Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: teresaap    02/04/2012    7 recensioni
Rimasta sola con un fratello fantastico,capisci quant'è dura tirare avanti.Dopo quasi 1 anno ti ritrovi a vivere anche con i suoi fantastici amici,uno dei quali ti ruba il cuore.Ma sarà tutto così facile,con uno Styles odioso che ti gira intorno?
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Abbie
Il tanto atteso giorno del concorso era arrivato.
Io ed Harry avevamo provato per ore,per giorni,per settimane e mesi.
Era stato rimandato più volte,ma ora il momento era arrivato.
Nonostante conoscessi la canzone meglio,forse,di Demi Lovato e Joe Jonas messi insieme ero in ansia.
Mi tremavano le mani e poi,tra l’altro,non sapevo cosa indossare.
Avrei ritenuto banale,fuori moda,non adatto all’occasione qualsiasi cosa avrei indossato.
-Ehi,sorellina…posso?-chiese Zayn,lasciando due colpi sulla porta.
Ora ci mancava solo lui,che di sicuro mi avrebbe messo ancora più ansia.
Ma dopotutto era mio fratello e poi poteva essere lì per qualsiasi motivo.
-Si,vieni.-borbottai infilando la testa interamente nell’armadio.
Vestito nero? Nah,troppo elegante.
Jeans e camicia bianca? Troppo banale.
Ci voleva qualcosa di primaverile,non banale e che attirasse l’attenzione.
Si,ma cosa?
-Hai cominciato coi complessi su cosa indossare per non sembrare troppo elegante,banale o inadatta all’occasione?-chiese Zayn,leggendomi nel pensiero.
Riusciva a capire qualsiasi cosa pensassi o provassi,era sempre stato così.
Da una parte era un bene perché così se non avevo voglia di raccontargli le mie paranoie,le capiva da sé.
Dall’altra parte era un male perché se non volevo fargli sapere qualcosa,ne veniva a conoscenza lo stesso.
-Se ci vado in intimo dici che mi buttano fuori o mi lasciano cantare qualche canzone in più?
-Secondo me ti danno il primo premio anche se non canti.-rispose sedendosi sul letto.
Risi dimenticandomi per un momento del concorso,dell’ansia e di tutto il resto.
Amavo quei momenti di intimità che avevo con Zayn e ultimamente,a causa dei vari problemi che c’erano stati,ne avevamo avuti pochissimi.
Era tempo di ricominciare.
-Se ti mando Yana?Così magari ti da una mano.-chiese,poi,raggiungendomi vicino l’armadio.
Annuii,cercando ancora qualcosa di decente tra i tanti vestiti che avevo.
Proprio in quel momento Yana entrò in camera come una furia,senza nemmeno bussare.
-Cugino và fuori,devo parlare con Abbie.Da sola.-ordinò a Zayn,spingendolo verso la porta.
Controllò che si allontanasse di qualche metro dalla porta,poi la richiuse.
-Che sta succedendo?-chiesi sorpresa,riemergendo dall’armadio.
Mi guardò con espressione seria,poi si buttò a peso morto sul letto.
-Mi sa che ho combinato un bel casino.-sospirò volgendo gli occhi al soffitto bianco della mia stanza.
Ed ora che aveva combinato?
Sembrava davvero preoccupata e mi stavo preoccupando anch’io.
Ci mancava solo quello.Non poteva mettersi nei guai un altro giorno?
Infilai un pantaloncino a caso con una maglietta bianca,e la raggiunsi sul letto.
-Che hai combinato?-chiesi,sperando in qualcosa di poco grave.
-Penso di essermi innamorata.Cioè non lo penso,lo sono.-borbottò agitando le braccia.
Si era innamorata.
Bene,benissimo.Veniva a parlare di amore proprio a me.
-E di chi,sentiamo?-chiesi,incuriosita.-Lo conosco?
-Si,lo conosci benissimo.
Era Niall?
Louis?
Harry?
O Liam?
Deglutii pensando all’ultimo nome.Se si era innamorata di Liam eravamo davvero in un bel guaio.
-Mi dici il nome,per favore?-chiesi,cercando di restare calma.
Non era Liam.Non poteva essere Liam.
-E’ Harry.-sospirò passandosi le mani sul viso.
Cosa?Harry?
Sorrisi spontaneamente,allontanando quella paura che mi stava invadendo.
-Harry?-chiesi,per avere una conferma.-Avevo pensato a Liam.-le confessai poi.
Mi guardò stranita,alzando poi un sopracciglio.
-Davvero pensavi che ti avrei fatto una cosa del genere?E poi Liam non lo conosco molto bene,c’avrò parlato sì e no cinque,sei volte.
In effetti aveva ragione,però al cuor non si comanda.
E poi non aveva mai sentito parlare del colpo di fulmine?
-Giusto,hai ragione.-borbottai,sentendomi un po’ in colpa.-Comunque devi raccontarmi tutto.
-Lui è meraviglioso,penso di essere rimasta attratta da lui dal primo momento in cui l’ho visto.
Si,certo che Harry attraeva le ragazze ormai lo sapevano anche i muri.
Anche le vecchiette erano ipnotizzate dai suoi ricci,da quegli occhi verdi e le fossette.
Era un bel ragazzo,obiettivamente.
-Però mi sono innamorata di lui quando mi ha guardato quella mattina in cui ti avevo comunicato di voler cambiare.
Ripensai a quella mattina e a quante cose erano cambiate da allora.
Era stata una specie di giornata rivoluzionaria.
Yana era cambiata ed ora eravamo amiche oltre che cugine;sempre Yana si era innamorata di Harry ed io avevo parlato con Liam.
-Pensi di piacergli?-gli chiesi,lasciando da parte i miei pensieri.
Si mise a sedere sul letto,spostandosi una ciocca di capelli dal viso.
-Non ne ho idea,ed è proprio questo che mi fa impazzire.
Ci voleva un modo per capirlo,e probabilmente un’idea si stava già formando nella mia testa.
Harry era sicuramente attratto da Yana,almeno fisicamente.Perchè lei era,oggettivamente,una bellissima ragazza.
Però,era innamorato di lei?
Era quello che lei,io e tutti dovevamo capire. Ed io avevo capito cosa fare almeno per farli avvicinare.
-Senti,sai già cosa indosserai dopo?-chiesi,con nonchalance cambiando argomento.
-Si,metterò quel vestito che ho comprato l’altra mattina.
Annuii ripassando velocemente in testa tutto ciò che avevamo comprato.
-Cuginetta ora ti lascio vestire,vado a cambiarmi anch’io.-mi lasciò un bacio veloce sulla guancia,per poi scendere dal letto e lasciare la stanza.
Guardai la porta chiudersi e poi mi alzai,trascinandomi verso l’armadio.
La mia idea era buona,ottima,fantastica.E avevo eliminato anche il problema del cosa indossare.

Liam
-Papà,sai che giorno è oggi?-chiesi entrando in cucina.
Era concentrato a trascrivere qualcosa al pc,ma sentendomi arrivare aveva tolto gli occhiali e aveva alzato lo sguardo.
-Non è il tuo compleanno,vero?-chiese,confuso per un attimo.
Scossi la testa,sorridendo.
In quel periodo era così preso dal lavoro che non sapeva nemmeno se oggi era lunedì o meno e in che anno stavamo.
-Oggi Harry ed Abbie hanno la gara di canto.-gli ricordai.
Lui annuì,controllando l’ora.
-E’ ora di andare?Vuoi che ti accompagni?-chiese,puntando di nuovo lo sguardo su di me.
-No,tranquillo.Ma volevo parlarti della decisione che ho preso.
Mi guardò confuso mentre presi posto di fronte a lui.
Avevo pensato talmente tanto alla situazione che si era creata tra me ed Abbie,che quasi stavo impazzendo.
Non riuscivo a pensare ad altro però,forse,era stato un bene perché ero finalmente arrivato ad una decisione.
Lei mi amava,questo lo sapevo e ne avevo avuto la conferma l’ultima volta che l’avevo vista.
Io amavo lei,ed ero sicurissimo di questo.Il problema della fiducia mi stava abbandonando,perché lei non era attratta da Harry.
L’avevo capito ormai,dopo che tutti avevano cercato di convincermi di questo per molto tempo.
Solo che dovevo arrivarci da solo.Ce n’era voluto di tempo ma ci ero arrivato.
Io amavo Abbie e avevo bisogno di lei.Avevo un bisogno assurdo di lei.
Dei suoi abbracci,dei suoi baci,delle sue parole dolci,della sua ingenuità in alcune cose.
Mi mancava,tanto.
-Ho deciso di chiarire tutto con Abbie.Voglio tornare con lei e voglio farlo oggi stesso,dopo la gara.-decretai sicuro di quello che avevo appena detto.
Lui mi sorrise annuendo.
-Hai fatto la scelta giusta,Liam.Sapevo che saresti tornato da lei.-commentò continuando a sorridere.
-Lei è quella giusta per te.Quando è venuta qui col fratello ed Harry,voleva chiarire con te a tutti i costi e lì ho capito che lei ti ama davvero.
Sorrisi ascoltando quelle parole.
L’ennesima conferma era arrivata ed io non potevo esserne che contento.
-Mi manca papà,non sai quanto.
-E a me mancano le sue lasagne,quindi fa presto che voglio un altro invito a pranzo.
Scoppiai a ridere seguito da lui.Riusciva a pensare alle lasagne in qualunque momento,anche quando si trattava di un discorso serio.
Però,pensandoci bene,anche a me mancavano le sue lasagne.
Scossi la testa,divertito dai miei stessi pensieri.
Ero sicuro della decisione presa ed ero sicuro che Abbie ne sarebbe stata più che felice,quindi mi ero alleggerito di un peso e riuscivo a scherzare come prima.
-A che ora c’è la gara?-chiese,indossando di nuovo gli occhiali.
-Mezzogiorno.-risposi,passandomi una mano tra i capelli.
Mi guardò,preoccupato,per poi togliersi di nuovo gli occhiali.
-Non vorrei dirtelo,ma è mezzogiorno da quindici minuti.
Mi ci volle un po’ a collegare le parole che mi aveva appena detto,ma quando la soluzione uscì chiara mi alzai di scatto dalla sedia.
Ringraziai di essere già vestito e presi il cellulare per poi avviarmi alla macchina,senza nemmeno salutare mio padre.
Tastai le tasche dei jeans più volte per estrarne le chiavi,ma erano come sparite.
Dannazione.
La fretta non era mai stata una buona amica e poi ci si metteva anche la voglia di far pace con Abbie al più presto possibile.
Tastai di nuovo le tasche ma niente.Controllai dal finestrino se per caso le avevo lasciate dentro,ma niente.
-Cerchi queste,per caso?
La voce di mio padre mi fece sobbalzare dalla paura.
Mi girai focalizzando solo le chiavi nelle mani di mio padre.
Le afferrai al volo lasciandogli una pacca sulla spalla.
-In bocca al lupo,eh.-disse sorridendomi.
-Crepi.-risposi salendo in macchina.
Misi in moto,notando ancora la figura di mio padre in giardino.
Aprii il finestrino lasciando passare anche un po’ d’aria.Mi sporsi leggermente attirando la sua attenzione.
-Grazie papà,di tutto.
Mi sorrise facendomi cenno di avviarmi.
Mi concentrai sulla strada pensando a ciò che mi stava aspettando.
Abbie.

****
 

-vashappenin?
 Avete tutto il diritto di trucidarmi,voi poche che sarete rimaste.Ho controllato a quando risaliva l'ultimo aggiornamento ed era del 3 marzo.Domani sarebbe stato un mese.
Però oggi mi sono messa e in un quarto d'ora ho finito il capitolo.
Voglio scusarmi con voi,ma in questo periodo sono stata presisissima dalla scuola.Tra interrogazioni (una delle quali stamattina),compiti in classe e compiti a casa ho avuto pochissimo tempo da dedicare alla storia.Poi ho iniziato la dieta e l'attività fisica,quindi altro tempo portatomi via.
Però ora sono qui e ci tengo a dirvi che il prossimo sarà il penultimo capitolo.
So già cosa accadrà devo solo scriverlo,da domani inizio così cercherò di aggiornare verso venerdì - sabato.
E' una promessa ed io odio chi non mantiene le promesse,quindi state certe che posterò.
Voglio scusarmi con xletitshien perchè la scorsa volta mi aveva chiesto quando avrei aggiornato e le risposi che sabato o domenica l'avrei fatto,e invece l'ho fatto oggi.Quindi se stai leggendo,scusami (:
Mi farebbe piacere leggere che ne pensate di questo capitolo voi poche rimaste (sempre se siete rimaste anche voi). Vi ricordo che se volete seguirmi su twitter sono @maliks_hugs (:

Ciaaaaao belle

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: teresaap