La disperazione della morte e l’avvento di un nuovo amore
di skullrose

26/04/12, ore 22:23

Eccomi qua per la mia solita recensione serale! ;-)
Dunque, se il virus ha creato un danno fisico e all'anima di milioni di persone, la verità di Michiru ha creato un "danno" psicologico a quelle cinque persone. Di tutte notiamo reazioni diverse. Haruca finalmente ha la risposta di tutto quel mondo surreale, eppure anch'essa sembra surreale e quindi impossibile da credersi. Tuttavia si rende conto che è l'unica spiegazione plausibile ad una simile apocalisse.
Hotaru è sconvolta il triplo delle altre penso. Il suo buon papà che l'avrebbe protetta da chiunque non era l'uomo che aveva sempre creduto se era riuscito a creare con le sue mani un virus di tali portate. Inoltre ora lui non c'era, rimasto prigioniero in quel laboratorio in mezzo a decine o centinaia d quegli esseri divoratori di esseri viventi. Come se non bastasse, Michiru non aveva mai parlato di quello che si faceva in quel laboratorio e appena scoppiato il virus è scappata senza porsi il minimo problema di salvare il dottore.
Rei diffida della sua presenza. Il suo sesto senso non le ha mentito quando le ha detto che non era un elemento affidabile e vuole assolutamente convincere la leader a non lasciarsi suggestionare dalla vicenda.
Setsuna invece vuole darle retta perchè capisce che, essendo l'unica superstite del laboratorio, è l'unica che può salvare il mondo da quell'epidemia "zombesca" XD. Di Macoto non ci viene data un quadro delle sue posizioni, ma si suppone che la pensi come la sua senpai.
"Hota-chan un cazzo!!" l'avrò interpretato io così, ma secondo me già solo in questa esclamazione tutta la rabbia per l'amica causata dalla disperazione di aver perso suo padre. Il seguito della frase, beh... di grinta ne ha da vendere la ragazzina!
Haruca non riesce a finire di dare la sua spiegazione della Desert Eagle che si ritrova Michiru fra le braccia. Nulla da biasimare alla ragazza dai capelli verde acqua, Haruca sembrava un foglio illustrativo. Interessante per carità, ma non in un momento del genere!! C'è una frase che mi ha mandato a terra dalle risate: "L'aveva vista quasi cadere con la Desert Eagle, impazzire dietro la M16 e usare con grazia il Revolver". Ah, devo ammettere che mi aspettavo nelle armi almeno una Magnum!
Mi sa che ora inizia la vera avventura in mezzo agli zombie.
Un'unica perplessità, in questo bellissimo capitolo multi-introspettivo: come mai gli zombie non si sono accorti della loro presenza?

25/04/12, ore 21:18

Eccole qua le ragazze del gruppo di Haruca in azione. Cioè, a dire il vero, stavolta è Rei quella più in azione di tutte. Perfetta produttrice di esplosivi artigianali, che invidierebbero fin quelli delle imprese di demolizione! XD
Haruca riconosce la ragazza che ha salvato, ma d'altronde ha un colore di capelli così particolare cheè difficile non riconoscerla solo attraverso quello! XD Ma le due ragazze avevano preso un narcotico prima di sedersi sulle panchine? XD
Hotaru così "aggressiva" e sveglia... mi piace sempre di più! =) Ed il suo testa a testa con Haruca è davvero interessante da leggere. Una, come detto molto sveglia, l'altra estremamente schietta. Scommetto che sarebbero una bel duo, oltre che Haruca e Rei. Rei che non a caso prova subito simpatia per quella ragazzina, che per fortuna ha un buon e veloce apprendimento in tutto. Così pure Michiru è una ragazza che probabilmente è una che sa come difendersi in una situazione simile. Michiru che deve aver avuto il classico colpo di fulmine per Haruca (che per altro mi sono immaginata vestita come l'hai descritta tu e devo ammettere che in effetti non dev'essere affatto male(come se in genere fosse da scartare!XD)
Michiru ha avuto un atteggiamento estremamente corretto. Davvero invidiabile in una situazione simile. Forse uno prima pensa a salvarsi la pelle, quindi a tacere circa una faccenda così delicata e grave come quella; poi, solo quando si è conquistato la fiducia degli altri ed è più al sicuro direbbe la verità. Invece lei è talmente corretta che preferisce combattere da sola piuttosto che mentire fin da principio ad Haruca e al resto del gruppo.
I quesiti delle altre ragazze sono più che leggittimati e sono gli stessi che si pone il lettore(o almeno io). Come può essere vero tutto questo? E perchè una ragazza cme lei ne ha preso parte? Scommetto che "La riposta al sesto capitolo" XD
A presto! ;-)

24/04/12, ore 19:25

Come promesso sono qui, ma non ho molto tempo per recensire.
Lasciati dire solo che è spettacolareee!! XD. Bravissima!! Mi piace troppo questa storia!! XD Il dottor Tomoe è lo scienziato pazzo,eh? Ahahah, povera Michiru. Ora tutto si fa più chiaro.
Non sarà una super attrezzata come Haruca & Co. ma è in gamba come sempre! Grande Michiu, ti adoro!! ^_^
Hotaru. Meno male che non l'hai fatta morire (è la mia seconda preferita in assoluto, dopo Haruca e Michiru).
Haruca si sente sola e pensa alla donna che ha salvato, perdendosi per un attimo nella speranza che stia bene e magari di poterla rivedere. Tenera! ^_^
Non ho tempo per dirlo con le giuste parole ma comunque bravissima ancora, soprattutto per la fantasia della storia del virus! ;-)

24/04/12, ore 17:23

Ciao! =) Alla fine la storia mi sta piacendo tanto, che pur non essendo il mio genere preferito, non ho potuto fare a meno di procedere con la lettura e... non ho fatto per niente male.
Wow, la situazione qua si fa sempre più critica, devono trovare un rifugio che non è il loro e devono raggiungerlo il più in fretta possibile. Il che implica l'utilizzo di un veicolo, che implica un rumore, che attira inevitabilmente gli zombie. Inoltre, hanno una notte in cui dormire nonostante fuori ci sia il caos. Non credo sia il massimo dormire sapendo che basta niente per farsi trovare. Ed infatti due di loro hanno capito come spendere meglio il loro tempo e come allentare la tensione. Grande Macoto! XD
Ma Rei esattamente cosa ci faceva con dei candelotti vuoti di dinamite sotto al letto? Cioè, per fortuna che li ha! Ma non tutti portiamo delle possibili arm da guerra sotto il letto.
Dunque scopriamo (o abbiamo conferma del)l'identità della ragazza. Niente meno che Michiru. Unica superstite (frastornata) dell'ospedale e...colpevole di tutto ciò?? Sigh :'(. Come ha potuto far dilagare un virus così micidiale? Di sicuro dev'esserci stato qualcosa alla base che l'ha resa (almeno in apparenza) tanto inefficiente da creare un'epidemia da film horror come quella che sta devastando ora il paese.

Un saluto grande e a presto (magari stasera, uhm... ;-)  )

20/04/12, ore 21:56

Ma buonasera!! =D
Ottimo capitolo. Azione, ingegno, piccoli colpi di scena e scrittura buona. Molto buona rispetto al primo capitolo.
Definizioni più azzecate non potevi trovarle: Haruca la testa calda e Rei l'impaziente del gruppo.
Haruca è il leader, non Mina? Forse da qui alla settimana scorsa me ne scordata,ma un po'mi ha stupita.
Va bene,la parte che va dall'abbraccio tra Setsuna e Macoto fino alla corsa sulle scale è molto bello. I sentimenti sono descritti molto bene in poche righe senza cadere nel patetico o melenso. L'attacco di Rei agli zombie è stato fantastico da vedere...ops! Da leggere. E'che praticamente mi sono immaginata tutta la scena e per un attimo è stato come assistere ad un film. Giuro che è tutto vero!
Nooooo!!!!! no,povera Usagi!! Io non ho mai amato Sailor Moon,ma adoro Usagi e l'idea di farla morire così... con il cranio fracassato! Nooo, poverina!! T_T Ma è una strage! Anche Mamoru?!? Quel simpaticone di Mamoru che è ormai uno zombie :(
Wow, non sapevo che fossero ciechi... Questo è davvero un bel vantaggio per loro!
Non sarà un po'troppo da ottimiste sperare che tutto questo finirà?

01/04/12, ore 21:48

Buonasera cara. Finalmente sono riuscita a leggere almeno il primo capitolo della storia.
Non è il mio genere, ma lo trovo comunque interessante.
E'scritto bene ed è facile alla lettura.
Essendo il primo capitolo non posso dire molto visto che vi è un breve accenno ai personaggi e alla storia, ma nulla di più. Spero solo di riuscire a leggere presto il seguito della storia.
Un saluto e brava (soprattutto per la fantasia! XD )

20/02/12, ore 01:32

Faby-chan eccomi arrivata al capitolo finale, della serie meglio tardi che mai! :)
Ammetto che mi è piaciuta molto questa fic e questo capitolo da' esattamente l'idea di pace e amore! ;)
E' stato triste leggere della sepoltura di Makoto, ed ho trovata ottima l'idea di farlo fare a Sets come ultimo gesto d'amore! :(
Per il resto si può dire che ogni personaggio ha avuto (bene o male) il suo lieto fine!!! ;)
Anche questo finale aperto è molto interessante, dove ognuno può dare la conclusione che preferisce =).. certo se poi vuoi continuare io non faccio obiezioni! XD

20/02/12, ore 01:13

Ciao Skull ma ovvio che mi è piaciuto anche questo capitolo!!! :) Anzi mi sono divertita tantissimo XD e questa figura folle del dottor Tomoe mi piace un casino! Ma cosa le è preso a Rei, la presenza del dottor tomoe (o forse di michiru XD) ha degli effetti collaterali!?!?! XD.. Brava, grazie per il ringraziamento ma sono io che ringrazio te!(ahaha viva la ripetitività) XD

17/02/12, ore 01:48

Ciao Skull!! Hai visto cosa hai combinato?!!? o.O Sei riuscita a farmi leggere 3 capitoli all' una/due di notteee!! XD
Parliamo della fic: ecco che fa' la sua comparsa anche Ami, meno male che ha dato una mano alla "nostra" banda, inizialmente pensavo volesse mettergli i bastoni tra le ruote! ;)
Noo T.T faby-chan mi hai fatto morire Makoto, sono tristissima adesso, non è giustoo!!! :( Non potevi far morire Sets!?! XD... Eh vabbè se la sua morte è necessaria ai fini della storia, ti perdono! Ma sappi che vado a dormire con il broncio :P già perchè ho paura che se continuo a leggere finirò col morire anche io! (di sonno sicuramente XD).

16/02/12, ore 22:46

Ciao Skully! E dunque siamo arrivate alla fine dell'esperimento. Andiamo con ordine: rilassante questo inizio da quiete dopo la tempesta con quest'auto su cui si trovano le nostre eroine, con questa meta che sembra irragiungibile (XD per poco Haruka non combina un patatrac con quell'infido colpo di sonno). Molto triste la sepoltura di Makoto ad opera di Sets; mi piace la descrizione che hai fatto della casa di Makoto (sono una che adora i particolari) ed infine: MA QUANTO AMMMMORE che ci sta in questo capitolo! (A parte le legnate tra Rei e Michi). Mi hai sorpresa con questa strana coppia Rei/Hotaru ma devo ammettere che la mia attenzione è stata quasi totalmente rivolta alla nostra mitica coppia che finalmente ha avuto ampio spazio! E poi c'è questo finale aperto, tipico della cultura giapponese che vede nella fine una miriade di nuove possibilità... E' stata una long davvero particolare con alla base un'idea inedita che devo dire ho gradito molto! E' stato un piacere seguirti giorno dopo giorno e mi son divertita nel farlo! Spero di ritrovarti con qualke altro esperimento!
Ciao, a presto!

16/02/12, ore 21:35

Ed eccomi per l'ultimo cap.! siamo proprio alla fine ç_ç che peccato! questo è stato davvero un cap. tranquillo, e anche un pò triste a dire la verità con l'ultimo saluto a Makoto. ma nononstante questo pieno d'amore, non mi sarei aspetata che Hotaru s'innamorasse di Rea! ma meglio così, non darà fastidio a Haruka e Michiru! non una, ma ben due lemon e mezzo!!!! mi hai fatto davvero un bel regalo!!!!!!!! XD XD XD XD la città quindi non è stata distrutta e gli appestati sono morti per mancanza di cibo e.... HAI LASCIATO IL FINALE APERTO??????!!!!!!!!!!!!!!! crudele!!!! uhm... vuoi vedere che la shot di cui mi hai accenato si colleghi a questa fic???  sono proprio curiosa!!!!!!!!!!!!! XD XD XD XD bhe che dirti, grazie di aver scrito questa magnifica fic!!!! e spro che inizierai a scrivere presto!!!!! ciao!!!!!

16/02/12, ore 19:16

Ciao Skully! Non c'è che dire, sei davvero una maga dello splatter e dell'azione! E' un capitolo incredibilmente adrenalinico e con delle "trovate" ben riuscite, come ad esempio la moto con cui Haruka distrae quei cosi o il bacio al volo tra Haru e Michi; per quanto riguarda la scena dell'omicidio di Tomoe, sono senza parole e questo può essere un bene ma anche un brutto segno...
Cmq nel complesso mi è piaciuto, nella speranza di vedere una bella smazzolata tra Rei e Michiru ed un bel limoncello tra Haru e Michi *si sfrega le mani soddisfatta al solo pensiero di ciò che leggerà*
Al prossimo capitolo! Ciao!

16/02/12, ore 18:35

Eccomi!!!!!!!! dio che cap. Skull!!!!!!!!!! finalmente il lurido verme è crepato!!!!!! XD XD XD XD Hotaru che macella di pugni la faccia di Tomoe è davvero un colpo di genio!!!!!! se poi pensiamo che è finito per essere mangiato dalle stese creature che ha creato, e proprio una giustizia divina!!!! XD finalmente hanno lasciato il laboratorio sane e salve, e Haruka ha baciato Michiru!!!!!! Rea è riamasta fregata U.U il cap. è bello solo che dovresti rileggerlo perchè ho visto che ripetevi alcune parole in modo troppo ravicinato, per il resto mi sembra che vada bene! peccato che il prossimo sia l'ultimo cap. questa fic era iniziata ad essere come una droga per me! uhm... sò già cosa ci aspetta nel prossimo cap. e non vedo l'ora di leggerlo!!! ciao!

16/02/12, ore 12:42

Mo arriva Kat che ti strina per bene.
Faby Chan, i tempi verbali!!! Cosa mi combini?!
"Setsuna è una donna dal carattere paziente, distante il più delle volte, ma in questa circostanza non riusciva proprio a stare calma, lei è la mente del gruppo, dovrebbe rimanere impassibile per evitare che quella testa calda di Haruka e quell'impaziente di Rei commettessero qualche imprudenza, eppure in questo momento aveva solo voglia di andare nel panico, di essere come tutti gli altri che non sanno cosa fare."
Non va bene! O fai tutto al presente o fai tutto al passato ;D
Perciò o scrivi "Setsuna ERA una donna dal carattere paziente, distante il più delle volte ma in questa circostanza non riusciva proprio a stare calma, lei ERA la mente del gruppo, DOVEVA rimanere impassibile per evitare che quella testa calda di Haruka e quell'impaziente di Rei commettessero qualche imprudenza, eppure in QUEL momento non aveva solo voglia di andare ecc..." oppure decidi con "Setsuna E' una donna...bla bla lei E' la mente del gruppo, DEVE rimanere impassibile ecc.."
Mi raccomando Faby Chan, controlla bene tutto quanto!! Io ti ho fatto l'esempio di questa frase ma mi pare tu abbia fatto lo stesso errore anche dopo. O tutto al presente o tutto al passato!
Altra cosa...questo è un mio consiglio quel "???" prima che Usagi parlasse e rivelasse il suo nome sarebbe meglio sostituirlo con delle frasi del tipo... "La ragazza sconosciuta disse: bla bla", perchè i tre punti così non sono grammaticalmente corretti, poi che il tuo stile decida di mettere i discorsi diretti con i due punti va benissimo, non c'è problema ;D
Ricordati anche le ripetizioni..."esseri" non usarlo troppe volte in frasi troppo vicine, cambia con dei sinonimi..."zombi, corpi senza vita, morti viventi, esseri" ecc..non usare sempre lo stesso vocabolo ;D
Ok, ho finito di fare la maestrina rompi palle. Volevi opinioni sincere da Kat senpai e lei provvede. Tutto ciò che dico non è una critica tanto per darti delle mazzate ma...vuole essere costruttiva, così migliori :D
Per il resto l'idea è ben fatta, mazza però...la scena di Usagi a cui viene spaccato il cranio mi ha fatto sussultare, non sono abituata al raiting rosso!!

15/02/12, ore 18:24

XD XD XD Che macello!! Si vede proprio che ti sei divertita a scriverlo e cribbio, mi son divertita un casino a leggerlo! Tomoe è proprio partito per la tangenziale ma dovrà vedersela con la cara figlioletta che è pronta a farlo rinsavire... a modo suo! Sets ed Haruka sono dei fenomeni, son più efficaci di un pesticida ed un DDT messi insieme! Rei è uscita di capoccia, le ci voleva proprio la messa cantata e soprattutto suonata di Sets e poi c'è Michiru in veste di operaia dell'ENEL: come diminuisce i kWh lei non li diminuisce nessuno! (ecco un modo per tenere la bolletta della luce sotto controllo!). Brava Skully!