E' una favola, è solo fantasia
di Bake di Cera

21/04/12, ore 15:44

Dovresti scriverlo che questo è il primo capitolo scritto "a più mani". Comunque, ovviamente adoro Matteo, sono riuscita a renderlo decisamente realistico -.- Ma il migliore rimane sempre Stefano, oh u.u Ad ogni modo, è carino l'inserimento di Eleanor, ma ricordati che lei era ai provini, quindi ha già conosciuto Marina. Mi piace come Alessandro tenti di attirare la sua attenzione, è proprio carino! Ora mi metto a lavorare al seguito: non sarà difficile, basterà copiare la realtà -.- Scia'

27/03/12, ore 01:27

KEKKARINI KEKKARINI ANK QST CAP AGGIORNA PRSTOOOOO!11!11111!!

Paura, eh? :D
Passiamo al dunque u.u questa ff mi sta suggendo la linfa vitale, mi ci sto appassionando troppo XD
E io non mi appassiono MAI alle long ò.ò ed evito le originali ò.ò Ergo, deve essere Magia Nera D:
Apparte le cavolate, quello che in particolare mi ha colpito di questo capitolo è l'umorismo: te ne aspetti di più scontato, in malafede, e invece alcune cose mi hanno fatto bellamente e onestamente ghignare (primo fra tutti Alessandro e il suo nuovo vecchio compagno di merende Daniele XD) ... insomma, farmi ridere non è da tutti, quindi complimenti u.u/
Poi, la trama procede e si fa gradualmente sempre un pelo più interessante, questo Gabriele per esempio...aaah, Uncino ò.ò Non me la racconta giusta ò.ò
Per quanto riguarda il nostro Peter, invece...la deve smettere di essere affascinante ò.ò MA ANCHE NO. Mi è piaciuto a bestia che quando si è ritrovato solo con Marina non si sia comportato da classico bel tenebroso sciupafemmine, ma abbia continuato a fare il suo lavoro e vai di coerenza u.u/ ce ne vorrebbero, come lui =.=
Come ho detto, il tutto continua a scorrere e a prendermi, Angelica deve morire e... ecco!
Complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo *-*

PS: ti ri-segnalo il problema delle svistarelle di battitura semplicemente perchè mi sto davvero affezionando alla ff,non per cattiveria o altro o.ò spero sia chiaro :D

Bacione

27/03/12, ore 00:29

Premetto che del mondo del teatro e dei musical so meno di nulla, purtroppo. Quindi, mi addentro in questa ff con la stessa sicurezza e baldanza con cui mi addentrerei nella giungla equatoriale priva di machete e di mappa.
Ma vabbè.

Come primo capitolo di una long, mi pare perfetto: ci sono già tutti i personaggi e la base per un intreccio bello tosto... mi piace!
Andrò avanti piano piano, che sono lentissima, ma ci sarò anch'io! ^^

aaaaaaaaaaaaaaw, finora questo è il mio capitolo preferito *_* Finalmente abbiamo sfanculato il simpaticissimo Luca!!!X°D
Tra parentesi, questa storia mi sta prendendo sul serio *-* E comincio ad identificarmi in Marina, soprattutto nel confronto col ragazzo...questa frase mi ha fatto ribollire:
"- Vuoi sapere perché non sono felice per te, eh? Beh, si dia il caso che io stia frequentando con assiduità un’importante accademia di canto e recitazione, quindi mi pare normale rimanere malissimo quando io vengo scartato, mentre una… dilettante senza futuro come te ottiene una parte!"
Diciamo che ho avuto una situazione simile e tendo ad odiare tutti quelli che sbandierano il loro far parte di queste accademie come se li rendesse automaticamente più talentuosi di altri...cretini ò.ò hanno idea del fatto che una scuola del genere costa tre reni l'anno?ò.ò Ma vabbè, queste sono paturnie mie XD
Mi sono emozionata tantissimo quando è arrivata la telefonata per Marina... ah, non è il sogno di tutte le persone che fanno un provino, sono convinte di aver fatto bene e non vengono richiamate, avere una seconda possibilità?? E poi è un'emozione assurda quando ti danno un ruolo, io quando mi hanno detto che avrei fatto Ilse non ho dormito tutta la notte, ho fissato il soffitto con un sorriso ebete fino all'alba XD
Tutto questo per dire che mi piace tantissimo come ti soffermi su questi aspetti della vita da aspirante performer di musical... finalmente una storia carina ambientata in un mondo che mi interessa *-* Tra parentesi, mò non vedo l'ora di scoprire come si troveranno angelica e marina a condividere il palco XD Ho idea che non si stiano particolarmente simpatiche, ormai XD
E poi Stefano e Uncino...pardon, Gabriele *-* W l'amour!
Insomma, sono impaziente di vedere come si evolvono le cose *-*
Solo un appunto: ad un certo punto ciccia fuori una tale Lidia che non mi pare sia stata nominata prima...che per caso è Martina e ti è sfuggito di correggerlo? O sono rincoglionita io?XD
Per il resto...complimenti, sono curiosissima *-*
GO ON!

Allora, interessante anche questo capitolo, e ammetto che prima di recensire sono andata a sbirciarmi l'inizio del successivo per curiosità XD -> complimenti!XD
In particolare quello che mi piace è che si intravede già una trama che si andrà a dipanare nei prossimi capitoli, ed è una cosa che ammiro molto perchè io non sono MAI stata capace di creare una vera e propria trama, lo ritengo difficilissimo...quindi bravissima *-*
Poi...al di là che ormai io AMO stefano e i suoi fottuti capelli, mi piace tutto questo dibattere su chi sia Uncino... Uncino come quel tipo particolare di fascino... ohhh, brodo di giuggiole, brodo di giuggiole *-*/
Poi, Laura mi ricorda tantissimo una mia amica, e l'ho trovata un pg molto molto credibile :D Allo stesso tempo mi piace come hai caratterizzato Luca...mi sta già sulle palle!!XD
Passo al prossimo!
Baci

26/03/12, ore 17:58

Alloraaaaaaaaaa!*_* Quindi mi pare di capire che questo capitolo sia di Med? Se non lo è, abbiate pietà di me: sono rincoglionita XD
COMUNQUE!
Appena ho visto che la storia aveva parecchio a che fare con l'ambito del musical, ho deciso che dovevo leggerla u.u/ Sono una fan sfegatata con attualmente un musical in corso d'opera, e anche a me è capitato di fare provini come questo che descrivi nel primo capitolo...che ansia!XD
Mi è piaciuto molto come ti sei soffermata su tutte le dinamiche che entrano in gioco nel terrorizzante, magico momento in cui ti ritrovi in una stanza in competizione con altre 50 (se va bene XD) persone che non conosci ò.ò e cominci ad innamorarti di quello più carino e sicuro di sè, a inventare curriculum per le ragazze che ti sembrano migliori di te...sono minuti di pura follia XD
E mi è piaciuto come li hai evidenziati tutti :D Tra l'altro, sento che mi innamorerò di Stefano...w il capitano ò.ò/
Per adesso non so che altro dire perchè è solo l'inizio, ma per adesso complimenti per l'idea e per questo insight nell'insano mondo delle audizioni XD
Bacio