Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: shadowofthemoon    07/05/2012    2 recensioni
E' la mia personale continuazione del primo episodio della seconda stagione di Sherlock. Ho voluto immaginare ciò che non c'era stato fatto vedere nell'episodio. Ovviamente da leggere solo se si è visto l'episodio. Direi che è di genere avventuroso-romantico. Ho cercato di non tradire troppo il carattere dei personaggi ( anche se Irene forse è un po' out of character, per me giustificato dalle situazioni che la coinvolgono), ma temo di non esserci sempre riuscita.
E' sulla coppia Irene- Sherlock.
Anche i disegni presenti nei capitoli sono fatti da me.
Ovviamente questi personaggi non mi appartengono, ma sono proprietà della BBC e di Sir Arthur Conan Doyle. La mia storia è stata scritta senza alcuno scopo di lucro.
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Irene Adler, Sherlock Holmes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

II

Quando John tornò a casa era praticamente mattina, e trovò Sherlock seduto sulla propria poltrona completamente assorto nel suo mondo. Sapeva che spesso si comportava in questo modo, ma stavolta sembrava strano, diverso. Se si non fosse trattato di Sherlock, John avrebbe pensato che fosse triste. Lo salutò sulla soglia del salotto, ed andò in cucina per prepararsi un caffè. Sherlock non alzò nemmeno la testa. John pensò che potesse esserci di mezzo Irene Adler. Da quando era apparsa quella donna Sherlock era ancora più strano del solito. Lei non era in giro, e visto che quando era uscito per andare a lavoro si trovava ancora a casa loro, qualcosa doveva essere successo. Mycroft aveva provato a chiamarlo, ma aveva avuto un emergenza medica e non era stato reperibile per un po’.
“ Ho avuto un emergenza medica stanotte, per questo ho fatto tardi. Mi sono perso qualcosa? Dov’è Lei??” disse John girando la testa per cercarla in giro per la casa. Sherlock non alzò la testa nemmeno stavolta. “Err…Sherlock…tutto ok?” continuò, a questo punto curioso ma anche leggermente preoccupato. Si avvicinò a lui e gli mise una mano sulla spalla. Sherlock alzò la testa finalmente ma il suo sguardo era ancora perso nei suoi pensieri. “Sant’iddio Sherlock, vuoi dire qualcosa? “ a questo punto John era infastidito da questo stato catatonico. Per tutta risposta Sherlock scattò in piedi e afferrato l’archetto cominciò a suonare. Una melodia triste, la melodia che John riconobbe come quella che  Sherlock aveva composto dopo la presunta morta della Adler.
Era morta dunque? Davvero stavolta? John pensò che doveva chiamare Mycroft, perché non ci stava capendo più nulla. E Sherlock non aveva intenzione di rispondergli, almeno non per il momento, era evidente. Bevuto il suo caffè, corse in camera a telefonare a Mycroft, che gli spiegò tutto quello che era successo, dell’aereo, del fatto che Irene aveva tentato di farsi gioco di Sherlock, usandolo, ma come alla fine lui fosse riuscito a batterla, a trovare il codice e a dare tutti i documenti in mano a Mycroft, salvando la situazione. La situazione si, ma non lei. Lei era completamente senza protezione ora. E il codice, beh quello era la prova che il gioco le era sfuggito di mano, che provava qualcosa realmente per Sherlock, ma a quanto pare lui l’aveva respinta e umiliata. Mycroft stava decidendo sul da farsi, ma la vedeva solo come una grande seccatura.
Chiusa la telefonata John non sapeva cosa pensare. Che Sherlock fosse triste perché si era lasciato quasi battere da quella donna? Che si fosse pentito di ciò che aveva fatto? Poco probabile. Del fatto di averla respinta? John non capiva cosa potesse passare per la testa di Sherlock ma decise di lasciarlo cuocere nel proprio brodo, sperando che sarebbe passato tutto in breve tempo, con Irene Adler fuori dai giochi. Lo sperava veramente.
Intanto avrebbe aggiornato il suo blog, visto che il caso si poteva dire concluso. E poi sarebbe finalmente potuto andare a dormire. Violino permettendo.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: shadowofthemoon