ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita)
di NiNieL82

16/08/10, ore 14:35

Hey! Hai aggiornato, sono felice!
Dunque -metaforicamente parlando- è scoppiato un terribile temporale che ha oscurato la vita di Edith. Da un pò di tempo le sue certezze incominciavano a vacillare, i dubbi si erano trasformati in paturnie, ma oramai il suo castello di sabbia si è dissolto, lasciando dietro una scia di problemi da affrontare e, soprattutto, da superare. Il crollo emotivo pertanto è giustificabile, chiunque avrebbe difficoltà nel gestire una situazione del genere. Però, come hai giustamente scritto "quando si chiude una porta di apre un portone" Edith è stata molto fortunata, e subito le si è presentata un'occasione che non può lasciarsi sfuggire. L'aiuto di Orlando è provvidenziale, per lei. Entrambi si sono aiutati nel momento del bisogno, mi chiedo quando incomincerà a sbocciare il loro amore.
Il comportamento di Brian è discutibile, certamente la sua vendetta è stata diabolica, ma soltanto un verme come lui poteva essere talmente perfido. Ahimè, non posso descriverlo con altri aggettivi!
La trama è piena di intrighi, mi piace come stai sviluppando il tutto, e noto che i refusi sono diminuiti, anche se talvolta scappa qualche piccola svista. A mio parere questa storia meriterebbe di essere letta da molte persone.
Comunque, attendo il prossimo aggiornamento. Un bacione^^

09/08/10, ore 14:02

Wow è stata una sorpresa trovare tutti questi capitoli di fila! Non può che farmi piacere, sono una persona molto curiosa e ogni volta, dopo aver letto un capitolo, attendo con ansia il seguito ^^
Si sono susseguiti un bel pò di eventi alquanto importanti: l'avvicinamento tra Edith e Orlando, l'uscita della rivista scandalistica e il naufragio della relazione di Orlando e Kate. Quest'ultima è stata grande, si è comportatata da donna matura e responsabile, pronta ad antemporre la felicità dell'amato alla sua. Qualunque altra ragazza al suo posto avrebbe reagito diversamente, magari con crisi isteriche e scenate, invece, Kate è stata veramente impeccabile. Mi piace il modo in cui hai raffigurato questo personaggio, anzichè renderla un'antagonista, l'hai resa essenziale, spero che continuerà ad esserci nella storia.
Edith incomincia a nutrire, involontariamente, dei sospetti nei confronti del fidanzato. Che stia aprendo -finalmente- gli occhi? Quando si accorgerà che quel viscido verme di Brian è riuscito ad architettare un piano del genere, penso che andrà su tutte le furie, ma se fossi Brian, mi preoccuperei della sua terribile vendetta XD. Ho l'impressione che Edith sia una persona abbastanza rancorosa.
Posh invece è tenerissima *.*
Sono stati molto divertenti questi capitoli, i battibecchi tra Edith e Orlando sono stati a dir poco esilaranti!
I capitoli sono più scorrevoli, come hai detto, ogni tanto ti sfugge qualche errore di distrazione, ma capita a tutti, in primis a me! Ci sono solo due appunti: il primo è che i puntini di sospensione sono solo ed esclusivamente tre; "se" pronome personale si scrive con l'accento, ho notato che spesso ti sfugge^^
Per il resto i capitoli mi sono piaciuti moltissimo, brava^^ Alla prossima^^

07/08/10, ore 23:38

Ciao^^ E' la prima volta che commento, ho appena finito di leggere la tua storia e mi è sembrato doveroso lasciare una recensione a un lavoro che merita, sebbene avrei qualche appunto da lasciarti. Spero solo di non infastidirti^^
Dunque, fin dall'inizio la trama mi ha intrigato parecchio, è davvero avvincente e sono soddisfatta di avere trovato questa fic. Hai avuto un'idea originale, e sino ad ora non sei caduta nel banale -altro punto a tuo favore- e sei riuscita a delineare bene i caratteri dei personaggi. Incominciamo da Edith. Inizialmente ho avuto il sospetto che assomigliasse ad una Mary Sue, fortunatamente proseguendo con la lettura questo dubbio si è dissolto, e ho preso in simpatia Edith, tra l'altro adoro il suo nome^^
E' una ragazza tosta, temeraria e dal carattere inflessibile, apparentemente, però il suo carattere cela molto altro ancora. Infatti dietro quella maschera di freddezza e cinismo, si nasconde una ragazza dolce, bisognosa di amare e volenterosa di costruire una famiglia. Tra le tante qualità di Edith, quelle che prediligo sono il sarcasmo, la caparbietà e l'essere disponibile nei confronti di chi lo merita veramente. Inoltre è una persona intelligente e per niente influenzbile, non si lascia condizionare per niente del pensiero delle altre persone, e ciò ha giovato a suo favore nel corso della sua sorprendente carriera lavorativa.
Rachel e Charlotte sono adorabili, entrambe mi hanno ispirato simpatia sin dall'inizio; lo stesso vale per John, ammiro moltissimo l'amore e il rispetto verso la moglie defunta e la genuinità del carattere.
Emma mi sembra una meretrice, un'antagonista, un'ochetta. Non mi sta per niente simpatica, a differenza di Paul =P
Orlando. Io adoro Orlando, o perlomeno, il tuo Orlando. Testardo, orgoglioso, un buon amico e un buon fidanzato. Un personaggio reale, che commette difetti, che sbaglia come tutti. E che si è infatuato della bella e -apparentemente irragiungibile- giornalista. Riuscirà a dimostrare di avere qualcosa in quella testolina? Io penso di sì, confido in lui!
Per quanto riguarda la forma, mi piace il tuo modo di scrivere, soltanto che in alcuni punti non ho trovato la lettura molto fluida. Ogni tanto c'è qualche errore che toglie al livello della storia, ma per migliorare ti consiglio di rileggere più volte i capitoli e di stare ben attenta alle virgole.
Ora scappo, alla prossima^^

05/08/10, ore 18:51

Dio mio, quanto tempo *________*
Che bella questa storia. Mi piace molto come scrivi, come ho già detto altre volte.
Sono davvero contenta che tu sia tornata alla carica :)
Aspetto il prossimo capitolo!
Un bacio,
Sara.

20/05/10, ore 12:43

Quando ho letto "Niniel82 ha aggiornato" sono saltata sulla sedia! Non potevo crederci! Ho letto il tuo messaggio nell'altra storia e sono davvero contenta tu abbia deciso di portare a termine le fic incomplete! Appena ho due minuti di tempo leggerò anche l'altra xD Spero davvero tu pubblichi presto il nuovo capitolo di questa, che mi stava particolarmente a cuore. Mi hai fatto amare Orlando come nessun'altra.
Un bacio,
Sara.

11/04/07, ore 14:52

La trama è mondana e conosciuta però la scrivi in un modo da renderla facilmente leggibile. Una storia molto carina, divertente e sarcastica al punto giusto per i miei canoni di giudizio. Complimenti e aggiorna presto ^^

06/04/07, ore 23:43

Bellissima storia, mi piace veramente un sacco! La trama è abbastanza comune, ma il contenuto è ottimo.
E poi la parte dei carciofi è grandiosa, Edith è un genio xD.
Al prossimo capitolo!

15/02/07, ore 16:20

Eccotiii Bel capitolo, forte la parte dei carciofi xD Brava, scrivi davvero benissimo!!

VeroniX
09/02/07, ore 16:16

Ciao Niny! Bellissimo capitolo anche questo! Spero che i problemi col pc si risolvano presto, sono troppo curiosa x aspettare! Scherzi a parte posta quando vuoi! Baci Sara

08/02/07, ore 20:12

Bentornata!Complimenti anke x qst cap!Ma come ti é venuta l'idea dei carciofi??E' davvero spassosa!Torna presto, pc xmettendo!

uriko
10/10/06, ore 18:37

hola!!! finalmente hai aggiornato! cmq la storia mi piace sempre di più e Edith è davvero un bel tipo.. mi piace come tiene testa alle persone. però ORlando si è comportato davvero male... vabbé, aggiorna.. bésitos

miriel
10/10/06, ore 10:50

Brava, la storia è ben strutturata e molto carina. sei riuscita a caratterizzare bene i personaggi e a renderli credibilissimi! continua così, aspetto il seguito!

Anima Bianca
09/10/06, ore 19:49

Povera Edith! M dispiace per lei... bello anche questo capitolo naturalmente, il tuo modo d scrivere m piace semre più!;)

sheila
09/10/06, ore 19:27

Ciao! è la prima volta che leggo questa ff. Mi piace un sacco!!!!! Il personaggio di Orlando Bloom poi...WOW!!!!! Brian mi sta leggermente antipatico...SOLO LEGGERMENTE...XD Kate m'è indifferente, mentre adoro il personaggio di Edith. Forte, determinata, orgogliosa... Continua prestissimo, sn curiosa! Bravissima/o! Baci, sheila

Keike
09/10/06, ore 19:16

ç______ç Mi son venute quasi le lacrime agli okki...Sigh Sgh! POvera Edith...nn solo le capita un ragazzo stronzo ma c si mette pure Orlando!! Ma nu povera stella =_= Cmnq il capitolo è stato bellissimo.... certo, pensavo ke Orlando e Kate si intrattenessero alla festa x più tempo... ma l'autrice sei tu e se hai scelto qsta corsia avrai i tuoi buoni motivi! ;-) Ke dire? la sorella d Edith è una vera t****a, e scusa lo sfogo ma è qllo ke penso....spero ke Edith nn la xdoni, certe cose devono x forza innalzare un solido muro ke nn ceda. Ke penso d Brian??? Nn c sn parole, donnaiolo, Str***o, deludente, infantile e apatico! Come fa a rimanere impassibile ad un rifiuto di matrimonio??? o.O E c tengo a precisare una cosa; è vero, Kate sembra quasi adorabile, hai addolcito il suo xsonaggio e x la prima volta nn la vedo come probabile barbie malibù, oketta ecc... Sei stata eccelsa nel modellare il suo xsonaggio....Complimenti!! Ma nn ho capito una cosa sinceramente.... xkè Edith nn vuole sposare Brian? Nn è stata lei a xdonare le sue scappatelle, tra cui qlla cn la sorella??? O.o Nn è lei ke è innamorata d lui??? E allora xkè??? Maaaaaaa....mi-mi...mistero! XD Un bacione autrice....spero d leggere un altro capitoletto...ehm....diciamo domani???XD Continua così ke sei grande.....!!!