Missing Letters
di feelingstranger

01/04/12, ore 21:47

MIO DIO!! Perchè hai pochissime recensioni? Cercherò in tutti i modi di farti pubblicità. Non credere che io stia scherzando o solo prenderti in giro, ma sto piangendo. Piangendo, come ho pianto dopo aver visto per la prima volta Titanic! Non lo so cosa mi sia preso, ma è tutto così terribilmente triste e mi sembra di essere lì quando Teddy legge la lettera di Ninfadora o George scrive a Fred. E Lily e Severus? Lo stesso effetto! Ti giuro che sto piangendo davanti alla tastiera. Chissà perchè poi... . Scrivi veramente bene e sembra tutto così realmente  vero, che è meraviglioso da leggere!! Secondo me se scrivessi una storia lunga, di quelle belle  con una trama un po' complicata, in cui i capitoli sono lunghi e controllati in ogni minimo e inutile particolare, potresti TRANQUILLAMENTE (sottolineare il tranquillamente) scrivere un romanzo Fantasy. Anche solo per provare, ma non dire o pensare che non ce la puoi fare, perchè io queste cose non le ho mai scritte a nessuno, ma quando una storia che commuove il lettore (basta anche solo uno) e lo fa  piangere, significa che lo scrittore a TANTO talento!! Pensaci e non fermarti facendo la modesta, perchè il talento ce l'hai. Cacchio ho ancora le lacrime agli occhi!
Aggiornami per i prossimi capitoli, te ne prego!!!
Anna

01/04/12, ore 17:37

Ho trovato il link a questa fiction girovagando su Twitter. Inizio col dire che alla fine della storia ero esattamente nello stesso stato di George. Non mi succede spesso di commuovermi leggendo le storie ma ... cavolo ... nella sua semplicità e brevità, questa storia e` assolutamente straziante (nel senso buono!). Ho apprezzato molto la signora Weasley che si e` comportata come tutte le madri amorevoli dovrebbero fare. Che altro dire? E' veramente difficile descrivere tutte le emozioni che ho provato leggendo le righe della tua storia! Complimenti :) ~usarusan

30/03/12, ore 15:44

Oh Dio, questo è un colpo basso. Voglio dire, chi ti ha dato il permesso di farmi stare così? Ma soprattutto, come fai? Tu… tu non puoi saltar fuori così dal nulla con un capitolo del genere, dovrebbero vietartelo! E' assurdo, io ero tutta tranquilla e ora mi trovo la tua FF aggiornata e già quando l'ho notato ho fatto salti di gioia, poi leggendola… mi hai uccisa. Ancora.
Non appena ho letto il nome "George" ho intuito il destinatario della lettera ed ero già pronta ad emozionarmi… mi hai tenuta incollata allo schermo, concentrata nella lettura e col cuore che batteva perché io AMO i personaggi di Fred e George!

"Caro Fred,
non hai idea nel dolore che provo anche solo scrivendo il tuo nome."

Leggendo l'inizio della lettera, mi sono preparata un fazzoletto da tenere accanto a me.

"Mi è successo di nuovo, in un momento di allegria ho cercato il tuo sorriso ma ho trovato il nulla"

Oddio, come nel film! Quella scena, seppur brevissima, mi ha fatto sentire come se mi avessero pugnalato il cuore e ripercorrerla qui, con questa tua fanfiction, è stato commuovente ed estremamente rattristante.

E poi anche il resto della lettera… dannazione, ho solo voglia di mettermi le cuffie e ascoltare musica strappalacrime.
Non so perché mi fai quest'effetto: i capitoli che pubblichi non sono lunghissimi, eppure con poche parole riesci a farmi sentire qualcosa, quindi… grazie.
So che mi prenderai per pazza, oppure per iperemotiva o piagnucolona, tuttavia non posso evitare di dirti quanto questo capitolo mi abbia straziata. Forse è quello che mi è piaciuto di più tra tutti quelli che hai pubblicato sinora, seguito dal primo.
Il fatto è che leggendo le tue parole, mi vengono in mente scene, parole, visi a me fin troppo conosciuti e mi immagino il dolore che provano mentre scrivono e la loro sofferenza e non posso far altro che provarla anch'io. Però è una tristezza che scalda il cuore, in qualche modo, qualcosa che emoziona. E a me piace provare tutto questo turbine di sensazioni, perché mi fa sentire viva!
Dunque grazie, grazie, grazie. Io credo di amarti. *^*
Fatti dare un bell'abbraccio virtuale, VIENI QUI! *stringe forte*

Un bacione,
Ali

P.S. PRIMA PRIMA PRIMA! Amami (?)

Heyla, anzitutto voglio dire che al di là di quello che può sembrare, il messagio è molto intenso :3. Narcissa ha voluto dire, alla luce degli eventi passati, tutto quello che provava, non voleva chiedere scusa, forse perchè parte del suo orgoglio non glielo permetteva, o forse perchè, dentro di lei, sapeva era consapevole di non meritare scuse, nonostante tutto ha voluto dire a sua sorella che per lei è sempre stata importante, al di là dei pregiudizi della famiglia (parte dei quali Narcissa stessa condivideva). Il tutto fa capire l'enorme sforzo di Narcissa nell'includere tutto ciò in una lettera, sforzo che poi la sorella Andromeda capirà e (con una punta di soddisfazione...o l'ho captata solo io?) apprezzerà.

Un abbraccio, Inner madness

Questo capitolo parla di due sorelle molto differenti l'una dall'altra e le cui idee cozzano, ma non si può negare un fatto: che si vogliono bene. Dopo tanto tempo, finalmente, Narcissa ha deciso di chiedere ad Andromeda la possibilità di superare il passato, chiarire ogni cosa e tornare come una volta.
E' un'idea diversa dalle altre, ma devo ammettere che anche questa mi è piaciuta. Riesci a stupirmi sempre! E direi che è un fatto positivo, no? Non tutti ci riescono. Il lettore deve essere sorpreso, colpito e stregato; deve crescere in lui la voglia di leggere, di continuare, di sapere cosa accadrà. Deve potersi immaginare le scene come se ci vivesse dentro, deve "sentirle"… deve poter affermare, dopo aver terminato la lettura, che ne è valsa la pena.
Una delle caratteristiche che più mi piace del tuo modo di scrivere è la descrizione. Mi è piaciuto come hai descritto, per esempio, la maniera nella quale era stata legata la lettera alla zampa del gufo, il colore del nastro e quello dell'inchiostro.

Una parte che mi piace della lettera è questa:

"Odio già molto me stessa per averti esclusa dalla mia vita per tutto questo tempo e per non averti mai scritto o cercata."

Mi piace perché credo sia il punto in cui ammette il fatto di aver sbagliato, di voler ricominciare, di pentirsi: è proprio questo il motivo per cui ha iniziato a scrivere la lettera.

Un altro complimento da farti riguarda la conclusione: hai dato voce ai pensieri di Andromeda che, nel profondo del suo cuore, sapeva che prima o poi la sorella avrebbe ceduto alla bontà già insita nel suo animo.

Beh, che altro aggiungere? Aspetto la prossima lettera, sperando che sia la risposta di Andromeda! Non so perché (non mi ero mai interessata particolarmente alle due sorelle prima di oggi), ma mi piacerebbe l'idea di sapere di più su come andrà avanti la faccenda.

Non ho notato errori nel capitolo, forse perché ero troppo presa dalla lettura o più probabilmente perché non ce ne sono. Braaaaaaavo Dan! :3

Continua così, un bacione <3
Ali

P.S. Ancora prima a recensire? Wow che onore, che lusso! Mi sento parte di un'elité (?)

27/03/12, ore 17:22

Ho letto le prime due lettere, quella di Lily è molto tenera, quella di Severus la sento un po' impacciata, ma capisco che sia molto difficile far esprimere a Severus i propri sentimenti, visto che è un tipo molto riservato. :-) Nel complesso sono scritte bene in uno stile semplice e spontaneo, a giudicare dai personaggi le prossime potrebbero ridurmi in lacrime, ti farò sapere.
Ti ho aggiunto a twitter, visto che seguo una marea di potteriani inglesi, non è una cattiva idea avere anche qualche italiano!

25/03/12, ore 10:22

"Per te morirei altre migliaia di volte", "in special modo tieni sempre in primo piano la famiglia e gli affetti, loro sono la chiave della tua vera felicità." si, ho amato queste parole.

ok, scusa l'inizio.
Finalmente sono riuscita a trovare un ritaglio di tempo, in tutta questa confusione, per leggere la tua ff.
Dunque, potrei riassumere il tutto con un "è dolcissimo e bellissimo", ma sembrerei alquanto banale. e poi, oh, ho tempo! *chiude il diario traboccante di compiti*
Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e sto adorando sempre di più questa idea delle lettere.
La lettura è scorrevole, il lessico molto buono. I sentimenti sono espressi in maniera chiara e, leggendo, riescono in qualche modo a entrare dentro il cuore del lettore.
Be', complimenti, continua così.
Al prossimo capitolo. c;

23/03/12, ore 23:13

Oh, bhè.. premettendo che non ho mai letto una FF su Harry Potter devo dire che questa è quella buona con cui iniziare.
Aspetto con ansia il 4 capitolo :D

23/03/12, ore 22:08

Ciao tesoro =)
come ti ho già detto é la prima volta in assoluto che leggo una FF su Harry Potter  perchè non riesco ad immaginare dei personaggi scritti con mano diversa da quella della mia amatissima maestra di vita JKRowling :) Ma devo ammettere che mi piace molto l'idea che hai avuto..questa specie di FF epistolare...è davvero una bella idea..Complimenti =)
Allora i primi due capitoli sono scritti bene, in certi punti anche emozionanti, anche se devo essere onesta non sono una fan scatenata "dell'amore" tra Severus e Lily...amo singolarmente i personaggi. Severus si è rivelato la persona più coraggiosa che il mondo di harry potter abbia mai visto e Lily, ha sacrificato tutto per suo figlio...Incredibilmente sono i personaggi più coraggiosi di tutta la saga! Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo l'ho adorato...la lettera è bella, dolce, e spiega il motivo per cui Lupin e Tonks hanno sacrificato gli anni che avrebbero potuto pasare con il loro figlio per il futuro del loro figlio stesso e delle prossime generazioni...quindi di nuovo complimenti:)
te lo avevo già detto ma lo ripeto,scrivi bene quindi continua a farlo...beh per ora questo è quanto :)
baci :)

23/03/12, ore 18:50

Trovo che questa idea delle lettere sia molto originale.
I sentimenti che prova Severus sono espressi molto bene (a momenti mi mettevo a piangere).
Complimenti!
Corro a leggere il prossimo capitolo.

23/03/12, ore 16:40

Ammetto che questa volta non so proprio da dove partire, per la recensione. Non perché il capitolo mi abbia lasciata indifferente, anzi, al contrario: mi ha lasciata senza parole. Esatto, sono a corto di parole perché riesco ad esprimere meglio i miei pensieri tramite sentimenti, piuttosto che tramite frasi, e confesso che in questo momento vorrei poterteli far sentire. Vorrei farti capire quanto mi scuoti e non sto scherzando, finora ogni cosa che ho letto di ciò che la tua mente ha prodotto mi ha commossa. C'è da dire che io sono una ragazza emotiva e sensibile e che la saga di Harry Potter mi è rimasta nel profondo del cuore, ma c'è da dire anche che tu scrivi bene. E non lo dico per farti contento, poiché non ne ricaverei nulla! Lo affermo perché lo credo veramente, penso che tu sia dotato di… non saprei… qualcosa che ti permette di emozionare, almeno un po', le persone.

Davvero, questa è solo la mia opinione personale. Se devo fare una critica o dare consigli, lo faccio; così, se voglio fare un complimento, lo faccio. Adoro il tuo modo di scrivere perché è scorrevole, il lessico non è troppo elevato ma nemmeno troppo semplice né scontato, insomma è adeguato. Riesci a comunicare, attraverso l'uso della scrittura, le immagini e le azioni che ti figuri in testa e questa è una qualità che apprezzo molto in chi scrive.

Passando ai "consigli", se così possiamo chiamarli, ho notato la ripetizione dell'aggettivo "prezioso" in questa frase:

"Era come una preziossima reliquia che conteneva qualcosa di prezioso, Teddy lo sentiva."

A parte l'errore ortografico ("preziosissima", non "preziossima") che sicuramente è solo è un errore di battitura che ti è sfuggito, non capisco se la ripetizione è dovuta al fatto che non trovassi altre parole adatte alla frase oppure è semplicemente un'iterazione per evidenziare l'importanza, o la preziosità appunto, della lettera.

Comunque ho notato che hai allungato leggermente la descrizione della scena finale dello scorso capitolo. Non che prima fosse scritto male, anzi, ma direi che così va ancora meglio :)

Grazie anche per questo bel capitolo!

P.S. Sono ancora la primaaa, yeah! *^*

20/03/12, ore 19:50

Tu mi vuoi morta o cosa??
Questo capitolo è un capolavoro,
mi viene il sospetto che tu sia J.K.Rowling...
Comunque,complimenti pure per questo capitolo.
Spero che aggiorni al più preso.
Baci,Romionista :*

20/03/12, ore 19:13

Come mi aspettavo, non mi hai delusa! :) Non sono un'esperta ma, secondo la mia modesta opinione, sia il lessico che la sintassi sono buoni. Questa è solo la seconda one-shot, eppure mi sta già piacendo da impazzire la tua idea di scrivere lettere mai inviate, pensieri mai confessati, sentimenti mai messi a nudo: è particolare, originale ed è anche facile da seguire poiché la lettura è scorrevole. Sebbene non abbia pensato tu stesso per primo a Lily incinta di un secondo bambino, ritengo che inserire quest'idea nella fanfiction sia stato veramente azzeccato. Vi hai dato una sorta di 'impronta personale' tramite la richiesta di Lily verso Severus di fare da padrino al futuro secondo figlio - putroppo mai nato, negando così la possibilità a Severus di far parte, in qualche modo, della famiglia di colei che ha sempre amato. Ma probabilmente è meglio così: forse avrebbe sofferto di più.
Tralasciando le mie inutili e sconnesse digressioni (LOL), grazie per aver scritto questo bel capitolo e avermi regalato, ancora una volta, qualcosa. Qualcosa che, sebbene sia piccolo, mi ha fatto provare delle emozioni... e le emozioni, si sa, non sono mai scontate né da sottovalutare!

"Vorrei poter tornare indietro a quando eravamo entrambi felici, la tua compagnia mi ha sempre scaldato il cuore, i tuoi occhi neri per me erano così luminosi, le tue parole così piene di speranza verso il futuro."

Quoto questa parte solo per dirti che mi è piaciuta molto. Bravo, continua a scrivere con passione: a noi fai un piacere! ;)

Un solo appunto: la parte in cui James avvisa Lily dell'arrivo del Signore Oscuro, l'avrei dilungata un pochino. Avrei descritto l'affanno di James e lo stupore di Lily, che sicuramente avranno provato. Per il resto, nulla da dire: perfetto!

16/03/12, ore 18:40

È una scelta grandiosa racchiudere tutto in una lettera..e poi hai scritto ciò che severus prova con un linguaggio fluido e con termini non banali

16/03/12, ore 18:39

Come inizio mi piace, credo che tu abbia avuto proprio una bella idea e non vedo l'ora di continuare a leggere il seguito. Non potevi scegliere personaggio migliore di Severus per cominciare questa fanfiction: il suo amore per Lily tocca nel profondo e la possibilità che si voglia dedicare alla scrittura di una lettera per lei - nonostante sappia che non la leggerà mai - e per Harry non è poi così remota, a mio parere. Anzi, è interessante! Il modo in cui scrivi mi permette di visualizzare le immagini che scorrono nella mente di Piton come se potessi leggergli la mente, come se ci fossi catapultata dentro e questo fa sì che tutto sia in me più vivido e mi commuova. I ricordi di quando Severus era bambino insieme a Lily, il desiderio di tornare indietro nel tempo e proteggerla, la mancanza di lei nella propria vita, gli occhi di Harry e il ricordo di quelli dell'amata… ed infine, la confessione che non le ha mai ammesso: il suo sentimento di amore per lei. Un amore eterno, unico significato e motivo per cui vivere per lui. Complimenti, metto la storia tra le seguite! ;)