Ronaldo ed Ermione - Novelli Promessi Sposi.
di Morgana_D

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
08/03/13, ore 18:15

Ciao, ma allora è da molto che hai aggiornato, non me ne sono proprio accorta, perdonami!
Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, devo però ammettere che ho sperato fino all'ultimo che fosse più lungo di quanto mi era sembrato all'inizio, ma solo perché è scritto stupendamente, insomma, io amo questa long **
"Il Potter è con te" proprio non me lo aspettavo, anche se mi è sembrato appropriato, e mi ha strappato un sorriso. E anche la scena che hai descritto e che si è svolta nel palazzo di don Rodrago, è stata molto, parodicamente parlando, fedele all'originale e di sicuro meno noiosa - perdonami, Manzoni - di quella originale, estremamente minuziosa nelle descrizioni dei discorsi.
Complimenti davvero, aspetto il prossimo capitolo! ;D
Trixie <3
P.s. complimenti per il fidanzamento, in ritardo, e buona fortuna per il terzo anno, sempre in ritardo ^^"

03/01/13, ore 14:20

Ciao Meli!!
lievemente in ritardo ma eccomi!
il capitolo è un po' più corto del solito e di transizione ma la colpa non è tua ma del Manzoni. Comunque sia è divertente come sempre... mi è piaciuta la parte dei pavoni-avvoltoi e delle bastonate al povero elfo messaggero! Rodrago in effetti è Malfoy sputato, Potter elevato a divinità ci sta un sacco, l'unica che ci vedo poco così remissiva è Ermione, ma vabbè esigenze di trama! Quanto al ritardo io non posso parlare e attendo speranzosa i tuoi tempi ;)
Un grossissimo bacio e a presto
Ely
p.s. sono scandolosa ma risponderò presto alla recensione! XD

26/12/12, ore 11:43

Ccciao!

Scusa il ritardo epocale, mi sento tremendamente in colpa c.c
1) Sono una persona pigra.
2) Il computer non mi ha salvato il documento dove avevo salvato la recensione... *feels ashamed*
Ma ora passiamo alla storia. uwu
Lo sai che vado matta per le parti sbarrate, vero? :3 Lo sai.
E poi sono morta quando hai parlato della Pottervidenza, è assurdo e tronfio come potrebbe essere un Harry un po' OOC (o visto dai Serpeverde) e all'apparenza non serve poi a molto... Mi piace come riadatti il testo, anche se questo capitolo è un po' corto.
Vecchio preside dei miei stivali!

E POI DON RODRAGO. ASPETTAVO QUESTO MOMENTO. dksfjsd *fangirla* Non vedo l'ora di vederlo nel prossimo capitolo, ho come la sensazione che lo amerò ç___ç
So che questa recensione fa un attimino schifo ç___ç Però intanto Buon Natale (anche se in ritardo) e ti prometto che al prossimo aggiornamento cercherò di recensire più velocemente. c.c
Sono una brutta persona. :C
*regala Tom Riddle in miniatura*
Al prossimo aggiornamento

Baci

Un' Ells che si sente parecchio in colpa

20/12/12, ore 19:15

Corto come capitolo ma non voglio riempir la recensione così, come fanno molti ormai.
Ogni autore ha il pieno diritto di scegliere quando aggiornare e quanto fare lunga una storia.
Iniziamo con la recensione.
La tua capacità di riadattamento della storia è fantastica ed ironica, non cerchi di far niente di complicato e lasci ben intuibili i nomi dei personaggi [graaazie, sto leggendo 4 libri contemporaneamente e se sulla ff ci sarebbe stato da ragionare ed indovinare con i nomi... Avrei lasciato perdere xD]
Il tuo stile è fantastico, errori grammaticali non ne ho visti e di solito le mie recensioni non si basano su quelle perchè io stessa ho una beta che deve odiarmi per tutti gli errori grossolani che inserisco involontariamente nei testi che gli passo [Leggi come: Stefania].
Adoro la tua storia, che dirti, continua così.

Il Boss,
Calliope.

16/12/12, ore 22:37

Ahahahahah stupendo! "Cosa volevi fare tu? A cosa ti servirebbe? Solo Lui ci può salvare, solo Lui ti aiuta quando ne hai bisogno! Ron! Confida in Potter!" una genialata questa frase ;D mi è piaciuta un po' particolarmente la parte della descrizione dei commensali a casa di don Rodrago (LOL),con Allock alias Allocco-coi-Garbugli ubriaco ahahah xD
Tranquilla,io non aggiorno una mia fanfiction da....mmmm...Gennaio più o meno LOL anche se non vedevo l'ora di continuare a leggere questa perchè è molto originale e simpatica,ma ti capisco :) puoi darmi un piccolo indizio su quali nuovi personaggi ci farai trovare nel prossimo capitolo? :D

16/06/12, ore 12:49

Grindelvaldo! (è un nome stupendo, ne sei consapevole, sì?) Che bello che tu ce l'abbia messo!  Da brava fan Grindeldore  da grande amante del personaggio quale sono ci resto sempre malissimo quando si dimenticano di inserirlo D:
Comunque la storia di padre Silenzio è una cosa stupenda, specie la parte in cui ricordi degli atti di favoritismo verso i Grifoni! (Sarà pure la mia Casa, ma alle lunghe la cosa non risulta molto credibile :'D)
E' un peccato che l'ultimo aggiornamento risalga a Marzo, pensi di continuarla? Secondo me ne esce fuori una cosa carina (:

16/06/12, ore 12:38

La Pottervidenza :'D
questi capitoli sono stupendi, come li trovi questi nomi meravigliosi?
Fra Silenzio, poi! Niente, continua così, è una ff esilarante, magari leggere questa al posto del Manzons!

16/06/12, ore 12:29

Ah, ma è una cosa adorabile!
Sono felice di aver ritrovato la nota sul mi cellulare con il tuo nickname perchè avevo troppa voglia di leggere questa ff e non sono certo rimasta delusa, è esilarante e il paragone Don Abbondio/Codaliscia è perfetto, per non parlare di don Rodrago :'D E' davvero perfetto!
Scappo a leggere gli altri capitoli!
P.s. Scusa per il ritardo pazzesco >_>

21/05/12, ore 23:03

Geniale!!!!
Originalissima l'idea di raccontare i Promessi Sposi con i personaggi di Harry Potter ;)
Il paragone Codaliscia/Don Abbondio è particolarmente riuscito xD Sono praticamente la stessa persona xD
Divertente, non c'è che dire! Una storia da seguire! :D
Pad&Prongs

19/05/12, ore 12:49

Melissuccia mia dolce,

O CONTINUI QUESTA FF O TI INCENERISCO!

*TUONO!*

è Fantastica :'D
Voglio la monaca di Monza però u.u
Strano che non ci hai ancora inserito Riddle...
Ma conoscendoti, non mancherà, anche se un ideuzza dove lo inserirai già la tengo..

-Calliope

*TUONO!*

02/05/12, ore 12:36

Ciao Meli! ^^
continuo a pensare che la scelta di far impersonare a Silente fra' Cristoforo sia azzeccatissima!
Mi è piaciuta molto la rivisitazione in chiave umoristica della sua storia, peraltro la vicenda di Gellert, Ariana e il giovane Albus mi affascina molto per cui è sempre un piacere leggerla! XD
Come sempre simpaticissime le parti rigate ( ahahaha da brava e onesta Grifondoro ammetto che a volte Silente ha lievemente favorito quella Casa u.u)
Attendo i capitoli futuri ( voglio vedere Rodrago e la monaca di Monza uffi!), nel frattempo ti rifaccio i complimenti!!
un grosso bacio e a presto
Ely

01/05/12, ore 16:52

Bello, mi piace molto come hai rivisitato tutta la storia di Silente, perché ti sei anche allontanata un po' dall' AMATISSIMO (?) Manzoni, il che non è un male xD. Finora, infatti, tutti i personaggi comparsi potevano essere facilmente collegabili al loro "alter ego" potteriano, mentre il nobile nemico di fra Cristoforo non aveva nulla in comune con Gellert, quindi l'ho trovato piuttosto originale. Mi piace da morire Gellarto Grindelvaldo come nome XD. Che altro dire? alla prossima!

30/04/12, ore 17:17

Buonasera!
Cioè, sono stupida. Ho la pagina della recensione aperta da 45 minuti, bianca, e non recensisco. :')
Diciamo che se devi incolpare qualcuno prendi Jared Leto, è lui che mi ha distratta con il suo visino dsfdjfkjkdasfj (e non solo con il visino... *fangirleggia*)
VABBE'. La storia.
L'interessante, dolorosa e triste (?) storia di Fra' Silenzio.... Silente è stata una buona scelta per fra' Cristoforo, mh v__v (come per quanto riguarda Azzeccagarbugli :'D)
Meglio comunque che tu l'abbia parodiata, anche se è un po' scarna è più in linea con il tono della storia.
Rimango sempre dell'opinione che le parti potteriane sbarrate siano una gran cosa. Centodieci anni :'DD
E STIMA PER GRINDEVALDO u.u Speravo di trovarci l'accenno slash alla loro relazione *gongola sconvenientemente* da slasher incallita che sono, sono arrivata solo dopo alla conclusione che magari in una rielaborazione dei Promessi Sposi stonava un po' x'D
Alberto *gongola*
L'ultimo pezzo è geniale, soprattutto la parte sull'assegnare caterve di punti ai Grifondoro. Da Serpe che sono non posso fare altro che appoggiarti :'DD
AH, e non vedo l'ora che compaia il tuo ideale di uomo (??), Tom v.v E Don Rodrago. ERGO, datti una mossa con l'aggiornamento! e.e *punta contro la sua bacchetta*
Okay, dopo quest'ennesima sclerata posso pure andare a nascondermi nel mio bunker su Marte insieme a Jared, Shannon e Tomo, cieo. °-°
(ci vediamo quando rientriamo, e se non scendo giù c'è un motivo. LOLOLOL.)
baaaaci!

Ells.
ps: (ricattatrice! ewe)

30/04/12, ore 14:47

Eccomi a recensire! ^^
Allora, il Gellarto Grindevaldo è qualcosa di... sensazionale! Sono scoppiata a ridere appena l'ho letto! XD
Non credo sia un capitolo campato per aria, insomma, Manzoni si perde in certe descrizioni... lunghe, anzi, lunghissime! E del tutto inutili al fine della trama, ma, in fondo, interessanti! Ricordiamoci che le prime eedizioni dei Promessi Sposi erano quattro (se non ricordo male) libri enormi!
E poi questo capitolo è stato divertente, e, per quanto la storia di Albus sia tragica, secondo me l'hai adattata bene!
E non ti preoccupare, nemmeno io perdono a Silente tutti i punti che ha regalato ai Grifondoro -.-
Ti aggiungo su Pottermore, io sono OmbraReliquiaunnumerochenonricordomai XD Ovviamente, sono una fiera Serpe!
Tanti complimenti per il capitolo, mi è piaciuto molto e il tuo stile è fluido, scorrevole, non stanca per nulla!
Alla prossima,
Trixie <3

29/04/12, ore 15:24

Inizialmente fra Silenzio non era sempre stato così, né si chiamava Silenzio: il suo nome di battesimo era Bianco. Era figlio di un pastore mercante di ***. Aveva altri due fratelli, ma il padre, avendo capito che lui era il più intelligente tra i tre, l’aveva mandato a studiare: la sorella Arianna era relegata in casa, il fratello Alberto faceva da pastore.
Ok, c'ho messo un po' per collegare Bianco e Albus *appenasvegliata*, ma quando ho trovato il nesso... Sto ancora ridendo :'D
Arianna e Alberto <3
Da giovane anche Bianco aveva provato a mescolarsi alla nobiltà del suo paese: nonostante si trovasse male con i nobili dell’epoca, aveva fatto particolarmente amicizia con un nobile chiamato Gellarto Grindevaldo.
MA IO TI AMO!
Gellarto Grindevaldo è superbo. E' ancor meglio di Bianco Silenzio.
E poi, avevano fatto PARTICOLARMENTE amicizia con Grindevaldo. Particolarmente. Amicizia. Con Grindevaldo. La Rowling avrebbe qualcosa da ridire, ma dettagli :'D
Così il giorno dopo Gellarto e Bianco si incontrarono nella piazza principale della città e iniziarono un duello. Gellarto era molto potente, ma Bianco non era da meno. Quando sembrò che Bianco avesse preso il sopravvento, Gellarto menò un fendente dritto al petto di Bianco, ma la sorella di Bianco, Arianna, si mise di mezzo. Addolorato per la morte della sorella Bianco uccise Gellarto, poi gravemente ferito, era stato condotto dalla folla (e dal fratello Alberto) in un vicino convento di cappuccini.
Cioè, sei geniale. Sei riuscita ad inserire perfettamente la storia del duello e la morte di Ariana tra i Promessi Sposi! Perfettamente!
Senza contare che hai anche mantenuto i caratteri della storia originale. E' vero, la storia di Silente è un tantino più angosciante, ma il resto l'hai reso perfettamente *^*
Pronto a combattere il male con ogni mezzo.
Pure quello di sacrificare persone che avevano fatto di tutto per lui.

Ahahah, insomma ti sta simpatico Silente eh XD Comunque hai perfettamente ragione, certe cose è impossibile perdonargliele... avrebbe potuto risparmiare tante di quelle vite che ancora mi chiedo perché non l'abbia fatto. Ne aveva tutti i mezzi, probabilmente. Certo, la storia sarebbe stata diversa e probabilmente non avremmo amato Harry Potter (la saga, NON il personaggio!) ugualmente, però nemmeno così sono molto soddisfatta dell'epilogo, quindi ç_ç
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Oonagh.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]