Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Rachel Parker    13/05/2012    7 recensioni
Una vita normale, da comunissima adolescente.
Un giorno però, lei si scontra con un ragazzo nel corridoio.
E se questo ragazzo diventasse uno dei suoi migiori amici? Ma se ci fosse un'attrazione tra loro?
Con degli amici divertenti, una recita particolare e i dubbi tipici delle ragazze della sua età, Rachel si ritroverà faccia a faccia con l'amore.
----------------------------------------------------------------------------------
Spero possa piacervi! Un bacio a tutti i lettori c:
Rachel
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago, Scolastico
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Capitolo 1

Rachel corse giù dalle scale. Era possibile che il primo giorno di rientro dopo le vacanze natalizie fosse in ritardo? Evidentemente sì.
Raccolse la cartella da terra e in un secondo era fuori dalla porta. Corse su per la via, stava per svoltare l’angolo per giungere alla fermata quando l’autobus le passò davanti.
Rallentò il passo, rassegnata. Chi poteva perdere l’autobus se non lei?
Si sedette sul muretto accanto alla fermata, infilò le cuffie nel cellulare e fece partire la sua canzone preferita. Intanto osservava il suo piccolo paesino, con qualche rimasuglio di neve. Non aveva mai nevicato molto, lì.

Dopo un quarto d’ora finalmente arrivò l’autobus. Si sedette accanto a un finestrino pensando alla sua classe. Era incredibile come fosse cambiata in quei pochi mesi. Scuola nuova, vita nuova. La sua classe era davvero meravigliosa. Smettere di ridere era praticamente impossibile!

Quando scese dall’autobus e si incamminò verso la scuola, poco più avanti rispetto alla fermata, qualcuno le si affiancò.
“Rachel! Passate buone vacanze?”
Lei sorrise al ragazzo che le stava accanto. “Benissimo! Tu, Dan?”
“Tralasciando il fatto che mi sono quasi ucciso sciando, benissimo!”
“Sei troppo spericolato, te l’hanno mai detto?” gli disse, dandogli una piccola spinta.
“Solo un centinaio di volte”

Dan l’accompagnò fino alla sua classe, poi salì al piano di sopra, per raggiungere la propria.
Non appena entrò in classe, due ragazze le saltarono addosso.
“Racheeeeeeeeeel!”
“Nicky! Giulia! Mi siete mancate!”
Erano due settimane che non vedeva le amiche. Aveva passato tutte le vacanze in un paesino in montagna, ed era tornata solo il giorno prima. “Perso l’autobus?” domandò Ester, ridendo.
“Gno-gnaaaaa!” gridò Rachel, abbracciandola. Da un po’ avevano preso il vizio di chiamarsi così. Una cosa molto stupida apparentemente. E di fatti lo era.
Qualcuno rise. “Ma guarda qua chi si rivede! Credevamo ti fossi persa!”
Rachel non ebbe nemmeno bisogno di voltarsi per sapere chi aveva parlato.
“Ciao, Nico” lo salutò, con un sorriso.
“Ciao, nanetta!”
Eccoci qua. Sì, Rachel era bassa, ma non era una nana! Ormai non poteva farci nulla, quel soprannome le si era appiccicato addosso con la colla.

Qualche minuto dopo suonò la campanella, e Rachel andò al suo posto.
Il professore di italiano alla prima ora del primo giorno al rientro delle vacanze. Insomma, una tortura.
Due ore di Odissea, e finalmente arrivò la ricreazione. Dopo aver fatto un salto al bar insieme a Nicol, tornò in classe, e trovò un Daniele tutto sorridente che parlava con Giulia.
“Hey, Dan!” lo salutò, abbracciandolo.
“Ciao bella!” disse lui, senza togliere lo sguardo da Giulia.
Rachel lo sapeva da un pezzo, ormai: Daniele si era preso una bella cotta per la cara Giulia.
“Qualche novità?” domandò il ragazzo.
“Nulla di particolare” disse Rachel. Le altre ragazze scossero la testa.
“Dan, ti cerca la prof di fisica!” un ragazzo biondo si affacciò alla porta.
“Arrivo”
Daniele saltò giù dal banco su cui si era accomodato e salutò le ragazze. Stava per raggiungere la porta, quando Nicol lo chiamò. Quando lui si avvicinò lei gli sussurrò qualcosa. Daniele scoppiò a ridere.
“Domani Nicky, domani”
Se ne andò insieme al biondo.
“Daniele mi deve assolutamente presentare quel figone del suo amico” esclamò Nicol, che continuava a fissare la porta nel punto in cui qualche momento prima c’era il ‘figone’.

Il giorno dopo le prime due ore, stranamente, passarono molto velocemente.
A ricreazione Nicol prese subito a braccetto Rachel e Giulia e le trascinò al piano di sopra.
“Nicky stai andando dalla parte sbagliata!” esclamò Rachel, ridendo.
La ragazza sorrise, imbarazzata.
Raggiunsero la classe di Daniele ma, un po’ in imbarazzo, rimasero sulla porta.
Fortunatamente lui le vide e uscì da loro, le salutò e le abbracciò.
“Buondì!” esordì Nicol.
Lo sguardo della ragazza andava dietro alla spalla di Daniele, vagava per la classe. Finalmente trovò chi stava cercando, e lei sorrise sognante.
“Oh, giusto!” esclamò Dan. Invitò le ragazze a entrare e si avvicinò a un gruppetto di ragazzi.
“Ciao Rachel! E chi sono queste belle ragazze?” domandò Tommaso.
Lui e Rachel si conoscevano già dall’inizio dell’anno, quando lei passava tutto il tempo con Daniele.
“Loro sono Giulia e Nicol” disse Daniele.
Tommaso, da vero gentiluomo qual’era (se si può definire gentiluomo un ragazzo che quando esce con una ragazza a mangiare le finisce tutto il cibo dicendo: “così non ingrassi tu!”) fece il baciamano alle due ragazze. Il ragazzo biondo sorrise.
“Io sono Francesco”. Il sorriso sul volto di Nicol si allargò ancora di più.
Le tre amiche rimasero lì per tutta la ricreazione a parlare con Daniele, Tommaso, Francesco, Lorenzo e Giorgio. A prima vista potevano sembrare un po’ chiusi, ma in realtà erano dei pazzi scatenati.
Giulia diede un’occhiata all’orologio.
“E’ meglio andare, la campanella suona tra un minuto!”
Salutarono i cinque ragazzi e si diressero verso l’uscita.
“Rachel!” Lei si giro e vide Dan mentre le porgeva il suo I-pod.
“Grazie, Dan!” lo prese e diede un bacio all’amico. “Ci vediamo domani!”
Accelerò il passo uscendo, ma tutt’a un tratto si ritrovò a terra.
“Scusami” disse, rivolta al ragazzo che aveva scontrato.
Lui le sorrise e la aiutò ad alzarsi.
Lei sorrise di rimando e, con uno sguardo dispiaciuto, corse fuori dalla classe, diretta alla sua aula.


_______________________________________________________________________________________

Salve a tutti!
Questo era il primo capitolo, spero vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito.
Non so di quanti capitoli sarà composta la storia, e non so (ma spero vivamente) se troverà mai una fine (in altre parole, se la lascerò a metà). Nonostante questa piccola incertezza spero che non vi scoraggerete e seguirete la storia!
Cercherò di aggiornare regolarmente, una volta la settimana, anche se in questo periodo la scuola mi prende molto.
Non so che altro dire! Vi sarei molto grata se mi lasciaste una recensione, anche solo per segnalare errori o dire ''fa schifo!'' (cosa che spero non accada :S)
A presto con il secondo capitolo!
Miss _ Weasley
  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Rachel Parker