Fanfic su attori > Cast Glee
Segui la storia  |       
Autore: bbacktodecember    29/03/2012    1 recensioni
Era un giorno come tanti a Wilmington, North Carolina ma non per Amanda. Non aveva idea che quel giorno la sua vita sarebbe cambiata del tutto.//
C'è sopratutto Cory in questa FF ma ci sono anche tutti gli altri.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cory Monteith
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nuovo capitolo! Il mio preferito credo. :) E' molto importante quindi mi aspetto un bel pò di commenti. :)
***



"Prova. Uno..due..tre. Prova. Prova" Lea e Dianna erano sul palco, la festa era appena iniziata e l'atmosfera era bellissima. Il posto era all'aperto, avevano il mare sullo sfondo e c'erano tante luci che circondavano la pista davanti al palco dove si poteva ballare e intorno c'erano tanti tavoli dove la gente era seduta e parlava o mangiava.
"Buonasera a tutti. Grazie per essere qui." disse Lea cercando di catturare l'attenzione di tutti gli invitati "Volevo ringraziare tutte le persone che ci hanno aiutato a creare tutto questo. Sopratutto la nostra amica Amanda. Io e Dianna siamo molto preoccupate per tutti gli animali che vengono maltrattati e sappiamo che PETA ha bisogno di più soldi possibili per cercare di aiutare la maggior parte di loro. Quindi bevete, mangiate, ballate e fate tante offerte." disse Lea alzando il bicchiere che aveva in mano. Dianna prese il microfono "Per rendere questa serata speciale abbiamo organizzato una piccola sorpresa. Vedete la band qui dietro, suonerà tutto quello che volete. Fate una richiesta e verrà esaudita. E buona serata. E ricordate di non togliervi le maschere che vi abbiamo dato all'ingresso."
Tutti iniziarono ad applaudire mentre le ragazze si aiutavano a vicenda per scendere dal palco, Amanda le raggiunse. "Siete state fantastiche. E non dovete ringraziarmi lo sapete." gli disse sorridendo ad entrambe.
"Sei fantastica anche tu. E quel vestito sta meglio a te che a me." disse Dianna guardando il vestito che le aveva prestato.
"Si certo." le rispose lei mentre si spostavano dal palco, la band stava iniziando a suonare qualcosa. "Lea sei nervosa?" chiese Amanda
"Si vede? Voglio che tutto sia perfetto. Deve esserlo."
"E lo sarà. Già lo è." le disse Amanda per confortarla.
"Andiamo a bere qualcosa." Tutte e tre iniziarono ad incamminarsi verso il bar. Amanda vide un ragazzo alto dall'altra parte della pista che rideva insieme ad altre due ragazze, sapeva che era lui anche se aveva quella maschera. Poi si girò di nuovo verso il bar. "Una vodka lemon." disse al barista che gliela preaparò subito.
"Vuoi ubriacarti?" chiese Lea
"Si prospetta una serata molto lunga. Ho bisogno di forze." disse lei sorridendo.
Le tre si misero sedute ad un tavolo e guardavano tutte le persone che ballavano e che si divertivano. La band aveva già ricevuto un paio di richieste e questo rendeva felice Lea. In più il primo barattolo in cui andavano gli assegni era già per metà pieno.
"Vedi che sta andando tutto bene." disse Dianna a Lea. Amanda guardava ancora Cory che stava parlando con quelle due ragazze e lei sapeva esattamente chi erano quelle due. Perchè erano lì?
"Ma avete invitato anche Tash e Susan?" chiese Amanda non togliendo lo sguardo da Cory
"Io no." disse Dianna "Nemmeno io, credo sia stato Cory."
"Ah bene." Amanda prese il bicchiere e bevve tutto insieme.
"Hey Amanda te l'ho detto. Devi solo trovare il coraggio di farti avanti e dirgli quello che provi." le disse Lea.
"Tre ragazze con dei vestiti fantastici, insieme. Lea, Dianna e Amanda?" disse un ragazzo che si era appena avvicinato.
"Ciao Chris." disse Dianna. "Ti stai divertendo?" e tutte e tre le ragazze risero.
"Tanto. Questa festa è fantastica, avete visto Amber?" chiese mentre si sedeva insieme a loro
"No non l'abbiamo vista." rispose Lea. Amanda intanto si alzò e andò di nuovo verso il bar e chiese al barista di farle un altro drink. Un altro ragazzo si avvicinò vicino a lei e chiese due drink poi si girò e la guardò. Lei cercò di ignorarlo ma lui continuava a fissarlo.
"Perchè mi stai fissando?" disse senza nemmeno guardarlo. Lui prese i due drink e andò al tavolo di Lea e Dianna. oddio era lui pensò tra sè e sè.
"Allora frankenteen perchè non ci dici cosa ti passava per la testa quando hai invitato quelle due al party?" chiese Lea guardandolo male.
"Non le ho invitate io. Le ha invitate Ryan, non le sopporto più. Sono delle sanguisughe." Darren che era al tavolo con loro iniziò a ridere
"Perchè ridi?" chiese Cory "Niente è che hai detto la stessa cosa che ha detto-- un'altra persona."
Cory si girò e tornò a guardare la ragazza del bar e lui sapeva che era Amanda. Lei stava finendo il secondo drink. Poi andò diretta verso il buffet.
"Cory smettila di guardare Amanda." gli disse Dianna
"Come--" "Quello è il mio vestito lo riconosco anche in mezzo a tutte queste maschere."
"Ah." disse Cory Quella è la mia ragazza e la riconosco anche io in mezzo a tutte queste maschere pensò.
La serata continuò bene, Amanda stava provando un discorso da fare a Cory ma non riusciva a capire il momento adatto in cui dirglielo. Lo vide in piedi che parlava con una ragazza, si avvicinò al palco e parlò con la ragazza che gestiva le richieste per la band.
"Grazie per tutte le richieste. Ci stiamo divertendo molto, la prossima è anonima per Cory Monteith. Cory se sei qui in sala, ascoltala bene." Amanda guardò la ragazza e poi vide lui che si girava da una parte all'altra come se la stesse cercando.
Cory guardò Lea che alzò le braccia e gli disse che non sapeva nulla. La band iniziò a suonare le prime note di "For good", lui si ricordò di quando stava cercando la frase giusta per quel biglietto. Per quel giorno.
Amanda si stava avvicinando a Cory voleva chiedergli di ballare ma fu preceduta da Tash che prese Cory e lo portò in pista. Am si avvicinò al bar e chiese un altro drink ma prima di poterlo bere Darren glielo tolse dalle mani "Direi basta no?" Amanda lo guardò male "Questa serata fa schifo. Voglio bere. Dammi quel bicchiere."
Darren lo prese e lo passò ad un ragazzo che passava e poi guardò Amanda. "Ti odio."
"Anche io ti voglio bene Am." e gli sorrise, poi guardò Cory che ballava con Tash.
"Secondo me? E' carino il gesto che hai fatto ma devi parlargli."
"E come faccio? Quelle due lo seguono ovunque. E a lui piace." "Lui lo odia Amanda." disse Darren
"Come lo sai?" gli chiese lei.
"Perchè ha detto che sono delle sanguisughe. Chi me lo aveva già detto?" Amanda sorrise e lo guardò, poi andarono tutti e due al tavolo dove erano Lea e Dianna.
"Abbiamo bisogno di un piano per far allontanare quelle due da Cory." disse Darren poi guardò Lea "Tu sei il genio. Vai." Dianna e Lea scoppiarono a ridere. Poi guardarono Amanda che stava giocando con un pezzo della tovaglia. Lea le toccò la mano "Tesoro mio queste tovaglie sono molto care, ti prego non rovinarle." Amanda la guardò male.
"Ok fate pensare il genio." disse Lea mentre guardava Am e poi Cory e poi di nuovo Am. "HO TROVATO!" urlò, ma per fortuna la musica era abbastanza alta. Poi si avvicinò a loro e iniziò a dirgli quello che dovevano fare.
Intanto Cory continuava a ballare con Tash e lei non smetteva di parlare. "..sai che adoro tanto Finn e Rachel? Certo anche con Quinn erano una bella coppia ma non so erano finti.." lei non stava zitta un attimo e Cory non ce la faceva più. Ma era troppo buono. Finalmente la canzone finì e Cory scappò subito e andò al bar. Lea si avvicinò a lui.
"Allora come va?" gli chiese
"Lea! Sto -- sto bene, credo. Sai dov'è--"
"Dov'è Amanda?" e gli sorrise  "Qui in giro. Cosa pensi del gesto che ha fatto?"
"Non lo so. Non so che pensare Lea." Cory guardava dritto davanti a lui. Lea gli toccò il braccio.
"Ok puoi farcela." Amanda se lo stava ripetendo da un bel pò. Guardò Lea al bar con Cory, tutto era secondo i piani. Salì quei scalini appena la musica finì, andò al centro del palco e si avvicinò al microfono. Tossì e le persone che stavano davanti al palco si girarono.
"Salve. Come va?--" non tutti la stavano ascoltando e sapeva che Lea, Darren e Dianna la stavano guardando. E sapeva che Lea avrebbe detto a Cory di guardare la ragazza sul palco.
"Ok-- Vorrei dire alcune cose. Fino a qualche mese fa ero la tipica ragazza sfigata che non aveva nessuno su cui contare nella sua vita, poi un giorno, come per miracolo, delle persone sono entrate a far parte della mia vita. E non mi sarei mai aspettata che queste persone sarebbero state quelle a cui mi sono aggrappata di più negli ultimi anni, anche se loro non lo sapevano."
Aveva catturato l'attenzione del pubblico, c'era silenzio e tutti la guardavano.
"Quanti di voi hanno fatto degli errori nella loro vita? Tanti errori." Alcune persone alzarono le mani.
"E quanti di voi hanno capito quanto era importante una persona solo quando l'hanno persa?" Quasi tutti quelli in pista alzarono la mano.
"Beh a me è successo tutto nell'ultimo mese. Ho commesso tanti errori, sia per paura che per stupidità e ho perso una persona a cui tenevo molto. E che teneva a me. Ora questa persona è qui in questa sala."
Lea guardò Cory che fissava la ragazza sul palco e sorrise.
"E purtroppo negli ultimi giorni le cose si sono peggiorate e odio questa situazione. Volevo dirgli che mi dispiace. Mi dispiace per aver avuto paura. Mi dispiace di averlo ferito. Mi dispiace che ora lui non riesce a perdonarmi. Ma spero che un giorno lo farà. Scusate il disturbo e continuate a divertirvi."
Amanda si asciugò quella lacrima che le aveva rigato il viso e scese da quel palco. Lea guardò Cory che continuava a fissare il palco. "Cory." disse semplicemente lei.
"Non--non ce la faccio." disse lui e se ne andò. Lea rimase così ferma e non sapeva che fare o cosa dire ad Amanda che intanto si stava avvicinando.
"Quindi?" chiese lei
 "Non lo so Am, se ne è andato."
"Perchè? Ti ha detto qualcosa?"
"No non ha detto niente." disse Lea con tono triste.
Amanda stava per arrendersi, lui non la voleva più. Ma aveva bisogno di una spiegazione. Così si avvicinò al tavolo dove Dianna e Darren stavano commentando il fatto che Cory se ne era andato.
"Mi dai le chiavi della tua macchina." disse a Darren che la guardò confuso, poi mise la mano nella tasca interna della giacca e gliele diede. "Grazie Dar. Te la riporto dopo o domani." e poi corse via
"E io come torno a casa?" gli urlò lui ma ormai era già uscita. Andò diretta verso il parcheggio e salì sulla macchina. Lasciò gli altri senza una spiegazione ma Lea sapeva dove lei stava andando.
Amanda era su quella macchina sicura della sua scelta, sicura di volere una spiegazione. Ma prima voleva riprovarci. Voleva dirgli quello che non poteva dirgli davanti ad un centinaio di persone. Quando arrivò davanti a quella porta, parcheggiò. Era stata a casa di Cory solo una volta il giorno dopo che si erano messi insieme, l'ultimo ad LA. Prima di scendere dalla macchina si tolse quelle scarpe che la stavano distruggendo, erano alte e lei non era abituata a portare i tacchi.
Fece un bel respiro e bussò. Sperava che lui fosse già a casa, vide dalla finestra che era accesa la TV quindi lui c'era. Iniziò a suonare il campanello e a bussare "Cory lo so che ci sei. Apri."
Dopo pochi secondi Cory aprì la porta.
"Quanto ci metti ad aprire una porta?" gli disse con un tono severo e Cory la guardò male, stava per richiudergli la porta in faccia ma Amanda la bloccò. "Ok scusa. Posso entrare?" Cory rimase zitto e la fece entrare.
"Grazie." disse lei mentre entrava. Quando si girò verso di lui vide che era lontano da lei.
"Era noiosa la festa è?" ma che ca.. si disse fra sè e sè
"Cosa vuoi Amanda?" gli chiese Cory senza guardarla.
"Ok- niente giri di parole. Perchè te ne sei andato?" gli chiese lei aspettando che lui la guardasse
"Perchè non volevo stare lì."
"Ma hai sentito il mio discorso no?" gli chiese lei anche se già conosceva la risposta "Dimmi perchè non riesci a perdonarmi Cory. Perchè? Ci sto male. E le ho provate tutte ma..non so più che dirti per farti capire quanto ci sto male. Quanto ci sono stata male."
Cory la guardò "Sono solo parole al vento. Tu puoi dirmi tutto questo ma appena io farò una cosa carina per te tu avrai paura e scapperai di nuovo. In più fra due mesi te ne vai quindi le tue paranoie torneranno di nuovo. Magari la prossima volta mi dirai che sei innamorata di Darren."
Amanda rise e lui la guardò male "Non dirmi che sei geloso di Darren? Perchè è solo un amico. Niente di più."
"Era un esempio Amanda." disse alzando gli occhi al cielo.
"Questa volta non me ne vado Cory. Resto." gli disse lei decisa.
"E comunque ripeto sono parole al vento e-- non voglio stare male di nuovo." Cory abbassò lo sguardo "Ora ti prego vai." disse mentre stava entrando in soggiorno e dava le spalle ad Amanda.
"Cory lo vuoi capire che mi sono innamorata di te?" disse lei con le lacrime agli occhi. Tremava tutta dall'emozione, il cuore batteva forte e il respiro era affannoso. Cory appena sentì quelle parole si girò e la guardò. Si avvicinò e la baciò, non l'aveva mai baciata in quel modo. Lui la voleva ma non solo fisicamente. Lui voleva stare con lei. Amanda si aggrappò alle sue spalle e ricambiò il bacio. Voleva fargli capire che questa volta sarebbe rimasta, questa volta non avrebbe sprecato nemmeno un minuto con lui. E anche se non l'aveva detto sapeva che lui l'amava, lo aveva sempre saputo.
Quando le loro labbra si allontanarono entrambi sorrisero ma nessuno disse niente. Amanda poi prese per mano Cory e lo portò nella camera da letto, si mise seduta sul bordo del letto e lo guardò. Fece un bel respiro e si morse il labbro.
"Sei sicura?" gli chiese lui sapendo che quella sarebbe stata la sua prima volta. "Sono sicura di te." gli disse lei per poi portarlo a sè.
Amanda sapeva che nessuno avrebbe mai tenuto a lei quanto Cory in quel momento, in quel preciso istante. Sapeva che lui era quello che voleva.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Glee / Vai alla pagina dell'autore: bbacktodecember