Storie originali > Drammatico
Segui la storia  |       
Autore: Kim NaNa    23/05/2012    5 recensioni
"C’è qualcosa che dovrei sapere anche io? Ti puoi fidare di me, lo sai…“
I suoi serafici occhi abbandonarono lo spettacolo incessante di quell’inclemente cielo grigio e si posarono sulle mie iridi castane, rallentando i battiti del mio cuore.
“Non adesso, Gabrielle. Non ancora…“
Questo mi disse.
Genere: Drammatico, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ad una stella che brillerà per sempre nel firmamento della mia vita:
mio cugino ANTONIO.


Frammenti di Luce.

 
Prologo.
 
Un imprevedibile e misterioso gioco di eventi è la vita.
Si sussegue imperturbabile e senza remore, come spinta da un’impercettibile brezza. Talvolta vento di Ponente, piacevole e leggero, altre vento di Bora, freddo ed impetuoso.
Si scandisce il tempo mescolando ore, minuti, secondi.
Attimi che profumano di vita, qualunque sia la tonalità del colore che li distingue.
Giallo: allegria.
Rosso: amore.
Verde: speranza.
Viola: dolore.
Grigio: impazienza.
Nero: morte.
È un gioco la vita. Noi siamo le pedine.
I giorni sono i numeri tratti dal fantomatico dado.
Un gioco un po’ insolito. Un gioco che non si smetterà mai di scoprire, perché esso non ha mai fine. Prosegue. Pedina, dopo pedina, giorno, dopo giorno.
È un gioco la vita, a volte piacevole, a volte crudele.
Si intrecciano i fili del destino in questo grande e affascinante mistero che chiamano vita.
Si tesse la tela dei nostri giorni tra gioie e dolori, tra angosce e soddisfazioni.
Non conoscenza stanchezza, non conoscenza clemenza.
Essa non fa distinzione tra gli uomini. Non c’è razza, religione o età che conti per la Suprema Signora dell’Esistenza.
Fredda, muta ed impassibile prosegue il suo percorso, percorrendo le distinte strade del destino di ogni essere umano.
Ma la vita non ha strade, solo infiniti orizzonti da scoprire.

Non esiste caso a questo mondo.
Solo un destino predestinato per ciascuno di noi.
Qualunque sia la strada intrapresa, finiremo sempre tra le braccia della predetta segreta sorte.

Un percorso ineluttabile quello di ognuno.
Si nasce, si vive e si muore.
Il tempo oscilla lento e inesorabile. Fa incetta di vita e non cancella mai nulla. Porta con se il bene e il male plasmandoli.
Non c’è più dolore, ne gioia. C’è la vita ed essa è un unisono che profuma di realtà, di quotidiano ed ha una bellezza particolare che ci proietta verso una dimensione che sa di eterno.
Non lo sfuggi il destino se il sole si leva alto nel cielo dell’indomani.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Drammatico / Vai alla pagina dell'autore: Kim NaNa