Amnesya
di Ezrebet

04/03/12, ore 12:08

mi è piaciuto molto questo capitolo! non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto!^^

04/03/12, ore 00:30

Ciao! Che bella FF!
L'ho letta tutta e se riesco commento anche i capitoli precedenti, mi piace tanto, davvero, è realistica e intelligente, scritta bene, non ci sono errori!
Spike è ICissimo, in fondo non è mai stato cattivo come Angel o Drusilla (con questo non dico che sia un angioletto, è un bastardo, solo non al loro livello) ed è da lui tramare un piano malvagio e poi dimenticarsi ogni tanto di portarlo avanti! Buffy invece... è carina nel suo attegiamento da bimba viziata, ma dev' essere stata forte la botta in testa per ridurla così! Non mi sembrava infantile fino a questo punto neanche durante la prima stagione!
Vabbè, poi verrà spiegato, ne sono sicura, comunque bellissima!
XOXO

24/02/12, ore 17:32

Bene! Il plot si infittisce e si arricchisce con l'introduzione degli scoobies e non posso che chiedermi quale sarà il loro ruolo nella vicenda riguardante l'amnesia di Buffy. Come lo scopriranno e come reagiranno tutti i protagonisti?
Aggiorna presto che sono curiosa XD

P.s. ti segnalo una cosa che mi è sembrata un pò strana a proposito della questione dell'autobus: se Giles sa che Buffy ha preso l'autobus diretto a Los Angeles, come mai non è al corrente dell'incidente?

21/02/12, ore 10:53

>“Ti chiami Buffy, secondo me. Hai la faccia da Buffy”.

LOL XD

>le guardò i capelli, biondi e fluenti, adatti per una pubblicità dello shampoo

ahahah! citazione XD

Brava! Non vedo l'ora di leggere il seguito :)
ps. ho notato la citazione del fumetto sul titolo del capitolo XD è un cammeo ironico o intendi ispirati ad esso?

18/02/12, ore 21:45

Allora, per essere un prologo è un po' cortino, quindi non posso fare una recensione lunga come vorrei, però l'idea è molto buona e sono sicura che la porterai avanti in maniera magistrale, ho già letto qualcosa di tuo e so che scrivi molto bene.
Cosa intendi per "storia arrabbiata"? xD Ho capito, starò a guardare e poi esprimerò i giudizi!
XOXO
Gaja.

18/02/12, ore 14:26

davvero molto bella come storia, la trovo molto interessante, continuerò a seguirla con passione =)

18/02/12, ore 12:56

"Hai la faccia da Buffy" XDDD
Bello! Qui viene fuori la furbizia di Spike e la sua indole manipolatrice che nelle ultime stagioni si erano un pò perse e sono curiosissima di scoprire cosa sta tramando (e cosa stai tramando tu XD) e perchè sta portando la cacciatrice smemorata proprio a Sunnydale.
Comunque non so chi mi faccia più pena: se Buffy che è a sua insaputa in balia di un sanguinario (^ ^) vampiro o Spike alle prese con una ragazzina petulante e viziata... sembra quasi di leggere la versione whedoniana de La bisbetica domata!! Ahahahahah!
La domerà? Non la domerà? :))
Beh, spero che aggiornerai prestissimo perchè questa storia si legge che è un piacere!
XoXo

16/02/12, ore 14:36

wow :)
le what if con l'elemento dell'amnesia mi hanno sempre affascinato. E' un bell'espediente per giustificare cambiamenti o la ricerca di se stessi.
la storia mi prende sempre di più!
A presto :)

16/02/12, ore 14:22

>Con stupore, Spike si accorse che non faceva troppa resistenza

ne sono stupita anche io, in effetti! se crede che lui l'abbia violentata, non si sarebbe fatta avvicinare così!
la scena è poco realistica.
avrebbe avuto più senso se lei avesse espresso questo dubbio solo nella sua mente.

i personaggi mi sembrano IC con la fine della seconda serie. Brava! Mi piace Buffy fragile e lui che è confuso per la sensazione che lei gli provoca.
La storia mi incuriosisce! ^_^

16/02/12, ore 14:12

ora si spiega tutto :)
mi piace come scrivi e come stai sviluppando la storia ed i pensieri dei personaggi.
peccato per Drusilla che non è IC. Non per quello che dice, ma per come lo dice!
E' un osso duro, lo so XD Anche io sono diventata scema per renderla al meglio. Credo sia tra i personaggi più difficili da rendere dell'intero telefilm!!
Chissà come reagirà Buffy quando vedrà Spike.

16/02/12, ore 14:00

spiazzante e realistica. la scena è scritta bene.
è strano immaginare spike in moto, se si tratta di lui. ed è strano immaginarli in questo contesto..
però sono curiosa di leggere il seguito! :)
ciao!

16/02/12, ore 00:00

Ora ho capito! Almeno, credo...
Allora: nella recensione precedente ti avevo scritto che il comportamento di Buffy mi ricordava quello della damigella dell'800... hai presente? Ora invece mi sembra proprio la Buffy pre-slayer, cioè com'era prima di essere chiamata a fare la cacciatrice e da come la ricordo era la versione bionda di Cordelia! Se non addirittura peggio XD
è così? è come se la perdita della memoria l'avesse fatta regredire e ora fosse tornata la ragazzina frivola e viziata che era?
Dai, dimmelo se sono sulla buona strada #_#
Cmq, sono davvero curiosa di vedere come se la caverà Spike con questa bella gatta da pelare che si ritrova tra le mani! Le possibilità sono infinite e tutte ugualmente interessanti XDD
E ora, a parte i complimenti meritatissimi x lo stile che è sempre fantastico e impeccabile, te lo devo proprio dire: questa faccenda dell'amnesia è semplicemente geniale! Tra tutte le fic che ho letto (e, credimi, ne sono tante) non mi pare che quest'idea sia mai stata sfruttata. Inoltre, secondo me hai scelto anche il timeline più indicato, si capisce che hai studiato bene il plot e, conoscendoti come scrittrice, sono sicura che ne verrà fuori un'altra delle tue bellissime storie!
Un abbraccio,
NightLady

12/02/12, ore 01:21

Brava! La situazione si fa sempre più interessante e già si intravede, seppure mascherata da una malvagità superficiale, la natura sensibile di Spike che lo rende quel vampiro speciale che è. O sono io che lo voglio vedere a tutti i costi così? XD
Certo che fa una strana impressione vedere la cacciatrice così impaurita... mi ha fatto venire in mente l'episodio di Halloween in cui lei si ritrova trasformata in una damigella dell'800! LOL
Comunque sono curiosissima per questa faccenda dell'amnesia. Voglio dire, lei non avrebbe dovuto dire come prima cosa di non ricordare nulla, neanche il proprio nome? Sta fingendo? E' posseduta? Domande retoriche, naturalmente! Aspetterò buona buona gli aggiornamenti certa che prima o poi svelerai tutti i misteri.
A proposito, aggiorna presto!

12/02/12, ore 00:37

Hai scelto davvero un ottimo timeline per il tuo what if. Mi piace molto la prospettiva di quello che potrà accadere tra una Buffy smemorata e Spike che è ancora nella sua fase demoniaca, pre-chip e pre-anima. E, come sempre, scrivi benissimo ^ ^
Corro a leggere il seguito!

09/02/12, ore 08:57

ciao!
ho appena letto questo capitolo e mi hai incuriosito tantissimo quindi spero proprio che aggiornerai presto la tua storia!
baci e complimenti,
Asya