Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Arwel    13/12/2006    11 recensioni
- Cosa sai? - Che ho bevuto il succo di Weasley, che da quel momento non sono stato più lo stesso...- iniziò - ...e che è colpa tua. ,teminò in un sussurro che a Hermione parve molto sexy. - Quel filtro l' avevo preparato per Ron... , cominciò Hermione che intando iniziava ad arrossire. Quel "Ron " detto a poco più di un sussurro innervosì Draco come se l'avesse appena offeso. La lasciò andare di colpo e si voltò a guardare le colline inghiottite dalle tenebre, voltandole le spalle e stringendo convulsamente il bordo roccioso del parapetto, in un improvviso moto di rabbia.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

13. Vischio 2 la vendetta

Appena tutti si furono accomodati, prima di iniziare la cena Silente si alzò, e il chiacchiericcio cessò in un attimo:
- Buonasera ragazzi! Spero che il banchetto sia di vostro gradimento!
Ah le sorprese non sono finite, oltre al delizioso banchetto c'è dell'altro! Ma adesso prego buona cena, non voglio tediarvi oltre!

- Hermione ma non dicevi che non sapevi se ti piaceva Ron? , chiese Harry
- Infatti! Il bacio è stata la prova del nove! Infatti non mi è successo niente, ergo la mia cotta per Ron è passata!
- Che cosa?? Non ti piace più mio fratello???
- Ginny possibile che non si può stare tranquilli?!
- Zitto Harry, la cosa si fa interesante! Finalmente l'ha lasciato perdere dopo tutto questo tempo!
- Ma se poco fa eri disperata!

Hemione li lasciava parlare, quando iniziavano era impossibile fermarli... -Dai Herm lascialo perdere! Allora?

- Allora niente... Ron non mi piace più..
- Sono felice di sentirtelo dire! , disse sorridendo la rossa
- Grazie...

Harry si avvicinò all'orecchio dell'amica e le sussurrò:

- E Malfoy?

La ragazza si voltò di scatto e lo fisso in quegl'occhi verdi che brillavano di una strana luce...

- Che c'è? Perchè mi guardi così?
- Dove ti salta in mente questa idea?
- Beh..visti i trascorsi e visto che non sei più interessata a Ron...
- Il tuo 1+1 caro mio in questo caso non fa 2!, disse con tono calmo ma deciso.

Harry non andò oltre, sapeva che la sua amica era rimasta stregata dalla serpe...era solo questione che lei si abituasse all'idea..
Dal canto suo nonostante odiasse Malfoy, era contento per la sua amica, aveva riacquistato un allegria che da tempo aveva perduto...
Il banchetto per la partenza dei ragazzi durò fino alla mezzanotte, il Preside fu indulgende e disse che era permesso loro
di fare baldoria nelle rispettive Sale Comuni fino all'una, poi tutti dovevano andare a dormire.
I ragazzi entusiasti iniziarono ad andare felici di aver avuto quel "permesso eccezionale" come lo aveva definito Silente...
Il trio si avviò all'uscita, arrivati davanti il vischio Hermione domandò:

- Non c'è nessun altro che devo baciare vero?
- No vai tranquilla! , le disse Harry che stava passando insieme a Ron
- Ehm...Ron?
- Si?
- Vai prima tu...
- E dai sbrigatevi! Harry devi ancora preparare i bagagli!
- Hermione e tu? , chiese Ron
- Io? L' ho già finito da un pezzo! mentì la ragazza, mentre osservava divertita la scena.

Dietro di loro anche i Serpeverde stavano lasciando la Sala Grande, Blaise correva dietro a Daphne,
per poterle rubare un bacio sotto al vischio, Draco ancora furente si avviava da solo verso i sotterranei.
Uscito dalla Sala Grande incrociò lo sguardo di Hermione, la guardò gelido,
un misto di rabbia e odio traspariva dalle iridi del ragazzo. Hermione sentì un brivido percorrerle la schiena appena incrociò quegli occhi.
In quel momento ciò che Draco cercava  non era una lite a colpi di sottili battutine pungenti, come al solito, ma:
una sana, appagante, immediata: vendetta.

Mentre il suo sguardo sondava ancora quello della ragazza, sentì alle sue spalle la voce di Pansy. "Magnifico.."
Si girò lentamente e si ritrovò dinnanzi la brunetta, che con fare superbo gli disse:

 - Dovrei passare se non ti dispiace!

- Ineffetti mi dispiace...
- Draco smettila!
- Cosa proponi?
- Darti un calcio dove meriti così mentre ti contorci per il dolore, io potrei passare! , disse acida.
- Io ho una proposta migliore...
- Sarebbe?
- Io, te il vischio sopra di noi...ti dice niente?
- Scord....

Prima che la ragazza potesse opporsi Draco le prese la vita l'attirò a se e si esibì, davanti a parecchi ragazzi che stavano per uscire,
in un bacio mozzafiato.
Stringendola ancora di più a se Draco si voltò in direzione di Hermione, ancora là che lo fissava attonita, per farsi vedere meglio.

-Hermione non vieni?, chiese Ron
- Si arrivo...
- Ok noi siamo su...
- Si..

Dopo quello che a Hermione parve un secolo i due si staccarono.
Pansy lo guardo con uno sguardo molto languido...

- Non farti strane idee Pansy - le sussurrò Draco in un orecchio - non significa che noi due abbiamo fatto "pace"..
  l' ho fatto solo perchè porta male non baciare una ragazza sotto il vischio...
- Sei il solito bastardo! , sibilò prima di andare via.

Draco alzò lo sguardo. Hermione era ancora là come pietrificata. Le rivolse un ghigno con un leggero inchino del capo e andò via.
La grifoncina si sentiva tremare tutta...solo un termine poteva spiegare le strane convulsioni...."gelosia".


-Brutto, idioda, presuntuoso, arrogante, malefico, perfido, bastardo!
- Herm? Hai finito con l'elenco delle qualità di Malfoy?
- No Ginny! Ho solo cominciato! Come mi sono illusa, mi chiedo! Come? Sapevo che era colpa del filtro,
  ma mi sono lasciata abbindolare come una stupida!! E la torre.... e la passaggiata!
  E mi stavo per far baciare da quel viscido, essere senza puore!! Mhmmmmm, se ci penso mi viene un nervoso!!!!
- Ma scusa sei salita sbraitando, ma ancora non mi hai detto il motivo...
- Niente lacia stare meglio che vada a letto ora...
- Come vuoi...in effetti ho parecchio sonno e non mi va di sentire neanche il motivo di tanta brabbia repressa...
   e poi domani mi devo alzare all'alba... tu?
- Io? Io parto verso mezzogiorno..., ma domani voglio venire a salutarvi!
- E ci mancherebbe! Non ci vevremo per molto tempo!!
- Buona notte, a domani!
- 'Notte..
 
Ginny andò a coricarsi, di sotto il resto dei grifoni approfittava del permesso per tirare tardi e Hermione
continuava a elargire insulti nei confronti della Serpe, che sodisfatta del suo operato se ne stava sdraiata,
nel suo dormitorio a ripensare allo sguardo della grifoncina... "Appena ritornerai dalle vacanze ti farò impazzire..."

- Perchè quel ghigno divertito? Contento di aver preso Pansy in  contropiede?
- No Blaise, queste sciocchezze non mi scalfiscono...è per qualcosa di meglio...
- Ah ho capito...per la faccia della Granger?
Draco si mise appaggiato su un braccio per guardare l' amico.
- Inutile che mi guardi così, ho capito perchè ti sei esibito in quel sex show, e ho visto anche io il suo sguardo...
  Ma non dicevi di amarla?Piton ti ha dato qualche antidoto?
- No, ho fatto tutto da solo...
- Ah, capito...
- Cosa?
- Sei geloso marcio, per il bacio tra lei e lo straccione, equest oti fa diventare "pieno di inventiva", no?
- Cosa sai in più che io non so? - chiese buttandosi nuovamente sul letto.
- Che prima o poi capitolerai amico...
- Scordatelo.
- Sarà, ma se reagisci così non posso che pensare questo...
- Non mi interessa quello che quei due fanno.
"Davvero, eh? Allora vediamo.."
- Meno male... le vacanze per quanto ne sappiamo potrebbero anche passarle insieme...

Disse con fare evasivo guardandolo di sottecchi mentre preparava il resto delle cose nel suo baule.
Draco divenne di colpo serio e inconsciamente inziò a stringere i pugni  fino a che Blaise non senti il rumone delle nocche.
"Ecco appunto...sei bugiardo altre che geloso marcio..." pensò alzando gli occhi al cielo...

- Hai visto Hermione?
- No Ron..forse sarà andata a dormire, e tra il trambusto non l'abbiamo vista..
- Si sarà così...Ma Edvige non dovrebbe essere alla guferia?
- Si..ma ho pensato di portarla quà per non perdere tempo domani... A proposito, andiamo a dormire?
- Si ok.

Hermione non riusciva a dormire, così decise di scendere in Sala Comune, che visto l'orario era deserta.
Si sedette sul divano a fissare il fuoco che ormai era quasi spento del tutto.
Niente era più salutare di un pò di relax per placare i nervi. Si tirò un pò su e si guardo in torno,
una boccetta di inchiostro e una piuma lasciata sul tavolino vicino il divano, probabilmente da qualche studente distratto,
attirarono la sua attenzione.
Dopo qualche minuto si decise e si alzò  "Devi farlo Hernione! Devi iniziare a fare un pò di ordine nella tua vita!" , si disse.
Si sedette prese una pergamena poco lontana dalla boccietta, fece un gran respiro e inizò a scrivere.

- Edvige?

La civetta aprì gli occhi color ambra e fisso il ragazzo.

- So che hai sonno, ma devi farmi un favore urgentissimo!

L'animale planò sul tavolino e gli porse la zampa, schioccando il becco.
- Grazie mille! , la prese e la portò alla finistra - so che mi odierai per questo,
  ma devi portarla a Ron, non poso consegnarla di persona...mi capisci? Io ti aspetto quà.

La civetta fece schioccare un altra volta il becco e spicco il volo.

TIP TIP TIP

- Edvige?? Ma che ci fai quà? Qualche imbecille avrà lasciato aperta la finestra!

Ron si alzò e guardo Harry che già dormiva alla grande...non valeva la pena svegliarlo.. 
Aprì la finistra e la civetta le avvicinò  la zampa, con attaccato il messaggio. Appena lo prese la civetta si buttò in picchiata dal davanzale.

-Edvige!


- Sei già tornata?! Bravissima! Ecco questo è per te! Ci vediamo domani...cioè tra qualche ora...

- Un mesaggio di Hermione, che arriva con Edvige?

Più perplesso che mai Ron si sedettte sul letto prese la bacchetta  e aprì la pergamena:

Non so se dopo questo messaggio mi risponderai più, ma so di certo che ti starai chiedendo,
che cosa mi è passato per la testa..e' presto detto: io non credo di provare più quel sentimento
che provavo fino a poco tempo fà per te..Perchè ho notato di volerti bene, si,ma solo come amico...
Perchè ti sto dicendo questo? Perchè con te voglio essere sincera!
Ti voglio bene è vero , ma non come io credevo. Forse... ho perso un amico per il quale,
fino a poco tempo fa, provavo un sentimento che neanche io mi sapevo spiegare...
ma a cui adesso voglio un mondo di bene.
Hai lasciato un segno nella mia vita,  mi hai reso migliore, anche se tu non te ne sei mai accorto...
I nostri battibecchi le nostre avventure con Harry, mi hanno insegnato molto!
Non sono io a comandare il mio cuore...per questo...se adesso tu non mi parlerai più sarà
come se mi fosse caduto il mondo addosso....Tengo a te e alla tua amicizia e non voglio perderti Ron!
Spero capirai il motivo di questa missiva e che tutto rimanga com'è ora senza imbarazzo o tensione,
quel bacio sotto al vischio non era altro che un bacio tra due amiciniente di più ...
Ti voglio bene Ron!                                                        

                                                                                        Hermione.

Il ragazzo spense la bacchetta, si appoggiò alla testata del baldacchino e rimase al buio a riflettere, sulle labbra solo alcune parole
- Ti voglio bene Hermione

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Ciao!! Finalmente i problemi con Draco si sono risolti e sono riuscita a scrivere un altro chap!!
Modestamente è venuto molto bello! Cmq bando alle ciance!! Passiamo a voi o mie affezionate lettrici!! (troppo pomposo?^?^)
 
Stargirl: Ricorda che va piano va piano va sano e va lontano! Cmq mi fa piacere che ti appassiona...riguardo al sarcasmo...
non ci posso fare niente è un dono di natura e lo sai....^__-!

Bad_devil: Ciao!! Ancora non sono soli soletti, ma tra un pò si! E allora si che mi divertirò come una pazza!! Muhahahahahahahaahahah

MissMalfoy: Ti piace la Ginny spiritosa? Bene sono contenta! Non so perchè ma invece di vederl come ragazza di Harry,
la vedo come una con cui ha frequenti battibecchi, tipo Ron e Hermione! Cmq Grazie per i complimenti... ^///^ ,
Ah Draco finalmente si è deciso a collaborare...appena gli si tocca l'orgoglio scatta come una molla!Alla proxxxx!!

Anfimissi: Come detto prima ancora non sono soli soletti, ma lo saranno prestissimo!!
Secondo me Herm si è tolta le fette di salame dagli occhi....tu che ne dici?? ^___^

Picci 1989: Tranquilla......non tutto è come sembra.....abbia fiducia....

Laura: Questo vischio sta facendo più danni di quanto pensassi!! Cmq spero ti sia piaciuto anche qst chap!^^

Mary Cry: Mi diaspiace, ma è proprio una Draco Herm. Grazie comunque per le tue recensioni! ^__________^
 
 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Arwel