Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |       
Autore: Mabelle    29/04/2012    8 recensioni
L’amore non è per me.
Te l’ho sempre detto, Ebony, e continuerò a ripeterlo. Il punto è che doveva andare così ed io non potevo fare nulla per impedirlo, te lo assicuro. Io ci ho provato, davvero, ma non è bastato e mai basterà.
A volte l’amore non basta, tutto qua. Non bastano i sorrisi, i baci, gli abbracci, gli sguardi, le carezze, le chiacchiere, ci vuole qualcosa in più.
L’amore non basta, per me.
Sai, in amore di solito c’è una strada da percorrere e ci si ritrova in due, in un unico punto. Tuttavia, io stavo percorrendo una strada a senso unico, non c’era nessuno dall’altra parte, non c’era chi volevo io.
Mi mancherà infinitamente ma, nonostante tutto, non sarà mai lo stesso per lei.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



1. Thank you, Styles.

 

Siamo in ritardo e la mia migliore amica è nel bagno da più di mezz’ora, inoltre alla prima ora abbiamo matematica. Quel professore ci odia, mi odia.

«Ti prego, Aubree, muoviti!» urlo dal piano inferiore, sperando che mi senta. Dopo pochi minuti suona il campanello. Velocemente mi dirigo verso l’ingresso, accogliendo Louis ed Harry con un sorriso.

E’ stupendo, come sempre.

Louis mi guarda perplesso. Ho qualcosa tra i denti?

«Ebony, possiamo entrare?» il riccio mi riporta alla realtà, sghignazzando. Gli rivolgo un’occhiataccia e dentro di me lo maledico per avermi distratto dall’osservare quel ragazzo accanto a lui.

«Eccomi, sono pronta!» mi volto e vedo Aubree scendere le scale, mentre Louis la raggiunge, scoccandole un bacio. Sì, un vero bacio. Rabbrividisco a quella scena, potrei esserci io al suo posto. Harry attira la mia attenzione facendomi cenno di uscire, lui è l’unico a sapere della mia cotta nei confronti di Louis.

«Sono dannatamente belli insieme, mentre io sono...» sbuffo spazientita.

«Sei...» mi incita a continuare il riccio.

«Una patata lessa!» sbotto, Harry ride e dopo un po’ mi unisco anche io. Louis ed Aubree sono dietro di noi, mano nella mano; intanto io ho preso la mano del riccio, senza nemmeno accorgermene, e la sto torturando con le unghie.

«Ebony, lascia stare la mia mano, per favore.» mi supplica a denti stretti a causa del dolore, mi scuso e abbasso lo sguardo imbarazzata. Come sono infantile.

Non dico niente per il resto del tragitto, in compenso mi mordo insistentemente il labbro inferiore. Quando avvisto una chioma bionda all’ingresso della scuola, inizio a correre verso di essa.

«Horan!» urlo, attirando l’attenzione degli altri ragazzi presenti. Mi accoglie con un abbraccio che io ricambio immediatamente, mentre Zayn aspetta impazientemente il suo bacio sulla guancia.

«Malik, sei viziato.» affermo, prima di appoggiare le mie labbra sulla sua morbida guancia. Prima che la campanella suoni, gli altri ci raggiungono ed entriamo tutti insieme. Mi volto per un attimo e posso notare il braccio di Louis cingere i fianchi di Aubree. 

Tranquillo, non te la ruba nessuno.

Un senso di sconforto mi pervade, ma vedere il sorriso di Niall accanto a me mi infonde allegria e non posso non fare a meno che sorridere di rimando.

Il professore di matematica ci squadra da capo a piedi, ma non ci faccio caso.

Io ed Aubree ci sediamo al solito posto, vicine. 

L’insegnante inizia a spiegare ed io inizio a chiacchierare con la mia vicina di banco come facciamo ogni volta.

«Sai, penso che dovresti trovarti un fidanzato.» strabuzzo gli occhi e mi volto verso di lei.

Io vorrei il tuo.

«Io sto benissimo così, tranquilla. Piuttosto, come va fra te e Louis?» il suo nome lo pronuncio con un po’ di incertezza. Quando parlo di lui sono soggetta ad abbassare lo sguardo, sempre.

«Benissimo. Penso che sia il ragazzo giusto per me. E’ perfetto, non trovi?» mi domanda, sorridendo.

Se me lo prestassi per un tempo indeterminato, te lo potrei confermare.

«Io non posso saperlo, ma dal tuo sorriso credo di sì.»

«Day, venga alla lavagna!» il mio cognome non mi piace, pronunciato dal mio professore fa ancora più schifo. Mi alzo, sbattendo da tutte le parti e provocando un frastuono infernale. Louis ride. Sorrido.

Preferirei che ridesse per altri motivi, non per quando faccio figure di merda, ma va bene lo stesso, dai.

«Risolva quest’equazione di primo grado. E’ dall’inizio dell’anno che le stiamo ripassando e spero che almeno qualche passaggio da svolgere le sia entrato in quella benedetta testa.» mi porge il gessetto, che io prendo molto bruscamente.

Per parecchi minuti la mia mano rimane sospesa nel vuoto, senza scrivere niente.

«Vuole che io rimanga qua ancora per molto o posso uscire?» domando ironicamente.

«Vada, vada.» indica la porta con lo sguardo, esco, soddisfatta nell’ennesima figuraccia.

Non sapendo cosa fare, mi siedo in corridoio, appoggiando la schiena contro il mio armadietto.

Poco dopo sento la porta cigolare, alzo lo sguardo: è Harry.

«Styles, ti sei fatto buttare fuori?» domando divertita, annuisce, si siede accanto a me.

«Certo che sei proprio una frana in matematica.» lo colpisco con un pugno sulla spalla, abbassa la testa e si massaggia il braccio, ride.

«Louis ti dà alla testa.» aggiunge. 

«Smettila di sfottermi.» ribatto acida. Capisce che è meglio che stia zitto.

«Li hai visti stamattina? Vicini, si baciavano, si accarezzavano.» gesticolo in modo strano, non so nemmeno perchè lo faccio.

«Come ogni mattina, Ebony. E’ inutile che continui a torturarti con questa storia. Stanno insieme, e tu non puoi farci niente.»

«Posso dirti una cosa? - alza lo sguardo verso di me - vaffanculo, ecco. Non sei per niente d’aiuto. Da migliore amico dovresti trovare una soluzione.» sbuffa.

«Cosa vuoi che faccia? Non posso mica conquistare Aubree in modo che lei lasci Louis.» 

Un sorriso si fa spazio sul mio viso. 

«Invece potresti - continuo a sorridere come un’ebete - se tu lo facessi, sono sicura che andrebbe a finire bene.» sa che sto facendo sul serio e forse è proprio questo che lo preoccupa.

«Ebony, io stavo scherzando. Aubree è la tua migliore amica, te lo sei dimenticato? E Louis è il mio migliore amico, non voglio fargli un torto del genere.» risponde, distruggendomi tutte le speranze.

«Ed io sono la tua migliore amica. Non vedo che problemi ci debbano essere. Almeno potresti provarci, senza dare troppo nell’occhio.» mi guarda incerto, so che tra un po’ cederà.

«Prometto che ti farò tutti i compiti di matematica.» sporgo il labbro inferiore, facendo la faccia da cane bastonato.

Ti prego, ti prego.

«Ma sei fai schifo in matematica!» ribatte divertito. Si porta una mano fra i riccioli, scuotendoli.

«Va bene, ci proverò. Ma giuro che se qualcosa va male, io...» non riesce a finire la frase perchè lo stringo in un abbraccio, quasi soffocandolo.

«Grazie, Styles.» gli dico, staccandomi dopo pochi minuti.

«Prego. Comunque l’hai promesso: da ora in poi mi farai i compiti di matematica.» ammicca, facendo l’occhiolino.

Ma mi ha preso veramente sul serio?

«Guarda che io stavo scherzando. L’hai detto anche tu che faccio pena in matematica.» suona la campanella, mi alzo. Apro il mio armadietto e prendo i libri per l’ora successiva: filosofia. Quasi quasi salto la lezione, tanto so che sarò buttata fuori nuovamente.

L’ultima immagine che vedo prima di entrare in classe sono Louis ed Aubree che si abbracciano. Mi mordo il labbro, ma mi rilasso immediatamente. Da oggi le cose cambieranno e in parte grazie a Styles, se farà il suo lavoro impegnandosi veramente.







Eccomi tornata con una nuova FF.
Uno dei protagonisti è,  ancora una volta, Harry. RGBERKJGBREKBG (?) ma questa volta la protagnosta è cotta di Louis. YEEEAH. (?)
Okaaay, direi che come inizio non è dei migliori. LOL
Spero che vi piaccia come primo capitolo e che vi incuriosisca. 
Recensite. Recensite. Recensite. Recensite. *coro*
AHAHAHAHAHAH, no okay ora faccio la seria. u.u
Recensite, in questo modo io potrò sapere cosa ne pensate. 
Un bacio. xx


 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: Mabelle