Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Piccolo Fiore del Deserto    15/05/2012    0 recensioni
Questa vuole essere una raccolta di drabble che partecipano all'Original Challenge 1 - La Scala e... la Drabble, proposta sul forum degli Original Concorsi di Eylis. Ogni personaggio è associato a un luogo, e la fantasia li unisce creando così piccole storie che spero potrete trovare piacevoli alla lettura.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
- Titolo della storia: L'agguato.
- Tipologia: Double-Drabble (210 Parole)
- Binomio scelto: Il Pavimento e... la Cacciatrice
- Genere: generale
- Avvertimenti: /
- Rating: verde
- Credits /
- Note dell'Autore: Nulla da dire. Diciamo che la realtà è fonte perfetta di ispirazione.
- Introduzione: Una cacciatrice elegante e la sua preda.


L'agguato



Sdraiata sul pavimento la cacciatrice osservava con attenzione l’oscillare incessante della sua preda. Aspettava, immota, il momento opportuno per compiere il balzo. Solo i lunghi baffi bianchi vibravano leggermente, mentre gli occhi si sgranavano e le pupille si dilatavano adombrando come un'ombra cupa l’ambra che li decorava.

Tese le orecchie all’indietro e sprofondò le zampe sul freddo pavimento di piastrelle bianche, screziate di una tinta rosata, ma ancora non si mosse. Il silenzio regnava sovrano. Un unico atto sbagliato avrebbe minato il suo scopo.

Si concentrò, valutando ogni cosa, incantata e cauta. Quando il movimento della preda si affievolì fino ad arrestarsi di colpo, agì: con le zampe posteriori si diede la spinta e il suo corpo sinuoso volò in aria, ricadendo con eleganza sulla preda, arpionandola con gli artigli. I suoi movimenti erano una pura danza, un’armonia di forme, un silenzio di perfezione.

Deliziata dal buon esito, sprofondò i denti aguzzi sulla rosea carne, provocando un terribile urlo che la spinse a sgattaiolare via velocemente.

Tornò a sedersi sul candido pavimento e si leccò una zampina bianca con noncuranza, chiedendosi il motivo per cui il padrone avesse reagito così: gli umani erano davvero strani e così rumorosi! Poi, sollevatasi da terra, si allontanò come se nulla fosse accaduto.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Piccolo Fiore del Deserto