My personal story
di Hummingbird

06/07/13, ore 00:45

Non sono nessuno per criticare la tua fan fiction e non lo farò però vorrei darti dei consigli per i tuoi lavori futuri: 1 i capitoli dovrebbero essere più lunghi 2 la storia secondo me dovrebbe essere quasi sempre raccontata da diverse persone 3 (ultima cosa) esercitarsi a scrivere. Io non sono un asso sinceramente però credo che le persone che sanno scrivere bene e migliorarsi dovrebbero essere spronate,scusami se in qualche modo ti ho offeso ovviamente non era mia intenzione. Comunque la tua storia tutto sommato è buona e ricorda che ho espresso solo la mia opinione :)

18/03/12, ore 09:10

Ciao. Ti chiedo ancora perdono per il ritardo nella mia recensione, ma ora sono qui per segnalarti tutti gli errori. Nella prima riga, scriverei così: 'Eccomi arrivata all'ultimo capitolo, quanto sono cambiate alcune cose da quando ho iniziato questa storia!' Anche se continuo a sostenere che sarebbe meglio scrivere: '...Quante cose sono cambiate da quando...' Comunque non si tratta di un vero e proprio errore, ma io sono pignola e sullo stile ci tengo moltissimo.
'Ho capito che anche una ragazza come me può far rivivere le fantastiche storie della quercia incantata....' Hai terminato questa frase con quattro puntini di sospensione, sono sempre tre, né più né meno.
'Quello che ho visto non dovrei raccontarlo in giro ma visto che sei tu...' Prima del 'ma' ci va una virgola.
'Babù stava gironzolando per la piazza e, ad un certo punto, incrociò Tommy e lo salutò cordiale; lui però evitò di parlarci e su abbastanza elusivo nei suoi confronti' In questa frase ho notato diversi errori. Ad si scrive solamente se la parola successiva inizia per 'a', se non mi sbaglio. E' molto confusionaria la frase 'lui però evitò di parlarci', perché non è chiaro se Tommy evita di parlare di quell'argomento oppure se proprio non la saluta neanche. Se è il primo caso dovresti scrivere: 'lui però evitò di parlarci su', se invece la seconda opzione è quella giusta -quello che penso- dovresti scrivere 'lui però evitò di parlarle/salutarla'. Qualche parola dopo scrivi: 'E su abbastanza elusivo nei suoi confronti'. Hai confuso fu con su, è un errore di battitura, ma ti consiglio di rileggere più volte un capitolo prima di pubblicarlo. Circa una riga dopo scrivi:'-Hey, che cos'hai Tom?-'. Non ricordo che Thomas Corbirock venga mai stato chiamato Tom, già Tommy è un soprannome. Trovo anche inadeguato che venga richiamato con un 'Hey'. Ti ricordo che Fairy Oak è un libro ambientato a fine ottocento, oppure nei primi decenni del novecento.
'Il ragazzo la allontanò sgarbatamente e ricominciò a camminare ignorando le sue grida e dopo poco incominciarono a discutere seriamente; sembrava che nessuno avesse intenzione di smettere finché il giovane Corbirock non gridò alla mia strega una cosa che le spezzò il cuore'. Continui a usare termini molto ambigui, in che senso Tommy la allontana? La spinge via, la caccia via, se ne va via o che altro? Salti moltissime azioni, rendendo addirittura la storia inverosimile. Insomma, Vaniglia che si mette a piangere e urlare per strada, così, dal nulla. Dovresti veramente rallentare. Poi, Tommy che tratta tanto male Vaniglia? Decisamente OOC. Dovresti anche cambiare quel poco dopo, che non mi pare corretto.
Il resto va abbastanza bene, ma onestamente sono un po'delusa. E' un capitolo corto, scarno di emozioni e sentimenti che personalmente non mi è piaciuto. Mi dispiace, ma è così

06/03/12, ore 23:45

No! Perchè finisce così? Perchè? (si mette a piangere ma cerca di fare silenzio perchè è notte fonda)
Bella storia! L'ho messa tra i preferiti(si mette di nuovo a piangere.
Basta con le mie cretinate
Baci
Ambra
p.s.mi piace il tuo modo di scrivere

26/02/12, ore 23:38

ma è semplicemente stupenda!!! *-* e poi vieni a dirmi che non sai scrivere u.u ma smettila va u.u è davvero bellissima come storia!!! =D adesso mi dedico a tutte le altre xD

09/02/12, ore 15:15

e così è finita davvero.
approfitterò di questa recensione (brutta, lo so, ma mi conosci e non sono brava in questa cose) per chiederti tante cose che mi sono sempre domandata.... per esempio, il titolo.
sai che non ho mai capito cosa volesse dire?
"My personal story".
sarà che sono tarda, ma da quando hai pubblicato il primissimo capitolo che mi lambicco per comprenderne il significato.
una mezza idea ce l'ho. forse sei quasi cresciuta con questa storia, andando oltre il tuo problema, come dici all'inizio. forse perchè questo è anche il tuo mondo, quello di Fairy Oak, che appartiene a chi ama la saga.
credo di aver frainteso tutto, ma questa è solo la mia opinione C:
perdona la mia immensa cretinaggine.

ho amato soprattutto il modo di concludere. è perfetto.
come se tu fossi Felì, come se Felì fosse te.

sai che ho pianto leggendo l'ultimo capitolo di Addio, Fairy oak?
perché sapevo che anche quell'incanto era terminato. l'ho fatto anche per Harry Potter in quel bellissimo epilogo e per tanti altri libri.
ma so che i veri incanti non terminano mai per sempre. me l'hai dimostrato tu, con questa meravigliosa fanfiction.
brava, ecco cosa voglio dirti. solo questo.
continua a scrivere, non mollare mai, Ale.
e ti lascio con una delle mie citazioni preferite.
"il miglior modo di dire addio è non dirlo affatto".
Baci, Emma ♥

08/02/12, ore 20:51

Che bel capitolo, tu sei magnifica, tu sei brava e questa storia é fantastica!
L'ultimo capitolo é assolutamente il più bello :)
Ora però non so proprio che dire, vorrei che questa fosse la recensione più bella, ma non sono cosa dirti....io ecco, sto piangendo....
Voglio assolutamente una bella storia :)
In certi casi per farmi forza mi dico sempre : "Non vi dirò non piangete, perché non tutte le lacrime sono un male"
Anche se non è il massimo dicimo che mi tira un po' su...
Ora, che posso dirti?
Mi spiace che questa storia sia finita lo sai.
Di a Felì che non vedo l'ora di scoprire il suo ordine, un altro magico ordine :)
Ti lascio lasciando, spero, nel tuo cuore una grande gioia.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia:)
A presto Ale <3

08/02/12, ore 19:52

Ok, ho letto gli ultimi capitoli tutti ad una volta... AAAAAAAAAAAAAAAAAH *_________*
Meraviglioso, stupendo, fantastico!
Ma deve finire per forza? DDDD: Nuoooooo Perchéééé ç_____ç
*Si fa portare fazzolettini da Sebastian* Cioé, è sempre difficile sapere che una storia è finita *si asciuga rumorosamente il naso*
Comunque, hai un grande futuro da Fan Writer! xDD Sei bravissima a scrivere e hai tanta fantasia u___u WTF SCRICCIOLO? DDDD:
Continua così, che io ci sarò sempre a leggere le tue meravigliose storie *3*
Baci, Pika :D

08/02/12, ore 19:21

Grandissima!!! Mi dispiace che sia finita la storia... Sei bravissima a scrivere e hai un' ottima fantasia!!! Spero di poter leggere presto un' altra tua storia

08/02/12, ore 19:06

Waaaaaaaaaaaa che supertetratristezza! T.T *sigh* *sigh*
Finalmente si sono dati il loro primo bacio! ooooooooh che kawaii! *.*
Sono contenta per Scricciolo! Avevo temuto il peggio!
Non vedo l'ora di leggere altre storie scritte da te! :)
Baci _Jacchan_

08/02/12, ore 18:49

bene è questa storia è conclusa nel migliore dei modi!!! Scricciolo ora ha i poteri apposto e tutto va per il meglio! Scarlet peccato che non si è pigliata per l'ultimo capitolo il pedatone finale!!!! Be brava e aspetterò un altra storia!

08/02/12, ore 17:22

Ohhh...che bella storia!
Mi dispiace che sia finita...ma ogni storia che si rispetti ha un finale...che si rispetti1
Sai,sei davvero migliorata! Hai fatto degli ottimi progressi e credo che potrai diventare ogni giorno più brava!
Complimenti,sono onorata di aver potuto leggere la tua storia!
Spero ne scriverai altre belle e avvincenti come questa!
k.

08/02/12, ore 16:47

Ma ciao!
Ma come? È già finita? D: *piange*
*folla: è finita! D:*
Guarda, anche la folla è triste! u.ù
Allora, passiamo al capitolo:
Inizio col dirti che è bellissimo, e devo dire che io anche ho sempre pensato che prima o poi Tommy si sarebbe dichiarato a Babù, e mi aspettavo reazioni del genere dal Corbirock. u.ù
Poi... Ah, già, il bacio! *-* *-* è stato bellissimissimo! *-*
*folla: altro aggettivo no?*
.-. Vabbè, ti lascio in pace, ho finito quest'oscenità che sarebbe dovuta essere una recensione, e ti saluto!
Ciao, Serena.

08/02/12, ore 16:26

ahhhhhhhhhhhhhhhhh che tristezza e finita ma potrebbe continuare vero ...vabbe la storia mi ha assorbito ed e stato bellissimo seguirla!!!!
con affetto,
pervi.