Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Dolcemaia    12/12/2006    9 recensioni
Sono passati alcuni anni. Bella ed Edward sono ancora insieme, ma la reticenza di lui a non voler condividere con lei la sua natura 'diversa' li porterà inevitabilmente a scelte difficili, forse sbagliate, forse irrazionali, ma dettate dall'amore...
Genere: Romantico, Malinconico, Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 4

 

Mi sentivo particolarmente intontita. Il lieve formicolio che sentivo alla gamba destra, mi avvertì che era decisamente troppo tempo che ero nella stessa posizione, e provai a girarmi, ma era terribilmente difficile. Il mio corpo sembrava essere pesantissimo, anche il solo sollevare le palpebre mi era faticoso. Le pilloline colorate che mi aveva dato Carlisle, dovevano essere abbastanza potenti da stordire un cavallo, ero tutta indolenzita eppure non riuscivo a non essergli grata. Avevo dormito, e.. e non sentivo nulla. Era come se tutta la frustrazione, la rabbia, la delusione e l’avvilimento che provavo fossero svanite, anestetizzate in qualche angolo del mio cuore e per un momento non provare quel tormento era come una manna dal cielo.

Con qualche difficoltà riuscì ad allungare un pochino la schiena in modo da stirare un po’ i muscoli indolenziti, ma non durò che pochi attimi, ben presto la mia testa ricadde pesante sul divano di pelle nera e mi ritrovai a  sospirare profondamente, consapevole del fatto che da sola non avrei potuto muovermi di un millimetro, per di più, pian piano quel torpore stava per aggredirmi ancora una volta, per farmi ripiombare in quel tunnel nero, di sonno profondo, che mi attirava come non mai.

Prima di abbandonare ogni resistenza, però avevo bisogno di vedere ancora una volta, il mio carnefice, il mio angelo, la mia vita.

Edward però non c’era. Non nelle vicinanze, altrimenti l’avrei sentito, eppure udivo delle voci non molto lontane, dietro la porta appena socchiusa, perciò concentrai le mie forze nel cercare di ascoltare cosa si stavano bisbigliando.

“Edward, credo che forse dovresti..” Era Carlisle. Un mortificato, avvilito ed anche abbastanza imbarazzato Carlisle. Il suo tono era così dispiaciuto, che mi fece addirittura tenerezza. Solo un secondo dopo mi resi conto di quale fosse l’argomento in questione. Più precisamente fu il “NO!” secco di Edward a farmelo intuire.

Era così duro ed irremovibile, solo un ‘certo’ argomento.

“Non puoi farle questo, la stai distruggendo, Edward. Non è giusto come ti stai comportando. Le stai negando qualcosa di troppo grande.”

“Non lo farò.” Rispose lui gelido.“Io la mia anima, l’ho già persa, non permetterò che accada anche a lei.” Disse senza lasciar spazio alla minima speranza.

“Non è tutto o bianco o nero, dovresti averlo imparato dalla tua esperienza. Pensa a lei, pensa a quello che ti ha dato, tu nemmeno immaginavi che avresti potuto provare certe emozioni, certe sensazioni, non credevi che un giorno avresti avuto la voglia di ‘vivere’ che hai adesso e pensi davvero che un uomo senza anima sarebbe in grado di sentire certe cose?”

“Io non sono un uomo, e tutto ciò che lei mi sta dando, io lo sto rubando” gli rispose Edward, assolutamente serio. Sembrava quasi un pazzo, in preda ad una sorta di lucida follia. Assolutamente persuaso delle sue assurde convinzioni “Quello che Bella sta dando a me, era destinato ad un altro, uno come lei, un umano che potrebbe darle la vita che vuole, che merita, una famiglia vera, magari un giorno dei figli. E presto o tardi arriverà il momento in cui io dovrò lasciare il posto a quest’uomo, conscio di avergli tolto qualcosa, di cui adesso non posso fare a meno e di cui non riuscirei a privarmi.”

“E’ irragionevole questo tuo modo di vedere le cose. Bella ama te, incondizionatamente, assolutamente ed irrimediabilmente te, e non perché sei un vampiro. Ti rendi conto che nessuno mai potrà sostituirti nella sua vita? A volte penso che ti preoccupi troppo di proteggerla, piuttosto che impegnarti ad amarla. Bè, Edward, permettimi di dirti solo una cosa… Quello che ho fatto a te, ad Esme, ad Alice… l’ho fatto per salvarvi la vita.” Il ragazzo, guardò colui che era abituato a considerare suo padre, perplesso e incredulo. Cosa significava quella uscita?

“Lo so.” Rispose, pur continuando a non capirne il nesso.

“Ci sono diversi modi di morire, Edward, e tu stai spingendo lei verso il più doloroso di tutti. Gli occhi di Bella non sono più gli stessi, si sta spegnendo, ti ama così tanto, da rinunciare alla sua vita stessa. Ieri erano i pianti, oggi sono le crisi di panico, domani quando potresti trovarti davanti una persona completamente diversa da quella che ami. Spenta, completamente vuota, senza avere più nemmeno la forza e la voglia di parlare, allora saprai a chi dare la colpa…” Era stato duro, insolitamente duro. Carlisle abitualmente era una persona molto razionale e assolutamente flemmatica, eppure in quelle sue parole, c’era una strana severità, non un rimprovero, più un rimpianto per un errore forse già vissuto, o forse no.

Sentivo quelle parole pesare su di me come un giudizio. Razionalmente capivo che erano rivolte ad Edward, ma era come se ce l’avesse con me. Mi sentivo quasi in colpa per quella situazione. Era vero, Edward si stava comportando in maniera egoisticamente protettiva, ma non lo faceva di certo per cattiveria, o per farmi bastion contrario. Era un uomo.. un vampiro di poche parole, ma mi amava, forse in un modo che ritenevo sbagliato, ma mi amava e da morire, su questo non avevo alcun dubbio. Seppur in maniera non decisa come sarebbe stato necessario per smuoverlo dalle sue convinzioni, la sua famiglia non concordava con lui e ne soffriva, e per riflesso questo faceva star male anche me. Non volevo metterlo in quella situazione, non volevo fargli fare la parte del cattivo, desideravo semplicemente non dover limitare il bisogno che avevo di lui, la necessità di baciarlo fino a restare senza fiato e anche il solo desiderio di stringerlo forte a me.

Pian piano mi riaddormentai, ripiombando in quello stato di sonno profondo.

Quando riaprì gli occhi ero nel mio letto, a casa di Charlie. Tutto era al suo posto, esattamente come l’avevo lasciato l’ultima volta. Mi chiesi che razza di scusa Edward doveva aver inventato per giustificare a mio padre il perché fossi arrivata a Forks in pigiama, e profondamente addormentata, ma il problema mi sfiorò relativamente. Ormai, mio malgrado, quei due erano diventati grandi amiconi. Erano quasi teneri mentre vedevano le partite in tv dimenandosi e arrabbiandosi come due matti. Sapevo benissimo che Edward lo faceva solo per me, per risultare simpatico e affidabile a mio padre, e non potevo non apprezzarlo. Conseguentemente qualsiasi cosa Edward avesse detto al mio stanco papà, lui se la sarebbe bevuta senza far troppe domande. Tutto sommato però gli fui grata per avermi riportato a ‘casa’, alle origini, dove tutto era iniziato…

Forse era solo quello ciò di cui avevo bisogno, staccare dalla frenetica quotidianità di San Francisco, raggomitolarmi nelle umide coperte di Forks e trovare uno straccio di equilibrio che mi aiutasse ad andare avanti ancora un altro po’.

I seguenti due giorni passarono velocissimamente. Charlie mi tartassò per tutto il tempo di domande sulla mia vita a San Francisco. Aveva ragione, da quando ero andata a vivere lì, la mia vita era diventata talmente frenetica da chiamare a casa pochissimo e per di più riducendo le conversazioni al minimo sindacale, ma non era del tutto colpa mia.

Andai a trovare Angela ed il suo meraviglioso bimbo. Un frugoletto di appena tre anni, ma intelligente come non mai, con due occhietti azzurri vispissimi ed i riccioloni neri. Somigliava molto a sua madre, era iper attivo, ma educato e gentile. Anche Edward convenne su questo, sebbene, in maniera abbastanza immotivata, si rifiutò di scendere dall’auto, quando mi venne a prendere. Angela capì subito e non insistette. Probabilmente aveva intuito che qualcosa non andava fin da quando ero arrivata a casa sua con indosso un paio di jeans larghi dei tempi del liceo, ed una felpa del WWF anche quella ricordo dei tempi passati. Quando ero partita, o meglio scappata per andare da Carlisle, ero uscita di casa in pigiama, e orami tutta la vecchia roba che avevo lasciato a Forks, o era appunto, vecchia, o mi andava larga come un sacco di iuta. Ad ogni modo, fu discreta e non cercò di indagare lasciando a me la decisione sul confidarmi o meno, ma mi feci scappare quell’occasione. Avevo parlato fin troppo, per quel week end.

Tornammo a casa quando ormai era buio inoltrato. Tra me ed Edward era calato un silenzio quasi pesante per quanto consiste era. Io non provai a parlare con lui, lui non provò a parlare con me. Sentivo tutta la nostra storia scivolarmi tra le dita, come sabbia, eppure non riuscivo e forse nemmeno volevo fare qualcosa per fermarla. Era il suo turno questa volta, toccava a lui dimostrarmi quanto mi amava, il guaio è che probabilmente a modo suo lo stava facendo, ma io non capivo.

L’intera settimana passò così.

In silenzio.

Le uniche frasi che ci eravamo scambiati erano quelle di circostanza, addirittura mi portai il lavoro a casa, in modo da essere in qualche modo più presente, ma non cambiò nulla. Sentivo il suo sguardo su di me, sentivo i suoi occhi quasi attraversarmi, mentre cercavo di concentrarmi sulle mie cartacce, ma appena mi voltavo, lui sembrava impegnato nei suoi affari ignorandomi. Era un assurdo e logorante giocare al gatto con il topo.

Ad ogni modo il mio espediente non aveva portato ad alcun vantaggio, perciò quel sabato sera, per via di una causa molto importante, alla quale stavamo lavorando da parecchie settimane, rimasi in ufficio fino a notte tarda con Martin. Non era la prima volta,  era già successo, Edward sembrava non curarsene nemmeno più, perciò non mi feci scrupoli, in fondo era solo lavoro.

Solo che le cose non vanno sempre esattamente come ci si aspetta. Non so esattamente cosa accadde, o perché, eravamo nella sala riunioni ormai da un numero di ore spropositate, con cartoni di cibo cinese abbandonati sul tavolo dietro i nostri incartamenti, e pile di libri e fascicoli ritirati dall’archivio polveroso. Tra un articolo e l’altro, una risata, una battuta, un prendere una penna scivolata dal lato sbagliato, uno scrivere un appunto su un tovagliolino capitato sotto mano, mi ritrovai in una di quelle situazioni alquanto pericolose. Pericolose non tanto per se stessei, quanto per la reazione a catena violenta e dolorosa che provocano. Una di quelle situazioni in cui da quando ero arrivata Forks in quella piovosa mattina, e incontrato un certo vampiro non mi pero più trovata e non per caso. Non che prima avessi avuto questa gran vita sociale, ma di certo, non avevo vincoli all’epoca.

Martin mi stava guardando come non aveva mai fatto prima. Non si trattava di uno sbaglio, o di un’altra, stava fissando proprio me.

Aveva gli occhi leggermente lucidi vicinissimi ai miei, la sua pelle era calda e profumata, non l’avevo nemmeno sfiorata, ma era abbastanza prossimo da lasciarlo intuire. Si trattava di quel tepore così umano, così fragile, così invitante…le sue labbra poi erano così vicine.

Non ero attratta da lui, sì, era oggettivamente un bel ragazzo, ma non aveva su di me alcuna attrattiva, però in quel momento lui rappresentava tutto ciò che io volevo. Una vita normale, un ragazzo normale, una persona da poter abbracciare, coccolare, stringere, senza dover provare quel freddo che ti entra nelle ossa, con cui.. con cui poter fare l’amore… e quel calore, quel dannato calore che mi bruciava l’anima…

“Bella…” sussurrò lui avvicinandosi ancora e poggiando una mano sul mio viso.

Era tutto quello che desideravo, solo che non era Edward.

“No, Martin..” lo respinsi decisa allontanandomi, al che lui stesso imbarazzatissimo si tirò indietro mortificato.

“Perdonami, credo di essermi lasciato prendere un po’ troppo dalla situazione.. Scusami, non so davvero cosa mi sia preso.” A quel punto capimmo entrambi che non saremmo più riusciti a lavorare, almeno per quella notte.

Nonostante l’accaduto, mi lasciai convincere da Martin, era troppo un bravo ragazzo per poter avere davvero qualche mira maligna su di me, era stato un insieme di fattori che avevano creato quell’imbarazzante situazione. Alla fine dei conti non era accaduto nulla, non c’era stato nessun bacio, c’era stata solo una vicinanza un po’ troppo ravvicinata, ma niente di più. Anzi paradossalmente qualcosa in me si era smosso, e non era direttamente legato a Martin, quanto al fatto che mi ero chiaramente resa conto non solo che amavo Edward, come del resto sapevo già, ma che tutto quello che desideravo, non era dovuto al mio essere cresciuta, essere diventata donna, ma era il bisogno di avere un rapporto completo, con lui e lui solo. Non volevo una famiglia, non volevo un’unione che fosse davvero tale, solo per esigenze fisiologiche, ma perché volevo lui.

Il problema adesso sarebbe stato adesso spiegare ad Edward quello che era successo, Martin mi avrebbe riaccompagnata a casa, come ormai era solito fare, ed il mio vampiro se non era in grado di leggere la mia di mente, con quella del poveretto non aveva nessuna difficoltà. Sarebbe saltato su tutte le furie, avrebbe perso la ragione e già immaginavo la testa di Martin spiaccicata contro il sedile. Per tutto i tragitto fino a casa ero tormentata da visioni di sangue e violenza, o anche solo scatti di rabbia inconsulti ed invece.. non accadde nulla di tutto ciò.

L’auto di Martin si fermò sotto il mio portone e di Edward non vi era ombra. Mi salutò in maniera impacciata ed assolutamente innocua e ancora niente, salì in casa e finalmente lo trovai poggiato alla finestra perso nei suoi pensieri. La quieta prima della tempesta. Era di certo quello, dopo tutto ci stava che noi sconvolgessimo tutte le regole della fisica e della natura. Richiusi la porta, ma Edward sembrò quasi non accorgersene.

“C.. ciao..” abbozzai una volta dentro. Lui si voltò solo per fare un cenno con la testa, ma sembrava calmo. Troppo calmo. Che non si fosse reso conto? Possibile che non avesse dato una sbirciatina alla mente del mio collega? Impossibile, quel dono particolare Edward non l’aveva chiesto, i pensieri delle persone lo martellavano anche se lui non voleva. Sapevo che aveva visto tutto quello che era accaduto, ed era troppo tranquillo.

“Edward non far finta di nulla, sappiamo tutti e due quello che è accaduto,anzi quello che NON è accaduto..” gli dissi seria lasciando andare la mia borsa sul divano.

“Se non è accaduto perché vuoi parlarne?” mi domandò lui senza nemmeno guardarmi. La sua freddezza mi ferì. Non era una freddezza rabbiosa, o magari sintomo di qualche recondita vendetta psicologica sembrava proprio non importargli.

“Perché potresti farti un’idea sbagliata brutto caprone!!” gli urlai contro, al che lui con quell’insopportabile flemma si voltò verso di me, fino a quasi trafiggermi con quei suoi occhi.

“Non importa. Non è accaduto niente che io non sapessi già..”

“Che vuoi dire?” gli domandai davvero perplessa, come poteva saperlo? Di che stava parlando.

“Niente.” Si limitò a rispondere lui alzando le spalle. “Te l’avevo detto che a Martin piacevi, no?” quella sua affermazione doveva essere ironica, doveva avere lo scopo di sdrammatizzare, ma non sdrammatizzò proprio nulla. Ero abbastanza certa che l’avesse tirata fuori solo per rattoppare la situazione. A quel punto non sapevo nemmeno più cosa dirgli. D’altronde cosa lui volesse dire non potevo certo immaginarlo. Mi preoccupò molto quel suo comportamento, ma non volli indagare oltre, ero troppo stanca mentalmente e fisicamente per poter affrontare una discussione.

“Ne parliamo domani.. “ sussurrai appena esausta.

Quella sera Edward venne subito a letto con me. Mi prese tra le braccia e lì mi addormentai.

Che l’episodio con Martin l’avesse svegliato un po’?

Non potevo saperlo e nemmeno volevo. Mi andava bene così, almeno per quel momento ero serena così. Era da un po’ che spontaneamente non mi coccolava così a lungo.

 

Mi risvegliai nel pieno che era mattino presto. Non badai molto all’ora, lil trillo incessante del telefono di casa mi stava martellando. Quando mi tirai su a sedere mi resi conto che il telefono squillava.. fuori pioveva incessantemente. Il cielo era nero, sembrava quasi notte, ma doveva essere giorno. In casa non si udiva il minimo rumore se non il trillo cadenzato dell’apparecchio che avevo sul comodino.

Immediatamente una certezza inquietante e terribile mi colse.

Sollevai la cornetta. “Bella…” Era Alice ed era quasi disperata. Non abbastanza però per eguagliare quello che provavo in quel momento.

“Se n’è andato..” sussurrò lei con la voce rotta dalle lacrime.

“Lo so..” mormorai io fredda e consapevole.

  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Dolcemaia