già. Suo figlio è nomale, e questo è un bene, questo è quello che si convince di pensare...ma in realtà, nel profondo, lei vorrebbe che fosse Dudley quello a parlare col serpente. Quello che poi andrà ad Hogwarts, come voleva andarci lei.
Complimentoni!!

20/06/13, ore 11:28

Carino!!!
In effetti, Mirtilla è un po' troppo melodrammatica. Cioè, capisco lo shock, la nostalgia della vita, del cibo e del sonno...ma tutti gli altri fantasmi non è che la fanno così tanto lunga!
Nonostante questo, penso di aver capito cosa intende. E' triste sapere che "non dormirò mai più"
Vivere in una scuola, e quindi in un posto pieno di ragazzi così allegri, vivaci, così vivi in effeti deve essere frustrante per chi è morto prima di aver vissuto completamente. Gli altri fantasmi sono adulti, ormai sanno cosa vuol dire vivere, e magari non hanno neanche rimpianti, ma lei! Lei è morta anche prima di finire la scuola, poveraccia! E deve continuare a esistere vedendo ragazzi e ragazze che fanno quello che lei non ha mai potuto fare, e non farà mai più.
Complimenti, hai reso questo personaggio meravigliuoso!!!

20/06/13, ore 11:22

Fantasticissimo!!!!
Merope..be' è triste che ritenga sè stessa un mostro, ma è comprensibile. Prima chissà quante volte glielo hanno detto suo padre e suo fratello, e poi, probabilmente, una volta rotto l'incantesimo che lo legava a lei, glielo avrà gridato pure Tom. In effetti, difficile non sentirsi un mostro se ti hanno convinta che lo sei, e in più dopo aver fatto quello che solo ora riconosci come un enorme sbaglio.
“Merope. Desiderava ciò che ebbe. Ebbe ciò che non desiderava”.
In effetti, per una volta pure Voldemort ci ha preso. (perchè lo ha scritto lui, vero?)
La cosa buffa, è che alla fine non è che Merope avesse capito molto sulle cose di sui suo figlio si sarebbe vergognato. In effetti, è tutto il contrario. Tom riddle Junior è arrivato a evrgognarsi di suo padre tanto da cambiare nome, e ad odiasrlo tanto da ucciderlo. Invece, penso sia sempre stato abbastanza orgolioso di essere un mago, e per questo non ha potuto che ringraziare sua madre. quella madre debole, che è morta dandolo alla luce, eppura la stessa che gli ha trasmesso la magia.
Complimenti, un capitolo meraviglioso!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]