Hogwarts Horror Story
di Dejanira

07/05/12, ore 15:18

Ciao! Dunque, devo dire che la storia sta prendendo decisamente una piega macabra, e la cosa è per me molto intrigante xD Draco, con quel suo tema, devo dire che ci è andato giù pesante: come premessa a una futura storia d'amore lascia tanti dubbi e aspettative! La storia di Morag è inquietantissima: che succede alla fine alla bambina? chi è l'uomo che geme? necessito di risposte >.<
Non ti preoccupare dei ritardi, ti capisco, i periodi no sono davvero terribili..
Spero di sentirti presto, ciao!

07/05/12, ore 14:47

Che cos'è successo alla faccia di Draco??? Oh mamma!!!!
Bel capitolo..ho trovato interessante la storia di Morag,ma quella di Malfoy era un pò inquietante :D
Adoro il film The Breakfast Club..e penso che Twycross abbia avuto una bella idea per la punizione!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Brava!
Alla prossima

07/05/12, ore 12:56

Oh mio Dio, Oh mio Dio, Oh mio Dio!!!
Con calma, posso farcela... Bene.
STREPITOSAMENTE SPETTACOLARE!!! Era circa una settimana che aprivo il sito ogni dieci minuti per vedere se c'era il nuovo capitolo, ti giuro, stavo per impazzire!!! Non vedevo veramente l'ora, poi circa 20 minuti sono entrata quasi svogliatamente, più per abitudine e... Eccolo!!!
Bella la punizione, è originale e anche verosimile. Non ci trovo niente di vero in quelle punizioni in cui i ragazzi sono costretti a vivere in una stessa Sala Comune per un tot di tempo, insomma non potrebbe mai esser capitato nella vera storia della Rowling, quindi credo che la tua idea sia fantastica.
Bellissima la storia di Morag, davvero, hai molta fantasia e mentre leggo mi rendo conto che ogni minima frase dev'esser stata studiata fino all'ultima parola,   che tutto ha un fine preciso, ogni comportamento, ogni frase, ogni pensiero.
Bellissimo (in un certo senso orribile) il sogno di Draco, le motivazioni che poi dà ad Hermione perchè la odia e odia gli altri, semplicemente fantastico. Hermione poi ci ha preso gusto a prendere a schiaffi 'sto poveretto, eh? xD
Spero che nel prossimo capitolo ci farai sapere anche cos'hanno scritto gli altri, specialmente Hermione, sono stracuriosa :D
Ovviamente è scritto benissimo, gli errori sono qualcosa di praticamente inesistente, solitamente non ne trovo mai e anche oggi, bhè, ce n'è uno che mi ha fatto morire dal ridere: anzichè Ron prese il suo foglio hai scritto Ron prese il suo figlio. Scusa, non è una presa in giro, solo che è stato divertente :D Per il resto è tutto spettacolare, scrivi da Dio, ogni tanto rileggo ciò che scrivo io e mi sento inutile... Bravissima!!!
Bene, ora direi che posso chiudere, ti ho già rubato un sacco di tempo. Sto già tremando al pensiero del prossimo capitolo, che non vedo l'ora che arrivi :D
Mi ero dimenticata!!! Che è successo alla guancia di Draco??? Immagino che tu non possa rispondermi, ma volevo dirti che io mi sto già immaginando 20000 cose diverse!!!
Un bacio,
Angelique (La vecchia Lady Johanna)
(Recensione modificata il 07/05/2012 - 12:59 pm)

18/04/12, ore 15:59

Noooo anche io amo la coppia Draco/Pansy! li trovo intriganti insieme e, come dici tu stessa, penso che oltre a essere molto affiatati si portino dietro una buona dose di malinconia eproblematiche complesse. Amo pensare che, prima di qualsiasi storia Draco possa avere con Hermione, con Ginny o chiunque altra, prima sia stato innamorato di Pansy. E lei mi piace proprio perchè non riesco a immaginarla come la ragazza-tappetino descritta dalla Rowling, buona solo a insultare e fare gli occhi dolci a Malfoy. E mi piace il modo con cui Daphne le si rivolge, dolce e preoccupata, mentre con le altre è perfida e quasi cattiva. Anche lei è un personaggio su cui amo ricamare storie controverse, anche perchè con entrambe si puà dare ampia libertà all'immaginazione, visto che nei libri sono solo personaggi marginali. Poi dimmi, sbaglio o Theo...sembrerebbe interessato... ;)
fammi sapere :D A presto!

18/04/12, ore 10:26

Hai aggiornato! Waaa! *saltella sul posto*
Mi sono mangiata il capitolo in un lampo e ...
1 - La canzone; io la adoro, ce l'ho sull'ipod per i momenti malinconici, quelli in cui ti ricordi di tutto quello che hai passato e ti viene voglia di piangere e sorridere assieme. Splendida.
2 - Voglio una Anthony|Morag. Mandy è totalmente insulsa, e non capisco cosa uno del calibro di Anthony possa trovarci in una come lei.
3 - Terry e Luna ce li vedo troppo bene assieme! So che Luna si sposerà con Rolf e tutto, ma il tuo Terry mi piace molto: lui e Luna formerebbero la coppia più teneramente strampalata che si sia mai vista a Hogwarts!
4 - Devo dire che la famiglia Weasley (che di solito adoro) qui non mi è particolarmente simpatica: Ron è ossessionato dalla vendetta, impulsivo, anche un pò arrogante - vedi come risponde a Vicky - e non ho ancora capito se lui e Hermione stiano effettivamente insieme o cosa. Non si comportano certo come se lo fossero, in ogni caso. Non so, trovo che la faccenda della lotta ai Serpeverde l'abbia instupidito.
Per quanto riguarda Ginny, non mi è mai piaciuta più di tanto, perciò il suo comportamento non mi infastidisce più di quanto lo facesse prima. Solo che potrebbe, chessò, almeno SALUTARE Harry. Dopotutto sono stati assieme; così facendo sta soltanto dando l'impressione della ragazzina ferita e immatura.
5 - Il piccolo problema squamoso. Devo sperare che grazie a lui finalmente potremo vedere Charlie (personaggio che viene sempre dimenticato da tutti)? Spero proprio di sì!
6 - Il rapporto tra Pansy e Draco. Non so come definirlo, sembra allo stesso tempo molto profondo e molto superficiale. Lei lo venera, lo ama, e lo giustifica tentando di capirlo; lui vede in lei l'unica fonte di distrazione da tutti i pensieri che lo preoccupano, un pò come se fosse il suo anestetico. Non credo che Draco non tenga a lei, dopotutto, come dice Theo, lei rappresenta tutta la sua vita, si conoscono da sempre ... però di certo non ricambia i sentimenti di lei. Penso la consideri 'scontata'. Lei rimarrà qualunque cosa le faccia, quindi perché preoccuparsi di trattarla bene? Lei capirà sempre.
Pansy dovrebbe avere un pò più di polso. Mi trovo d'accordo con Daphne (che comunque qui si è comportanta un pò da stronza/donna vissuta): la tratta come uno zerbino, e questo nessuna donna, per quanto ami, dovrebbe essere disposta ad accettarlo.
7 - Tracy. Mi ispira tanta tenerezza questa ragazza. In pochi parlano di lei, ma io ho sempre fantasticato sulla coppia Tracy|Theodore. Non so, li trovo entrambi due Serpeverde dai caratteri tanto complessi, quanto affascinanti, molto intelligenti e sensibili. Un pò criptici, e mi sarebbe piaciuto vederli assieme.
8 - Quel 'patetica' Daphne poteva risparmiarselo. Capisco la sincerità, ma certe parole fanno male.
9 - Theodore. Io AMO spropositatamente la famiglia Nott, l'ho già detto? Bè, lo ripeto! Theodore mi affascina, perché la Rowling ha sempre detto che è l'unico che Draco veda come suo pari e che rispetti. Lo descrive come un ragazzo molto intelligente e furbo, eppure nei libri si parla poco di lui - il terzo film, in qui farebbe l'idiota con Draco mimando i Dissennatori non lo considero. Spero che se ne parli più spesso, e spero in una Pansy|Theo. E' preoccupato per lei, dietro quella maschera impenetrabile, io LO SO. Così come è preoccupato per Draco, ma secondo me ha visto e apprezzato ciò che Malfoy è troppo cieco per vedere: la lealtà e l'affetto incondizionato di Pansy. E probabilmente ne è rimasto colpito.
Sì sì, tiferò per le Pansy|Theodore ♥
Il capitolo era splendido, non vedo l'ora di scoprire la punizione - e non penso sarà leggera come tutti si aspettano ;D
Un abbraccio,
Cla.
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:27 am)
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:28 am)
(Recensione modificata il 18/04/2012 - 10:29 am)

18/04/12, ore 00:39

sinceramente non ho mai letto una storia dove c'é Draco/Pansy, a parte le Dramioni dove ne parlano solo in modo lieve senza soffermarsi troppo sulla coppia. Credo che Daphne abbia ragione col dire che Draco tratta Pansy come la sua cagnolina sempre pronta a soddisfarlo, ma forse la Parkinson si sta rendendo conto che l'amica ha ragione. Sono curioaa di scoprire come se la caverà Hermione con il suo piccolo problema squamoso :-) ciao alla prossima.

18/04/12, ore 00:05

dopo quella fata arrabbiata, Draco e Hermione sono stati un po' fortunati a trovare quel drago che li ha voluti aiutare e in più quest'ultimo ha trovato anche la mappa di Harry. Probabilmente se Draco non si fosse avvicinato e avrebbe iniziato a litigare con Hermione non si sarebbero messi in quel guaio. Chissa cosa diranno se i prof scoprono che Ron e Malfoy hanno fatto un duello nella foresta proibita.

17/04/12, ore 22:21

Bel capitolo, effettivamente non succede niente di troppo importante, però è molto ben fatto. Mi piace moltissimo come scrivi, davvero, i capitoli sono sempre ben strutturati e non ci sono quasi mai errori di battitura (di grammatica neanche a parlarne :D )
Aspettavo con ansi questo capitolo, e ancora più trepidamente aspetterò il prossimo. Devo ammettere che mi piaciono molto le storie in cui ci sono punizioni interessanti, specialmente quando sono più studenti di Case diverse :D
Perciò rinnovo i miei complimenti e ti dico che non vedo l'ora di leggere il seguito :D
A presto spero,
Lady Johanna
Ora mi chiamo Angelique Bouchard, ma sono sempre io ;D A presto spero!
(Recensione modificata il 03/05/2012 - 09:35 pm)

17/04/12, ore 22:12

Ciao!!!
Possiamo dire che questo è un capitolo di passaggio? :)
E' scritto benissimo come tutti gli altri..
Ed è vero,il pairing Draco/Pansy è davvero triste e malinconico,e come dici te,anche io non vorrei mai vederlo sfociare nel lieto fine.
Mi dispiace molto per Pansy,e credo che dopo la chiacchierata con Theo inizierà a riflettere,e anche a fare marcia indietro con Malfoy.
Daphne come sempre è molto schietta e diretta,ma penso che alcune volte farebbe meglio a filtrare il suo peniero.
Alla prossima,sarà davvero dura aspettare altre due settimane per scoprire la punizione. Me curiosa :D

08/04/12, ore 22:44

Bel capitolo! (Come al solito)...ho deciso di non sbilanciarmi nel dirti che questa ff è in assoluto la migliore Dramione in circolazione, come costruzione dei personaggi, narrazione ecc... insomma è sempre meglio! Cmq...povero Harry... mi sembra un soprammobile, e Ron una pentola a pressione! Barry è il mio personaggio preferito, insomma come potrei non amarlo? è un serpeverde in versione babbana/ironica/americana, insomma è strabello! Insomma bellissimo capitolo, e non può che farmi piacere sapere che sei arrivata già al diciassettesimo capitolo della storia! Ci sentiamo alla prossima!!!

06/04/12, ore 16:37

Devo ammettere che mi hai intrigato. Sarà questa vena horror e dark, sarà per il fatto che tu abbia deciso di parlare di personaggi secondari (che trovo magnificamente caratterizzati, tra l'altro) e di creature come fate, folletti, draghetti enigmatici, ma questa storia mi piace un sacco.
Devo dirtelo, le Dramione non mi sono mai andate a genio. Li trovo una coppia ormai piena di steriotipi e, francamente, piuttosto noiosa. Credo che all'inizio l'idea fosse buona, sai, lei Grifondoro che si ritrova stregata dal suo più acerrimo nemico Serpeverde, ma poi la loro sorte nel fandom è degenerata, rendendoli schiavi di ragazzine in vena di angst da quattro soldi e di un Mondo Magico dove Ron e tutti gli altri nemmeno esistono. Insomma, niente, riassumendo, non li ho mai sopportati.
La tua storia, però, non è una Dramione: la reputo più una Draco | Hermione, e spero tu capisca la positiva differenza. Qui Hermione si chiama Hermione, Draco non è il migliore amico di Zabini né principe di alcunché, Ron è vivo e vegeto (fin troppo, ginocchio zifulo a parte) così come Harry (molto più maturo di quanto mi aspettassi) e tutti sono al loro posto.
Inoltre, da quanto ho letto, non è che i due scoprono di 'amarsi alla follia' da un momento all'altro, come un fulmine a ciel sereno - è una cosa graduale, normale, vera. Ecco, questa storia è realistica (e molto dark, cosa che apprezzo più di quanto riesca a spiegare).
Partendo con il fatto che hai uno stile magnifico da leggere - la prima tua storia per me è stata The Manifesto, e ti ho adorata da lì - e che scegli citazione e canzoni divine, voglio parlare degli altri personaggi che hai costruito attorno a questa storia.
Primo, Morag. E' magnificamente criptica, oscura e un pò matta, lei e tutta la storia sulle fate. E' il mio personaggio preferito assieme a Barry e Daphne e, leggendo il suo nome tra le fila dei Corvonero, ho sempre pensato che fosse un personaggio dannatamente interessante e a quanto mi sarebbe piaciuto poter leggere di lei.
Sono molto indecisa con chi shipparla. Per ora la mia ipotesi preferita è con Anthony (Amanda mi è odiosa).
Secondo, Barry. Giuro, io lo amo. Ogni volta che parla mi scappa una risata: è esattamente la ventata di normalità che serviva a tutti loro, e il suo rapporto con Draco è semplicemente fenomenale. Il fatto che poi sia americano è già straordinario di per sè, ma che sia americano E nato babbano E Serpeverde è addirittura EPICO! E i riferimenti cinematografici, le regole che tenta di far accettare agli altri, Stacy (♥), il taccuino su cui annota ogni parola, il salto che fa aggrappandosi al braccio di Hermione ... lo trovo sublime, davvero.
Terzo, Daphne. Cinica, sarcastica, senza peli sulla lingua: finalmente una Greengrass con le contropalle. Lei e Morag fanno un duo magnifico.
Poi chi abbiamo? Diamine, avrei tantissimo di cui parlare.
Dal silenzioso e ragionevole Theodore (devi sapere che io ho un insana passione per i Nott), al ridanciano e sbruffone Blaise (finalmente un pò diverso dallo steriotipo), all'insicura e quasi gentile Pansy (un altro personaggio che mi è sempre piaciuto e che avrei preferito fosse coinvolto di più), al generoso e carismatico Anthony (che qui appare proprio molto figo, lasciamelo dire), all'adorabile e bizzarramente popolare Luna (che è lei, in tutto e per tutto ♥), al pacato Goyle (me l'hai riabilitato, seriamente. Lo davo per spacciato, però tu sei riuscita a dargli uno spessore degno di nota, complimenti), all'odioso attaccabrighe e complicato Zacharis (per quanto sia insano, il suo rapporto con Susan mi affascina, nonostante per me rimanga un totale imbecille), alla matura e triste Susan (l'adoro. Semplicemente e incondizionatamente).
Sei anche riuscita a farmi risultare antipatico Ron. Da un lato lo capisco, dall'altro temo che così facendo perderà Hermione senza nemmeno rendersene conto.
E che dire di Harry? Mi piace molto. E' un grande amico, un grande eroe, con un grande cuore. Di solito viene lasciato da parte, se non nelle Harry/Ginny (tra parentesi, nemmeno a me Ginny è mai piaciuta granché, quindi sono contenta che tu l'abbia, diciamo, accantonata). Qui Harry ha un ruolo secondario ma HA UN RUOLO. Diavolo, è pur sempre il Prescelto - piccolo excursus, io sto iniziando a fare film mentali riguardo una possibile Susan | Harry nella tua fiction, e credo che sarebbe la prima nella storia del fandom! :)
Arriviamo a Draco e Hermione: lui è cresciuto, è cambiato, anche se non vuole darlo a vedere. Ha capito, ma mi ha fatto specie che il suo odio nei confronti del Trio non dipenda da cosa siano: semplicemente, gli stanno sui cosiddetti a prescindere. E la cosa mi piace, così come le sue riflessioni.
Mi piacciono i pensieri che gli generano le parole di Hermione, così come mi piacciono quelli di Hermione di fronte ai comportamenti di Draco.
Insomma, mi piacciono questi due assieme, ma solo in questa storia. Purtroppo, rimango delle mie idee.
Sei stata attenta a ogni minimo particolare, quindi non ho nulla da farti notare.
Ho visto tutto American Horror Story e l'ho amato (okay, ho amato soprattutto Tate Langdon e il suo animo spezzato, ma questi sono dettagli), quindi non posso non appoggiarti appieno il titolo. Io poi sono un pò fissata con fiabe, leggende e il Piccolo Popolo, perciò il fatto che tu mi parli di fate è per me praticamente meraviglioso ♥
Penso che non finirei più di farti complimenti, perciò la finisco qui.
La tua storia è straordinaria e finisce subito subito tra le preferite.
Spero che aggiornerai presto, un abbraccio,
Cla.

ps. Da classicista, non posso che apprezzare il tuo nick. Moglie di Ercole, good choice.
(Recensione modificata il 06/04/2012 - 04:44 pm)

05/04/12, ore 21:24

"signor Darcy e Miss Bennet"
Awww *-* mi ha fatto sorridere questa fraseee :3 Comunque capitolo davvero carino, mi sono piaciute entrambe le scene, quella della fata e quella del Drago, questa storia si fa davvero interessante.
Per quanto riguarda l'inizio...sei riuscita a farmi piangere! (sono di lacrima facile questo è vero ;P)
Aveva lasciato correre [...]
Questa parte intendo. E' così potente. Ho sentito una tristezza enorme e avevo gli occhi pieni di lacrime. Sei riuscita a coinvolgermi per bene xD
Barry è fenomenale così come la sua teoria su chi muore per primo nei film horror. Hai inserito il mondo babbano in maniera divertente e davvero originale. In molte fanfictions si inseriscono particolari babbani e il tutto diventa banale (come la storia del makeup, o addirittura ipod e cose così..). Si è liberissimi di farlo, ma personalmente lo trovo davvero fuori luogo, stona con tutto il resto. Invece anche la scena nei capitoli precedenti della sveglia (e Cavalcata delle Valchirie se non mi ricordo male xD) era una cosa che si amalgamava con il resto della storia, proprio perchè Barry è un personaggio particolare.
Una delle frasi che più mi ha colpito (sì ok sto scrivendo un poema, chiedo perdono xD) è questa:
Neanche allora Hermione si accorse del lampo di umiliazione e vergogna nei suoi occhi chiari. «Non hai la più pallida idea di cosa darei per toglierti quel sorriso beffardo dalla faccia»
Lei vede un sorriso beffardo e probabilmente è quello che Draco aveva stampato in volto, ma in realtà Draco non nè beffardo, nè ironico. Umiliazione e vergogna sono due parole davvero forti, già.
Vedo già dei cambiamente di Hermione nei confronti del nostro Malfoy, molto bene ;P
Un bacione e al prossimo chappy! :) KykyB
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 09:25 pm)
(Recensione modificata il 05/04/2012 - 09:25 pm)

04/04/12, ore 15:09

Ciao! finalmente hai postato il nuovo capitolo, appassionante come i precedenti ^___^   A D O R O Barry! per quanto sembri un pò pervertito e allupato è troppo spassoso, con quei suoi modi di fare un pò bizzarri: scrive anche una autobiografia, ahahahah! mi piace sempre di più anche Smith, così come tutti quei nuovi personaggi che stai portando alla luce con grande originalità! L'unica cosa che per ora mi "spezza" il cuore è vedere Ron e Harry così diversi da come sono abituata a immaginarli. L'uno scherzoso e iperattivo, l'altro intrepido e avventuroso. I termini "svuotato" per Ron e "stanco" per Harry non mi vanno a genio xD
Per quanto riguarda Draco ed Hermione aspetto ancora per esprimermi, visto che siamo solo all'inizio.
Aspetto con ansia il 17, un saluto!

03/04/12, ore 21:49

Ciao!!!
Hai scritto un altro capitolo delizioso...farcito con una buona dose di terrore,ironia e insulti,nonchè di draghi;e la cosa mi piace molto!!!
E' ufficiale,ADORO sempre di oiù Barry,è troppo un mito. Mi ha fatto scompisciare ogni suo intervento,ma il topo è stato quando ha paragonato Malfoy eh Hermione a Mr Darcy e Lizzy(altri due personaggi per cui sono innamorata;soprattutto Darcy..lui è l'uomo perfetto!). Comunque è un GENIO! ah dimenticavo,il riferimento di scarface..awesome :D
Mi è venuta la pelle d'oca quando hai scritto di Ron,ripercorrendo tutti i suoi momenti,chiamiamoli così,familiari dei sette libri. L'hai scritto in una maniera perfetta,Brava!!
Per non parlare del tete a tete di Hermione e Malfoy,cavolo gliele ha cantate di santa ragione la ragazza!! anche se Malfoy mi ha fatto un pò tenerezza,ma ci vuole qualcuno che lo mettesse al proprio posto e che lo facesse riflettere,e la Granger è la persona adatta a questo ruolo!!
Sarà dura aspettare il 17 :D
Allora hai visto qualche nuovo episodio di Misfits? Se si,sei riuscita a inquadrare meglio Rudy? :)
A presto,
Marina
(Recensione modificata il 03/04/2012 - 09:53 pm)

03/04/12, ore 20:29

che bella ff, una delle poche che vede il ritorno a scuola e la vita dopo la guerra non come un lieto fine immediato, anche secondo me i mesi dopo la guerra dovevano essere così (vb' che zia ROw non ha detto niente). cmq non vedo l'ora come continuerà, soprattutto la dramione e soprattutto sono curiosa di vedere come e se gli latri lo accetteranno :)