ALMOST FAMOUS (Il successo ti cambia la vita)
di NiNieL82

11/03/22, ore 08:44

Niente da dire sulla prima metà del capitolo.
Bellissimo il rapporto tra i due fratelli. Ci speravo, e sono felice che lui sia stato dalla parte di Edith e non di Emma, cementando ulteriormente il loro legame. Mi dispiace per il rapporto conflittuale con il padre e spero che riescano a risolvere, ma la sorella non ha nemmeno un po' della mia comprensione. Soprattutto sentendo come si comporta e come ne parla Paul che, poveretto, ci deve vivere insieme. Comprensibile il fatto che a Edith manchi la famiglia, perchè comunque l'assenza si sente, lo so. Ma l'orgoglio, ovviamente, le impedisce di ammetterlo al fratellino.
Molto triste e commovente la storia di John. Mi dispiace per lui, la moglie e il figlio mai nato. Comprendo le sue rimostranze, ma trovo carino che tenti di metterle da parte per parlare con Rachel e conoscerla. Soprattutto dopo quattro anni in cui non ha più provato un vero interesse per nessuna.
Lei, d'altro canto... sì, le rimostranze ci stanno anche nel suo caso, ma non per un semplice nome. Solo perchè anche lui si chiama John non vuol dire che sia il diavolo come il suo ex, magari è l'acqua santa. Spero che Edith glielo faccia capire, dato che ho notato che si è accorta del suo comportamento.
Edith doveva essere davvero esasperata per alzare la mano e porgere a Orlando quella domanda, ma ha fatto bene. Le altre erano davvero tristi.
Bloom, invece, ha toppato di brutto. Di nuovo. Anche a me avrebbe dato fastidio il suo comportamento.
A quanto pare non ne azzecca una, e vedo che Edith ci sta prendendo gusto con gli schiaffi ^_^
Vedremo come l'attore tenterà di porre rimedio alla questione.

11/03/22, ore 07:59

Dunque, dunque, dunque... Innanzitutto auguri Edith! Anch'io passo i miei compleanni così, di solito. Scelta molto azzeccata per il suo modo di essere, molto più semplice di quello del suo ragazzo. Fortunatamente lui non c'era.
Adoro John. Il migliore amico di Orlando e non l'ex di Rachel ;)
E il modo in cui esordisci in questo capitolo, con l'inizio dell'articolo di Edith su Bloom e i commenti di John è perfetto. Molto bello il loro siparietto sull'idea di uscire. Leggero e divertente senza cadere nel banale.
Bud mi piace. Sembra quel tipo di persona carismatica e tranquilla, quella che prende sotto la sua ala i più giovani e si comporta come uno di loro, anche se più saggio. Una specie di zio preferito, insomma. Anche la moglie deve essere fantastica, ma qui viene introdotta poco quindi non dico altro.
Anche gli amici sembrano un bel gruppetto e non vedo l'ora di conoscere Paul, il fratellino di Edith.
Meravigliose le canzoni, niente da dire su questo. E bella anche l'idea di far suonare a Edith il piano ricattata dagli altri.
La mossa di Rachel era prevedibile, povera ubriaca, e al posto di Edith mi sarei sentita davvero a disagio a cercare di costringerla a tornare a sedere. O forse mi sarei solo messa a ridere, chi lo sa...
Il nuovo battibecco tra i due protagonisti li rispecchia a pieno, non c'è che dire. Così come il loro continuo sfidarsi e la loro antipatia, più che evidente anche per chi li conosce appena.
John e Rachel mi danno l'idea che ne combineranno di tutti i colori, ma non mi esprimo oltre per adesso. Voglio prima leggere qualcos'altro su di loro.
Vedremo come proseguiranno le cose alla scuola d'arte
(Recensione modificata il 11/03/2022 - 08:24 am)
(Recensione modificata il 23/04/2024 - 05:00 pm)

11/03/22, ore 07:18

Mentre leggevo la nota a inizio capitolo mi sono accorta di essere solo al quarto... ci sono rimasta di sasso. La storia è così piena di dettagli senza essere prolissa che mi sembrava di essere molto più avanti.
Memorabile la Reazione di Rachel quando ha sentito che Edith ha detto di no a Brian. Quando i due si lasceranno devi far sì che rispetti ciò che ha detto. Sarebbe molto divertente se lo facesse davvero.
Ed ecco che la mia curiosità viene rimpicciolita dal piccolo pezzo sulla presentazione del libro delle ragazze, incentrato su un tema davvero molto delicato. Non mi aspettavo la presenza di Orlando, devo dire, ma ho apprezzato questa piccola sorpresa e il nuovo bisticcio che hanno condiviso.
Rachel mi fa morire, sia quando si dilegua e li lascia soli sia dopo, quando Edith si sfoga con lei. Sono concorde con Miss. BBC, comunque. Nemmeno Edith è stata molto gentile con Orlando, ma è bello che Rachel conosca così bene l'amica da intuirne i comportamenti, vittime dell'orgoglio.
Anch'io ero curiosa di leggere l'articolo sull'attore, ma ero piuttosto tranquilla a riguardo: stacanovista com'è ho avuto l'impressione che sul lavoro Edith fosse anche molto corretta, motivo per cui avevo immaginato che non avrebbe scritto oscenità su di lui. A differenza di tutti gli altri, a quanto pare...
Mi dispiace per Laura, l'assistente di Edith, che sembra avere una tremenda paura del suo capo. Spero che questa cosa cambi, durante la storia, altrimenti mi farà pena a vita.
Ho appena capito che Orlando e Kate son una di quelle coppiette tutte miele e cuoricini che generalmente non sopporto, ma ammetto che la dolcezza di lei mi fa tenere sotto controllo il diabete.
Gesto di scuse un po' banale ma apprezzato quello di Orlando. Fantastica, invece, la risposta di lei. I carciofi sono stati un vero tocco di classe.
Ah, quell'anello... Non vedo l'ora che ricompaia.
(Recensione modificata il 11/03/2022 - 10:46 am)

11/03/22, ore 06:41

L'introduzione descrittiva del capitolo rende molto chiaro il rapporto tra le due migliori amiche, così come fa sfumare l'alone di mistero che avevi lasciato su Rachel nel capitolo scorso, giustamente. Adoro il fatto che sembrino così diverse e mi immagino davvero che il loro rapporto sia nato e cambiato in quel modo, rispecchia molto il carattere della protagonista.
Mi dispiace per l'abito da sposa, più per i ricordi che sicuramente gli erano legati che per l'abito in sè; ricordi che, comunque, dovevano essere belli dato che alla fine hanno portato alla figlia. Comunque capisco perchè Rachel l'abbia fatto e sicuramente non la giudico per questo.
Mentre Brian ed Emma, invece, li giudico eccome. Sono pienamente d'accordo con Edith riguardo il chiudere i ponti con la sorella e rimanendo ferma sulle sue scelte nonostante le proteste della famiglia indispettita, ma trovo che abbia sbagliato a ritornare con lui. Sono dell'idea che il tradimento non vada perdonato, perchè se una persona ama davvero il proprio compagno non lo tradisce e se vuole farlo tanto vale che lo lasci perchè vuol dire che non è amore quello che sente. Uomo o donna che sia. Quindi mi ritrovo d'accordo con Rachel nell'essere contro questa decisione, ma ho capito che quella povera giornalista era completamente cotta di lui quindi non dico altro.
Spero, inoltre, di leggere altre parti sul loro viaggio in Africa, perchè ammetto che mi ha incuriosita, e di vedere Edith interagire con la piccola Charlotte. E magari anche Orlando...
Adoro la piccola discussione delle due amiche per le vie della città, e mi ha fatto ridere la storia del barone. Anche in questa parte ci sono un paio di errori, ma sempre di poco conto.
Molto carina anche la piccola parentesi dei preparativi dell'altra coppia. Trovo Kate una persona davvero molto dolce, cosa che penso faccia risaltare la storia.
E ora arriviamo alla fatidica serata temuta da tutti tranne quel bruttocefalo di Brian:
Mi dispiace per Kate, avviluppata nei tentacoli di questa Cheryl, anche se ho riso immaginando la scena. Povero Orlando, che non vede l'ora di scappare... lo capisco benissimo.
Inutile, o forse no, Emma mi piace sempre meno. Anche se non posso darle torto sulla battuta "Edith perdona solo chi le scalda il letto e non...". In effetti, da quel punto vista sarebbe stato più coerente che li avesse perdonati entrambi, ma suppongo che il tradimento da parte della sorella sia molto più difficile da accettare e digerire. Se solo Edith sapesse che quei due se la intendono ancora...
E intanto Orlando continua a cercare un modo per volatilizzarsi, povero, e sembra che Edith sia della sua stessa idea...
Lei ha fatto bene, comunque, a dire di no a Brian. Il suo sesto senso la sta già mettendo in guardia, secondo me, non è solo il suo modo di vedere le cose.
L'incontro di riscaldamento è stato molto piacevole, e più tranquillo di quanto mi aspettassi. Ma la seconda parte della loro chiacchierata è stata esattamente come mi aspettavo che sarebbe andata, nel senso buono del termine. Lui non è stato il massimo a giudicarla in quel modo, ma lei doveva aspettarsi una sua reazione alle continue provocazioni che gli lanciava contro. Bloom ha esagerato, ovviamente. L'ha offesa senza sapere niente di lei e lo schiaffo se l'è meritato. Kate fa bene a rimetterlo in riga in quel suo modo tranquillo che sembra caratterizzarla e a fargli aprire gli occhi.
Questa recensione l'ho scritta mentre leggevo il capitolo e mi sono fatta prendere un po' la mano, quindi mi scuso se è uscita un po' lunga e se sembra un po' un riassunto.
Questa storia mi sta coinvolgendo sempre di più e non vedo l'ora di leggere il seguito. Complimenti

11/03/22, ore 05:47

Allora... ci sono giusto un paio di ripetizioni ed errori sparsi che, presumo, siano di distrazione o comunque ti siano sfuggiti. Non sono gravi, assolutamente, e a parte quelli anche questo secondo capitolo è scritto in modo fantastico, ma mi spiace dire che hanno spezzato un po' la lettura, forse a causa del fatto che io tendo ad accorgermi degli errori come un vecchio professore antipatico e chiedo scusa, per questo... magari nessun altro ci fa caso ma mi sembrava comunque corretto fartelo sapere, dato che comunque la mia non è una critica ma una semplice osservazione.
E ora passiamo alle parti belle:
Trovo molto carina la semplice e breve descrizione di Rachel, la migliore amica che già adoro e che spero ci riservi delle sorprese divertenti. Le poche informazioni che dai la rendono un mistero e lasciano accesa la curiosità, altra cosa che amo.
Molo bella anche la descrizione dei rispettivi partner, non solo nell'aspetto ma anche nel carattere e nei modi di fare. Sei stata concisa e non ti sei persa in descrizioni infinite, cosa che apprezzo perchè le descrizioni infinite mi annoiano, lo ammetto.
Così come ho apprezzato la scorrevolezza con cui hai cambiato il punto di vista, portandoci in due Paesi - e città - diversi, seppur in simili contesti nonostante le discussioni si siano rivelate diametralmente opposte (che nel commento scorso ho dimenticato di scrivere).
Confesso che con un tipo come Brian non riuscirei mai a starci, e mi chiedo come faccia Edith. Soprattutto con il carattere tutto pepe che si ritrova e che a me piace tanto.
Ora non aspetto altro che leggere il prossimo incontro dei nostri due scoppiettanti protagonisti, con annesso battibecco che sicuramente avranno ;)

11/03/22, ore 05:02

Davvero un bell'inizio, complimenti. La lettura è scorrevole e lineare, merito della semplicità con cui scrivi e che rende il capitolo facile da capire e immaginare. Il carattere dei personaggi è descritto molto bene e il loro modo di essere e di rapportarsi mi incuriosisce e diverte allo stesso tempo, soprattutto i battibecchi che caratterizzano la conversazione e che non cadono preda dei soliti cliché.
Devo dire che la trama mi ha incuriosita molto, perchè diversa dalle storie che ho letto finora e che, bene o male, purtroppo si assomigliano tutte.
Ho apprezzato molto anche lo scherzetto dell'anello. Ammetto che, probabilmente, anch'io me lo sarei tenuto per dispetto ;)
Spero che siano così anche i prossimi capitoli perchè ne uscirebbe davvero una bellissima storia.
A presto

16/08/14, ore 23:11

Ho solo due parole... ti adoro. E non lo dico per circostanza ma perché lo penso davvero. Ti giuro con questo storia mi sono emozionata tantissimo.
Bene riprendo il discorso dall'ultima recensione. O più o meno da lì.
Io ho sempre tifato per Edith e Orlando. E beh, ho odiato Robin e... un po' jude. Ma poi su di lui mi sono ricreduta un po'.... ma solo dopo il matrimonio! Ahahahah.
Insomma quando li hai fatti sposare mi volevo unire a brannie e venirti a cercare.... Muahahahahah
Hai inserito colpi di scena in ogni singolo capitolo e beh... non è una cosa da tutti! Sei mitica. Al capitolo dell'incidente di Edith ho seriamente pensato che sarebbe morta. E ho visto che l'hai fatto anche tu. Però.... oddio questo è il più bel finale che potessi scrivere. È magnifico! L'ho letto tutto d'un fiato e alla fine avevo le lacrime agli occhi... non scherzavo quando ho detto che con questo storia mi sono emozionata insieme ai personaggi.
Ho trovato magnifico il fatto di Orlando e jude siano tornati amici. E anche la scelta di Edith. Il discorso che ha fatto poi è stato.... oddio boh! Ultra fantastico. Il fatto che ha cercato un modo per rimediare ai suoi errori le rende onore e... la stimo.
Ok credo che tu abbia capito cosa voglio dire. Un ultima cosa poi spero di parlare con te grazie ad un'altra storia...
Grazie. Grazie di cuore. Per tutto quello che ci hai regalato scrivendo questa ff. Sai di solito leggendo altre ff sentivo la differenza da storie originali.... da un libro. Invece qui.... sembrava che stessi leggendo un vero libro. E adesso è come se avessi l'opportunità di ringraziare la scrittrice ed è una cosa bellissima. Ed è quello che sto facendo. Grazie.
Con tutto l'affetto quella che ormai si può definire una.... fan ;)
Un bacio

07/08/14, ore 23:49

Scusami tanto se non ho più recensito ma il tempo scarseggiava e avevo troppa voglia di leggere anche solo per fermarmi il tempo di scrivere.
Ho tante cose da dirti. La storia piace sempre di più. È affascinante e per niente noiosa.
Ella è meravigliosa. Me la immagino ed è bellissima. Quella Violet l'avrei strangolata. Ma come si permette anche solo di avvicinarsi ad Orlando! Quando ho letto che lui aveva tradito Edith non potevo crederci. Ho riletto più volte credendo di avere frainteso. Lui non è stato proprio carino nei confronti della futura moglie. Poi fortunatamente si sono riappacificati. Devo confessarti che ho provato una strana gioia perversa quando Edith è andata a letto con jude. In fondo lei aveva semplicemente ripagato Orlando con la stessa moneta. Un po' se lo meritava. Però... non doveva farlo.
Inoltre non si è fermata lì. Anche questa volta credevo di avere frainteso quando Edith ha proposto a jude di andare nello sgabuzzino. O almeno che lei avesse altre cose in mente. Non QUELLO. Jude avrebbe potuto anche starmi simpatico ma ora non sopporto neanche lui. Poi quando Edith ha mentito così spudoratamente a Orlando... avrei strangolato volentieri anche lei. Ora farà meglio a trovare un modo per rimediare...
Grazie per aver scritto questa fanfiction. Grazie di cuore.
Non so quando recensiró nuovamente però almeno una volta lo rifarò. Promesso.

10/07/14, ore 15:48

Ok eccomi qua. Peccato... credevo che questo viaggio facesse avvicinare Edith e Orlando... invece hanno sempre e solo litigato. Peccato. Rachel la amo. Sinceramente adoro il suo personaggio. E so di essere noiosa a ripeterlo sempre.
Ora devo dirti una cosa: so che ti avevo promesso che avrei recensito tutti i capitoli ma... non ce la faccio. È una tortura aspettare anche solo il tempo di recensire per leggere il capitolo successivo. Scusa...
Comunque te lo ripeto ADORO il modo in cui scrivi!

10/07/14, ore 13:06

Eccomi qui! Primo: mi sembrava troppo bello che quei due non litigassero per un giorno intero... mah! Secondo: mi immagino il gattino e nella mia mente e dolcissimo! Poi con gli occhi azzurri! Awww. Ok... terzo: Brian è uno stronzo anche nei sogni per non parlare di Emma. Quarto (e ultimo punto): già immagino il putiferio che scoppierà quando Orlando svegliandosi troverà Edith ad abbracciarlo. Eheh
A tra poco :-*

10/07/14, ore 11:03

Eccomi di nuovo qui. Cavolo sei riuscita a farmi piangere ben due volte! La prima quando Edith ha raccontato della sorella. Nonostante l'abbia tradita si vede che ancora le vuole bene. Poi quando Kate ha parlato con Edith. Se ami veramente una persona devi saperla lasciare andare quando sai che stando insieme soffrirete entrambi...
E ora prevedo che Orlando e Edith passeranno mooolto tempo insieme. Chissà potrà anche nascere qualcosa. Speriamo. ;-)

10/07/14, ore 10:13

Bellissimo! Il capitolo è magnifico!
Quindi Brian e Emma si drogano pure!? Allora sono più stronzi di quanto credevo! ... solo insieme potevano stare due individui del genere ...
Povero Orlando... :( non so se Kate lo perdonerà. Edith è stato troppo carina però ad accompagnarlo a Parigi in MACCHINA. Almeno loro due non hanno litigato!
E Rachel è sempre la migliore.
Ok! Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà!
Jodie <3
(Recensione modificata il 10/07/2014 - 10:18 am)

09/07/14, ore 23:40

Ma quanto possono essere carini e simpatici Orlando e Edith insieme? Awww <3
E quanto può essere simpatica Rachel? Non sono mai stata più d'accordo con lei di quando ha scritto "... QUEL DONO DIVINO CHE IL CIELO CI HA VOLUTO REGALARE..." e "... gran pezzo di ragazzo che si chiama Orlando Bloom... ".
Se non si fosse capito io ADORO Orlando Bloom (ma va?) e Rachel ora ufficialmente mio personaggio preferito!
E quanto può essere stronzo quel paparazzo e Ralph Felton? *faccia incavolata*
Ok... continuo a leggere domani ;-)

09/07/14, ore 23:08

Eccomi qua!
Ma Brian è proprio uno stronzo! Ma che cavolo! Lui la tradisce con la sorella e poi ci manca poco che ingaggia la CIA per seguire Edith e Orlando! Ma io lo uccido! Spero tanto che questa situazione gli si ritorca contro. Spero che alla fine sia l'unico insieme a Ralph Felton che ci rimetta. Ora dopo essermi sfogata vorrei dirti che questo capitolo mi è piaciuto molto. John e Rachel sono teneri. Anche Orlando lo è. *occhi a cuoricino*
Poi Charlotte è troppo dolce! Awww
Ok corro, anzi volo a leggere il prossimo capitolo!

09/07/14, ore 22:16

Heilà! Se non l'avessi capito ho intenzione di recensire tutti i capitoli! ;-)
Innanzitutto prima che mi scordo devo dirti una cosa da molto: mi piace un sacco come scrivi. Di solito non mi piacciono le ff con i capitoli molto lunghi. Però quando leggo i tuoi nemmeno mi accorgo della lunghezza perché sono scorrevoli, piacevoli e per niente noiosi. ;-) :-*
Tornando al capitolo: Orlando non si arrende eh? Però è dolce.
Laura poverina... Edith non è molto simpatica con lei...
Vabbè! Sono curiosissima di leggere cosa succederà alla cena.